Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 15:38
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Evil Dead: Regeneration

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 06 Febbraio 2006
LIVELLO INTRODUTTIVO


L’avventura inizia all’interno dello chalet, uccidete i vari mostri e alla fine inizierà la scena della finta pazzia di Ash. Appena ripreso il controllo usate l’opzione per mirare e sparate ai vari mobili che ridono: una volta eliminati tutti verrete presi dall’entità e scaraventati contro una pianta, al vostro risveglio sarete anche voi un mostro ma con forti capacità, combattete i vari mostri fino a che non ritornerete normali.


PARTE 1: SUNNY MEADOWS ASYLUM


Ora siete nel manicomio e potete muovervi, avete la mano amputata e senza la motosega. Uscite dalla stanza e proseguite per il corridoio, state lontani dai caloriferi perché possono esplodere, se volete entrate nelle stanze aperte ma è veramente una carneficina. Andate avanti e troverete una pistola in modo fortunato, fate fuori lo zombie e poi aprite la porta, se volete sparate all’armadietto per avere energia e poi uscite, tornate nella stanza dove avete cominciato, c’è un vetro. Rompetelo sparando e entrate dentro, prendete il primo foglio del Necronomicon e uscite dalla porta, tornate dove eravate prima, se provate a usare le doppie porte queste si chiuderanno ridendo come scherno e non facendovi passare. Sparateci per divertimento e proseguite dall’altra parte: un'altra porta, sparate a questa e poi al vetro vicino, entrate passando dal vetro rotto e controllate i monitor (fate attenzione). Fatto, tirate la leva dietro per aprire il cancello di ferro. Uscite e proseguite, a sinistra la porta non vi farà passare, andate a destra e rimarrete bloccati, fate fuori gli zombie e se volete rompete le casse dietro al bancone per avere energia. In alternativa c’è anche un armadietto per l’energia sul muro, proseguite per l’unica porta e salvate il gioco con il save point a sinistra. Proseguite e siete bloccati un’altra volta, andate all’ascensore e provate a chiamarlo: qualcosa è all’interno e non vi farà entrare, giratevi e il mobilio comincerà a venirvi addosso. Usate la modalità di mira e sparate e più non posso per rompere tutto comprese le porte che si staccheranno alla fine di tutto, entrate nei 2 bagni, ci saranno delle sorprese se aprite le porte. In uno troverete una pagina del Necronomicon che vi sbloccherà un extra. Fatto tutto salite le scale, rompete le casse per l’energia e andate a chiamate ancora l’ascensore, subirete un attacco, fate fuori tutti e andate avanti per la porta che si sarà aperta. Proseguite ma a un tratto dell’elettricità vi blocca la strada: c’è poco da fare, dovete sfruttare le vostre abilità di saltatore e muovervi al momento giusto, fate così e arriverete alla leva, tiratela e fate fuori gli zombie, proseguite fino ad arrivare alla porta di un altro ascensore e entrate.

C’è qualcosa dentro e voi vi precipiterete sotto. Ci sono delle casse a sinistra, sparate ai topi zombie e poi rompete tutto per avere energia, andate avanti, a sinistra e ci sarà un save point, fate quello che dovete e tornate indietro proseguendo a destra. Ci saranno delle casse, prendete energia e andate avanti, ci sarà altra elettricità che vi blocca la via, entrate nella porta a sinistra, ci sarà un cadavere sul lettino sicuramente morto per le scosse, sparate ai 4 generatori in altro e interromperete l’energia, uscite e andate avanti. Ci sono ancora casse a sinistra e poi andate a destra, c’è l’obitorio, entrate e nella stanzetta vicino troverete la vostra roba: finalmente si fa sul serio, motosega e fucile, subirete subito un attacco ma ne avrete la meglio, se volete sapere le combo e le mosse che potete fare premete F1. Uscite e appena le assi vi bloccano la strada distruggetele con la motosega, rientrare dove c’era il cadavere e scoprirete che è scomparso, uscite e tornate al save point, salvate e proseguite per la via di fronte, salite il dislivello, le scale e poi strisciate contro il muro per passare sopra l’ascensore e arrivare dalla parte opposta. Ci sono moltissimi cadaveri, provate ad uscire ma verrete bloccati, superate anche questo attacco e andate avanti per la porta aperta: una volta dentro tutte le porte si chiuderanno e voi dovrete raggiungete l’ultima porta in fondo per entrare nell’ufficio, dietro la scrivania interagite con il busto e con il vaso e si aprirà un passaggio segrete dietro uno scaffale. Scendete le scale e entrate nella porta a destra, ci sarà un altro foglio del Necronomicon per gli extra e delle casse per l’energia, uscite e andate avanti, ancora tantissime casse, fate quello che volete e proseguite.


MOSTRO BOSS NUMERO 1


Ci sarà il cadavere che non avete trovato nel laboratorio, è molto carico di energia e sembra che ce l’abbia con voi. prima di iniziare tenete presente che fino a che l’energia elettrica che ha in corpo non si esaurisce il mostro sarà invulnerabile. Quando comincia l’attacco il mostro vi invierà contro un raggio: in questo caso per evitarlo dovete saltare, una volta fatto questo dovete solo scappare stando attenti a non finire nell’acqua piena di elettricità (saltate tra un isoletta e l’altra). Durante la fuga il mostro avrà solo 2 tipi di attacchi: il primo è rappresentato da un paio di colonne di energia che vi scaglierà contro che potete schivare usando lo strafe laterale, il secondo attacco sarà composto da dei piccoli omini di energia che potete dissolvere mirando e sparando con il fucile. Tra questi attacchi, ogni tanto, l’energia del mostro cessa perché deve essere ricaricata e voi potrete sfogarvi a sparare a più non posso. Ripetete l’operazione 4 o 5 volte e ne avrete la meglio, a questo punto partirà un filmato dove incontrerete il professore che si trova nell’aldilà e farete la conoscenza del vostro nuovo amico di viaggio.


PARTE 2: SUNNY MEADOWS CEMETERY


Una volta fuori potete iniziare a capire le capacità del vostro nuovo compagno: potete lanciarlo per fare canestro, nelle pale del condotto di aerazione e anche nella macchina falciatrice. Allenatevi e divertitevi, poi andate dove ci sono delle casse, distruggetele e rompete il vetro dietro. Entrate, andate nei pressi dell’inceneritore di cadaveri, tirate la leva e lanciate Sam all’interno della finestra che si aprirà in alto, farete esplodere tutto e potrete passare dalla parte opposta. Arriverete nel cimitero, fate fuori gli scheletri e quando si apriranno i cancelli passate da quello di sinistra e proseguite fino a raccogliere il foglio del Necronomicon, tornate indietro e passate per l’altro cancello fino a raggiungere il save point. Andate avanti, a sinistra c’è un ruscello e dietro a una roccia un altro foglio del Necronomicon. Rompete il legno che vi blocca la strada e passate, vedrete un grosso mostro allontanarsi chiudendo un cancello e lasciando delle guardie a difesa.


MOSTRO BOSS NUMERO 2


Per uccidere questi guardiani i metodi migliori sono principalmente 2: il primo è lanciare Sam contro di loro, e mentre questi li distrarrà voi potrete colpirli per bene. Il secondo metodo è confrontarsi in una prova di forza usando la motosega e continuando a premere il pulsante ripetutamente: una volta che li avete sbattuti a terra potrete infierire a più non posso per ucciderli. Quando avrete concluso avvicinatevi al cancello, partirà un filmato e alla fine dirigetevi alla piattaforma di possessione, usatela e prenderete il possesso di Sam. Andate nei pressi del cunicolo e entrateci, proseguite, uccidete i topi zombie e alla fine arriverà il grosso mostro, non affrontatelo ma passate per un piccolo cunicolo a sinistra, arriverete proprio sopra il bestione.


MOSTRO BOSS NUMERO 3


Il combattimento si dividerà in 2 parti principali: per prima cosa lanciatevi con Sam sopra il mostro. Questi preso dal panico comincerà a scappare e voi potrete indirizzarlo dove volete, fate fuori tutti gli scheletri in giro e alla fine dirigetevi al cancello e distruggetelo. Ora tocca ad Ash: dovete abbattere il mostro, ci sarà solo un modo! Lanciate Sam contro di lui per distrarlo per un poco di tempo, avvicinatevi e infierite con la motosega, ripetete l’operazione per altre 3 o 4 volte e lo ucciderete, fate comunque attenzione ai massi che vi lancerà contro e agli scheletri che lo aiuteranno. Entrate, in giro ci sono delle anfore che contengono dell’energia, uccidete i vari zombie e andate avanti (gli zombie in alto abbatteteli lanciandogli contro Sam), fino a che non arriverete all’entrata della caverna. Dentro a sinistra ci saranno delle anfore, andate avanti e a destra ci sarà una piattaforma per aumentare la vostra barra di energia, usatela e tornate indietro, proseguite, aprite la porta e arriverete davanti a un mostro con un occhio solo e una grossissima bocca (vi ricordate il mostro finale di EVIL DEAD 2? È lo stesso). Partirà un filmato e alla fine divertitevi a lanciare Sam, nella bocca del mostro che sembrerà gradire molto, andate nella via a sinistra e salvate la posizione con il save point.


MOSTRO BOSS NUMERO 4


Adesso dovete dedicarvi all’uccisione del mostro: dal save point uscite e andate avanti fino a trovare l’unica porta che potete aprire, da qua proseguite fino a raggiungere una specie di uovo, rompetelo con la sega e usate il tasto action per far sì che Sam possegga l’anima che ne sarà uscita. Da adesso in poi Sam sarà molto vulnerabile e spetta a voi accompagnarlo davanti al mostro senza che in nemici lo facciano fuori: una volta che lo avrete difeso sarete davanti al mostro, lanciate Sam nella sua bocca e si avrà accesso a una nuova parte del cimitero, fate come in precedenza e difendete Sam dagli attacchi, lanciatelo nella bocca del mostro e una terza porta si aprirà. Passate anche questa, usate Sam per uccidere gli zombie in alto e andate al terzo uovo, rompetelo ma questa volta ad aspettarvi ci sarà un nuovo nemico (assomiglia molto alla morte). Il mio consiglio è lasciare stare e tornare dal mostro accompagnando Sam. Una volta là, uccidete tutti i nemici e alla fine lanciate per l’ultima volta Sam nella bocca del mostro che morirà lasciando aperta la bocca: avvelenato? O indigestione? Entrate e finirà il livello.


PARTE 3: SUNNY MEADOWS CATACOMBS


Dopo essere stati espulsi dal…….hemmmmm………di dietro del mostro sarete nelle catacombe, andate avanti fino al cancello chiuso, Sam lo aprirà e aprirà anche quello seguente, andate avanti e arriverete a una piattaforma di possesso, usatela per possedere Sam e guidatelo facendolo passare sotto la fessura nel muro. Andate avanti scendendo e lasciando perdere gli scheletri andate in acqua e lasciatevi trasportare fino in fondo per raccogliere il foglio del Necronomicon a costo della vita. Nessun problema, riprenderete il controllo del personaggio davanti ad Ash, rifate la strada di nuovo, questa volta uccidete i vari scheletri e salite in alto, strisciate vicino al muro e passate nella fessura nella parete, andate ad aprire il cancello e riprenderete il controllo di Ash. Entrate nel cancello aperto e proseguite (ricordate che ci sono le anfore e le bare per eventuale energia): a destra c’è una piattaforma per aumentare la barra della vostra energia, usatela e andate avanti.

A un certo punto cadrete sotto, da ora in poi dovete difendere Sam dagli attacchi in modo che riesca ad aprire le sbarre di ferro, fate attenzione perché ogni volta che viene colpito le sbarre torneranno in alto. Fatto questo passate, salite e raggiungete il save point, salvate e andate avanti, salite le scale e poi arriverete in un'altra stanza. C’è una piattaforma di possesso, usatela e prenderete il controllo di Sam, cercate il cunicolo nel soffitto per passare dalla parte opposta e proseguite eliminando i vari mostri. Fatelo stando attenti a saltare sopra le isolette, se cadete dovrete ricominciare da capo, una volta arrivati dalla parte opposta aprite il cancello. Ripreso il controllo di Ash passate per il cancello aperto e invece di fare la strada di Sam saltate sopra le isolette di fronte per giungere dalla parte opposta, raggiungete la porta con le assi che bloccano il passaggio e rompetele: dentro a destra c’è un foglio del Necronomicon, prendetelo e andate avanti.


MOSTRO BOSS NUMERO 5


Farete la conoscenza di una giovane fanciulla, un mostraccio veramente cattivo. Allora, per affrontarlo dovete sapere che possiede vari attacchi: può lanciarvi contro dei teschi che potete schivare facilmente con lo strafe, può lanciarvi un raggio di energia che potete schivare saltando e può chiamare dei teschi per aiutarla nello scontro (in questo caso, succederà solo quando deve prendere energia, lasciate stare i teschi e prima sparate al mostro per fargli calare l’energia): infine potrà fare uscire da terra degli spuntoni di pietra che potete evitare andando avanti o indietro. Questo è quello che dovete fare per schivare gli attacchi, per uccidere il mostro dovete solo attendere che questi ricarichi la sua energia, quando lo fa sparategli per far abbassare la sua energia fino a che non arriverà a zero e lo abbatterete.


PARTE 4: THE WOODS


Prima di iniziare date un occhiatina alle nuove abilità che avete acquisito: andate avanti, ci saranno molte casse, se le rompete noterete che oltre l’energia ci sono anche dei pallini gialli, servono per riempire la nuova barra sotto quella dell’energia, una volta che la area è abbastanza piena potete trasformarvi in Ash cattivo e essere più forte. Proseguite fino a che non subirete un attacco da parte di lupi zombie, fateli fuori tutto e guardate a destra in alto: c’è un foglio del Necronomicon. Per ora lasciare stare e proseguite fino al prossimo spiazzo, subirete un altro attacco e una volta fatto tutto potete salire sopra i massi e vedere come raggiungere il foglio che avete visto prima. Però purtroppo senza un qualcosa di adeguato non potete fare scendere il ponte, tornate indietro e proseguite per la caverna, una volta dentro salvate la posizione con il save e andate alla piattaforma di possesso, prendete il corpo di Sam e fatelo passare sotto il cancello. Uccidete i 3 scheletri e vedrete in lontananza lo stesso mostro che avete visto nel cimitero, passate per un cunicolo a destra e sarete sopra di lui, come per la prima volta saltateci sopra la testa e indirizzatelo verso il cancello per farglielo distruggere. Ripreso il controllo di Ash avanzate e uccidete i vari nemici, per il mostro le cose che dovete fare sono le stesse della prima volta, quando potete scagliate Sam contro di lui per distrarlo e voi infierite fino a che non morirà, alla fine potete proseguire.

Salite in alto e troverete un arpione, usatelo subito con i minatori zombie che vi attaccano dall’alto cosi capirete come si usa questa arma. Appena avete finito tornate indietro al ponte che avete visto in precedenza dove dietro c’era il foglio del Necronomicon, usate l’arpione per tirarlo giù e andate a prendere il foglio. Tornate indietro dove eravate prima, avanzate, a sinistra c'è un altro ponte, tiratelo giù con l’arpione e ci sarà una piattaforma. Questa serve per fare aumentare la barra gialla di Ash cattivo, usatela e avanzate sempre per la strada, uccidete i vari nemici ma dopo vi accorderete che la strada è bloccata: c’è un carrello da minatore, tiratelo con l’arpione e troverete una piattaforma per il possesso, prendete il corpo di Sam e andate sotto al ponte, aggrappatevi alla rotaia e raggiungete la parte opposta, salite le scale a destra, uccidete i mostri e andate sotto il grande masso a interagite con il sostegno in modo di farlo crollare. Ora tocca ad Ash, ci sono delle casse vicino a una casa, salite sopra di esse fino in alto, ci sarà un altro ponte, abbassatelo con l’arpione e passate dall’altra parte. Ci sarà un carrello, tiratelo con l’arpione e troverete un altro foglio del Necronomicon, proseguite, strisciate contro il muro e una volta dalla parte opposta fate fuori i mostri, scendete le scale, uccidete e poi rompete le assi per entrare nella miniera.


PARTE 5: FOR SAKEN MINES


Siete nelle miniere: a destra un carrello, tiratelo e troverete un altro foglio del Necronomicon, avanzate e in uno spiazzo dovrete combattere. In questo caso consiglio di puntare prima ai minatori zombie che sono in alto perché lanciano esplosivo a non finire, una volta eliminati questi uccidete tutti gli altri e andate avanti, a destra c’è un save point. Rompete le assi che lo nascondono e usatelo. Proseguite, a sinistra c’è un carrello, tiratelo con l’arpione e troverete una piattaforma per la barra di energia, usatela e proseguite, fate fuori i minatori zombie e noterete che alcune assi sono crollate per colpa di qualche masso. Saltate il precipizio e proseguite, a un certo punto noterete la strada interrotta, usate l’arpione per fare salire il cartello in terra per fare scendere l’ascensore, saliteci sopra e usate ancora l’arpione per abbassare il cartello e salite al piano superiore. Ci sarà una leva vicino a un generatore, tiratela, fate fuori i mostri e andate alla porta in fondo: apritela con la leva, uccidete il lupo zombie e andate a salvare al save point, un'altra porta, apritela e ritroverete un altro mostro con l’occhio e la bocca enormi, entrate e datevi da fare per eliminare tutti i minatori che girano nel posto.


MOSTRO BOSS NUMERO 6


Fondamentalmente dovete eliminare il mostro nello stesso modo in cui avete ucciso il primo: per prima cosa cercate di raggiungere le rotaie in alto, a sinistra ci sono delle casse, a destra un carrello, tiratelo con l’arpione e troverete una piattaforma per aumentare la barra di energia di Ash cattivo. Fatto questo andate a destra del mostro e salite le scale fino al ponte sospeso: avete solo una strada da percorrere e se qualche masso farà crollare il ponte saltate, raggiungete l’uovo e rompetelo, fate possedere Sam e difendetelo fino ad arrivare davanti al mostro e lanciatelo nella bocca. Si aprirà una barriera e potrete passare, entrate e rompete tutte le assi fino in fondo, purtroppo non potrete andare nella stanza vicino perché è pregna di gas velenoso, a destra nel cunicolo dovrebbe esserci una piattaforma di possesso, usatela e muovete Sam all’interno della stanza con il gas. Fate fuori i nemici e a un certo punto dovreste salire una scala, una volta in alto ci sarà un palo dove potete aggrapparvi e strisciare fino alla parte opposta facendo attenzione all’elettricità, tirate la leva e attiverete le ventole per l’aria. Ora tocca ad Ash (da qualche parte li vicino c’è un foglio del Necronomicon), salite anche voi le scale ma poi andate a destra fino all’uovo, rompetelo e fate possedere Sam e difendetelo fino a tornare davanti al mostro. Lanciatelo nella bocca e un'altra barriera si aprirà, passatela e arriverete vicino a un carrello, tiratelo e troverete una piattaforma per il possesso, usatela e muovete Sam sotto i massi crollati. C’è dell’esplosivo, proseguite e arriverete poi in alto dove ci sono dei tappeti che scorrono: qua c’è poco da fare, potete solo fare affidamento sulle capacità di salto e di tempismo, facendo così arriverete nel posto dove si trova il dispositivo di attivazione dell’esplosivo e liberate le strada. Tocca ad Ash, raggiungete l’uovo, rompetelo e come per le altre volte difendete Sam dagli attacchi e lanciatelo nella bocca del mostro che morirà e voi potrete passare dentro la bocca.


MOSTRO BOSS NUMERO 7


Dovrete affrontare un minatore enorme: il mostro non sarà uno dei più difficili, dovete schivare i vari attacchi, ma se vi trasformerete in Ash cattivo ne potete avere la meglio senza problemi, ma anche senza trasformarvi non sarà complicato. Una volta abbattuto partirà un filmato.


PARTE 6: PORT TURNHAM SHIPYARD


Una volta finito il filmato andate avanti fino a che non vedrete un container in alto, apritelo con l’arpione e salite, scendete dalla parte opposta e da qua potete aprite tutti i container che ci sono. Quando lo avrete fatto verrete attaccati e alla fine avrete un buco dove passare: dalla parte opposta incontrerete ancora un altro mostro con la bocca e l’occhio. Vicino ci sono dei barili, fateli esplodere e entrate nel buco che avete fatto, proseguite fino al save point e salvate la posizione.

MOSTRO BOSS NUMERO 8


Andate avanti, aprite la saracinesca con la leva e andate avanti, eliminate i nuovi nemici e poi saltate sulle barche: troverete una specie di bazooka, sparate verso la grossa nave per fare un buco e entrate, aprite la porta con l’arpione e aprite anche quella dopo, combatti i nemici e dentro a un container troverete un foglio del Necronomicon. Sparate allo scafo per aprire un varco, andate avanti e fate fuori i mostri: se fate caso in giro dovreste notare un container con delle crepe, sparateci e aprirete un varco, entrate, apritelo dalla parte opposta e sotto la gru distruggete le casse, troverete una piattaforma per aumentare la barra di energia di Ash cattivo, tornate indietro e andate dove c’è un cancello malandato. Sparate e entrate, rompete il seme e fate possedere Sam, difendetelo e una volta davanti alla bocca lanciatelo dentro. Si sarà aperta una barriera, dirigetevi là difendendovi dai nemici, sparate al cancello e entrate, proseguite la battaglia e alla fine andate dove ci sono dei container. In mezzo c’è un foglio del Necronomicon, prendetelo e prendete la strada che non avete ancora percorso: ci sarà un altro dei mostri, sconfiggetelo nello stesso modo degli altri e poi rompete le casse, c’è una piattaforma per il possesso, usatela e una volta preso il controllo di Sam salite sulla scala, aggrappatevi alla corda che tiene le travi e salite fino in alto, interagite con il gancio e farete cadere le travi in modo di creare un ponte sull’acqua.

Ora tocca ad Ash, passate per il ponte di travi, raggiungete il seme, rompetelo e fate possedere Sam, accompagnatelo come al solito al mostro e lanciatelo dentro. Si aprirà un'altra barriera, passate la porta e ci sarà un'altra piattaforma per il possesso: usatela e andate con Sam sotto la fessura nella parete, proseguite, uccidendo i vari mostri e una volta arrivati al montacarichi usate la leva per fare salire delle assi. Salite in cima e salite ancora fino ad arrivare più in alto possibile, andate avanti, arrampicatevi sulla corda e strisciate fino a sopra il mostro, lasciatevi cadere e adesso lo potete controllare. Fate fuori i vari nemici che vi vengono incontro e dirigetevi alla grossa bombola di gas proprio vicino alla capanna dove sta Ash, fatela esplodere e facendo così creerete un varco, tocca ad Ash, passate e entrate nel garage aperto, uccidete i mostri e salite sulle casse fino in cima. Uscite all’aperto e dietro ad un angolo troverete un altro foglio del Necronomicon, prendetelo e proseguite fino al seme, rompetelo e fate possedere Sam. Purtroppo questa volta il vostro amico verrà intrappolato e dovete difenderlo a distanza, usate il bazooka quando i nemici escono da sotto le grate e usatelo anche quando arriva il nemico dall’alto: fatto tutto scenderete e proseguirete difendendo Sam fino ad arrivare al mostro, lanciate dentro Sam e questi morirà lasciando come al solito la bocca aperta, entrate.


MOSTRO BOSS NUMERO 9


Veramente spaventoso questo mostro, però non è molto difficile da uccidere appena si capisce qual è il suo punto debole. Per eliminarlo non servono le armi da fuoco, basta la motosega, quello che dovete fare è aspettare un suo attacco con la coda, quando succede scansatevi e date un colpo con la motosega alla coda, il mostro inizierà ad urlare di dolore e voi potete infierire, ripetete l’operazione fino a che l’essere non morirà.


PARTE 7: SWAMP


Liberi di muovervi potete divertirvi a lanciare Sam nel buco in alto: purtroppo non servirà a nulla, rompete le assi a destra e proseguite difendetevi dai mostri alati e se volete andate a destra nel tunnel. Dovreste trovare delle casse per energia ed altro, fatto questo noterete che la porta per passare è chiusa, usate la scala e salite sul ponticello che sta al centro, saltate il buco e una volta dall’altra parte rompete le casse. Ci sarà una piattaforma di possesso, usatela e una volta preso il comando di Sam fatelo arrivare vicino alla scala dove siete saliti, fatelo salire sul cavo e fatelo strisciare stando attenti all’elettricità. Una volta dall’altra parte scendete e proseguite eliminando i vari ostacoli, arriverete dove c’è un mostro, fate fuori i topi zombie e evitatelo andando a destra, passate sotto la fessura e arriverete sopra questi. Saltateci sulla testa e muovetelo facendogli distruggere tutto compreso i vari mostri in giro (fategli distruggere anche il cumulo di spazzatura appena fuori dal recinto della fattoria, sotto troverete un foglio del Necronomicon): una volta davanti al grosso cancello fateglielo distruggete.

Ora tocca ad Ash, passate il cancello e come al solito uccidete il mostro con l’aiuto di Sam. Si aprirà una porta di ferro, entrate e interagite con la valvola a sinistra per aprire anche l’altra: una volta dalla parte opposta fate molta attenzione alle porte di cemento, sono crepate, con un buon colpo di bazooka le potete aprire, fatelo e in una di queste porte troverete un foglio del Necronomicon. Ci sarà anche un ponticello, salite e saltate il buco, dalla parte opposta rompete le casse e troverete una piattaforma per la barra di energia, usatela e scendete. Proseguite verso il deposito e partirà un filmato dove Ash costruirà un lanciafiamme, salvate la posizione con il save point lì vicino e tornate all’inizio eliminando i vari mostri che vogliono uccidervi. Arrivati di fronte al buco usate il lanciafiamme con Sam e una volta che lo avete incendiato lanciatelo nel buco, facendo così avrete libero accesso al nuovo livello.


PARTE 8: PORT TURNHAM E MOSTRO BOSS NUMERO 10


Siete nella cittadina, c’è troppo silenzio. Adesso c’è solo una strada da percorrere! Prima nel vicolo vicino rompete una cassa e prendete il foglio del Necronomicon, andate sempre avanti eliminando tutti i mostri (potete trovare energia rompendo i contenitori di giornali). Ad un certo punto arriverete dove c’è un seme, rompetelo e fate impossessare Sam, difendetelo fino a che non arriverà davanti al mostro con l’occhio e lanciatelo dentro, salvate la posizione con il save point e tornate da dove siete partiti. Ora è aperta una porta, entrate e usate la piattaforma di possesso per usare Sam: da qualche parte vicino ci sono delle scale, salite e aggrappatevi al palo di ferro, raggiungete la parte opposta e scendete, strisciate contro il muro e proseguite sulle impalcature. Una volta scesi andate a interagite con l’interruttore per togliere l’elettricità, tocca ad Ash, percorrete la stessa strada e andate in fondo: ci sarà un altro seme, rompetelo e fate possedere Sam, accompagnatelo difendendolo come al solito e una volta davanti al mostro lanciatelo nella sua bocca. Un'altra barriera sarà sparita, andate davanti al negozio dell’hardware e entrate, troverete una bella motosega in titanio. Tanto per provarla fate fuori tutti mostri e poi salite le scale, ci sarà una piattaforma di possesso, usatela e fate passare Sam sotto il buco nella parete.

Una volta fuori fatelo aggrappare al cavo fino a farlo giungere dalla parte opposta, andate avanti fino ad arrivare sopra il mostro, saltateci sulla testa e fatelo andate fino alla grossa bombola di gas in fondo e fatela scoppiare. Ora avete ripreso il controllo di Ash, scendete le scale, uscite dalla porta di servizio e proseguite fino a subire l’attacco da parte di nuovi mostri, fateli fuori e proseguite. A sinistra ci sarà un save point, usatelo e poi andate al vicolo di fronte, salite le scale e troverete una piattaforma per l’energia di Ash cattivo, usatela e già che siete li mirate con il bazooka ai 2 generatori sui pali della luce. Dacendo cosi riuscirete a interrompere l’energia elettrica, scendete e proseguite fra i camion: a un certo punto arriverete dove c’è una saracinesca, girate intorno alla costruzione e troverete un foglio del Necronomicon, tornate davanti e avvicinatevi al pannello vicino, Sam inizierà a scassinarla, nel frattempo voi dovrete coprirgli le spalle, fatelo e alla fine entrate, rompete il seme e difendete Sam fino a che non sarà arrivato davanti al mostro. Lanciatelo nella bocca, il mostro morirà e voi potrete entrare nella sua bocca.


PARTE 9: DIMENSIONE ALTERNATIVA


Appena preso il controllo di Ash andate a destra e prendete il foglio del Necronomicon, tornate indietro e andate a sinistra, strisciate vicino al muro e poi saltate oltre il precipizio, salite sul muretto e saltate sull’altro. Entrate nella grossa porta ma rimarrete bloccati, usate il lanciafiamme sui 2 vasi e si aprirà la porta davanti, entrate, fate fuori i nemici e avanzate, e guardate in alto ci sono altri 2 vasi ma irraggiungibili. Usate l’arpione e abbassateli tutti e 2, salite sulle 2 scale (una a destra e una a sinistra) e con il lanciafiamme accendeteli per fare in modo che si apra la porta. Passate la porta e dall’altra parte noterete un grosso vaso al centro: dovete raggiungerlo girando verso destra resistendo a tutti gli attacchi. Una volta di fronte date fuoco a Sam e lanciatelo dentro, si aprirà un ulteriore porta, entrate e prima di tutto accendete i 2 vasi a destra e sinistra e poi interagite con il vaso al centro. Questo si aprirà e voi velocemente accendetelo in modo da fare apparire delle scale, fate in fretta prima che scompaiano e salite (lasciate stare i mostri): a destra c’è un save point, usatelo e poi proseguite dalla parte opposta uccidendo i vari mostri che vi si pareranno davanti.

Arriverete in una stanza circolare con del sangue che cola verso il centro: qua siete bloccati, c’è poco da fare, dovete uccidere le varie orde di mostri che vi arriveranno addosso, finito apparirà una scala, salite in alto ma invece di andare oltre andate a sinistra e proseguite fino a trovare il ventesimo e ultimo foglio del Necronomicon. Andate avanti, resistete a ogni attacco e accendete ogni vaso per aprirvi i passaggi, a un certo punto sarete all’esterno nella parte alta, andate a sinistra, entrate nella porta e usate il save point alla base delle scale. Salite le scale, percorrete il corridoio uccidendo tutti e come al solito accendete i vasi, entrate nella porta, e davanti a voi un vaso chiuso, apritelo e accendetelo con il lanciafiamme. Andate nella stanza davanti e salite le scale di sinistra, accendete il vaso in alto, scendete e andate a riaccendere ancora il vaso chiuso: questa volta salite le scale di destra e accendete il secondo vaso, si aprirà la porta, passatela e troverete subito un altro vaso chiuso. Apritelo e accendetelo, salite le scale e una volta in alto dopo avere eliminato tutti i mostri guardate in alto: un altro vaso, tiratelo giù con l’arpione, date fuoco a Sam e lanciatelo dentro, fatto questo riscendete le scale, andate oltre il vaso chiuso e strisciate lungo il muro. Dalla parte opposta c’è un altro vaso, apritelo accendetelo e salite le scale, uccidete i vari mostri e fate la stessa cosa di prima con il vaso in alto. Una volta acceso appariranno delle scale, salite e andate in alto per entrare nella porta dove esce il sangue.


BOSS FINALE


E siamo alla resa dei conti! Una volta finito il filmato il mostro inizierà a venirvi contro, tenete le distanze e infierite con il bazooka, dopo un poco vedrete il mostro girarsi e andare verso il libro del Necronomicon: si ricaricherà di energia, ora dovete cercare di impedirglielo. Quello che dovete fare è infierire contro il mostro, quando questi inizierà ad andare verso il libro anticipatelo e lanciate Sam sopra il libro in modo che strappi le pagine e impedisca al bestione di ricaricarsi, effettuate questa operazione per qualche volta e alla fine avrete la meglio. L’unico modo per evitare di perdere energia è stare lontani dal mostro, quando questi inizierà ad andare verso il libro sarebbe meglio che lo faccia quando è nel punto più lontano possibile: gli attacchi che vi manderà contro sono evitabili muovendovi a destra e sinistra se sono dei raggi, indietro se il mostro scompare sotto terra, saltando se arriverà un raggio rotondo da terra.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cranky Pants Games
Data Rilascio: Q3 2005
Piattaforma: PC, PS2, XBOX
Caratteristiche
Genere: Survival Horror
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Hard Disk: 2 GB
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario