Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 22:04
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Dr. Lutz and the Time Travel Machine

di Marco Sgolmin

Soluzione Completa del 10 Maggio 2007
In cantina, il presente.
Dopo la breve introduzione dovrete aiutare il Dr. Lutz a trovare due oggetti: una chiave inglese per fissare i cavi e un diamante (DOTT docet! ;) ).
Bene, utilizzate due volte la corda che pende dalla finestra di destra per farvi mandare delle vettovaglie dal piano di sopra. “Prendete” il cestino per recuperare una mela e un panino, quindi guardatelo per trovare, e prendere, la chiave inglese.
Visto che ci siamo usate la chiave inglese sul motore della macchina del tempo. Fuori una. Adesso pensiamo la diamante.
Utilizzate il frigorifero per aprirlo, prendete la bottiglia d'acqua e il toast con la marmellata quindi esaminate quest'ultimo per recuperare un foglietto che riporta le seguenti istruzioni:
“nella prima fila vai al nono, poi indietro al settimo e infine fino la quarto.” La libreria!
Utilizzate il foglietto con i libri e otterrete... un altro indovinello ;)
“Versa la fonte della vita sulla terra inerte e ammira il miracolo della Natura che rivive in un modo lontano dalle intenzioni di Dio”.
Acqua, terra. Utilizzate la bottiglia d'acqua sul vaso di fiori a destra e per magia (della genetica) non solo apparirà una pianti di fiori ma otterrete anche la combinazione della cassaforte.
Non vi resta che usare il codice con la cassaforte, recuperando così il diamante, per poi usare la preziosa pietra sulla macchina.
Bene, ora siete pronti per utilizzare la macchina del tempo e viaggiare fino al cretaceo! Se non fosse che...


In cantina, il passato.
...avete finito il carburante, nel passato si ma non abbastanza. Come se non bastasse un filo è scomparso.
Osservate in particolare il baule, la tana del topo, e il barile di petrolio, quindi aprite la porta e salite di sopra. Parlate col ragazzo di tutto venendo così a sapere che:
1) il baule in cantina era dello zio appassionato di animali;
2) il ragazzo ha perso lo yo-yo, l'ultima volta l'aveva in camera sua mentre si nascondeva;

Ora andate in cucina e prendete la caraffa sullo scaffale, uscite e andate al piano di sopra. Qui aprite la porta a destra ed entrate nella stanza del ragazzo.
Cliccando proprio di fianco al paravento, dove c'è anche la cornice blu di uno specchio, potrete guardarci dietro e trovare così lo yo-yo scomparso. Prendete poi una carta dal mazzo sopra il comodino a destra e se guardate il pavimento poco alla sinistra del vostro personaggio, noterete un'asse allentata. Usatela per rimuoverla e guardare di sotto. Scoprirete così un formaggio piuttosto stagionato che si trova sopra allo scaffale della sottostante cucina.
Per ora non c'è modo di prenderlo per cui lasciate stare e tornate al corridoio fuori dalla camera del ragazzo. Provate ad aprire la porta sulla sinistra ma scoprirete che è chiusa. Vi basterà utilizzare il classico metodo di apertura delle porta in america. Usate la carta da gioco sulla porta ;)
Entrate e guardate i quadri appesi alla parete a sinistra, ricordate lo zio amante degli animali? Segnatevi il numero di animali in ordine: 2 cani, 1 cavallo, 3 gatti.
Tornate di sotto e date lo yo-yo al ragazzo che vi darà un legnetto, tornate nella sua stanza di sopra (il prof. rimetterà da solo a carta sul comodino) e guardate di nuovo nella fessura. Questa volta, usando il legnetto col formaggio, riuscirete a prenderlo.
Ora abbiamo tutto quello che ci serve, tornate in cantina e usate il baule. Dovete immettere una combinazione. L'unica cosa che potrebbe essere usata come combinazione a tre cifre in casa sono gli amati animali dello zio nelle foto (213). Se li inserite in ordine da sinistra a destra però non succederà nulla. Prova a inserirli al contrario, 312, e il baule si aprirà consentendovi così di prendere un gessetto blu e un filo. Usate immediatamente il filo con il motore della macchina. E una è fatta!
Ora manca il petrolio che però è all'interno della botte e non c'è modo di togliere il tappo a mani nude. Rimpinzate il topo di cibo (dategli il formaggio, il panino alla mozzarella, il toast con marmellata), guardate nella tana e, riconoscente, vi darà un trapano!
Usate il legnetto con il trapano e poi il trapano con manico con il barile e otterrete una caraffa di petrolio. Non vi resta che usare la caraffa con il motore, usare la macchina del tempo e...


In cantina, il futuro.
... vi ritroverete nel futuro! Ovviamente la macchina non ha funzionato bene ma prima di controllare che cosa è andato storto questa volta è il caso di disattivare l'allarme utilizzando le tre leve sulla parte in fondo.
Usate una volta la leva rossa (portandola così alla posizione intermedia) e due volte la leva gialla (posizione bassa). Cambieranno i colori dello schermo piccolo a destra ma l'allarme non smetterà di suonare, siamo comunque sulla buona strada.
Semplicemente portate ora tutte le leve alla posizione bassa, quindi usate una volta la leva rossa e due la leva blu. L'allarme smetterà di suonare e il dottore potrà controllare cosa non va nella macchina. La base che reggeva il diamante è rotta e l'acqua nella macchina finita.
Prendete la palla viola sul tavolo a destra , quindi utilizzate il pulsante a lato della porta. Ora utilizzate la mela nel buco (sempre di fianco alla porta) e premete di nuovo il pulsante.
La mela si schianterà contro il coperchio del serbatoio aprendolo, potete ora utilizzare la bottiglia vuota con il serbatoio e poi utilizzare di nuovo la stessa sul motore della macchina del tempo per sistemare il problema dell'acqua mancante.
Fuori uno, adesso pensiamo alla base per il diamante. Guardate il congegno sconosciuto per leggere le istruzioni. Serve quindi la materia prima e uno schema di ciò che si vuole replicare.
Per lo schema usate la carta avvolgente con la macchina del tempo, quindi usate il gessetto blu sempre con la macchina ottenendo così un bozzetto del pezzo che vi serve.
Ora utilizzate prima la palla viola con il replicatore, poi il bozzetto e poi usate direttamente il replicatore per ottenere finalmente il pezzo che vi serve. Usatelo con la macchina e poi usate anche il diamante (sempre con la macchina ;) ).
Utilizzate la macchina del tempo e...


... stavolta ha funzionato! Fine ;)

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Pijin Pastrana-PPA Entertainment
Data Rilascio: Q2 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/Me/2000/XP
Hard Disk: 25 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario