Adventure's Planet
Martedì, 26 Settembre 2017 01:59
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

A Normal Lost Phone

di Emanuela Ocello

Soluzione Completa del 07 Aprile 2017
N.B. Il fulcro dell'esperienza consiste nella sua narrazione e, dunque, nella lettura dei testi. Va da sé che vi consiglio di leggere ogni contenuto con attenzione, al di là di quelli considerati in questa soluzione al solo fine di progredire nell'avventura.

Superata la schermata iniziale, nella quale vi viene richiesto di scoprire la veritĂ  su un cellulare smarrito, vi ritroverete dinanzi alla sua home.
Ben presto riceverete una notifica: quattro nuovi messaggi da parte di “Papà”. Cliccate e vi ritroverete davanti la conversazione, dalla quale apprenderete che il proprietario del telefono, Sam, è scomparso poche ore prima, nel giorno del suo diciottesimo compleanno (il 31 gennaio).
Vi consiglio di consultare a fondo la sezione degli sms, al fine di apprendere tutta una serie di informazioni su Sam e le sue relazioni.
Ad ogni modo, il primo passo per proseguire è quello di reperire la password del wi-fi pubblico della cittadina di Melren, al fine di poter accedere a tutta una serie di contenuti che richiedono la connessione.
Scorrendo tra i messaggi, soffermatevi sulla conversazione con lo Zio Raymond e tornate indietro fino al 23 gennaio per apprendere che Sam aveva inviato la password del wi-fi al cugino Teo.
Tra gli sms inviati a quest'ultimo, vi interessano, ancora, quelli del 23 gennaio: leggeteli per scoprire che la pw coincide con il CAP della cittadina, che potrete trovare nella sezione meteo del cellulare, accessibile dalla schermata principale.

Reperito il CAP (29064), cliccate sull'icona del wi-fi in alto a sinistra, e sulla rete pubblica di Melren: digitate le cifre et voilĂ , siete connessi.
Accedete ora alle e-mail e leggete l'ultima conversazione con Alice, alla fine della quale troverete una bozza: inviatela. In pochi secondi riceverete una risposta dalla ragazza, che contiene un indizio importante per reperire le prossime pw, ossia l'ossessione di Sam per le date che considera significative.
Altrettanto in uno scambio di sms con Melissa, l'ex fidanzata del protagonista: se risalite al 18 dicembre, infatti, scoprirete che il ragazzo, quando utilizza le date come password, ha l'abitudine di inserire prima il mese e poi il giorno. Buono a sapersi.
Fatto questo, è tempo di accedere a Lovbirds, cliccando sull'icona dell'applicazione nella schermata principale, in alto a destra.

All'interno di questa applicazione per incontri, troverete due profili: “Sam-Thing” e “Sam-Thing-Else”. La password del primo è il compleanno di Sam, che inserirete secondo lo schema “mese-giorno”: 0131.
Per il secondo profilo, che è quello realmente interessante al fine di proseguire, dovrete “faticare” un po' di più.
Come prima cosa, consultate tutti gli sms scambiati con Harry e Lulu del “club del libro”, per scoprire la data del “salone del libro”, ossia il 19 dicembre.
Leggendo tra le righe, non sarà difficile cogliere che si è trattato di un evento cruciale per Sam, poco attinente a libri ed affini, checché abbia voluto far credere ai suoi genitori.
Tornate su Lovbirds e, per il profilo “Sam-thing-Else”, digitate proprio “1219”: siete dentro il secondo profilo del ragazzo, con annessa sorpresa.
Leggete tutti i messaggi, se volete, e in particolare soffermatevi sulla conversazione con Phil_free. Scorrendo i messaggi del 28 gennaio troverete il link al forum “Be You”: cliccateci.
Vi consiglio una lettura paziente ed approfondita di ogni sezione.
Per proseguire, ad ogni modo, vi basterà aprire una qualsiasi sezione – “regole del forum” esclusa - e scorrerla fino alla fine per trovare il messaggio di Heddiboss17_2, che chiede assistenza per recuperare la password della sezione VIP.

Scoprirete che per recuperare questa pw vi basterĂ  tentare per tre volte l'accesso all'area VIP.
Inserite tre password casuali nella schermata d'accesso alla sezione VIP e vi verrĂ  posta la domanda segreta: l'anno di nascita del padre di Sam.
Tornate a consultare le e-mail e cercate la conversazione con Melissa del 22 dicembre: troverete un messaggio con allegata una foto della festa di compleanno del papĂ  di Sam, che potrete scaricare nel telefono con un semplice click. Scaricate anche l'altra foto, che vi aiuterĂ  ad avere un'idea dell'aspetto fisico del ragazzo. Stesso dicasi per quella allegata alla e-mail del 5 dicembre.
Cliccando sulla foto del padre dalla galleria, potrete visualizzarla in primo piano: a questo punto vi basterà calcolare la differenza tra la data, il 21 dicembre 2015, e l'età dell'uomo scritta sulla torta, 54 anni. Esatto, il numero che cercate è 1961.
Inserite queste cifre nella schermata di accesso all'area VIP di “Be You” (potrete accedervi dal browser) e riceverete una mail con un codice (cambia ogni volta): inseritelo nell'area VIP, cliccate sulla sezione VIP del forum, e vi ritroverete dentro.

A questo punto, scaricate nel cellulare la foto di Sam con la parrucca, e scorrete i messaggi fino a trovare quelli scambiati con Clo_Neato il 20 e 27 dicembre: scoprirete che la calcolatrice nella schermata principale nasconde una cartella segreta, e otterrete un indizio per accedervi.
Tornate su Lovbirds e “Sam-Thing-Else”, aprite nuovamente la conversazione con Phil_free, scorretela fino in fondo e allegate la foto appena scaricata: il ragazzo risponderà dicendo di riconoscere la città di Covonia nello scatto, fornendovi un indizio utile per reperire la prossima password.
Nella sezione meteo, recuperate il CAP di Covonia dalle “altre città registrate” e segnatevelo (85922).

Aprite la calcolatrice, inserite le cifre del CAP di Covonia e premete “=” per accedere ad una cartella nascosta, che contiene il diario di Sam.
Consultandolo, potrete recuperare i pezzi mancanti della storia, riempiendo i buchi con alcune veritĂ  cruciali.
Tornate alla home ed in pochi secondi riceverete una mail, apritela.
Scoprirete la sorte di Sam e, in uno scambio di e-mail con Alice, vi sarĂ  suggerita l'azione necessaria al completamento del gioco: la cancellazione dei dati del cellulare.

Ciò detto, aprite le impostazioni dalla schermata principale e scegliete di cancellare i dati: fine, titoli di coda. Complimenti, avete scoperto la verità! Come ci si sente?

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Accidental Queens
Data Rilascio: 26/01/2017
Piattaforma: Android, MAC, Mobile, PC
Caratteristiche
Genere: Psicologico
Grafica: 2D
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario