Adventure's Planet
Sabato, 25 Novembre 2017 03:11
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Soluzione

Lydia

di Emanuela Ocello

Soluzione Completa del 28 Agosto 2017

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1: Il Cavaliere
Capitolo 2: Lo Stupido
Capitolo 3: La Principessa
Capitolo 4: La Matriarca

Dopo la sequenza iniziale, entrerete in casa e partirà una conversazione con il padre di Lydia:
scegliete pure le risposte che preferite e concludete la sezione.

Capitolo 1: Il Cavaliere

Vi ritroverete nella stanza della bambina, impaurita dalla presenza di un misterioso “Mostro”.
Dovrete trovare Teddy, il suo orso di peluche: per farlo, cliccate sull'armadio e poi nella parte di schermo sotto al letto.
Qui, cliccate sui vari giocattoli via via selezionabili e, infine, sul volto di Lydia.
Fatto questo recupererete l'animale di pezza e, esaurito il “dialogo”, dovrete cliccare sulla luce nell'armadio.
Eccovi nel mondo di fantasia di Lydia: rispondete come preferite nel corso del dialogo, dopo di che spostatevi verso destra e, giunti in prossimità del gioco con gli anelli impilati, cliccateci sopra.

Nella schermata successiva vi troverete davanti un'inquietante rana gigante e cornuta.
Parlate con Teddy per un piccolo punto della situazione, dopo di che con la rana.
Nel corso del dialogo, selezionate le risposte che preferite.
Esaurite tutte le opzioni, spostatevi a sinistra ed uscite dalla schermata, per ritrovarvi davanti un cavaliere ubriaco appoggiato ad un albero.
Parlateci per rendervi conto che dovrete trovare un modo per avere la sua piena attenzione.
Cliccate quindi sul giocattolo in basso a sinistra e, quando il cavaliere sarà arrivato nelle sue prossimità, sbrigatevi a cliccare sulla bottiglia vicino all'albero, per rovesciarla.
A questo punto potrete parlarci: rispondete come preferite, accetterà comunque di seguirvi nella tana della rana.

Tornate alla schermata precedente, sempre con il cavaliere al seguito.
A metà strada, l'uomo stramazzerà a terra: cliccateci e, quando comparirà l'indicatore a schermo, prendete a premere velocemente la freccia in basso sulla tastiera per farlo rinvenire.
Proseguite verso la rana ed assistete ad uno scontro, verbale e non, all'esito del quale il cavaliere finirà di nuovo a terra.

Capitolo 2: Lo Stupido

Vi ritroverete di nuovo in camera di Lydia e potrete “apprezzare” gli assordanti rumori provenienti dal piano di sotto.
Cliccate due volte sull'armadio per tornare al mondo di fantasia, dove assisterete ad un dialogo tra la bambina, che sembra cresciuta, e Teddy.
Proseguite in avanti fino a cambiare schermata e a ritrovarvi in un bosco buio.
Avanzate verso destra assistendo a vari dialoghi e finirete in un'altra schermata, con cinque lucciole ben visibili. Cliccateci.
Il semplice enigma consiste nel premere sulle lucciole nel giusto ordine, ossia: 1) quella in alto al centro; 2) quella in basso a sinistra; 3) quella in alto a destra; 4) quella in alto a sinistra; 5) quella in basso a destra.
Fatto questo, proseguite a destra dopo il dialogo.

Nella nuova schermata, vi ritroverete in una radura: andate a destra e Teddy vi saluterà, proseguite e incontrerete un giullare dall'aspetto familiare, seduto attorno ad un fuoco invitante.
Partirà un dialogo, nel corso del quale potrete scegliere le risposte che preferite.
Conclusa questa sezione, vi troverete in una tenda da campeggio e potrete origliare una spiacevole conversazione.

Capitolo 3: La Principessa

Di nuovo nella camera di Lydia, preoccupata per l'improvvisa assenza di Teddy.
Cliccate due volte sull'armadio e, in un veloce cambio di scena, vi troverete adolescenti.
Proseguite in basso a sinistra e incontrerete quello che ha tutta l'aria di uno zombie, con cui intratterrete un dialogo.
Al termine, cliccate sul telefono visibile in basso e, nella conversazione che seguirà, selezionate le seguenti opzioni in quest'ordine: “Sono il tuo vicino di casa” - “La tua auto” - “Qualcuno l'ha graffiata”.

L'uomo si allontanerà e avrete via libera, quindi proseguite verso sinistra, fino ad incontrare la madre di Lydia.
Seguirà un altro dialogo: scegliete la risposta che preferite.
Vi troverete all'esterno, nella stessa schermata dell'inizio.
Spostatevi leggermente e riceverete un sms da un'amica, quindi proseguite verso l'alto fino a cambiare schermata.

Nel parco, parlate con la coppia sulla panchina e, qualsiasi opzione sceglierete, Lydia dirà di stare bene.
Proseguite a destra, in basso, e vi ritroverete in un parco giochi.
Cliccate due volte sulla giostra e riceverete un sms, quindi cliccate due volte sulle altalene per un altro sms.
E' la volta dello scivolo, di nuovo con due click e di nuovo con un conseguente sms: leggetelo, quindi uscite dal parco giochi da dove siete entrati.

Vi ritroverete in auto con i due amici di Lydia in versione adolescenti fastidiosi.
Nel corso del dialogo, selezionate le risposte che preferite, quindi cliccate sul contenuto della borsa fino a rivelare le sigarette, che dovrete selezionare.
A questo punto, rispondete come volete, selezionate la fiaschetta e, di nuovo, scegliete l'opzione di dialogo che preferite.
La discussione si animerà, dite pure quello che preferite perché, in ogni caso, seguirà un incidente.

Nella schermata successiva dovrete cliccare sulla parte in basso a destra dello schermo e, non appena la visuale si abbassa ed è possibile muovere il puntatore, subito sul taglierino blu, per prenderlo.
A questo punto cliccate sulla cintura in alto a sinistra e premete ripetutamente la freccia in giù sulla tastiera.
Vi ritroverete in ospedale e assisterete all'ennesimo dialogo spiacevole, stavolta tra Lydia e la madre. Scegliete pure le opzioni che preferite.

Capitolo 4: La Matriarca

N.B. Nel corso di questo capitolo vi troverete in una sezione con diverse sagome bianche che dovrete mandare via parlandoci. Le risposte che vi ho indicato sono quelle che hanno funzionato nelle mie partite, ma non escludo che siano possibili anche altre combinazioni!

Di nuovo bambini, in camera di Lydia: cliccate sulla porta della stanza.
Percorrete il corridoio fino a scendere le scale a destra e vi ritroverete nel salotto, pieno di sagome distorte di adulti ubriachi.
Proseguite verso destra e cambiate stanza, per trovarvi davanti ad una scena simile.
Avvicinatevi alla sagoma bianca e, nel corso del dialogo, scegliete di rispondere in modo irritato per farla allontanare.

Proseguite quindi in basso a destra per un'altra sagoma bianca: rispondetele due volte in modo cortese - o in modo cortese e poi spaventato - per convincerla ad andarsene.
A sinistra, troverete un'altra sagoma bianca: scegliete di risponderle in modo impaurito e se ne andrà.
Ancora a sinistra, in cucina, l'ultima sagoma, cui potrete rispondere come preferite, ottenendo in ogni caso un suo allontanamento.
Cliccate quindi sulla porta d'uscita e verrete fermati da Teddy, che si scuserà con voi e vi pregherà di non andarvene, invano.
Fuori di casa, andate avanti e poi a sinistra, verso il lampione difettoso e oltre, per trovarvi finalmente davanti al “Mostro”.

Nel dialogo che segue, rispondete come volete e, alla fine, vi troverete di nuovo nel futuro, con Lydia al capezzale della madre.
Seguirà un dialogo con altre scelte: selezionate quelle che preferite, inclusa la scelta se restare o meno, che non inciderà sul finale.
Ecco fatto: avete completato questa malinconica avventura!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Platonic Partnership
Data Rilascio: 02/06/2017
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Psicologico
Grafica: 2D
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
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