Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 04:15
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Heaven

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 22 Gennaio 2011

Sezioni della Soluzione
Paradise Island
The Golden Street
The Crystal Forest
The Musical Trumpets
The Days of Creation
The Pearly Gate and the Throne of God

Paradise Island

Una volta liberi di muovervi controllate in giro, sopra una roccia c’è uno strano segno circolare, provate a interagire per vedere cosa succede (non lo potete sapere ancora ma in realtà questo segno serve ad attivare e cambiare la destinazione del portale che vedrete poco dopo), a seguire controllate ancora per vedere che si può interagire con un cespuglio di fiori, fatelo per vedere un filmato, alla fine andate avanti, guardate a destra e interagite con la sfera rossa con sopra una testa di Aquila, anche in questo caso assisterete a un filmato. Andate avanti per arrivare in uno spiazzo, da qua proseguite verso il ponticello, superatelo per arrivare dentro un gazebo, parlate con la ragazza che avete incontrato all’inizio, avrete un binocolo, con questo potete vedere lontano, cercate l’unica zona attiva che troverete e cliccateci sopra, noterete dei nomi, potete cliccare solo su quello di THOMAS, noterete sempre più vicino altri dettagli, cercate la riga con il nome di THOMAS e controllate il segno sopra, è un poco coperto ma qualcosa si vede, prendete nota, alla fine non potete fare altro che tornare nel gazebo. Tornate allo spiazzo ed entrate nel portale per raggiungere la parte opposta (quella vista con il binocolo).

The Golden Street

Una volta arrivati, ascoltate la voce e guardate il filmato, poi proseguite avanti, a sinistra su una panchina c’è sempre la ragazza di prima, interagite con lei per farla andare dalla parte opposta e attivare una sfera a sinistra, interagite con essa per fare apparire una strada sull’acqua, proseguite avanti e parlate ancora con la ragazza che v’indicherà la via per la stazione di controllo, proseguite avanti fino in cima, ma per ora non potete fare niente, scendete dalla parte opposta per raggiungere una seconda sfera, interagite anche con questa per fare apparire un'altra strada, andate avanti e ancora un'altra sfera, interagite ancora per fare apparire un'altra strada e proseguire.
Arriverete davanti a una seconda stazione di controllo, andate avanti, interagite con la quarta sfera e oltrepassate la strada come al solito, tornate al portale e parlate con la ragazza che vi attiverà un pannello, interagiteci per mettere la ruota sul segno che vedete nell’immagine qua sotto (è il segno di THOMAS che avete visto con il binocolo).

Tornate alla stazione di controllo uno e sempre con lo stesso pannello mettete lo stesso segno.

Scendete e parlate ancora con la ragazza che v’inviterà ad andate al macchinario sotto alla stazione, lo potete raggiungere andando a sinistra, interagite con il macchinario per attivare la prima stazione, ora tocca alla seconda. Tornate al portale, parlate con la ragazza che vi attiverà ancora una volta il pannello lì vicino, interagite per inserire automaticamente questo:

Ora andate alla stazione due, interagite con il pannello per mettere lo stesso segno.

Fate come nella prima stazione e quindi andate al macchinario davanti e interagiteci per attivarlo, ora dovete attivare la stazione numero 3. Tornate al portale e parlate con la ragazza che attiverà come al solito il pannello lì vicino, interagite per inserire il segno che vi serve.

Prima di fare altro dirigetevi tanto per cominciare alla stazione uno e con i tasti colorati superiori (verde e rosso), muovete i pannelli davanti fino a metterli nel seguente modo.

Andate alla stazione due e nello stesso modo ma con quelli inferiori (viola e azzurro) mettete i pannelli in questo modo.

Scendete e ripresa la strada dirigetevi al grosso macchinario che vi troverete al centro, andate a destra e guardate in basso per vedere un pulsante giallo, premetelo e poi girando intorno proseguite fino a che non ritroverete la ragazza, parlateci per farvi indicare la prossima stazione da attivare.
Proseguite girando intorno ai pannelli che dovrete sistemare con le stazioni e guardando a destra, interagite con la sfera luminosa per fare comparire la strada di pietra, oltrepassate ma non salite alla stazione (sarebbe la quattro), andate al macchinario sotto e interagite per spegnerlo, tornate indietro per ritrovare la ragazza, parlateci e poi tornate al portale, come per le altre volte attivate il pannello lì vicino e interagiteci per inserire un altro segno.

Tornate indietro per tornare al punto di poco prima e questa volta attivate la sfera che vi porta alla stazione tre, come per la stazione quattro non salite ma andate a spegnere il macchinario sotto, tornate sulla strada e parlate con la ragazza, a seguire tornate un'altra volta indietro fino al portale, fate come al solito e usando il pannello inserite il segno.

Tornate alla stazione tre e salite in alto, mettete il segno nel pannello.

Scendete e interagite con il macchinario sotto per attivare la stazione, usando le sfere per fare apparire la strada di pietra quando necessario, tornate sulla strada, cercate la ragazza e come in precedenza, tornate al portale e inserite il prossimo segno nel pannello.

Come al solito, andate alla stazione quattro e ripetete le operazioni di prima.

Ora dovete attivare le stazioni come avete fatto con le prime due, con la tre usate i tasti colorati superiori e mettete i pannelli in fondo in questo modo.

Alla stazione quattro usate i tasti colorati inferiori e mettete i pannelli in questo modo.

Ora tocca alla stazione cinque e come al solito tornate al portale e ripetendo le solite azioni inserite il segno.

Adesso tornate indietro per la stessa strada fino ad arrivare davanti una specie di monumento (poco prima ci sarà un portale, questo vi riporta a Paradise Island), la ragazza sarà lì ad aspettarvi, parlateci per farvi attivare una sfera, interagite con la sfera per vedere la grossa palla gialla che avete attivato in precedenza, scendere dentro, interagite con la sfera una seconda volta per disattivare il tutto. Proseguite verso destra fino alla parte opposta, andate avanti per incontrare la ragazza che v’indicherà la prossima stazione che dovete attivare, controllate ma la strada non c’è e l’unica sfera attiva è dalla parte opposta, in questo caso dovete tornare a Paradise Island con il portale, raggiungere il gazebo e interagire con la sfera attiva che c’è lì dentro, tornate indietro e questa volta noterete che la sfera attiva è dalla parte giusta, interagiteci e andate oltre, non salite alla stazione ma con la strada, raggiungete l’altra sfera attiva, attivatela per avere un'altra strada e proseguite. Tornate dove c’era la ragazza per notare un'altra sfera attiva, usatela e oltrepassate come al solito l’acqua grazie alla strada che esce, non salite alla stazione ma spegnete il macchinario sotto, come al solito, tornate al portale e inserite il segno.

Tornate indietro e salite alla stazione cinque, inserite nel pannello il segno, scendete e attivate il meccanismo, ora dedicatevi alla stazione sei.

Come al solito, al portale inserite il segno, tornate alla stazione e mettete il segno nel pannello, scendete e attivate il macchinario.


Ora come al solito, raggiungete la stazione cinque e con i tasti colorati inserite i seguenti colori ai pannelli in fondo, fate la stessa cosa con la stazione sei.


Tornate sulla strada e proseguite oltrepassando delle statue, arriverete davanti alla ragazza, a sinistra una sfera attiva, usatela e oltrepassate il ponte di lastre che si forma, una volta dall’altra parte interagite con il monumento di fronte per capire cosa fare, dovete attivare dei segni sopra a dei pilastri (si trovano in cima alle scale) ma nella giusta cronologia, per farlo, dovete tornare a Paradise Island, andare al gazebo e con il binocolo andare sui segni che già avevate visto la prima volta che siete stati lì, dovete prendere nota dei segni sulle varie righe, da quello della prima (quella di GIUDA), scendendo alla seconda fino all’ultima, fatto questo, tornate ai pilastri e uno alla volta nel giusto ordine cronologico, attivare i vari segni, una volta fatto, tirate la leva per attivare l’ascensore che vi porterà in alto.

The Crystal Forest

Andate a destra e andate avanti fino a che non vedrete ancora la ragazza, interagite con lei per vedere cosa succede (sarà attivata la statua con la testa dell’aquila) e poi tornate indietro nel punto dove siete arrivati, lì vicino c’è il macchinario con sopra la sfera che avete attivato nella Golden Street, c’è anche la ragazza, interagite con lei per attivare il meccanismo, in questo caso la mia sfera gialla non è andata a buon fine (per capire di quale colore usare la sfera bastava vedere quella rossa nella Paradise Island), dovrete tornare ad attivarne un'altra nella Golden Street, tornate indietro ancora proseguendo a destra e andate sotto le scale, lì c’è un altro segno uguale a quello che avete usato per attivare il primo portale, usatelo per attivare il secondo che si trova dalla parte opposta.
ATTENZIONE: la ragazza si sposterà ogni volta in una statua diversa, sempre nello stesso modo, quello che dovete fare è attivare le sfere abbinate alle statue dove la ragazza si sposta ogni volta, gli abbinamenti li potete vedere nella Paradise Island, ve li riporto qua sotto, tutte le volte dovete ripetere la stessa operazione che vedete descritta qua sotto:
• SFERA ROSSA STATUA DELL’AQUILA
• SFERA VERDE STATUA DEL CAVALLO
• SFERA GIALLA STATUA DEL LEONE
Tornate indietro e questa volta andate a sinistra, proseguite fino in fondo per arrivare davanti al portale che ora è attivo, entrate e andate al macchinario per attivare un'altra sfera, con il pulsante attivate quella rossa o verde o gialla, percorrete la strada fino al prossimo meccanismo dove c’è la ragazza, interagite per fare inserire la sfera e poi interagite con la sfera per fare girare il monumento di fronte a voi, a questo punto dovete fare molta attenzione, se usate la sfera rossa dovete interagire con la sfera solo dopo che è passata la testa dell’aquila, stessa cosa per le altre teste con le relative sfere, se non lo fate il lancio della sfera non andrà a buon fine. Tornate nel portale e raggiungete lo stesso posto dove avete attivato la sfera gialla con la ragazza, ripetete l’operazione, se avete fatto come descritto andrà a buon fine, fatelo per tutte le sfere mi raccomando e alla fine apparirà una strada che porta a un’isola in mezzo all’acqua.

The Musical Trumpets

Percorrete la strada, sia a destra sia a sinistra ci saranno degli spiazzi con alcune statue di angeli che suonano una tromba, per ora lasciate stare e arrivate alla base di una lunga scala, parlate con la ragazza, salite le scale fino ad arrivare sotto a dei cristalli di colore rosa, a sinistra potete interagire e vedere e ascoltare un filmato, proseguite e controllate mentre salite sotto a un piccolo tunnel, dovreste notare delle note disegnate in un cerchio, ce ne sono di tre tipi, prendete nota e andate avanti fino a entrare in un gazebo, a sinistra noterete una statua con dei numeri sopra, proseguite fino in cima fino a che non vedrete un cristallo scuro, interagite con questo per farlo abbassare e poi guardate in giro per vedere un'altra strada, questa porta a un posto con davanti una statua di angelo con la tromba, se provate a usarla noterete che attiva gli altri angeli sotto alla base.
Uscite e tornate sotto, a questo punto per risolvere l’enigma dovrete sfruttare la bussola che avete nella parte inferiore al centro dello schermo, seguite la freccia per arrivare davanti alle varie statue nel giusto ordine cronologico e poi con l’aiuto delle note di cui avete preso nota, interagite con i seguenti angeli:
• CENTRO
• CENTRO
• CENTRO
• CENTRO
• SINISTRA
• SINISTRA
• CENTRO
• SINISTRA
• SINISTRA
• DESTRA
A questo punto salite fino in cima per raggiungere la statua dell’angelo con la tromba, interagite per fare suonare la melodia, se avete fatto tutto come si deve partirà un filmato, a questo punto vi ritroverete sopra un cavallo alato e state volando per il paradiso, fate attenzione, appena apparirà il cursore cliccate per muovervi in quella direzione, fate la stessa cosa una seconda volta per poi atterrare.

The Days of Creation

Proseguite nell’unica direzione possibile e dopo essere passati sotto a un tunnel, arriverete in una stanza con una cupola d’oro, tirate la leva per aprire la cupola, giratevi indietro e andate verso quello che sembra essere un altro portale, provate a entrare per avere le informazioni su come attivare la cupola. Tornate indietro, entrate nella cupola, all’interno dei petali che si sono aperti ci sono dei cerchi ovali, ne potete premere uno alla volta (ogni volta che ne premete uno s’illumina), ogni cerchio apre una porta con all’interno dei cristalli colorati, prima di andare a vedere cosa c’è nella porta aperta dovete abbassare lo sguardo e guardare per terra, vedrete nel riflesso del pavimento un disegno impresso nei cerchi (potete vedere il disegno solo nel riflesso), questo disegno vi servirà perché dovete inserirlo nella porta aperta, dovete ripetete l’operazione per tutti i petali. Uscite e raggiungete uno dei due spiazzi circolari (uno è dove siete atterrati e l’altro è dalla parte opposta), vedrete la ragazza seduta, parlate con la ragazza per farla andare nella porta aperta, raggiungetela e interagite con la ragazza per fare cambiare i vari disegni nella sfera che c’è di fronte la porta fino a trovare quello che vi serve, ora come detto ripetete l’operazione per tutti i petali e alla fine partirà un filmato.

The Pearly Gate and the Throne of God

Alla fine il portale dietro di voi sarĂ  attivo, raggiungetelo ed entrate, andate verso la sfera, giratevi a sinistra e parlate con la ragazza, guardate in alto verso il sole e cliccateci sopra per raggiungere il trono di Dio e terminare il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Genesis Works
Data Rilascio: Q4 2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario