Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 12:30
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.1 Ep.1 - Culture Shock

Vedi la Video Soluzione



Soluzione Completa del 28 Ottobre 2006
Dopo il filmato iniziale e le richieste del topo Jimmy, dovrete trovare il formaggio. Parlate di tutto con Max e poi osservate tutto quello che c'è nella stanza. Prendete la palla da bowling e il guantone da boxe, dopodiché aprite il ripostiglio in fondo. Ecco dov'era il formaggio! Ma il nostro amico roditore è un po' viziato e non vuole altro che formaggio svizzero: prendete la pistola e riempite il latticino di buchi! Usate il formaggio svizzero con la tana del topo e inizierà un dialogo multiplo: completate tutte le scelte e dopo la scenetta avrete un nuovo caso da risolvere! Uscite dalla porta e siete nell'isolato. Andate verso sinistra e parlate con Specs di tutto. Poi andate verso destra e prendete lo spray appoggiato sulla macchina. Entrate da Sybil per cominciare: c'è un altro dei Soda Poppers, Peepers. Parlate con lui di tutto, poi parlate con Max e non dimenticate di esaminare tutto. Alla fine aprite il ripostiglio in fondo e liberate Sybil: parlateci e saprete di dover stendere i piccoletti per toglierli dall'ipnosi. Provate col guantone ma Peepers è troppo veloce per voi. Qua non c'è più niente da fare, uscite all'esterno. Superate il vostro ufficio ed entrate da Bosco: per prima cosa parlate con il proprietario, poi prendete il formaggio e provate a uscire. Il micidiale sistema di sicurezza vi stenderà. Spostatevi nell'altra parte del locale (ricordandovi di esaminare tutto), prendete un video omaggio di Brady Culture e parlate con Whizzer fino a fargli cantare il suo “hit” (se vi va). Ora fate entrare Max in bagno (vi basta cliccare sulla porta): quando il nostro coniglio uscirà, entrerà il Soda Popper. Approfittate dell'occasione per mettere il formaggio nella sua scatola.. al prossimo viaggio la piccola star sarà messa al tappeto.

Uscite, tornate verso il vostro ufficio e apparirà la vostra fedelissima Desoto: saliteci e andate a caccia di automobilisti da multare!! Questo giochino è molto semplice: la vostra macchina si muoverà cliccando col mouse e avrete a disposizione tre strumenti. Il clacson (inutile ai fini del gioco), il megafono e la pistola. Lascerò a voi provare tutte le divertentissime combinazioni, riservandovi solo la modalità giusta per andare avanti. Tamponate una qualsiasi macchina, poi prendete la pistola e fracassatele i fari. Usate il megafono per fare accostare il guidatore e poi accusatelo di avere i... fari rotti! Dopo un po' di polemica, sarete ricchi! 10.000 bigliettoni tutti per voi. Quando avete finito di divertirvi in macchina, uscite dalla modalità cliccando in basso a destra sull'icona dell'ufficio e sarete di nuovo sul vostro viale. Andate da Bosco e acquistate il lanciagranate a gas lacrimogeno. Provate ad usarlo su Specs nel viale ma purtroppo indossa gli occhiali e non ne risentirà. Allora entrate da Sybil e sparate col lanciagranate a gas sul povero Peepers che inizierà a piagnucolare. Indossate il guantone da box e... naaaa, lasciate fare a Max!! E sono due.

Uscite e tornate da Bosco. Parlate con Whizzer e lo rianimerete, ottenendo altre informazioni sul perfido Brady Culture. Ora manca solo Specs all'appello: usate lo spray con il graffito del capellone sotto la finestra del vostro ufficio e il Popper accorrerà! Salite nel vostro ufficio, aprite la finestra e usate la palla da bowling col povero occhialuto che stramazzerà al suolo. Scendete giù e dis-ipnotizzate anche il terzo, che però fuggirà col suo furgone. Lanciatevi all'inseguimento e mirate alle ruote del mini-van. Avete trovato il covo di Brady Culture!! Le porte di accesso sono sbarrate, analizzate tutto e poi prendete il modulo di ammissione affianco alla porta di sinistra. Tornate al vostro isolato e andate a parlare con Sybil. Dovrete convincere la psichiatra di essere soggetti ad APD (Artificial Personality Disorder): quindi dovrete voler sposare vostra madre, avere un'ossessione ricorrente e mal reagire ad ogni termine riguardante i dentisti.

Cominciamo dal sogno (ultima scelta nel dialogo): cliccate sul personaggio misterioso al centro dell'ufficio e identificatelo come Sybil. Poi cliccate sulla scatola di ciambelle vicino la finestra e selezionate la torta di nozze... a-ha, 1-0 per noi. Proviamo con le macchie d'inchiostro ora: ogni risposta dovrà essere legata ai soldi (quindi a termini come wallet, stock exchange, pennies e così via). ATTENZIONE: Questa è una sezione random quindi può cambiare di partita in partita: ad esempio in un altro caso ogni risposta è da associare alla sete di fama (le risposte conterranno riferimenti a: grammy, flashbulb, autograph, cheering crowd, chinese theater). Se trovate altri casi del genere non esitate a comunicarcelo. Ora manca solamente l'ultima prova: l'associazione di parole. Quando Sybil pronuncerà le parole “Crown” o “Filling” (potrebbero volerci più tentativi) reagite provando a spararle (ATTENZIONE: per le altre dovrete rispondere in altro modo e NON violentemente!). Evviva, abbiamo il nostro documento!!

Tornate al covo di Brady Culture. Usate il vostro certificato con la macchinetta al centro (quella con la scimmia per intenderci) e le porte si apriranno. Entrate e fate la conoscenza del malvagio organista! Max viene rapito e Sam è ipnotizzato!! Vi ritrovate da Bosco intenti a consegnare le famose videocassette. Quando passate vicino al pezzo di formaggio, afferratelo e prima di uscire sarete messi KO. Siete di nuovo impegnati in una sequenza onirica nel vostro ufficio e dovrete eliminare tutti e quattro i Brady Culture che infestano i vostri pensieri. Iniziamo con quello del ripostiglio a forma di formaggio svizzero. Aprite la porta e l'amico topo vi si avvicinerà fuggendo spaventato. Dovrete ricorrere ad un espediente: riaprite la porta ma stavolta prima che il Brady-formaggio la richiuda “pompate” il roditore col gonfiatore e il primo nemico sarà eliminato. Passate ad occuparvi del Brady-lampadario: niente di più facile, accendete la luce usando l'interruttore. Ora è il turno del BradyTv: prendete la stampella sull'apparecchio ed eliminate la ricezione. Infine il Brady-Max: per risolvere questo enigma, dovrete posizionarvi esattamente sotto la testa di Max che gravita a mezz'aria nell'ufficio e sparare sul cartello “One Way” sul muro di fronte a voi. Ora avete la testa di Max nell'inventario, usatela con l'ultimo Brady-nemico. E' fatta, siete liberi dall'ipnosi.

Parlate con Bosco di tutto, poi uscite, andate da Sybil e conducete il dialogo. Alla fine avrete il progetto di un casco anti-ipnosi. Tornate da Bosco che lo potrà realizzare per voi: gli manca però un elemento fondamentale, ossia un'antenna. Tornate nel vostro ufficio e prendete la stampella-antenna sopra al televisore. Riportatela al negoziante ed otterrete il vostro casco. Ormai siete pronti per dare al cattivone il fatto suo. Prendete la Desoto e tornate al teatro abbandonato, entrate e dopo la sequenza avrete di fronte i Soda Poppers. Ordinategli qualcosa, finché non comparirà tra le scelte la possibilità “worship” (adorare). Selezionate “worship me” e il Brady-Culture darà segni di megalomania. A questo punto parlate di nuovo con il trio, e selezionate “Attack Me”. Il furfante si darà la zappa sui piedi e voi avrete risolto questo intricato e demenziale caso.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario