Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 00:17
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Soluzione

Penumbra Tech Demo

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 10 Maggio 2007
Appena entrati nello sportello siete in una stanza, a destra noterete degli armadietti, avvicinatevi e apriteli tutti, in alcuni di questi ci sono degli oggetti, nell’inventario avete già una torcia e un taccuino, ora, dagli armadietti potete prendere una bacchetta fluorescente che potete benissimo usare usando il tasto apposito, delle pillole bianche, due bengala, una dinamite e un foglio scritto, leggetelo e alla fine avrete la combinazione per aprire probabilmente una porta, esaminate l’armadietto con il lucchetto, è arrugginito e forse potrete romperlo con qualcosa, annoterete tutto sul taccuino e fatto questo avvicinatevi alla porta, noterete un pannello, interagite e inserite il numero trovato e cioè il 1993, fatto tutto potrete entrare.
Siete in un lungo corridoio, avanzate, le luci si spegneranno, usate la torcia (meglio usare la bacchetta, la torcia si può scaricare) e proseguite, la prima porta a sinistra esaminatela ma se non aggiustate il pannello non potete fare nulla, proseguite e alla prossima porta, sempre a sinistra esaminate il tutto bene, noterete che nella toppa c’è un pezzo di chiave, prendetela e prendete anche la seconda appoggiata alla cassa di legno poco sotto, andate avanti, la prossima porta che incontrate ha il pannello funzionante ma non avete il codice, proseguite e a un certo punto su una grossa cassa a sinistra troverete un asta metallica, prendetela e andate avanti, vi ritroverete davanti a una porta, apritela e andate avanti a una seconda porta, esaminatela e scoprirete che ha uno spiraglio, usate l’asta metallica e entrate.
Scendete le scale, al piano appena sotto controllate la zona, ci saranno 2 porte, in una su degli scaffali troverete una dinamite, dietro una scatola un bengala, in terra delle pillole, su un altro scaffale una batteria quasi scarica, prendeteli tutti questi oggetti e poi guardate in alto, c’è una tanica, aggrappatevi allo scaffale e muovetelo per farla cadere, prendetela e uscite, entrate nella seconda porta, c’è un grosso generatore, esaminatelo e provate a usarlo ma è irreparabilmente guasto, andate in fondo e troverete un generatore di riserva, provate a farlo partire ma non funziona senza carburante, provate a metterlo con la tanica ma si rovescerà fuori, avete bisogno di un tubo, uscite e scendete le altre scale.
Davanti a voi una porta, per questa vi serve un tesserino, lasciate stare e andate dietro alle scale, c’è un tavolo, aprite i cassetti e prendete il bengala, la dinamite e il tubo, guardate lo scaffale a destra e prendete le batterie per la torcia, fatto tutto risalite le scale e tornate al generatore di riserva, metteteci il tubo e poi usate la tanica per versare il carburante, interagite con il generatore e l’energia tornerà nel luogo, uscite e tornate in alto, ritornate nel corridoio e raggiungete la porta con il pannello rotto, prendetelo in mano e riattaccatelo in modo di aggiustare il tutto e entrare.
Una volta dentro a sinistra c’è la porta della toilette bloccata, nella porta più avanti se entrate troverete su uno scaffale una batteria per la torcia, prendetela e uscite, se andate nella rientranza nel muro sopra una mensola troverete un contenitore con un liquido, non sapete cosa possa essere ma prendetelo, proseguite, nella stanza seguente ci saranno 2 porte, entrate in quella a destra, ci sono molti scaffali ma non ci sarà niente di utile, c’è solo una leva, tiratela e vedrete che sopra la porta ci sono dei fili scoperti, per fortuna la corrente non era attiva quando siete entrati, uscite e all’improvviso dalla porta davanti uscirà uno strano essere, per sconfiggerlo dovete solo rientrate e usare la leva al momento opportuno quando questo mostro sta per entrare, se fate giusto lo ucciderete e voi potete uscire tranquilli, passate la porta sfondata dal mostro date un occhio a sinistra su uno scaffale, ci sarà un oggetto che serve per aprire le bocche di ventilazione, prendetelo e poi proseguite attraverso la porta vicino.
Un altro corridoio, a destra in fondo noterete che s’è del vapore incandescente che blocca la via, a sinistra ci sono 2 bidoni e un materasso, spostate i bidoni e il materasso (ATTENZIONE: nel momento che ho spostato il materasso l’ho sentito cadere ma in realtà è rimasto su, purtroppo dietro al materasso ci sono delle valvole per il vapore, dovrebbero essere 2 o 3, non si vedono ma si può interagire con esse spostandole a destra o sinistra, se succede la stessa cosa anche a voi andate pure a caso, non è difficili fare smettere di uscire il vapore) e poi interagite con le valvole per bloccare il vapore, proseguite, a un certo punto troverete a destra una grata, se volete potete provare a usare l’oggetto per aprire le grate ma se passate dalla parte opposta arriverete nel primo corridoio che avete visto nel gioco e quindi quello che avete già visitato, lasciate stare ma proseguite per il corridoio fino a che non vedrete uno sportello scendere dall’alto, si è aperto, nella porta vicino non ci potete entrare e quindi quello che dovete fare è cercare di spostare le casse che ci sono sotto per potervi entrate, prima spostate la cassa piccola in terra e poi spostate quella grossa sotto, saltate su quella piccola e poi su quella grossa per poi entrate sopra dove di trova lo sportello.
Appena liberi di muovervi andate a sinistra e usate l’oggetto per le grate con quella sotto per arrivare in un'altra stanza, avanzate e date un occhio in terra, ci sono delle assi e della sporcizia e degli indumenti, in mezzo a questo ciarpame di roba c’è un foglietto, prendetelo e leggetelo per scoprire un nuovo codice della porta del laboratorio, si tratta del numero 3654. ora date un occhio ai tavoli, ci sono dei cassetti, apriteli tutti e alla fine avrete una dinamite, un bengala e 2 pile per la torcia, fatto questo controllate i macchinari sopra i tavoli e saprete a cosa possono servire, ce n’è uno per tagliare il metallo e uno a cui manca il cavo di alimentazione e che serve per riparare il metallo, conclusa anche questa cosa giratevi e andate avanti per l’unica via possibile, arriverete dove si trova uno scaffale, in alto c’è un cavo elettrico per alimentare una delle macchine, raggiungerlo con sarà facile, si trova troppo in alto, per fare questo dovete interagite con un paio di pannelli con le leve, ogni volta che ne usate una si alzerà un montacarichi per le macchine, quello che dovete fare è creare una specie di scala per arrivare in alto allo scaffale.
Preso il cavo tornate indietro e metterlo alla macchina che ripara il metallo, ora inserite i 2 pezzi di chiave che avete e attivatela per aggiustare la chiave, riprendetela e uscite dalla porta inserendo i numeri 3654, tornate indietro ma dopo la piccola allucinazione fate caso alla porta a sinistra, apritela, all’interno troverete su uno scaffale un contenitore con della polvere che pizzica il naso, in terra ci sono dietro al secchio un bengala e un altro lo trovate in basso su uno scaffale, fatto tutto uscite e tornate al primo corridoio dove avete recuperato i 2 pezzi di chiave, inserite la chiave nella toppa della porta e una volta che l’avete aperta entrate.
Una volta mossi i primi passi per la stanza sentirete un rumore, se andate nel corridoio vedrete arrivare un mostro, quello che dovete fare è munirvi della poca dinamite che avete e cercare di lanciarla contro l’essere quando siete a distanza in modo che quando questi ci passi sopra la dinamite esploda e lo uccida, fatto tutto sempre nella stessa stanza prendete la dinamite sul tavolo, dai cassetti del tavolo le pillole energetiche in fondo e dagli scaffali il bengala, sempre nella stessa stanza guardate in alto, c’è un'altra grata, per raggiungerla fate come avete fatto la volta precedente, trascinate la cassa grossa sotto e quella piccola di fianco, salite in cima e usate l’oggetto con la grata per aprirla.
Una volta nel condotto di aerazione proseguite avanti per l’unica via libera e all’ultima grata apritela e scendete nell’ufficio, qua avete poco da fare se non usare il computer sulla scrivania, otterrete una e-mail che annoterete nel taccuino, guardate quello che avete segnato e avete finalmente ottenuto i vari codici per le porte con il pannello, adesso potete pure uscire interagendo con la porta e inserendo uno dei codici e più precisamente il 6667, quando sarete fuori siete di nuovo nel primo corridoio che avete percorso, adesso dovete tornare nella prima stanza quando avete iniziato il gioco, se vi ricordate c’è un armadietto che è chiuso con il lucchetto, raggiungetelo, aprite l’inventario e unite i 2 contenitori di sostanze per creare un forte acido, versatelo sull’armadietto e potrete aprirlo, prendete la tessera magnetica e adesso raggiungete le scale e la porta a cui serve la tessera per essere aperta.
Usata la tessera inserite il codice per il secondo livello che è 1124 per entrare nell’ascensore e finire il gioco in modo onestamente assurdo, vorrei comunque ricordare che questo gioco è considerato una demo tecnologica per dimostrare le potenzialità del motore e della fisica utilizzati.

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frictional Games
Data Rilascio: Q3 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse/Tastiera
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP
Processore: 1 Ghz
RAM: 256 MB
Scheda Video: ATI Radeon 8500/NVIDIA GeForce 3 (GeForce4MX non supportate)
Hard Disk: 400 MB
Supporto: Online Download
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