Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 11:56
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Metal Dead

di Vittorio De Sanctis

Soluzione Completa del 28 Dicembre 2014
Parlate a Ronnie e insistete sul fatto che debba fermarsi. Prendete l'arbre magique (l'alberello profumato), quindi osservate il volante, dopodiché usatelo. Una volta fermi, osservate Ronnie e prendete la chiave vicino a lui, con la quale aprirete il bagagliaio posteriore dell'auto distrutta (quella grigia): qui raccogliete il girabacchino (cioè la chiave per smontare le ruote).

Andate nel vicolo di fianco all'edificio del centro medico e usate il girabacchino sulla grata posta sulla parete, quindi entrate e usate lo stesso girabacchino sullo zombie, dopodiché aprite il cassetto di fianco alla porta e raccogliete il barattolo di chiodi, quindi aprire la porta ed entrate. Aprite la porta accanto alla vasca ed entrate. Dopo aver parlato col dottore uscite e aprite la cassa grande. Tornate sulla scena dell'incidente e osservate Ronnie: qui usate lo straccio con la macchia d'olio, dopodiché usatelo di nuovo con la manovella dell'argano dell'auto; raccogliete il gancio e usatelo su Ronnie, quindi girate la manovella per poi prendere la testa di Ronnie. Tornate dal dottore e dategli la testa, quindi, quando ve lo chiede, aprite la prima credenza a sinistra e prendete la motosega, per poi darla al dottore; infine parlategli per farvi dare la tessera. Uscite e premete il bottone dell'ascensore: entrate e usate la tessera con la fessura sotto la bottoniera e premete il tasto 'L', che vi condurrà nell'atrio (lobby).

Parlate di tutto con le guardie, poi salite su per le scale verso la Security (in fondo a sinistra), avvicinandovi alla porta: verrete fermati e vi sarà chiesta una password. Tornate nell'atrio e chiedetela ad Alice, quindi ritornate su per le scale e dite la password, poi aprite la porta. Qui parlate di tutto con l'agente Stewart e in particolare chiedete qual è il vostro compito. Prendete la tessera dall'apposita macchinetta e osservate la bacheca con gli annunci. Uscite e andate a prendere l'ascensore. Inserite la tessera nella fessura e salite al piano n. 3 (la caffetteria). Qui parlate al tizio seduto al tavolo, poi entrate nella cucina e parlate al cuoco, dopodiché tornate in sala, prendete la ramazza appoggiata al bancone e usatela per pulire il locale: più esattamente usatela sulle 3 macchie che trovate per terra, una vicino al bancone, un'altra vicino al tavolo dove è seduto il tizio e la terza vicino all'ultimo tavolo sulla destra. Tornate dal cuoco e parlategli di tutto, in particolare chiedetegli se può cucinare qualcosa per voi: si allontanerà dai fornelli e potrete raccogliere la padella indisturbati.

Metteteci dentro i fagioli, quindi uscite, prendete l'ascensore e tornate al piano terra nella stanza con la caldaia (la prima in cui siete entrati dalla strada): qui usate la padella con la caldaia. Tornate nell'atrio (tasto 'L' dell'ascensore) e percorrete l'altro corridoio (di fianco all'ascensore), che vi porterà al negozio. Qui parlate di tutto col negoziante, quindi dategli la padella e prendete l'accendino sul bancone. Entrate poi nel bagno degli uomini e raccogliete il detersivo per terra, quindi usatelo con il barattolo di chiodi e infine combinate il tutto con lo straccio oliato. Uscite, recatevi all'ascensore e raggiungete il 6° piano (nurses' station): qui usate l'accendino con il barattolo esplosivo. Entrate nella stanza a sinistra e osservate la bacheca: leggete tutti i post, in particolare notate che uno di questi riporta una data di compleanno (04/04). Osservate poi il cestino e la cassaforte. Tornate nella stanza della Security (dov'è l'agente Stewart) e chiedete all'infermiera il codice d'accesso della cassaforte: vi dirà solo l'ultima cifra (9).

Ritornate alla stanza della cassaforte, usatela e digitate il codice 6409 (in pratica si parte dalla cifra 0404, come la data di compleanno del bambino, ma la 1° cifra diventa 6, come scritto nel messaggio nel cestino, la 2° e 3° restano 4 e 0 e l'ultima è 9, come detto dall'infermiera). Prendete la sacca di sangue, andate al 3° piano dal cuoco e dategliela; una volta morto, frugatelo e prendete la tessera per l'ascensore; osservatela e noterete che è sporca di sangue. Tornate all'atrio e parlate con Ken e l'agente Stewart, quindi raccogliete il nastro per terra e recatevi nella stanza della Security, dove inserirete la tessera nella macchinetta di fianco al computer, che ve la restituirà ripulita. Raggiungete quindi l'ascensore, inserite la tessera nella fessura e andate al 19° piano (Metting rooms). Qui osservate il non morto, provate a toccarlo per prendere il suo portafogli ma senza riuscire, allora usate la scopa su di lui, quindi aprite la porta in fondo a destra ed entrate. Osservate la sacca per terra e raccogliete la siringa (una specie di pompetta) in essa contenuta, quindi parlate ai presenti. Tornate all'ascensore e andate all'8° piano (Hydroponics). Entrate nella stanza a sinistra e osservate tutto quanto, in particolare la pianta carnivora, il barile aperto vicino ad essa, la piantina che fuoriesce dal sacco di fianco al barile aperto, il tubo rotto che spunta fuori a sinistra dalla base della tanica d'acqua e il computer; provate quindi a usare il computer, che pomperà un po' d'acqua, e a raccogliere il siero contenuto nel barile aperto, però non riuscendovi.

Prendete il fertilizzante (nel sacco aperto in basso) e gettatelo alla pianta: mentre lo mastica, velocemente usate la siringa col barile aperto, quindi usate la stessa siringa con il beccuccio che fuoriesce dalla tanica d'acqua e azionate il computer. Tornate nella stanza a fianco e usate la banconota col distributore, quindi raccogliete parte delle monetine espulse. Recatevi di nuovo al negozio (al piano dell'atrio) e date le monete al negoziante, quindi tornate dalla famiglia al 19° piano e date loro il DVD; raccogliete da terra il piccolo tubo che era contenuto nell'ampollina caduta dal tavolo. Ritornate all'8° piano dalla pianta carnivora, combinate il piccolo tubo con il nastro, dopodiché infilatelo nel tubo rotto che spunta fuori a sinistra dalla base della tanica d'acqua e azionate il computer: Aprite la porta che si è liberata in fondo. Dopo il dialogo prendete l'ascensore e infilate la tessera che vi ha dato il dottore nell'apposita fessura, quindi andate al 13° piano (Morgue).

Qui raccogliete la mascherina sulla bacheca e combinatela con l'arbre magique, quindi usatela su voi stessi (prendetela dall'inventario e cliccate su Malcolm) e procedete verso sinistra. Usate il sacco al centro (quello che si muove) e parlate col ragazzo, quindi osservate i portelli e notate che quello in basso a sinistra si muove: apritelo e prendete il cacciavite conficcato nello zombie. Prendete l'ascensore e combinate il cacciavite prima con il nastro e poi con la scopa: usate l'attrezzo ottenuto con la placca metallica sul tettuccio dell'ascensore per svitarla, quindi saliteci su (col solito comando 'usa'). Qui usate la scopa modificata con lo zombie e prendete la chiave inglese dalla scatola, quindi tornate nell'ascensore e andate al 15° piano (Cryogenics). Esaminate il tubo con le due fascette rosse, che noterete proveniente dai piani bassi, quindi usate i guanti per aprire la porta che conduce nella stanza oltre la vetrata, entrate ed esaminate il ragazzo al centro tra i 2 zombie, notando che ha una tessera per l'ascensore. Tornate allora alla caldaia al piano terra, apritene il portello usandovi i guanti e gettateci dentro il contenuto della tanica di carburante.

Fate di nuovo ritorno al 15° piano, usate la chiave inglese col computer, poi usate quest'ultimo in questo modo: puntate la chiave inglese verso sinistra, cliccate sul tasto rosso, poi puntate la chiave verso destra, premete di nuovo il tasto rosso, poi quello blu e infine ancora il rosso, così scongelando il ragazzo nell'altra stanza: entratevi e raccogliete la tessera dal ragazzo. Andate all'ascensore e usatela con la fessura, quindi andate al 22° piano (CEO's Office). Dopo l'esplosione entrate nella stanza del CEO e al termine della conversazione usate l'accendino con la tanica vicino alla pianta; dopo il volo del CEO raccogliete la sua pistola sul pavimento, tornate all'ascensore e recatevi all'atrio, dove userete la pistola con la campana di vetro al centro della stanza; all'interno c'è un modellino dell'edificio, sul cui tetto è posizionata una parabola: apritela in modo da raccogliere la chiave nascosta. Dopo la cutscene vi ritrovate nei sotterranei: esaminate il CD vicino ai rifiuti e prendetelo, quindi andate verso sinistra e spostate la grata; infine salite su fino in cima alla scala. Una volta sul pianerottolo delle scale raggiungete la porta che conduce all'atrio, sulla destra, e apritela. Salite su per le scale verso la Security e dopo il dialogo con l'agente Stewart entrate, inserite il CD nel lettore della consolle e recatevi nel bagno degli uomini.

Dopo l'allagamento tornate nell'atrio e, una volta all'ultimo piano, entrate nella stanza a destra (con la porta semiaperta): qui usate la chiave con la porta chiusa e apritela. Dopo il dialogo usate subito la chitarra con l'amplificatore alla vostra sinistra. Anche dopo il dialogo successivo dovrete agire rapidamente: prendete una delle assi appoggiate ad una delle consolle e usatela con la bombola che si trova esattamente sotto lo squalo (più isolata rispetto alle altre), quindi raccogliete l'arpione a terra accanto al corpo del dottore e usatelo sullo squalo. Assistete al finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Walk Thru Walls Studios
Data Rilascio: 03/02/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario