Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 14:27
Benvenuto ospite

Soluzione

Leisure Suit Larry 5: Passionate Patti Does a Little Undercover Work!

di Patrix

Soluzione Completa del 30 Settembre 2008

Sezioni della Soluzione
Larry - PornProdCorp
Larry - Aeroporto
Patti - Ufficio FBI
Larry - New York
Patti - Revers Records (Palazzo Gracchia)
Larry - Atlantic City
Patti - K-Rap
Larry - Miami
Larry e Patti: di nuovo insieme

Come utilizzare gli aereoporti:
Per spostarvi da una città all'altra, dovete utilizzare l'aereo; di volta in volta, fate il biglietto fuori dall'aereoporto: inserite la carta Aereofava nel video-terminale vicino all'ingresso e scegliete il biglietto tra quelli proposti. Ogni volta che acquistate un biglietto, vi viene chiesto il codice che serve come protezione del gioco; fate attenzione perchè - nella versione italiana - c'e' un pò di confusione con gli orari (AM e PM); ad esempio, il gioco vi propone un volo per Atlanta alle 15:30, mentre sul manuale il volo per Atlanta è riportato alle 3:30. Ricordatevi sempre di ritirare sia la carta di imbarco che la carta Aereofava. Per prendere l'aereo, mostrate la vostra carta Aereofava alla telecamera vicino al bancone e potrete accedere alla sala VIP; aspettate che compaia il messaggio che annuncia l'imbarco, quindi inserite la carta di imbarco nel lettore di fianco alla porta. Giunti a destinazione, verificate ogni volta lo stato della telecamera; potete ricaricarla nella presa che si trova nella parte a sinistra di ogni aereoporto. Prima di lasciare l'aereoporto, leggete i cartelloni pubblicitari che si trovano nella parte alta del terminal; otterrete ogni volta il numero di telefono del servizio locale di limousine, che vi serve per raggiungere la vostra meta.


Attenzione:
Con questa soluzione si ottengono 1000 punti su 1000.



Larry - PornProdCorp

Prendete il bricco del caffè, entrate nella porta a sinistra ed 'ascoltate' il boss, che vi darà un incarico prezioso. Tornati in corridoio, bevete un po' d'acqua dalla boccia in basso, vicino alla scrivania. Date un'occhiata al 'Titty' riposto nella scatola in basso a destra. Entrate in archivio (la porta a nord); prendete la carta Aereofava dal tavolo a sinistra. Aprite il primo cassetto del primo armadietto sulla destra (quello con la scritta 'Vincenti'), frugateci dentro ed avrete i dossier delle tre finaliste. Aprite tutti e tre i dossier dal vostro inventario, in ogni dossier troverete un indizio per rintracciare le ragazze (un tovagliolo, un biglietto da visita ed una scatola di fiammiferi). Tornate in corridoio ed andate nel vostro 'ufficio' (il corridoio in alto a sinistra). Sciacquatevi le mani con il disinfettante. Cercate il mangianastri sul bancone da lavoro ed ascoltate una canzone a scelta. Aprite i cassetti del bancone per prendere il carica-batterie. Prendete le tre microcassette vergini dal tavolo in basso a destra, guardatele per vedere le istruzioni d'uso e quindi passatele una per una nello smagnetizzatore (sul bancone da lavoro, nell'angolo destro). Tornate in corridoio, usate il carica-batterie con la presa vicino alla macchina del caffè e poi collegategli la videocamera. Guardate la videocamera; quando il livello di carica indica 100%, recuperate il tutto ed inserite una cassetta nella videocamera. Uscite dalla PornProdCorp (a destra); date un'occhiata alla statua della fontana, quindi salite sulla limousine e arriverete direttamente all'aereoporto.

Larry - Aeroporto

Comprate un biglietto per New York. Sull'aereo, prendete la rivista dalla tasca del sedile.

Patti - Ufficio FBI

Guardate tutti i tecnici del laboratorio, Inetti vi darà spiegazioni sugli esperimenti che stanno conducendo. Andate verso destra e Inetti vi creerà una identità elettronica (prendete nota dei vari codici; attenzione: il numero per contattare l'FBI è 556-2779, in alcune versioni non viene visualizzato per colpa di un bug). Guardate lo scienziato capellone per sapere che esperimento sta conduncendo. Andate da De Speranza (la porta a destra). Tornati nel laboratorio, non toccate nulla (se volete ottenere il massimo del punteggio), andate a sinistra ed uscite dalla porta in alto. Salite sulla limousine ed usate il telefono per chiamare l'FBI; selezionate una delle due opzioni proposte e riceverete un fax, che dovete prendere e leggere; chiamate di nuovo l'FBI e riceverete un altro fax con informazioni sull'altra missione che dovete svolgere (anche questo è da leggere ovviamente). Scendete dalla limousine e tornate nel laboratorio dell'FBI. Prendete il reggiseno-doppietta, guardatelo ed indossatelo. Andate verso destra, prendete il dataman e le due cassette; aprite l'inventario ed inserite la cassetta denominata 'Solco Discofesso' (Revers Records) nel dataman. Tornate alla limousine, entrate, prendete una bottiglia di champagne e mostrate il dataman all'autista.

Larry - New York

Uscite dalla sala Vip; prendete un quarto di dollaro dal contenitore delle offerte vicino alla telecamera (vergogna!). Leggete i cartellon pere trovare il numero del servizio limousine (552-4668). Andate a destra per due schermate, individuate l'unico telefono funzionante ed usate il quarto di dollaro per chiamare il servizio limousine. Uscite dall'aereoporto, salite sulla limousine e mostrate all'autista il tovagliolo con l'indirizzo dell' Hard Disk Cafè. Prendete l'agenda blu alla vostra sinistra ed apritela, troverete soldi e carte di credito in abbondanza. Arrivati a destinazione, fate un giretto dietro il vaso di una delle piante e ...beh, diciamo che dopo vi sentirete sollevati (e con un punticino in più). Entrate nel locale e parlate con il maitre finchè - scocciato - non vi concederà un pass per entrare nell'altra sala (potete accorciare i tempi dandogli dei soldi, ma potreste perdere alcune performance di Michelle se lo fate). Prendete il vostro nastro, inseritelo nell'apparecchio vicino alla porta ed entrate nel Cafè. Sedetevi sulla sedia vuota, dopo un attimo vedrete passare la vostra bella preda (ricordatevi di guardarla!). Provate a seguirla nell'altra sala, ma scoprirete che la vostra 'tessera' è molto limitata. Tornate nella hall; qui potreste corrompere il maitre (soldi, carte di credito, etc.) per avere una 'tessera' superiore, ma come sempre puntiamo al massimo (in tutti i sensi). Date una scorsa alla rivista prelevata dall'aereo, c'e' un articolo interessante che riguarda i carillon. Guardate quello strano oggetto vicino al cactus (in basso a sinistra); si tratta proprio di un carillon, che potete usare per modificare il vostro nastro perforato. Fatta la modifica, tornate nel Cafè e questa volta potrete oltrepassare anche la seconda porta, trovandovi seduti di fronte alla vostra bella. Parlate piu' volte con Michelle, fino a farvi invitare al suo tavolo. Accendete la videocamera, poi parlate di nuovo con Michelle; quando nomina i titoli di rottame, dicendo che sono un buon investimento, datele - nell'ordine - l'agenda, le carte di credito e i soldi e ...godetevi la sua riconoscenza (che ovviamente state filmando per la vostra missione). Terminato l'incontro, usate il telefono dell'atrio (ora libero) per chiamare di nuovo la limousine (552-4668) e tornare all'aereoporto. Acquistate un biglietto per Atlantic City con la solita procedura, entrate nel terminal e andate a sinistra. Usate il carica-batterie con la presa sul muro, quindi la videocamera con il carica-batterie; raccogliete il tutto quando la batteria è al 100% e mettete una nuova cassetta nella videocamera. Andate nella sala Vip e prendete l'aereo come avete fatto in precedenza.

Patti - Revers Records (Palazzo Gracchia)

Entrate nel palazzo, leggete il cartello di fianco all'ascensore e trovate la riga della Revers Records. Svegliate la guardia e mostrategli il dataman (parlategli solo una volta per svegliarlo, altrimenti vi introdurrà negli uffici senza farvi guadagnare punti). Guardate il disco d'oro nella parte bassa dello schermo, prendetelo ed inserite lo stereo sotto la targa. Ora dovete scoprire tutti i messaggi sublimali nascosti nel disco, suonando il disco in tutti e 4 i modi possibili. In pratica dovete suonare il disco a 33 giri (usando il primo dei tasti a destra) in entrambe le direzioni (usate il primo ed il terzo dei tasti a sinistra per stabilire la direzione) e fare gli stessi due giri a 78 giri (il secondo dei tasti a destra). Il tasto centrale tra quelli a sinistra serve per fermare il disco; la puntina deve essere posizionata manualmente dopo che il disco ha iniziato a girare. A seconda della versione, potreste non visualizzare tutti i messaggi; di solito compare un messaggio generico per gli ultimi messaggi sublimali, ma potete controllate il vostro punteggio per decidere quando fermare il disco (in totale guadagnate 12 punti, 3 per ogni messaggio). Al termine, prendete il disco - che serve come prova - ed entrate nella porta a nord. Ora dovete dimostrare di essere abili pianisti; suonate il sintetizzatore per 3 volte; le prime due suonate ciò che vi pare, anche una sola nota, non andrà bene comunque; la terza volta non fate nulla, suonerete automaticamete la melodia giusta e sarete invitati da Discofesso nel suo stanzino. Appena possibile, offritegli la bottiglia di champagne e fatelo sbronzare, vi consegnerà un prezioso nastro con incisi altri messaggi sublimali. (Non sprecate le vostre grazie con lui, otterreste lo stesso risulato ma diversi punticini in meno). Tornati alla limousine, cambiate la cassetta del dataman con quella di PC Hammer e mostrate il dataman all'autista.

Larry - Atlantic City

All'interno del terminal, esaminate i cartelli pubblicitari in alto per trovare il numero del servizio limouse (553-4468). Nella parte sinistra del terminal trovate delle slot machine; cliccate su tutte finchè non riuscite a recuperare un quarto di dollaro. Andate all'estremità destra del terminal ed usate il telefono per chiamare il numero del servizio limousine. Uscite, salite in macchina e mostrate all'autista la scatola di fiammiferi. Parlate con la ragazza davanti al casinò, datele un numero qualsiasi e vincerete 10$ d'argento. Entrate nel casinò e giocate a poker con le slot machine fino a realizzare 525$ (se fate tutto come descritto di seguito vi basteranno, ma ovviamente potete realizzare qualcosa in piu' come scorta); potete salvare il gioco ad ogni vincita; se per caso sbagliate e perdete tutto, potete ottenere altri 10$ dalla bionda all'entrata. Entrate in una delle porte a nord (l'una o l'altra è lo stesso), parlate con il buttafuori e dategli 25$. Sedetevi e guardate la ragazza che si esibisce (3 secondi a dire il vero). Alzatevi, uscite dal casinò e andate a passaggiare sul molo (a destra). Proseguite per 3-4 schermate, localizzate il negozio 'Ivana's Skates' ed entrate. Avvicinatevi al bancone e Ivana farà la sua apparizione. Chiedetele un paio di pattini, ma non sprecate i vostri pseudo-dollari, datele come cauzione la video-camera. Uscite dal negozio, sedetevi sulla panchina ed infilate i pattini. Pattinate vicino al bordo inferiore del molo, finchè non vedete comparire Lana, la vostra seconda candidata; quando appare, cercate di andare a sbatterle contro, oppure di parlarle (dovete essere molto vicini); eventualmente seguitela di schermo in schermo (velocemente), ad un certo punto tornerà sui suoi passi e potrete 'agganciarla'. Accettato il suo invito a sedersi sulla panchina, parlatele finchè non vi invita ad assistere ad un incontro di wrestling. Togliete i pattini e tornate da Ivana, restituite i pattini e riprendetevi la videocamera (se avete lasciato la cauzione in contanti, Ivana troverà una scusa per trattenere più del dovuto). Tornate al casinò (verso sinistra), entrate e passate ancora da una delle porte a nord. Parlate con il buttafuori e scegliete di partecipare allo spettacolo (seconda opzione) per 500$ (se non li avete dovete giocare ancora al casinò). Accendete la videocamera e sedetevi davanti al ring. Dopo pochi istanti vi trovate coinvolti in un combattimento con Lana; per vincere dovete cliccare il più velocemente possibile sulle parti del corpo di Lana, che appaiono sullo schermo (all'inizio è difficile, ma pian piano i vari 'pezzi' rallentano). Toccando le varie parti del corpo di Lana, la spingerete fuori dal ring. Fate attenzione, dovete agire in fretta o il nastro della videocamera terminerà prima di poter registrare la scena finale e non potrete totalizzare il punteggio massimo. Per far partire il gioco ad una velocità inferiore, potete modificare la velocità del gioco tramite menù, ma dovete farlo prima di sedervi davanti al ring. Al termine della scena, parlate con l'uomo fuori dal casinò e fatevi chiamare una limousine per tornare all'aereoporto. Comprate un biglietto per Miami, ricordatevi di ricaricare la videocamera e di cambiare la cassetta con le solite modalità, quindi prendete l'aereo.

Patti - K-Rap

Entrate nell'edificio, quindi date un'occhiata al dataman e segnatevi il codice di accesso (45954). Cliccate sul quadrato giallo alla destra della porta di Rapper, inserite il codice di accesso ed entrate nell'ufficio. Esaminate la scrivania e prendete il tagliacarte. Frugate nel vaso della pianta a destra della scrivania e prendete la chiave nascosta nella terra. Usate la chiave per aprire il cassetto della scrivania (non lo vedete ma potete aprirlo cliccando con la chiave sul lato sinistro della scrivania). Aperto il cassetto, guardateci dentro e segnatevi il numero scritto sul barattolo di colla. Ora usate la mano per prendere la cartelletta 'confidenziale' dal cassetto e guardatene il contenuto. Usate la fotocopiatrice per fotocopiare i documenti compromettenti, quindi riponete al loro posto la cartellina, il tagliacarte e la chiave del cassetto. Andate in bagno (la porta a sinistra) e fatevi una doccia per ripulirvi un po'. Sbarcati nel sotterraneo, pensate per prima cosa a rivestirvi, acchiappando gli abiti vicino alla cabina della doccia. Andate a destra, individuate la sala di controllo B ed usate il codice trovato nell'ufficio di Rapper per entrare. Prendete un nastro vergine dallo scaffale sul fondo ed usatelo sul registratore che si trova sul bancone (nell'angolo in basso a sinistra). Ora cliccate più volte sul pannello di controllo (a destra); collegandovi con i vari studi, intercetterete la conversazione che vi interessa. Accendete quindi il registratore per produrre delle prove da portare all'FBI. Purtroppo sarete notati e bloccati nella stanza da Pc Hammer. Cliccate 3 volte sul registratore per fermare il nastro, riavvolgerlo e prenderlo. Cliccate sul microfono per orientarlo, cliccate sul pannello di controllo e 'parlate' nel microfono; il vostro potente 'do' romperà il vetro e potrete filarvela.

Larry - Miami

Nel terminal, andate a sinistra ed 'usate' il distributore di sigarette per recuperare 2 quarti di dollaro. Come al solito, leggete i cartelli pubblicitari; oltre al numero del noleggio limousine (554-8544), dovete trovare anche il numero per ottenere una carta verde (554-1272). Nella parte destra del terminal, individuate il telefono funzionante ed usate le monete per chiamare i due numeri (prima quello della carta verde). Volendo, potete chiamare anche il numero del dentista (avete il suo biglietto da visita), ma risulterà occupato. Uscite dal terminal e prendete la busta con la carta verde dal cestino dei rifiuti, quindi salite in macchina e mostrate all'autista il biglietto del dentista. Arrivati a destinazione, entrate nello studio del medico (la porta in cima alle scale). Prendete il centrino dal tavolo in basso a destra, bussate per due volte al vetro dietro cui si vede l'infermiera e rispondete alle sue domande come segue: sì, sì, no, no, sì, sì, sì, sì, sì, sì, no, no, no. Per accellerare i tempi e poter vedere subito Chi Chi, dovete ricorrere ad uno stratagemma. Sedetevi sulla sedia vicino al telefono ed usate l'apparecchio per chiamare il dentista (554-3627). Terminata la conversazione, indossate il centrino e bussate di nuovo al vetro (è aperto, ma bussate ugualmente se volete parlare con l'infermiera). Sarete introdotti nello studio medico e Chi Chi arriverà a 'prepararvi'. Non appena possibile, guardatela e cliccate più volte sul primo bottone del suo camice; non fate caso alle sue proteste, dopo qualche tentativo riuscirete a slacciarlo. Ora parlate con Chi Chi e non appena vi chiede se potete aiutarla ad ottenere la cittadinanza, cliccate sul vostro inventario, accendete la videocamera e datele la carta verde. Terminata la scena, tornate nello studio del dentista ed usate il telefono per chiamare la limousine. Tornate all'aereoporto e acquistate un biglietto per tornare a Los Angeles.

Larry e Patti: di nuovo insieme

Non appena l'aereo per Los Angeles decolla, inizierà la sequenza finale, nella quale Larry e Patti potranno finalmente ritrovarsi. Voi dovete intervenire solo due volte:

1) Quando l'aereo perde il controllo, Larry si offrirà come volontario per sostituire il pilota; cliccate a caso sul pannello dei comandi e dopo qualche tentativo riuscirete ad innestare il pilota automatico (non è indispensabile, vi salverete comunque, ma questa azione vale 100 punti).

2) Quando Patti è minacciata dalla pistola di Julius, usate contro di lui il reggiseno dell'FBI (ultimi 100 punti).

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sierra
Publisher: Sierra
Data Rilascio: 15/03/1991
Piattaforma: Amiga, PC
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
Processore: 286
RAM: 640 Kb
Scheda Video: CGA/EGA/VGA
Supporto: Floppy
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario