Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 08:08
Benvenuto ospite

Soluzione

Leisure Suit Larry: Reloaded

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 01 Luglio 2013

Sezioni della Soluzione
Note generali
Conquistare la squillo
Conquistare Fawn
Conquistare Faith
Conquistare Jasmine
Conquistare Eve

Note generali


Soldi: all'inizio del gioco in tasca avrete 94 dollari; il denaro in questa avventura è fondamentale: vi servirà per spostarvi in taxi e per acquistare oggetti. L'unico modo per incrementarlo è giocare alle slot machine disseminate in tutte le locazioni o al black jack dentro il casinò Caesar's Phallus (quest'ultimo è il metodo più indicato); la tattica migliore è salvare la partita prima di effettuare la puntata massima e ricaricarla in caso di sconfitta.
Se rimanete a corto di liquidi, uscite per strada e verrete avvicinati da un barbone che vi consegnerà 10 dollari da cui ricominciare la scalata economica.
Taxi: ogni volta che effettuerete uno spostamento con il taxi all'interno di Lost Wages, spenderete una cifra compresa tra i 18 e i 25 dollari; assicuratevi perciò di disporre del denaro necessario prima di effettuare la corsa, altrimenti per Larry si metterà male.
Alito: dall'inizio del gioco avrete con voi una confezione di spray per l'alito. Periodicamente l'alito di Larry peggiorerà e i personaggi che incontrerete ve lo faranno notare, quindi dovrete usare lo spray per risolvere il problema. Dopo una serie di utilizzi, lo spray si esaurirà. Per prenderne altro dovrete comprarlo al negozio Come'n'Go.

Conquistare la squillo


Lefty's
Entrate nel Lefty's e sedetevi sull'unico sgabello libero; parlate con il barman e ordinate un bicchiere di whisky. Dopo averlo ricevuto, alzatevi e oltrepassate la porta in fondo per raggiungere il retro del bar. Date il whisky all'ubriaco per terra, il quale vi ripagherà con un sottobicchiere; aprite l'inventario e girate il sottobicchiere (usando l'icona a forma di mano) per scoprire che c'è un codice appuntato (7-24-48). Entrate nel bagno. Esaminate il lavandino e raccogliete l'anello con diamante, quindi usate il water; al termine dell'evacuazione, non tirate lo scarico (o farete una brutta fine!), ma lavatevi le mani con l'acqua calda. Il vapore lascerà sulla finestra la scritta “Mi manda Ken”; usate un pezzo di carta igienica (si trova a terra vicino al water) per appuntare la frase e metterla in inventario. Tornate nel bar.
Bussate alla porta a destra, quando lo spioncino si aprirà usate il pezzetto di carta con la frase “Mi manda Ken” come password. In questo modo avrete accesso alla stanza riservata del Lefty's, dove il rapper Prodigious P. fa buona guardia alle scale.
Raccogliete il telecomando da sopra al televisore. Avvicinatevi all'armadietto contenente i giocattoli erotici in fondo a destra e usate il sottobicchiere con la combinazione per aprirlo; raccogliete il vibratore. Aprite l'inventario e interagite per almeno tre volte con il vibratore fino a quando non sarete riusciti ad aprire lo sportello delle batterie e a tirarle fuori; ora infilate le batterie nel telecomando e usatelo per accendere la tv. Usate ancora il telecomando con il televisore per cambiare canale: dovrete farlo diverse volte, fino a quando non troverete un film porno. A questo punto Prodigious P. si sposterà dalle scale, consentendovi l'accesso al piano superiore. Salite le scale.
Parlate con la donna dai facili costumi riversa sul letto, ma non fateci nulla (se poi volete sperimentare del sesso senza protezioni con “una piastra di Petri vivente”...); raccogliete la scatola di cioccolatini dal mobile in basso a destra e aprite la finestra a destra, per uscire sulla scala antincendio. Camminate nella voragine a sinistra, per finire nel bidone della spazzatura di sotto; qui troverete un martello. Ora tornate davanti al Lefty's e chiamate un taxi per recarvi al negozio Come'n'Go.

Come'n'Go
Entrate nel negozio e farete la conoscenza di una versione alternativa di Apu dei Simpsons. Osservate il cartello attaccato ai piedi del bancone: dice che si vendono preservativi. Interagite sul cartello e il negoziante vi offrirà una vastissima scelta. Il consiglio è di acquistare un preservativo particolarmente robusto (magari in alluminio) e dalle dimensioni non eccessive (anzi, ridotte). Pagate (vi costerà 15 dollari) e tornate al Lefty's.

Lefty's
Tornate nell'appartamento della squillo. Interagite con Larry per togliere i vestiti, fatelo una seconda volta per i pantaloni, quindi usate il preservativo su di lui, e dateci dentro con la squillo. Il risultato non sarà esaltante: Larry ha bisogno di trovare il vero amore!
Prima di rivestirvi, interagite con Larry per rimuovere il preservativo, quindi fatelo rivestire cliccando sugli indumenti per terra e tornate fuori dal Lefty's. Il primo posto utile per la ricerca del vero amore è il Caesar's Phallus.

Caesar's Phallus
Entrate nel casinò e proseguite lungo il corridoio in fondo. Raccogliete la tessera socio dello Studio 69 dal cestino e andate a sinistra, verso il buffet. Qui dovrete affrontare la parodia di una sezione hidden object e individuare tutti gli schizzi di cibo sparsi sul bancone. Al termine della “difficilissima” impresa, otterrete una bottiglia di salsa piccante.
Allontanatevi dal buffet e tornate per strada, chiamate nuovamente il taxi per recarvi allo Studio 69.

Studio 69
Consegnate la tessera socio al buttafuori ed entrate nella discoteca. La ragazza bionda seduta a destra si chiama Fawn e potrebbe essere il vero amore di Larry!

Conquistare Fawn


Parlate con Fawn: la ragazza vi dirà che adora i regali. Datele la scatola dei cioccolatini (raccolta nell'appartamento della squillo, sopra il Lefty's), l'anello con diamante (raccolto nel bagno del Lefty's) e la rosa (raccolta nel retro del Lefty's).
Fawn apprezzerà i regali e vi chiederà 200 dollari per prenotare la Suite Luna di Miele del Caesar's Phallus. Se non avete almeno 230 dollari, il modo migliore per tirare su il denaro necessario (come spiegato nelle note introduttive a questa soluzione) è tornare al casinò e giocare al black jack, puntando il massimo e salvando la partita, in modo da poterci riprovare immediatamente in caso di sconfitta. Quando avrete il denaro necessario, date il portafoglio a Fawn e lei andrà via con i 200 dollari, dandovi appuntamento alla cappella. Chiamate un taxi e recatevi lì.

Cappella
Entrate e vi verranno chiesti immediatamente 100 dollari per pagare le decorazioni della cerimonia. Usate il portafoglio sul sacerdote per pagare e procedere con il matrimonio. Al termine della commovente funzione, tornate nel Caesar's Phallus, che si trova lì vicino.

Caesar's Phallus
Prendete l'ascensore e salite al quarto piano, bussate alla porta della Suite Luna di Miele ed entrate. Fawn vi chiederà un sottofondo musicale: interagite con la radio fino a quando non vi imbatterete in una pubblicità di vini. Al termine dello spot radiofonico, Fawn vi chiederà di procurarvi del vino.
L'unico telefono funzionante dal quale effettuare l'ordine si trova fuori dal negozio Come'n'Go. Chiamate un taxi e recatevi lì.

Come'n'Go
Il telefono si trova affianco alla cabina del radiotaxi. Usatelo e digitate il numero 555-8039 per effettuare l'ordinazione del vino, che verrà consegnato direttamente nella suite.
Già che ci siete, potete provare a chiamare il numero segnato sulla cabina (555-1234) o il numero della Sierra On-Line che potete trovare rovistando nel portafoglio di Larry (1-209-683-6858).
Prima di tornare da Fawn, entrate nuovamente nel negozio e prendete una confezione di vino, quindi andate in cassa e usate il portafoglio per pagare. Uscite dal negozio.
Fate qualche passo a destra, verso lo Studio 69 e vedrete avvicinarsi un barbone. Parlategli e donategli il cartone del vino, in cambio vi regalerà un coltellino svizzero. Ora tornate da Fawn.

Caesar's Phallus
Entrate nel casinò e proseguite verso l'ascensore, tornate al quarto piano ed entrate nella Suite Luna di Miele. Aprite la bottiglia di vino e datene un calice a Fawn, quindi parlatele e preparatevi a una “consumazione” molto particolare. Al termine della sequenza, Larry si ritroverà legato al letto. Usate il coltellino svizzero per tagliare le corde elastiche, quindi raccoglietele.
Fawn è stata decisamente una delusione, è tempo di trovare un nuovo obiettivo. Prendete l'ascensore e recatevi all'ultimo piano, l'ottavo. Qui farete la conoscenza di Faith, una meravigliosa agente di sicurezza.

Conquistare Faith


Parlate con Faith, fino a quando non vi parlerà del suo problema legato alla “mancanza di stimoli”.
Trovare qualcosa che possa stimolare Faith non dev'essere troppo complicato. Per prima cosa tornate per strada e chiamate il taxi, per recarvi al Come'n'Go.

Come'n'Go
Entrate nel negozio e prendete una copia della rivista Maggiorate dallo scaffale e pagatelo. Esaminatelo in inventario, vi darà due idee: come sfruttare le corde elastiche e le scale antincendio per compiere dei furti, e come creare un profumo fatto in casa. Questo binomio “corde elastiche e scala antincendio” dovrebbe suggerirvi qualcosa... taxi!

Lefty's
Salite nell'appartamento della squillo, aprite la finestra e uscite sulla scala antincendio. Aprite l'inventario e combinate le due corde elastiche corte (ignorate quella più lunga), quindi usatele sulla scala antincendio, infine cliccate con l'icona a forma di mano su Larry, per agganciare il tutto alla vita. Adesso usate il martello sulla finestra in basso a destra, per afferrare una confezione di pillole “Spanish Fly”.
Calatevi nuovamente per strada, attraverso lo squarcio nella scala antincendio, tornate davanti al Lefty's e chiamate il taxi di nuovo: tornate da Faith!

Caesar's Phallus
Entrate nel casinò, prendete l'ascensore e salite nuovamente all'ottavo piano. Date a Faith le pillole e assistete alla sua reazione... che delusione, niente da fare anche questa volta.
Quando sarà andata via, lascerà incustodito il suo bancone, da cui è possibile aprire la porta a destra che conduce nell'attico. Ma per il momento, la lasciamo in attesa. Piuttosto, prendete nuovamente l'ascensore e scendete al settimo piano; qui raccogliete la tuta da operaio incastrato tra le piante davanti all'ascensore; aprite l'inventario e frugate nelle tasche della tuta per rinvenire una chiave gialla.
Scendete al secondo piano e usate la chiave gialla per aprire la porta con su scritto “Private”. Entrate e raggiungerete la splendida Jasmine, con cui dovrete parlare per scoprire che è particolarmente interessata ai profumi.

Conquistare Jasmine


Per prima cosa recatevi al negozio Come'n'Go, con il taxi.

Come'n'Go
In particolare per distillare un profumo che vada bene per Jasmine vi serviranno quattro ingredienti: un fiore, dell'alcool, dell'ambra grigia generata dal vomito di balena e dello “zibetto”, una sostanza estratta dai gatti.
É il momento di chiamare il solito taxi per fare uno spostamento.

Cappella
Qui fuori dovete semplicemente raccogliere un germoglio di gelsomino dall'enorme cespuglio che si trova proprio di fronte all'esibizionista. Esaminandolo in inventario scoprirete che rilascia una forte fragranza floreale, perfetta come ingrediente per il profumo. Tornate a sinistra, verso il Caesar's Phallus ed entrate.

Caesar's Phallus
Tornate da Jasmine, al secondo piano, usando la chiave gialla, ma non la troverete più. Al suo posto, vedrete in superficie l'enorme balena. Usate la salsa piccante (raccolta nel buffet del casinò) sul foro che ha sulla testa, per causare un violento getto di vomito, dal quale emergerà dell'ambra grigia. Raccoglietela e, prima di uscire, prendete anche un calamaro morto dalla cesta di vimini a sinistra. Tornate all'esterno.
A questo punto dovete cercare di incontrare il gatto randagio. Passeggiate sul marciapiede davanti al casinò, andando verso destra davanti alla cappella, e tornate indietro davanti al casinò. Ripetete questa passeggiata finchè non vedrete comparire il gatto; offritegli il calamaro morto e Larry, con somma perizia, estrarrà lo zibetto che vi serve dal povero felino.
Adesso manca un solo ingrediente: l'alcool. Chiamate il taxi.

Lefty's
Entrate nel Lefty's, accomodatevi sul solito sgabello e chiedete una vodka. Quando l'avrete in inventario, preparatevi al grande mix! Vodka, siringa con lo zibetto, ambra grigia e gelsomino: infilate tutti gli ingredienti nella bottiglia vuota della salsa piccante e shakerate bene. Ne otterrete il profumo perfetto per Jasmine. Non vi resta che consegnarglielo.

Caesar's Phallus
Tornate da Jasmine, al secondo piano, e la ritroverete lì, a bordo vasca. Donatele “l'Eau de Larry” e ne rimarrà estasiata. Tutto si mette per il verso giusto... se non fosse per l'eccessiva quantità di spiegazioni fornite da Larry, che vi farà finire fuori dalla stanza prima del tempo! Un'altra delusione!
Per fortuna c'è ancora quell'attico all'ottavo piano... Prendete l'ascensore e salite in cima, premete il pulsante a destra del bancone di Faith e oltrepassate la porta di destra.

Attico del Caesar's Phallus
Uscite in terrazza aprendo la porta a destra e osservate la bellissima Eve, intenta a fare un bagno in piscina sull'attico di fronte: è lei il vero amore di Larry!

Conquistare Eve


Tornate all'interno dell'appartamento e proseguite a sinistra, passando oltre l'ascensore. Nella camera da letto, aprite il ripostiglio a destra e raccogliete la bambola gonfiabile; esaminatela in inventario: ha due strappi che ne impediscono il gonfiaggio. Prendete nuovamente l'ascensore e tornate al piano terra.
Se non l'avete già fatto prima, andate a destra, nella sala con il palco in cui si tiene un noiosissimo spettacolo di cabaret. Raccogliete la mini-bombola di elio appoggiata su uno dei tavolini: vi servirà per gonfiare la bambola.
Adesso tornate al secondo piano, nella sala della vasca di Jasmine; la ragazza non c'è, ma il suo armadietto è aperto: raccogliete il kit di riparazione e usatelo per ricucire gli strappi della bambola.
Manca solo un dettaglio per conquistare Eve: un regalo che sia all'altezza del suo nome!
Se non l'avete già fatto prima, scendete per strada e passeggiate avanti e indietro tra il casinò e la cappella, finchè non vedrete comparire un uomo nudo coperto solo da un barile; comprate da lui una mela e tornate in cima al palazzo, sul balcone dell'attico.
Gonfiate la bambola usando l'elio e afferratela; osservatela e interagite come vi pare, e quando vi sentirete pronti, mollatela, per atterrare dolcemente sul terrazzo con la vasca idromassaggio.
Parlate con Eve di tutto quanto, poi fate spogliare Larry (via la giacca, via tutto il resto) e interagite con la vasca idromassaggio. Tocco finale: regalate la mela a Eve e preparatevi ai festeggiamenti. Questa volta è vero amore!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Replay Games
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 28/06/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario