Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 02:30
Benvenuto ospite

Soluzione

RIS: Delitti Imperfetti

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 21 Febbraio 2008
Siete in ufficio, nell’inventario avete la pistola, un caricatore e il distintivo. Andate alla vostra scrivania, esaminatela, prendete il faldone, aprite l’inventario e esaminatelo, all’interno troverete un foglio, leggete le note scritte e prima di chiudere la pagina guardate a destra: offuscato c’è il blocco note, esaminatelo e prendete anche quello, arriverà un vostro collaboratore che vi darà la pistola del delitto. Andate da Francesca e dategli gli appunti, li controllerà con il computer. In questo caso l’unica cosa che dovete fare è cliccare su una delle parti scritte che non si vedono, fatelo un paio di volte per sapere che la persona che ha scritto il biglietto è mancina. Andate da Vincenzo e dategli la pistola, anche in questo caso dovrete usare il computer, in questo giochino dovete solo ricopiare la sequenza delle icone che si illuminano: fatto questo troverete un riscontro, per concludere questa parte arriverà il comandante che vi dirà di andare sul luogo di uno strano delitto. Siete sul posto con Giorgia, parlate con lei per mandarla a interrogare i testimoni e a seguire parlate con il comandante e il barista. Esaminate il tavolino dove era seduta la vittima e prendete i 2 bicchieri che ci sono sopra, esaminate il cadavere e da terra prendete la pistola, avete finito e farete ritorno alla centrale operativa. Le prove verranno inviate per l'analisi: prima di andare a controllarle andate da Francesca e Vincenzo per avete le novità sulle prove del caso Zatti. Fatto questo andate da Giorgia, parlateci e dovrete cercare di ricreare il DNA con il computer: la sequenza giusta da inserire è BLU, GIALLO e ROSSO, fatto questo saprete che è arrivato il barista per l’identikit. Andate da Francesca, parlate con il barista e inizierete a lavorarci con il computer, in base alle informazioni che vi darà l’uomo ogni volta dovrete sistemare il disegno: non è difficile e comunque potete vedere dalla fotografia qua sotto la ricostruzione completa.

Una volta finito avrete la stampa dell’identikit e saprete che il rapporto dell’autopsia è pronto. Dovete telefonare a Claudia, andate da Giorgia e dategli la stampa, fategli vedere anche la pistola per sentire le sue impressioni e andate alla scrivania, interagite con la cartella che c’è sopra, trovate un foglietto, esaminatelo e prendetelo: c’è il numero di Claudia, usate il foglietto sul telefono per parlare con la ragazza e per sapere che un veleno ha ucciso la vittima, alla fine spiccherete un mandato d’arresto e saprete che c’è qualche novità sul caso Zatti. Andate da Vincenzo, parlateci e dovrete cercare di riprodurre le impronte dei pneumatici. Dovete trovare le 5 caselle uguali nei 2 riquadri, ne basteranno anche di meno da come potete vedere nella fotografia qua sotto.

Conclusa anche questa fase arriverà un uomo delle poste: chiederà di voi, raggiungetelo e prendete il pacco, forse è una trappola, date il pacco a Davide che andrà a controllarlo con il computer, anche in questo caso avrete a che fare con il gioco delle sequenze, rispettatele e potrete aprire il pacco, esaminate il crisantemo e il biglietto e poi prendeteli tutti e 2. Dopo una chiacchierata con i vostri collaboratori, riceverete una telefonata, è stato trovato morto Erbert. Automaticamente andrete sul posto, dopo una piccola chiacchierata andate in basso per il corridoio, dovreste notare una telecamera attaccata al muro, esaminatela per chiedere al custode di avere le riprese che sono state effettuate, parlate ancora con il custode e avrete il registro dell’albergo da esaminare, adesso potete pure entrare nella stanza. Se volete controllate i vari mobili in giro, sul comodino di destra se lo esaminate, troverete delle ricette mediche. Il cadavere è riverso sulla valigetta che ha aperto, esaminate la scrivania e l’inquadratura passerà in soggettiva, esaminate il fiore nel vaso, è uguale a quello che vi hanno spedito, prendetelo e poi date un occhio alla polvere bianca sul tavolo, esaminate la valigia e il cadavere e poi andate alla valigetta sul letto, esaminatela, ci sono i vostri attrezzi del mestiere, prendete il pennello e il bacchettino e tornate alla scrivania, usate il pennello sulla polvere bianca e arriverà Claudia. Adesso andate in bagno, esaminate il cestino vicino alla porta, interagite con il coperchio per aprirlo, c’è del polline all’interno, usate il bacchettino cotonato per prenderlo e avrete finito e quindi farete ritorno alla centrale dei RIS. Una volta tornati verrete avvisati della cassetta di sicurezza ritrovata e avrete delle prove che manderete a fare analizzare. Andate nei pressi della vostra scrivania e parlate con Davide per vedere la lavagna, arriverà il ragazzo con il contenuto della cassetta, se ne andrà insieme a Davide, raggiungete i 2 nei pressi della macchina per la lavorazione delle prove e il ragazzo se ne andrà: andate da Giorgia, è ora di comparare la calligrafia delle lettere con il computer. Non è una cosa molto facile da fare, alcune lettere a mio parere non corrispondono, comunque sia fate riferimento alla fotografia qua sotto.

Fatto questo andate alla vostra scrivania e telefonate a Claudia che vi dirà di andare all’obitorio. Esaminate il corpo sul tavolo e poi le narici, ne prenderete un campione, andate al banco con sopra un microscopio e usate il tampone avuto dalle narici sopra questi per comparare le varie sostanze: anche questo è un giochino in sequenza e quindi fatelo pure con calma, alla fine saprete che è la sostanza è un veleno e farete ritorno al RIS. Parlate con Francesca e Davide per le novità, da Davide avrete una lettera. Poi andate da Vincenzo, parlateci e inizierà la sequenza presa dal corridoio dell’albergo, dovete trovare il giusto compromesso per vedere questo filmato, selezionate il livello come nella fotografia qua sotto.

Avete una fotografia del vostro uomo, ne farete una stampa. Andate nei pressi della vostra scrivania, Giorgia sta guardando la lavagna, parlate con la ragazza e poi esaminate la lavagna, esaminate tutti i punti attivi per sentire cosa viene detto e alla fine prendete l’articolo di giornale che Giorgia attaccherà sotto: una volta preso il pezzo dovete andare a fare una ricerca sulla stampa appena fatta e sull’articolo appena preso. Fatelo su quest’ultimo, andate all’archivio generale ed esaminatelo. Vedrete dei fascicoli, leggeteli tutti, quello che vi interessa e che riguarda il caso di un incidente è il numero 5, usate sopra il numero 5 l’articolo di giornale e ne troverete e prenderete le similitudini. Arriverà una telefonata, andate nel vostro ufficio e rispondete: un altro omicidio è stato commesso e vi dirigerete sul luogo. Una volta sistemate le ultime cose iniziate a parlare con il custode, alla fine andate alla zona triangolare delimitata dai carabinieri, esaminatela e vedrete una grossa impronta, vi serve fare un calco. Andate nella zona dove c’è il cadavere, da quelle parti c’è una panchina, esaminatela, c’è sopra un altro crisantemo, prendetelo e andate al cadavere, esaminatelo e saprete che è la stessa persona che ha messo la valigia mortale nell’albergo: esaminate il collo, ci sono segni di strangolamento, intanto arriverà Claudia. Esaminate la valigetta in terra e prendete il calco per impronte e il gesso, andate nella zona delimitata e usate il calco, a seguire usate il gesso liquido per prelevare l’impronta e per poi fate ritorno al RIS. Parlate con Francesca e poi andate da Davide, dovete comparare le impronte, fate nello stesso modo della fotografia qua sotto.

Alla fine avrete un foglio con i dati dell’impronta, andate nel vostro ufficio, parlerete con Giorgia del caso e della lavagna aggiornata, esaminate la lavagna e manderete Giorgia a fare delle ricerche. Esaminate tutta la lavagna e andate al vostro tavolo, esaminatelo e usate il foglio con i dettagli dell’impronta sul monitor del vostro computer: inizierà una ricerca che si restringerà a soli 4 nomi (notare i nomi di CANGINI e VENTURI), cliccate sul nome di ELIO VASTO e apparirà la scheda, cliccate sulle parole in piccolo, sia quelle sopra che quelle sotto per leggerle e fare un resoconto della situazione. Alla fine andrete da Francesca per controllare le fotografie, userete il computer, cliccate su START della fotografia in basso a sinistra per ingrandirla e poi cliccate sulla targa commemorativa della seconda fotografia che si è aperta. A questo punto non vi resta che mettervi comodi ed assistere al finale, aspettate la fine dei titoli di coda per sapere che il rapporto Zatti è sulla vostra scrivania, quando tornerete al menù del gioco andate nella sezione EXTRA e RAPPORTI FINALI, leggete le 2 cartelline per avere un riassunto di tutte e 2 i casi, oltre a questo nel menù extra avete altre sezioni da controllare.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Artematica
Distributore: Halifax
Data Rilascio: Q1 2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
Ricerche
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario