Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 14:21
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Nelly Cootalot, Spoonbeaks Ahoy!

di Vittorio De Sanctis

Soluzione Completa del 22 Agosto 2014
Entrate nel bar e prendete la mappa sul tavolo, quindi usatela per andare a Market Street, dove entrerete nel negozio The Store of Babylon e parlerete a Madame Leatherette, chiedendole in particolare del barone Widebeard: vi verrà detto che i libri nel cesto sono gratuiti. Usate quindi il cesto alla vostra destra per prendere un libro sul linguaggio degli uccelli. Usate la mappa e andate al Toll Booth per parlare con Jimmy il doganiere, esaurendo tutti i dialoghi e venendo così a sapere di un pass per Saul Island in possesso del barone, dopodiché usate la scatola dietro Jimmy per raccogliere una roccia.

Tornate dal barone e chiedetegli del pass, che vi negherà, dicendovi che è nascosto nella sua torre. Uscite e recatevi verso destra dalla baronessa: parlatele e chiedetele della sua residenza, in modo da farvi rivelare dove si trova la torre. Usate la mappa e raggiungete dunque la torre, sulla quale noterete una finestra posta sulla sinistra: usatela e osservate la cassaforte. Tornate al bar e chiedete al barista se conosce un ladro; vi risponderà che il capitano Rehab (il personaggio lì a fianco) è un ladro esperto, quindi chiedete a lui di insegnarvi l'arte del furto. Questi la insegnerà soltanto ad un pirata e vi chiederà di provargli di esserlo dimostrando di conoscere il Giuramento dei Pirati (Pirates' Oath) e di avere il tatuaggio dell'Associazione dei Pirati (Pirate Guild Tattoo). Chiedetegli a proposito di questi requisiti per poi fare le stesse domande anche al barista, che in relazione al giuramento vi parlerà di alcuni 'piraglifici', di cui potrete chiedere anche al capitano Rehab, ma risponderà che sono una fantasia per i turisti.

Uscite dal bar e leggete i graffiti sulla parete, quindi tornate a Market Street, entrate nel negozio di Bjorn e Olaffsen e usate il libro con l'uccello appollaiato sull'asta, chiedendogli in particolare dei piraglifici (attenzione, la 'X' dell'uscita in questa locazione si trova sull'estrema destra). Recatevi alla torre e usate la pala con la tomba di Franklin (quella isolata a sinistra, la "Lone Grave"): recupererete il libro necessario per decifrare i graffiti.

Tornate al bar e leggete di nuovo i graffiti: si tratta di sostituire le lettere incise con altre, per dare senso alle frasi: man mano che sostituite le lettere le parole cominceranno ad acquisire un senso, quindi continuate fino ad ottenere frasi dal significato compiuto (l'immagine col giuramento decifrato vi aiuterà). Entrate nel bar e parlate col capitano Rehab recitandogli il giuramento.


Tornate dal barone e approfittate del momento in cui parla del libro per sottrarre l'inchiostro dalla scrivania. Andate di nuovo nel negozio di Bjorn e Olaffsen e date un'occhiata allo stand con i tatuaggi: scegliete (con il comando 'usa') il teschio con le ossa incrociate (in alto a destra, il classico jolly roger), quindi tornate al bar e mostratelo al barista, in modo da assicurarvi che sia quello giusto, quindi mostratelo al capitano Rehab, che vi darà un gattino. Parlate al barista e ditegli che il capitano vi offre un drink: scegliete il Cat Guts.

Tornate alla torre e usate la finestra; usate l'inchiostro con la vaschetta del pesce e avrete il pass. Recatevi al Toll Booth e date il pass al doganiere, dicendogli che ora lo avete, quindi andate verso l'isola. Parlate alla finestrella 2 volte, quindi parlate col Leprechaun esaurendo i dialoghi e recatevi verso sinistra. Qui esaminate i simboli sull'ingresso alla miniera, quindi provate ad entrare, ma non vi riuscirà. Esaminate El Mono (il tizio fluttuante), dopodiché tornate dal Leprechaun e usate tutte le nuove risposte. Tornate al bar e usate una moneta con la cassetta per le donazioni vicino all'ingresso, quindi superate la porta a destra. Qui prendete una cartolina dal contenitore sotto il quadro del capitano Bloodbeard, quindi usate lo scheletro (ne prenderete i baffi).

Tornate al negozio The Store of Babylon e chiedete a Madame Leatherette delle bandiere, quindi tornate in strada e recatevi in fondo a destra dalla baronessa: chiedetele tutto e in particolare del suo abbigliamento rosa, proponendole di scambiarlo con qualcosa di più eccitante e scandaloso. Tornate da Madame Leatherette e chiedetele se dispone di questo tipo di abbigliamento: si aprirà una tendina in alto e sceglierete il corpetto (Saucy Sue). Uscite in strada ed entrate nel negozio di Bjorn e Olaffsen, dove proverete a prendere l'uncino nella teca di vetro (iHook), ma i 2 venditori vi diranno il prezzo, che per voi sarà troppo alto, quindi chiedete di scambiarlo con qualcosa e accetteranno. Date loro la cartolina del capitano Bloodbeard, ma dubiteranno della sua autenticità; usate allora la penna con la cartolina, firmandola (in fondo Nelly è una specie di erede!). Date quindi la cartolina ai venditori, ricevendo in cambio l'uncino.

Andate ora al nuovo negozio che troverete aperto in strada (hook-a-duck) e parlate al negoziante, quindi provate a fare una partita dandogli una moneta: dinanzi al banco con le paperelle confermate al venditore di voler giocare, raccogliete l'uncino, quindi prendetelo anche dall'inventario e usatelo sull'uncino in testa ai bersagli: fallirete, ma la moneta vi sarà restituita. Provate ancora: date la moneta al negoziante, raccogliete l'uncino e nell'inventario usatelo con quello acquistato nell'altro negozio, ottenendo un nuovo bastone con uncino magnetico, che userete sui piccoli uncini posti sulle paperelle. Giocate fino a coglierne 7 e vincerete una sciarpa dai colori dell'arcobaleno. Tornate alla torre e salite su per le scale a destra: qui osservate il letto, Hortense e il suo cane, quindi parlatele di tutto e in particolare del quadrifoglio che ha in bocca il cane. Provate ad usare il gatto con Hortense ma sarà troppo 'timido', quindi usate il drink Cat Guts col gatto per incoraggiarlo e usate di nuovo il felino su Hortense. Tornate giù ai piedi della torre e raccogliete la lettera che ora vi troverete, quindi leggetela.

Andate di nuovo da Hortense e chiedetele di Angelo (se è arrivato e che aspetto ha), quindi indossate i baffi e parlatele. Usate ora la pietra (nell'inventario) col tubo in basso per 2 volte, dopodiché parlateci dentro! Fate ritorno al negozio The Store of Babylon e date il voucher a Madame Leatherette, quindi portate il Saucy Sue alla baronessa ma prima di darle il capo d'abbigliamento indossate di nuovo i baffi finti, quindi datele il Saucy Sue; dopo che si è cambiata raccogliete i suoi 'mutandoni' lasciati appesi nella boutique. Combinate i mutandoni col quadrifoglio, quindi combinate quello che avete ottenuto con la sciarpa colorata, dopodiché portate la bandiera che ne è il risultato al Leprechaun su Saul Island. Dopo il rituale raccogliete l'arancia e provate ad usarla su El Mono, quindi provate ad usarla sul tubo che fuoriesce dalla fornace, dopodiché usate la pietra sul tubo. Usate infine di nuovo l'arancia sul tubo ed entrate nella miniera.

Andate in fondo a sinistra, osservate i graffiti sulla roccia e usate la manovella che intravedete all'interno della cella, mentre sopraggiungerà il barone. Parlategli dicendogli che 1) potete aiutarlo 2) dandogli informazioni sui pirati, 3) in particolare sui loro profondi segreti 4) e più specificamente sui codici segreti. Raccogliete le pietre a terra e usatele sulla campana vicina al barone in modo tale che, mentre la campana vibra, voi potrete rapidamente girare la manovella, il cui rumore sarà coperto da quello della campana. Attivate ora il pannello alle vostre spalle, che azionerà tre marchingegni, in particolare un magnete, che dovrete spostare fino a posizionarlo sopra il barone. Sul pannello trovate una leva che si sposta in verticale in 4 posizioni che chiameremo, partendo dall'alto, con i numeri 1, 2, 3 e 4. Anzitutto posizionate la leva al n. 3 e premete il bottone grande rettangolare più volte fino a che il magnete (di colore rosso) si troverà in cima sull'estrema destra, non potendo andare oltre (noterete che la parte superiore sarà occultata dal bordo dello schermo). A questo punto eseguite questa sequenza di movimenti, premendo il tasto rettangolare per spostare il magnete: 1, 1, 1, 3, 2, 1. Il magnete si troverà ora esattamente sul barone e potrete premere il tasto rosso che lo attiverà.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Alasdair Beckett-King
Data Rilascio: 07/03/2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Multilingua
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario