Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 19:11
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Gold Rush! Anniversary

di Simone Iacovino

Soluzione Completa del 29 Novembre 2014

Sezioni della Soluzione
Brooklin
Indipendence Camp.
Green River
Desert
Sutter's Fort.

Brooklin

Per prima cosa, seguite la strada principale andando verso il basso, cambiando schermata. Noterete subito una casa in legno con il numero civico ben visibile, il 10.
E' casa vostra. Aprite l'inventario e, con la chiave, sbloccate prima il cancello e successivamente, la porta di casa.
Una volta all'interno, ci sarà un libro in bella vista su un tavolino: apritelo e prendete la foto di famiglia. Andate ora allo scrittoio e abbassate il pannello, semplicemente usando il comando “usa” sulla scrivania. Vedrete che, attaccato al pannello ora esposto, c'è un documento. Prendetelo e, dall'inventario, esaminatelo. E' l'attestato del vostro conto corrente presso la banca, con tanto di numero di conto. Vi servirà in seguito.
Uscite pure dalla casa, e dirigetevi a sinistra. Vi troverete in un area verde, con aiuole e un gazebo. Superate la zona continuando a sinistra, stando attenti a non calpestare l'erba...
Raggiungere così un area urbana, e un ufficio postale. Entrateci e suonate il campanello. Chiedete al messo e questi vi consegnerà una lettere da parte di vostro fratello. Apritela dall'inventario e leggetela.
Uscite dall'ufficio postale e tornate verso casa vostra, ripercorrendo all'indietro il percorso fatto.
Davanti a casa vostra, dovreste trovare un personaggio vestito di bianco, nominato “The real estate man”.
In caso non doveste trovarlo, aspettate semplicemente qualche secondo, e lo vedrete arrivare. Vendetegli la casa, in modo da poter racimolare qualche dollaro, poi tornate nuovamente verso l'ufficio postale, e proseguite verso l'alto.
Sulla sinistra potrete accedere alla banca.
Una volta dentro, parlate con l'impiegato in bianco nella sezione bassa della banca e chiedetegli di ritirare i vostri risparmi. Una volta incassati i soldi, uscite e tornate verso l'ufficio postale, e proseguite verso il basso.

Dovreste vedere ora un edificio bianco con molte finestre: è la sede del giornale per il quale lavorate. Entrate e, sulla sinistra, parlate con il Boss. Per poter partire alla ricerca di vostro fratello, dovete licenziarvi dal vostro attuale lavoro. Fatto ciò, uscite nuovamente e andate verso sinistra.

Ci troveremo ora alle stalle, ma non potremmo ancora partire per la California, ci serve ancora il biglietto. Andate ancora a sinistra e troverete l'agenzia viaggi. Entrate e avvicinatevi al bancone: il proprietario vi verrà in contro. Ora avete abbastanza contante per permettervi un biglietto: acquistatelo (prendete manualmente i soldi dall'inventario per farlo) e tornate verso le stalle.

Camminate verso l'entrata dell'edificio giallo, aspettate che passi il personaggio vestito di bianco e attirate la sua attenzione. Vi chiederà di aspettarlo fuori. Una volta raggiunto, vi confermerà il biglietto e vi chiamerà una corriera. Salitevi per cominciare il vostro viaggio!

Indipendence Camp.

Dopo un breve spezzone narrativo, vi ritroverete al campo di raduno della carovana che vi porterà verso la California. Sulla destra, noterete tre personaggi discutere. Parlate con quello pelato vestito di nero: il responsabile della carovana. Vi verrà chiesto di contribuire alla cassa comune della compagnia, quindi dategli i vostri soldi rimanenti. Vista la vostra buona volontà, verrete incaricati di trovare gli animali adeguati per trainare i carri durante il viaggio.
Prima di farlo, esplorate il campo, parlando con le varie persone. Andando verso destra o sinistra, troverete un uomo seduto intento a leggere. Parlategli per ricevere una bibbia. Ora potete tornare indietro.
Una volta tornati al campo principale, andate verso il basso per raggiungere le stalle di Indipendence. Parlate ora con il proprietario delle bestie, nella stalla. Vi verranno proposti dei muli, dei buoi giovani o dei buoi anziani. Chiedete consiglio al venditore, che vi dirà che i muli vengono rubati frequentemente, i buoi giovani sono resistenti, ma senza esperienza, e che la scelta migliore siano i buoi anziani. Seguite il consiglio, e tornate al campo.
Parlate nuovamente al responsabile, che vi incaricherà ora di decidere il momento per partire. Dirigetevi verso l'alto per poter osservare il paesaggio.

Usate il comando osserva per giudicare l'ambiente. L'ideale per partire è probabilmente il momento in cui l'erba si fa verde e il fango comincia ad asciugarsi.


In caso sia troppo presto, aspettate semplicemente. Tornate dal responsabile per dirgli di prepararsi a partire.

Green River

Dopo un lungo intermezzo narrativo circa le condizioni del viaggio, vi ritroverete bloccati sopra una collina, ai piedi della quale scorre il Green River. Semplicemente, cliccate prima sul carro per sistemare le ruote alla discesa, poi sugli animali per farli abbeverare e non rischiare che si lancino sull'acqua durante la discesa vera. In seguito, ripartirete automaticamente.

Desert

Finito il secondo intermezzo circa il viaggio, vi ritroverete soli in mezzo al deserto, affamati e disidratati. Vicino a voi, un carro abbandonato ha cibo (cliccate sul carro) e acqua (cliccate sul barile). Una volta rifocillati, andate verso sinistra per raggiungere la carovana e continuare il viaggio.

Sutter's Fort.

Finito l'ennesimo intermezzo, vi troverete alle porte di un grosso forte. Entrate dall'ingresso principale e dirigetevi a destra. Troverete un fabbro che lavora alla sua fucina, parlategli per ricevere un messaggio da vostro fratello e un marchio a forma di chiave.
Cercate l'uscita posteriore del forte, e dirigetevi al cimitero. Cercate la tomba di Wilson Marshall, accennata nella lettera di vostro fratello. Sovrapponete la lettera alla tomba per ricavare, attraverso i fori, il numero di una stanza d'albergo: R21OOM = Room 12, stanza numero 12.
In oltre, la scritta Psalm23 sulla tomba è un passo della bibia: aprite la vostra e controllate. La parte in grassetto, Green Pasture, è il nome dell'albergo dove presumibilmente si trova vostro fratello.
Uscite ora dal forte e dirigetevi verso destra: avrete una visuale aerea della zona. Dirigetevi nuovamente a destra: dovreste ora trovarvi in una zona erbosa vicino ad un fiume. Nell'angolo in alto a sinistra, troverete le coordinate di dove vi trovate. Spostatevi fino a raggiungere la zona Est 21, Sud 2. Dovreste trovarvi ora davanti ad un Hotel, appunto, il Green Pasture. Entrate e parlate con il tizio alla reception, chiedendo se è libera la stanza 12. Vi verrà detto di no, e che fra la 11 e la 13 c'è solo uno sgabuzzino... vi verrà anche chiesto di consegnare una lettera per il cliente della stanza 11, accettate e salite le scale. Andate verso sinistra per raggiungere la stanza 11, bussate e, quando vi verrà aperto, dall'inventario consegnate il messaggio. L'occupante uscirà poi dalla stanza, lasciandovi libero di curiosare. Dovete raggiungere la stanza 12, il metodo più rapido è quello di interagire con il modellino del cannone poggiato sul caminetto. Sbloccherete così una via tra il camino della stanza 11 e quello della 12.

Una volta nell'elusiva stanza numero 12, noterete come la porta sia stata murata apposta per sembrare uno sgabuzzino, da fuori. Aprite la finestra: una colomba entrerà nella stanza e successivamente, nella gabbia per uccelli. Date alla colomba la foto di famiglia presa a casa vostra, a Brooklin. L'uccello uscirà nuovamente dalla finestra, per poi tornare con un messaggio da parte di vostro fratello. Raccogliete il messaggio, la lettera, la moneta e il magnete dal tavolo, lo spago dal pavimento e, finalmente, uscite.
Tornate al forte, e all'interno cercate il venditore di pale e setacci. Scambiate la moneta d'oro con una pala, e tornate nell'area esplorabile vicino al fiume. Cercate di zona in zona di scavare e raccogliere dell'oro. Non sempre troverete oro al primo colpo, ma scavate un po e vedrete che comincerete a trovarne in ogni area. Non scavate in una zona dove sta già scavando qualcuno... la gente tende a essere abbastanza territoriale. Tanto da ammazzarvi a vista, appena tirerete fuori la vostra pala.

Dopo aver raccolto abbastanza oro, tornate al forte e cercate il venditore di muli. Scambiate un po del vostro oro per un mulo e, con un po di lungimiranza e per evitare di far viaggi inutili, comprate anche una lanterna dal rivenditore di pale e setacci. Se non avete abbastanza oro... siete in California per questo: uscite dal forte e cominciate a scavare! Fatto questo, tornate dal fabbro, fate arroventare il vostro marchio a forma di chiave e marchiate il vostro mulo, in modo da renderlo identico a quello di vostro fratello. Ora, andate al deposito dei muli accanto all'entrata del forte, e registrate il vostro animale. Una volta dentro, andate verso il basso cambiando schermata. Dovete cercare il mulo di vostro fratello, cercate con il comando “osserva” un mulo alla volta, fino a trovare quello col simbolo a forma di chiave.
Una volta trovato, prendetelo e uscite. Il custode non noterà lo scambio e vi lascerà andare.

Portate il mulo vicino alla cittadina, più precisamente alle coordinate 23 Est, 3 Sud, e lasciatelo andare. Seguitelo fino a una casetta nel mezzo della vegetazione. Entrate dall'ingresso principale, riconoscerete il baule di vostro fratello e il fatto che, da poco, qualcuno ha dormito in quel letto. Prendete i fiammiferi dalla scatola posta sul tavolo ed uscite. Dirigetevi verso il bagno esterno, entrateci e cliccate su una delle cavità. Il personaggio farà per entrarvici, e vi chiederà conferma. Rispondete di si e lasciatevi andare nella... imboccatura di una galleria segreta.

Seguite il tunnel fino a una scala e una porta rossa. La scala vi riporterà nella capanna di vostro fratello, mentre la porta risulterà chiusa da due serrature. Una combacia con il marchio a chiave lasciatovi da vostro fratello. Da un buco della porta, potrete notare lo scintillio di qualcosa di metallico. Combinate il magnete con lo spago e usate il risultato sulla porta, così da recuperare la seconda chiave. Ora potete sbloccare la porta, e proseguire. La zona è buia, quindi usate uno dei vostri fiammiferi sulla lanterna nel vostro inventario per accenderla, e proseguite. Usate la scala e scendete. Una volta di sotto, vi troverete in un piccolo e buio labirinto: seguite attentamente le indicazioni se non volete girare a vuoto per un po.

Appena scesi dalla scala, andate a sinistra. Continuate fino a trovare due scale, una che sale e una che scende in profondità: scendete e recuperate il piccone, poi tornate su e continuate a salite prendendo la seconda scala, poi continuate verso sinistra. Troverete dopo una schermata un altra scala, usatela per scendere, troverete subito un altra scala che continua ad andare verso il basso, seguitela. Cambiando schermata, sentirete qualcuno scavare con un piccone. Terminate di scendere la scala e andate verso sinistra. Troverete, finalmente, vostro fratello. Dopo gli abbracci e le frasi di rito, ecco che i due fratelli devono trovare il fantomatico filone d'oro. Prendete il piccone e usatelo sulla parete, esattamente dove il colore si fa appena appena più scuro per via dell'ombra.


Scavate abbastanza da creare un apertura attraversatela, poi andate all'esplorazione e concludete così l'avventura di Gold Rush! Anniversary.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sunlight Games
Publisher: Kalypso Media
Data Rilascio: 07/11/2014
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Western
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario