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Giovedì, 19 Ottobre 2017 10:59
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Soluzione

Kaptain Brawe: A Brawe New World

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 23 Novembre 2011

Sezioni della Soluzione
SPS Mazsplow
Jama Space
Schminkell 7
Varion
Schminkell 7

SPS Mazsplow

Parlate con Kralek, esaminate il traduttore a sinistra ed i cavi (annotatevi l’ordine dei colori) e parlate di nuovo con Kralek che vi consegnerà un foglio.
Andate nella stanza a sinistra, raccogliete il taglierino dal mobile, aprite le ante in basso e raccogliete il cavo. Dalla mensola invece prendete il secchio vuoto. Scendete di sotto, esaminate il robot, vi serve un manuale, aprite l’armadio e raccogliete il silicone ed il manuale che purtroppo è in francese. Aprite poi l’armadietto e raccogliete le ricetrasmittenti, ad una manca l’antenna. Mettete il silicone nel secchio. Andate a destra nella stanza dei motori, esaminate il router, dovete posizionare le leve in base alle indicazioni sul foglio quindi giallo su 3, blu su 2, verde su 1 e rosso su 2 e premete il pulsante rosso al centro. Tornate di sopra, mettete il secchio con il silicone nella stufa ed attivatela con il pulsante rosso. Mettete il silicone sul cavo di rame che poi unirete con la ricetrasmittente senza antenna, parlate con Kralek e dategli le ricetrasmittenti. Ora mettete il manuale nel traduttore, manca il cd. Parlate con Kralek quindi tornate in cucina ed esaminate la tazza sul tavolino in basso quindi interagiteci per raccogliere il cd. Usate il cd sul traduttore che però non lo leggerà, usate quindi il pezzo di stoffa sul cd per pulirlo e riutilizzatelo sul traduttore. Ora riceverete il manuale tradotto, raccoglietelo ed esaminatelo. Ora andate di sotto, interagite con Rowboat due volte per attivarlo. Tornate di sopra e noterete Kralek parlare alla radio. Parlateci e ditegli che è tutto ok per partire.

Jama Space

Esaminate tutto, in particolare il muro a sinistra, noterete una pietra più scura, esaminatela. Andate verso il motel, parlate con il venditore, provate a chiedergli della mappa e provate a prendere la ruota. Andate a destra verso il parco, parlate con il vecchietto per scoprire che la nave è caduta nella palude. Raccogliete due fiori dal cespuglio a sinistra. Andate al mulino, esaminate i macchinari fuori quindi entrate dentro, raccogliete subito a sinistra il lenzuolo e sotto di esso la placca. Esaminate la scatola per trovare un diario, esaminatelo. Raccogliete più avanti il martello ed il detersivo per vetri. Esaminate il calendario ed il bauletto chiuso. Tornate indietro e andate al molo, utilizzate Rowboat sulla palude e raccogliete il cacciavite conficcato sul pontile. Usate il cacciavite sulla pietra scura per affilarlo, quindi usatelo sulla ruota al chiosco e raccoglietela. Tornate al molo ed utilizzate la ruota su Rowboat. Avete bisogno della mappa, andate dal commesso, vi dirà che ha bisogno un fiore a quattro petali secco. Se non l’avete già fatto raccogliete due fiori nel parco (uno vi servirà dopo), tornate alla vostra nave ed usate i fiori sulla stufa per seccarli (uno alla volta). Fatto questo interagite con uno dei due per togliere un petalo. Tornate dal commesso e dategli il fiore quindi raccogliete la brochure con la mappa. Tornate a parlare con Kralek quindi raggiungete la palude ed interagite con Rowboat, si aprirà la mappa, cliccate sul punto interrogativo per raggiungere una nuova locazione, la diga. Esaminate la diga ed il meccanismo quindi tornate dal commesso e parlategli della barricata, vi dirà che vi serve una chiave che è stata sepolta con il precedente proprietario. Esaminate di nuovo il diario per scoprirne il nome, tornate al parco e parlate con il vecchio che vi rivelerà il vero nome di Fuseman ovvero Grubby Larson. Tornate alla diga ed andate al cimitero, combinate la placca che avete in inventario con il secchio di silicone ed utilizzate la placca con l’altra placca sulla destra. Esaminatela, la tomba di Grubby è la X2, ovvero quella con la lampada rossa sopra. Esaminatela e provate ad interagirci, vi serve qualcosa con cui scavare. Tornate dal vecchietto e ditegli della scoperta, lui chiederà del tabacco. Provate a chiedere al commesso ma lui non lo vende. Usate il secondo fiore seccato (spostatelo sull’icona del guanto) per sbriciolarlo e datelo al vecchietto. Raccogliete il bastone da terra. Usate il pela patate sul bastone per affilarlo, tornate al cimitero e utilizzatelo sulla tomba di Grubby. Dopo averlo conficcato usateci il martello per mandarlo ancora più a fondo. Tornate alla diga e attraversatela. Dopo la scena raccogliete le ceneri del navigatore ed il dispositivo. Esaminate la cassa aperta per trovare una batteria ed esaminate la nave distrutta. Tornate da Kralek e ditegli di aver trovato il dispositivo. Tornate al mulino ed inserite la batteria nel Generatore Polare di Ioni per caricarla, tornate alla diga ed entrate nella grotta. Inserite la batteria nel vano di carica quindi attivatelo. Usate il martello con la tomba, dopo la sequenza raccogliete la chiave dallo scheletro. Uscite, provate ad usare la chiave con il meccanismo della diga ma non funzionerà. Raggiungete il mulino ed usate la chiave sullo scrigno. Esaminate la scatola all’interno per raccogliere della dinamite ed una nota. Esaminate di nuovo il diario per aprire una nuova pagina con delle indicazioni sotto forma di indovinello. Una parola è illeggibile “Albero”. Andate quindi al parco e mettete il detersivo sull’albero quindi strofinatelo con lo straccio. Noterete un portello, interagiteci per aprirlo. All’interno troverete una cassaforte chiusa, l’ultima strofa vi indica che la soluzione è nell’anno di nascita di Grubby, ovvero la data segnata sul calendario all’interno del mulino, il primo maggio 1821. Esaminate la cassaforte ed inserite 1, 5 e 21 negli spazi ruotando le manopole (sopra avrete indicato D per il giorno, M per il mese e le due Y per le due cifre dell’anno). Ora aprite la cassaforte, raccogliete la miccia e combinatela con l’esplosivo. Tornate alla diga e piazzateci l’esplosivo, tornerete automaticamente al molo, ora serve qualcosa per accendere la miccia. Tornate all’incrocio ed usate il cacciavite sulla pietra focaia poi il martello per staccarla, raccoglietela e tornate al molo ed usatela sulla miccia per accenderla. Dopo l’esplosione salite su Rowboat e raggiungete il luogo dello schianto (cerchi concentrici rossi). Arrivati là esaminate il container d’acciaio. Usate il cacciavite sul container ed apritelo. Dopo la sequenza utilizzate le ceneri sulla misteriosa figura, quindi aprite il container.All’interno della Mazslow, scendete di sotto e parlate con l’Agente Zero (Luna). Dopo il dialogo, cliccando sul simbolo in alto a destra potrete passare da Brawe a Luna. Parlate un’altra volta con Luna, quindi passate a lei e salite di sopra per parlare con Kralek, chiedetegli di mostrarvi il router. Il controllo passerà automaticamente a Brawe, andate nella sala dei motori e colpite Kralek con il martello. Tornate al cockpit ed esaminate gli strumenti, vi servirà il codice del pianeta. Esaminate la mappa sul muro e cliccate su Schminkell 7 (il pianeta in basso a sinistra) per ottenere il codice. Interagite ancora con gli strumenti di navigazione ed inserite il codice corretto, raccogliete il foglio che verrà stampato ed inseritelo nel Navig-O-Tron. Interagiteci poi per partire.

Schminkell 7

Nei panni di luna dovete trovare il modo per scappare dalla grotta. Esaminate lo strano recinto quindi raccogliete la parte a forma di stella. Andate avanti, esaminate il replicatore di DNA, in basso dalla mucchio di roba sporca raccogliete dell’argilla e proseguite per la prossima locazione nel passaggio a sinistra. Usate il martello sul cristallo rosso, quindi raccogliete il cubo a ioni e la scatola di titanio, proseguite a destra per raggiungere la stanza con un disco volante. Raccogliete il sughero dal tubo di scarico del disco quindi utilizzate ancora il martello sul cristallo blu in alto. Proseguite in alto per la sala computer. Mettete il cubo a ioni nel portello in basso della stufa a destra ed il sughero nel buco sopra quindi usate il martello sul sughero per attivare l’energia.
Tornate alla stanza del disco volante ed esaminate lo schermo del computer a sinistra per attivare una nuova missione. Mettete la stella raccolta prima sull’area di lavoro della grande pressa quindi colpi tela con il martello per romperla. Mettete l’argilla nella scatola di titanio quindi inserite quello che resta della stella per creare uno stampo. Tornate alla sala computer e mettete la scatola con lo stampo sulla stufa. Ora premete il pulsante rosso per attivare la stufa e cuocere lo stampo. Raccoglietelo. Andate a prendere un altro cubo a ioni, mettetelo nell’area della pressa ed attivatela (pulsante rosso a sinistra) per avere una frittella di ioni. Ora mettetela scatola con lo stampo sulla pressa (non sull’area di lavoro) e mettete la frittella sull’area di lavoro. Attivate di nuovo la pressa ed avrete la vostra stella a ioni. Tornate a prendere un’altra scatola di titanio ed altra argilla e combinateli nuovamente. Dal replicatore raccogliete il cristallo defunto (quello spento in basso a sinistra). Mettete il cristallo nella scatola e una volta fatto lo stampo andate a cuocerlo nuovamente sulla stufa. Tornate alla pressa, togliete lo stampo utilizzato precedentemente se ancora presente, mettete il cristallo blu sul piano di lavoro e attivate la pressa per ridurlo in polvere. Fate la stessa cosa con il cristallo rosso e mettete le polveri nello stampo, quindi cuocetelo di nuovo per ottenere un cristallo viola. Tornate al replicatore e inserite il cristallo, quindi le ceneri di Danny ed attivatelo con il pulsante rosso per far tornare in vita l’Afro. Ora andate a raccogliere un’altra scatola di titanio e mettetela nel dislocatore gravitazionale, leggete la nota a muro e attivatelo con il bottone rosso a destra. Ora la scatola sarà pensante, raccoglietela. Ora mettete Rowboat sul dislocatore e attivatelo di nuovo. Tornate alla sala del disco e mettete la scatola sulla lastra di fronte al computer. Ora andate nella stanza dei computer e mettete Rowboat sulla lastra davanti al computer a sinistra. Tornate alla stanza del disco, inserite la stella nello spazio accanto al computer e mettetevi sulla lastra del peso messo in precedenza (interagiteci) e passate a Danny. Raggiungete il magazzino e mettetevi sulla lastra davanti al bottone rosso. Passate di nuovo a Luna e tirate la leva viola per aprire la porta. Raccogliete la tanica di benzina dal disco, andate nella stanza dei computer e utilizzate la tanica sulla presa della stufa per ricaricarla quindi rimettetela sul disco. Interagite con il disco per andarvene.

Varion

Raccogliete uno dei frutti rossi dalla pianta a sinistra, proseguite in alto finché non incontrerete delle guardia. Parlateci e vi diranno che avete bisogno di uno SCAD per entrare nel magazzino. Andate a sinistra e proseguite per il sentiero. Parlate con la guardia dentro il bunker (vedrete solo gli occhi) quindi mostratele il vostro ID. Parlateci di nuovo, ammettete di essere un clone ad abbasserà la barriera. Entrate nell’edificio, provate il vostro ID con l’ID pad dell’ascensore (a sinistra della porta) ma non funzionerà. Raccogliete lo spruzzino dalla pianta a destra e combinatelo con il peperoncino per avere uno spray piccante. Andate a destra e incontrerete il vostro clone. Parlateci anche dopo la fine del dialogo automatico, in particolare del mal di testa, scoprirete che è stato clonato dal vostro sangue prelevato quando ubriaco. Ditegli che troverete un rimedio. Andate da luna e chiedetele le cure per il mal di testa. Avete bisogno di acqua, sapone ed un nuovo da mettere in una ciotola e bollire. Tornate alla locazione con il clone e proseguite in alto verso la pista di atterraggio, raccogliete un ramo dalle piante a destra. Entrate nella nave, raccogliete la tazzina dal tavolo, dall’armadietto prendete il sapone (non verrà visualizzato direttamente il sapone quindi interagite con gli oggetti). Ora tornate all’entrata della struttura, sulla sinistra in basso (accanto al diario) noterete un nido con delle uova, usate il bastone avvicinare il nido e raccoglietene uno. Ora usate la tazza con l’acqua di palude, dove galleggia il nido. Mettete l’uovo ed il sapone nella tazza, tornate alla Mazslow e cuocete il tutto sulla stufa e portatelo al clone che rinsavirà e vi darà la card per accedere all’ascensore. Interagite con il computer accanto a voi che vi stamperà una carta per le autorizzazione ed esaminate la nota sul muro a sinistra del computer per vedere come rendere Rowboat (striscia gialla e nera e logo). Raccogliete la striscia gialla e nera a destra. Ora andate verso il corri doglio sinistro e raccogliete il logo dalla statua. Tornate a parlare con la guardia fuori e datele le carte di autorizzazione quindi tornate da Rowboat e mettetegli il logo e la striscia. Ora potrete tornare al magazzino ed entrare. Dopo la sequenza passate a Danny e date lo spray piccante a Luna. Passate a luna e raccogliete la fiamma ossidrica sui container a sinistra ed usatela sulla grata in alto a destra. Aprite la grata e scendete. Provate a salire dalla scala a sinistra ma non potrete. Passate a Danny e andate a sinistra. Andate al corridoio sinistro e parlate con la guardia per distrarla. Passerete automaticamente a Luna, ora potrete salire. Date lo spray piccante a Kaptain Brawe. La donna in nero tornerà, passate a Brawe ed utilizzate lo spray con la donna che sverrà a terra. Con Luna tornate su e interagite con la donna per trovare la chiave delle celle. Usatela per aprirle. Dopo la scena passate a Brawe, scendete nelle fogne e raccogliete l’oggetto viola a terra. Uscite dalla scala a destra quindi andate a sinistra per raggiungere il corridoio destro, entrate nella porta dietro a dove si trovava prima il clone di Danny. Mettete l’oggetto viola nello scomparto del computer in alto. Tornate a Luna e raggiungete il magazzino, esaminate e provate ad interagire con il terminale giallo a sinistra quindi tornate alla prigione e chiedete ad Albert e Robert a riguardo. Tornate al computer, interagiteci e rispondete alle domande con le risposte 2, 1, 1, 3, 2 per avere un certificato di forte volontà. Tornate alla prigione ed uscite dalla porta a sinistra per raggiungere il corridoio sinistro. Entrate nella porta a destra e inserite il certificato nel computer.
Ora passate a Danny, tornate al PPA per ottenere un certificato pacifista, risposte 3, 2, 1, 3, 3. Andate all’ascensore e utilizzate l’ID del clone sul pannello a sinistra per attivarlo. Una volta saliti usate il certificato sul computer.

Schminkell 7

Vi ritroverete a scappare da Kralek, andate a sinistra nel magazzino, mettete il detonatore che avete in inventario nel dislocatore gravitazionale, automaticamente Brawe bloccherĂ  Kralek. Raggiungete la sala computer esaminate ed interagite con i controlli del teletrasporto (il computer al centro) per concludere il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cateia
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 21/12/2011
Piattaforma: iPad, iPhone, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
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Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7
Processore: 1 Ghz
RAM: 512 MB
Scheda Video: 64 MB DirectX® 9 Compatibile
Hard Disk: 350 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
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