Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 14:37
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Puzzle Bots

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 05 Dicembre 2010

Sezioni della Soluzione
Meet Hero
Habitat
Meet Ultrabot
Escape
Meet Kelvin
Dinah
The Mechflower
Underwater
Toy Boat
Meet Bomchelle
Toy Castle
Doll House
The Factory
Final Boss

Note:
In questa soluzione troverete, oltre alle indicazioni necessarie per terminare l’avventura, anche l’esatta ubicazione degli otto oggetti bonus, utili per lo sblocco dei concept art e dei blooper audio.

Meet Hero

Prendete la scala e usatela sulla porta. Nella seconda stanza, scendete dalla scala, raccoglietela e posizionatela di fronte alla porta chiusa. Prendete la chiave e usatela per sbloccare l’uscita. Nella stanza 1-3, usate la scala come ponte, portate la chiave dall’altro lato della stanza, riprendete la scala per poterla posizionare di fronte all’uscita e aprite la porta con la chiave.

Habitat

Se volete, potete esplorare la casa dei robottini: guardare la TV, osservare i quadri bonus alle vostre spalle (per il momento è presente solo quello raffigurante Hero), esaminare la Jacuzzi oppure giocare con lo scivolo. Per scappare invece, non dovete fare altro che raccogliere il lampione e usarlo con la chiave di Zander. Una volta avvicinato il portachiavi, raccoglietelo e utilizzatelo con il sensore di prossimità.

Meet Ultrabot

Spostate il forno e il frigo a sinistra per uscire dalla prima stanza. Nel livello 2-2, spostate la pianta a sinistra, il tavolo in alto e la sdraio in fondo a destra. Fatto ciò, spingete la pianta in basso, il tavolo a sinistra e la sdraio in alto per raggiungere la porta. Nell’ultimo livello, spingete la libreria e posizionate la poltrona sulle piastrelle colorate in basso a sinistra. Arrivati nell’habitat, passate il controllo ad Hero e usate il portachiavi con il sensore di prossimità.

Escape

Hero: Usate il termometro per crearvi un ponte.
Ultrabot: Spingete il libro blu.
Hero: Raccogliete il cacciavite
Ultrabot: Spingete il rotolo di nastro adesivo e la scatola infangata.
Hero: Raggiungete il vostro compagno, lasciate il cacciavite e usate la manovella con la scatola.
Ultrabot: Spingete la manovella
Hero: Agendo velocemente, rubate la fisarmonica al pupazzo che esce dalla scatola e usatela come ponte. Aprite la valigetta con il cacciavite e raccogliete il tavolino zebrato, il primo degli otto oggetti d’arredamento bonus. Usate il cacciavite con la grata e uscite dal passaggio con entrambi i robot. Dopo la scenetta d’intermezzo, mettete la presa nella spina, salite sul filo e raccogliete la lampada spuntata fuori dal sacchetto di popcorn. Prendete il bicchiere e tornate giù.
Ultrabot: Spingete il sacchetto del caffè.
Hero: Riempite il bicchiere di caffè, salite sul filo e riempite la macchinetta dall’alto.
Ultrabot: Spingete il bottone per accendere la macchinetta del caffè. Dopo il fin troppo breve “viaggio spaziale”, spingete il distributore automatico per far allontanare Theo. Chiudete lo sportello del microonde e godetevi la scenetta animata.
Hero: Inserite la spina del tostapane nella presa.

Meet Kelvin

Nella prima stanza, bruciate le statue di ghiaccio solo quando il pavimento sotto di esse sarà illuminato. Nel livello 3-2 dovrete agire in fretta e bruciare, nell’ordine, la piscina, il camino e le due candele. Nell’ultima stanza, riscaldate l’acqua, saldate il cavo nei due punti in cui è rotto e accendete la candela. Arrivati nell’habitat, passate il controllo ad Hero e usate il portachiavi con il sensore di prossimità.

Dinah

Hero: Prendete l’oggetto bonus nascosto sotto lo sportello da cui siete entrati, dopodiché inserite gli spinotti in fondo a destra nelle prese dello stesso colore. Raccogliete il pezzo di cavo viola vicino a Kelvin e Ultrabot e usatelo sul cavo rotto in alto.
Ultrabot: Salite in cima a Dinah e spingete la pila fino all’apposito spazio situato in basso.
Kelvin: Saldate i tre punti in cui i cavi di Dinah sono rotti, raggiungete il pannello in alto e premete i bottoni D1 e A5.

The Mechflower

Hero: Prendete l’oggetto bonus (è quell’affare rosso che spunta dietro il mucchio di sabbia). Raccogliete la cazzuola e usatela con il mucchietto. Mettete la sabbia sul seme e lasciate a terra l’utensile.
Ultrabot: Spostate la lattina dell’olio e premete il vaporizzatore, dopodiché spingete il mattone.
Kelvin: Bruciate la candela, la scatola e la pianta a sinistra.
Ultrabot:Spingete nuovamente il mattone per riportare in alto il “sole”.
Hero: Tirate fuori l’apetta meccanica dalla scatola, dopodiché usate su di essa la chiave caduta dalla pianta. Dopo la scenetta animata, farete la conoscenza di Ibi, la robottina acquatica di Yuriko.
Ibi: Prendete le mattonelle e posizionatele negli spazi che hanno la stessa forma. Fate la stessa cosa nella stanza 4-2, posizionando prima la mattonella e poi utilizzando la chiave per uscire. Nell’ultima camera d’addestramento, togliete la chiave dalla sabbia, scendete giù e aprite la porta a destra. Arrivati nell’habitat, passate il controllo ad Hero e usate il portachiavi con il sensore di prossimità.
Kelvin: Dopo l’esilarante scena del rapimento, bruciate il passerotto con il vostro lanciafiamme.

Underwater

Ibi: Raccogliete il cuscino giallo nascosto poco sopra il pesciolino rosa, raggiungete il fondale ed entrate nel casco da football. Dopo essere stati inghiottiti dal pescione, agganciatevi al dente rotto e tirate più che potete verso destra (bisogna cliccare tante volte con il tasto sinistro del mouse). Prendete il povero Ultrabot e portatelo in superficie. Tornate in acqua, prendete una bacca e usatela sulla pianta su cui è poggiato Hero. Raggiungete il fondale, raccogliete una pietra e mettetela sulla foglia di Hero. Dopo che il ranocchio la inghiottirà per sbaglio, sarete liberi di catturare la mosca e darla al pesce rosa. Seguite il pesciolino, agganciatevi all’amo che ha sulla coda e superate il tubo rotto. Chiudete la valvola (trascinandola verso sinistra), salvate Kelvin e portatelo all’aria aperta. Trascinate Hero a riva.

Toy Boat

Ibi: Scendete sott’acqua, raccogliete l’oggetto bonus nell’oblò della barchetta e portate in superficie il sacchetto di plastica.
Kelvin: Bruciate la pianta secca a destra.
Ultrabot: Spingete via ciò che rimane della pianta.
Ibi: Prendete la carta appallottolata e usatela sulla fenditura a sinistra della barca, dopodiché mettete la gomma da masticare nel buco a destra.
Hero: Usate il sacchetto di plastica sull’albero della nave, prendete il tappo sotto la sabbia e lasciatelo andare: finirà vicino alla sponda, dove Ibi sarà in grado di agganciarlo rimanendo in acqua.
Ibi: Mettete il tappo nell’oblò.
Kelvin: Fate evaporare l’acqua nelle tre sezioni della barca e bruciate la corda dell’ancora.
Ultrabot: Spingete la barca.

Meet Bomchelle

Fate esplodere le due catene in alto per far abbassare l’asse di legno e uscire. Nella seconda stanza, posizionatevi al centro dell’asse, fate esplodere le due catene e la piattaforma con le crepe. Nella stanza 5-3, tirate tutte le bombe che servono sulle varie catene per riuscire ad alzare il livello dell’acqua. Arrivati nell’habitat, passate il controllo ad Hero e usate il portachiavi con il sensore di prossimità.

Toy Castle

Ibi: Scendete in acqua, raccogliete la manovella e usatela nel foro. Prendete lo scudo e portatelo in superficie.
Bomchelle: Fate esplodere le catene che sorreggono il portone di ferro.
Kelvin: Bruciate la paglia.
Hero: Completate l’armatura in fondo a destra con lo scudo e l’elmo.
Kelvin: Accendete la candela.
Bomchelle: Scendete le scale e fate esplodere prima le sbarre della prigione e poi il muro con le crepe. Raggiungete la stanza con la bacinella e fate esplodere anche l’altro muro.
Ibi: Calatevi nel pozzo, raccogliete la chiave e portatela ai vostri compagni. Fate la stessa cosa con la bacinella.
Hero: Usate la chiave sulla porta chiusa, entrate e prendete il cuscino giallo (bonus) a sinistra. Prendete la candela a destra e portatela in cima alla torre: va posizionate sulla catapulta.
Kelvin: Bruciate la candela.
Hero: Prendete la bacinella e mettetela sulla cera sciolta (se la cera si dovesse essere asciugata, basta farla scaldare nuovamente da Kelvin). Fate salire tutti i robot sulla catapulta.
Bomchelle: Fate esplodere la corda che tiene bloccata la catapulta.

Doll House

Bomchelle: Tirate una bomba sulla piscina.
Ibi: Entrate nella piscina, tirate via la teiera e la zuccheriera dal mobile e spostate quest’ultimo. Portate il cagnolino giocattolo in superficie.
Kelvin: Saldate il filo rotto.
Hero: Prendete il cane e posizionatelo su una delle due calamite in cucina. Raccogliete la chiave nel piatto e usatela per aprire la porta del sottoscala. Prendete il pupazzetto del ragazzo e mettetelo sull’altra calamita in cucina. Spostate i due pupazzetti sui magneti di fronte alle finestre e prendete l’ultimo oggetto bonus nel sottoscala. Posizionate il cane di fronte alla scala e il ragazzo al piano superiore, nello studio.
Kelvin: Bruciate la ragnatela che blocca l’ingresso della stanza da letto.
Hero: Spostate il pupazzetto del cane sul cuscino in camera e quello del ragazzino di fronte al letto.
Kelvin: Salite sulle scale appena apparse e bruciate l’orrendo vestitino con cui è stato agghindato Ultrabot.
Ultrabot: Spostate l’armadio che blocca la porta principale della casa delle bambole.
Hero: Posizionate i due pupazzetti dei bambini (quello della ragazzina è in soffitta, dove avete trovato Ultrabot) sulle calamite di fronte all’ingresso.
Bomchelle: Fate esplodere i pupazzetti, dopodiché uscite dalla casa.
Hero: Tornati nell’habitat (completamente arredato!), usate il portachiavi con il sensore di prossimità.

The Factory

Hero: Usate la chiave di Zander con l’ombra di Ultrabot e quella di Ibi. Togliete il pezzo di nastro adesivo dal tubo e lasciate cadere il portachiavi.
Ibi: Prendete la chiave, richiudete il tubo con il nastro e salite a salvare Bomchelle con il solito metodo.
Bomchelle: Tirate una bomba sulla crepa, uscite, distruggete lo yo-yo e posizionatevi sul piĂą altro dei cartoni aperti.
Ultrabot: Spingete il pezzo di cartone alla vostra destra.
Ibi: Aprite il solito nastro adesivo e uscite dal tubo.
Hero: Raccogliete il portachiavi e andate a destra a risvegliare Kelvin. Lasciate la chiave.
Kelvin: Bruciate velocemente il guanto, lo straccio, la matita e il termometro.
Ultrabot: Spingete la leva che attiva il macchinario.
Hero: Raccogliete la chiave inglese che blocca gli ingranaggi e usatela con il dado che tiene chiusa la vetrinetta in cui si trova Kelvin. Lasciate l’attrezzo, prendete la corda dello yo-yo in fondo a destra e legatela alla leva. Portate tutti i robottini sul nastro trasportatore per uscire.

Final Boss

Ultrabot: Spingete i piedi di Zander, salite sulle gambe dell’inventore e inserite la videocassetta nel videoregistratore.
Hero: Aprite lo sportello del mobile (se serve, fate spingere i piedi di Zander da Ultrabot), raccogliete le videocassette sparse in giro (una è all’estrema sinistra della schermata, l’altra è in fondo a destra. Per recuperarla basta camminare molto vicino alle gambe di Yuriko, in modo che il dottor Hugo non vi veda) e guardatele tutte nel videoregistratore facendole spingere, di volta in volta, da Ultrabot. Esaminate la televisione, posizionatevi sulla camera numero uno e spostate il mirino sul passerotto. Passate alla telecamera due, colpite con il mirino il solito volatile e quest’ultimo seguirà l’obiettivo. Fate atterrare il vostro amico una volta sulla pentola a sinistra e due volte sulla pentola larga al centro. Esaminate ancora la TV, scegliete la telecamera tre e con il solito metodo portate il passerotto giù nella botola.
Ibi: Aprite la grata al centro della pozza d’acqua, scendete e andate a destra nel tubo. Prendete il soldatino e portatelo in superficie, dopodiché rientrate nelle tubature e togliete l’oggetto che ottura la grata, trasportandolo all’estrema sinistra (attenzione, la corrente tende a portarvi indietro, perciò le prossime azioni andranno svolte col giusto tempismo).
Kelvin: Entrate nella grata.
Ultrabot: Chiudete la grata.
Hero: Togliete il bavaglio a Zander e usatelo con il soldatino. Spostate il soldatino sulla grata (nel caso fosse inondata, fate spostare ad Ibi i detriti) e raccogliete la sua pistola.
Bomchelle: Posizionatevi a fianco al videoregistratore, rivolti verso Zander.
Ibi: Ripetete la solita operazione con l’oggetto che ottura la grata.
Kelvin: Incendiate le bollicine per far volare in alto il soldatino.
Bomchelle: Lanciate una bomba sulla mano, libera dell’arma, del soldatino.
Godetevi la lunga e divertente sequenza finale, avete salvato la fabbrica e completato Puzzle Bots!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Wadjet Eye Games
Publisher: Wadjet Eye Games
Data Rilascio: 10/08/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Grafica: 2D
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario