Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 16:55
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Lunar Deep - The Adventure Below

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 18 Settembre 2006
Appena potete muovervi andate verso la costruzione davanti a voi: arriverete davanti a una porta, interagite con la maniglia e poi con la seconda in alto. Aspettate un attimo e arriverà una eclissi: a questo punto interagite ancora con la seconda maniglia e apparirà un pannello. Quello che dovete fare è creare una eclissi, praticamente dovete riproporre il modo in cui si crea e quindi fate come nella foto qua sotto.

Fatto tutto si accenderà una piccola luce e interagendo potrete entrare: giratevi a sinistra e interagite con la pigna in terra. sotto c’è un bottone, prendetelo, ora nell’inventario avete una lente, una torcia elettrica e lo stesso bottone: girate ancora a sinistra, vedrete la porta da dove siete entrati. sempre a sinistra della porta c’è un pannello, interagite e vedrete un ragno, interagite 3 volte con l’animale per farlo andare via e aprite lo sportello, ci sono 3 bottoni. sotto ne manca uno, mettete quello che avete preso e poi dovete cercare la combinazione giusta per fare salire il livello della barra di energia rossa: per farlo dovete numerare i pulsanti dall’alto verso il basso e interagire con il 4, l’1, il 3 e di nuovo il 3. Alla fine sentirete un rumore, avete dato energia al macchinario dietro di voi: a destra di quest'ultimo c’è un vaso in terra rovesciato, esaminatelo e da sotto prendete la pietra rossa, uscite dall’inquadratura e interagite con il tubo sotto la scala per staccarlo. Alla fine interagite con la scala per entrare nello strano macchinario: davanti a voi l’immagine di un ragno, interagite con essa e sarete in un'altra stanza. Giratevi a destra e tra i vasi noterete qualcosa: prendetela, è una pietra grigia, giratevi a sinistra e vicino al macchinario sulla sinistra, c’è una porticina. Avvicinatevi una volta: davanti a voi una sedia, giratela e prendete la chiave che trovate sotto, avvicinatevi una seconda volta alla porticina e giratevi a sinistra. Sul tavolo noterete dei fogli, leggeteli e poi in terra prendete il timone, giratevi a destra e mettete il timone sulla ruota in alto a destra: a seguire mettete la chiave nella fessura in alto a sinistra, girate il timone e entrate nella porta. In questa stanza non potete avanzare e quindi potete solo interagire con il cofanetto a destra: noterete delle lettere, quello che dovete fare è digitare la parola LUNA (se avete letto il foglio sul tavolo nella stanza precedente ci potete anche arrivare, ma è comunque alquanto discutibile che in un gioco in lingua inglese si usi una parola italiana: non era meglio MOON?), aprite il cofanetto e prendete la mappa che c’è dentro. Alla fine il ponte davanti a voi si alzerà e potrete passare.

Avanzate fino ad arrivare in un'altra stanza. Davanti a voi una catena che sembra legata a un coperchio, a sinistra ci sono dei contenitori e uno sportello. Avvicinatevi a questo e apritelo, noterete 2 fessure, mettete la pietra rossa in quella di sinistra e quella grigia in quella di destra, interagite con la leva in alto e attiverete la macchina che farà salire un altro strano macchinario. Andateci davanti e interagite con la valvola al centro per entrare. All’interno vedrete 3 pulsanti, premete il primo a sinistra e poi tirate la catena in alto a destra: una volta arrivati interagite con la valvola a destra per uscire, in giro per la stanza dove siete c’è un tavolo, esaminatelo e leggete il foglio. Vicino ci sono dei quadri, se spostate quello del gatto troverete un interruttore, serve a chiamare il macchinario nel caso non ci fosse. Una volta fatto tutto giratevi verso lo sportello e uscite: incontrerete un uomo che cerca una mappa, alla fine del piccolo dialogo dategli quella che avete nell’inventario e questi se ne andrà ringraziandovi. Andate avanti fino a raggiungere l’entrata della costruzione davanti a voi, provate ad entrare interagendo con la maniglia ma vi accorgerete che c’è troppo buio, usare la torcia elettrica e riuscirete a passare. In questa fase del gioco potete solo illuminare una parte della stanza, andate avanti e poi cercate i 3 interruttori sparsi per la stanza (sono lunghi): quando li trovate premete il pulsante che hanno in cima e se avete fatto così con tutti gli interruttori la luce si accenderà e dall’acqua al centro uscirà una costruzione. Avvicinatevi e prendete la pietra dell’acqua al centro, uscite e tornate al macchinario che vi ha portato in questo posto: noterete che non c’è più. Se vi ricordate, come vi ho spiegato in precedenza c’è un interruttore, premetelo e poi entrate nel macchinario (ATTENZIONE: è possibile che non ci possiate salire, si tratta di un bug, per risolverlo basta uscire e rientrare nella stanza), premete il pulsante al centro e tirate la catena per arrivare in un secondo posto.

Una volta all’esterno proseguite sempre avanti fino a che non vedrete un cannocchiale: guardateci dentro e vedrete uno stano animale, aspettate un poco e quando uscirete dall’inquadratura riguardate una seconda volta e a seguire una terza fino a notare che l’animale se n’è andato. Fatto questo tornate al macchinario, entrate e premete il pulsante a destra e tirate la catena per arrivare nel terzo luogo che dovete visitare. Uscite e vedrete la porta davanti: in alto a sinistra c’è un interruttore, se girate a destra noterete in terra un contenitore vuoto, esaminatelo e poi prendetelo. Adesso aprite la porta e uscite, vedrete una ragazza in lontananza, raggiungetela e interagite con la sua spalla per parlarci. Rispondete alla prima domanda si e poi proseguite con il dialogo: alla fine la dolce fanciulla se ne andrà, proseguite avanti e arriverete davanti a un albero. Attaccato a questi c’è un po' di linfa in un contenitore, prendetela con quello vuoto che avete preso poco prima e tornate al macchinario: non ci sarà, giratevi verso la porta di uscita e premete quello in alto a sinistra, giratevi e salite sul macchinario, premete il pulsante al centro e tirate la catena. Tornate dove c’era il cannocchiale, giratevi e mentre tornate indietro fate caso alla seconda via che potete percorrere: vi porterà nei pressi di un entrata, entrate e siete in un'altra stanza. A destra noterete 3 cerchi, esaminateli e date un occhio anche alla nicchia lì vicino: aprite l’inventario e unite la linfa alla pietra dell’acqua e a seguire mettetela nella nicchia. Ora potete provare a interagire con i 3 cerchi, per risolvere questo ultimo enigma interagite con i pulsanti sotto a questi e fate riferimento alla fotografia qua sotto.

Premete il pulsante al centro e assisterete alla scena finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: AncientRein Gaming
Data Rilascio: Q2 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 600 Mhz
RAM: 128 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario