Adventure's Planet
Venerdì, 15 Dicembre 2017 20:44
Benvenuto ospite

Soluzione

Freddy Pharkas: Frontier Pharmacist

di Patrix

Soluzione Completa del 21 Dicembre 2008

Sezioni della Soluzione
La Mappa di Corsegold Town
Le Ricette
Atto 1: Living the Coarsegold Drema
Atto 2: The Plot Sickens
Atto 3: Guns and Neuroses
Atto 4: Showdown at the Hallelujah Corral

Note generali:
Con questa soluzione è possibile ottenere 999 punti su 999.
Salvate spesso, come in tutti i giochi della Sierra ci sono tanti modi per morire.
Quando parlate con i vari personaggi, fatelo più volte; molti danno informazioni importanti solo la seconda o terza volta che parlano.
La parte più difficile del gioco è la preparazione dei vari medicinali; a volte il nome della medicina è indicato sulle ricette, a volte vi è indicato il nome di un medicinale che non trovate nel manuale del gioco e dovete capirne lo scopo per trovare un medicinale simile; altre volte ancora dovrete trovare le ricette adatte alla situazione che si verifica osservandone semplicemente i sintomi. Inoltre dovrete adattare le dosi della ricetta sul manuale al vostro caso.


La Mappa di Corsegold Town


Le Ricette

Queste sono le ricette che vi serviranno nel corso dell’avventura.

Ricetta per Penelope
Sintomi: Vapori
Medicinale: Pepticlymacine Tetrazole
Preparazione:
1. Posate sul banco il graduated cylinder.
2. Prendete il Pepticlymacine Tetrazole e versatene 40 ml nel graduated cylinder.
3. Posate sul banco una delle bottiglie gialle/azzurre e riempitela con il contenuto del graduated cylinder.
4. Sigillate la bottiglia con un tappo di sughero.

Ricetta per Helen
Sintomi: Inesistenti
Medicinale: Quinotrazate
Preparazione:
1. Posate sul banco il graduated cylinder.
2. Prendete la bottiglia di Bismuth Enterosalicyline e versatene 15 ml nel graduated cylinder.
3. Prendete il Phenodol Oxytriglychlorate e versatene 30 gr sulla bilancia.
4. Prendete il breaker, posatelo sul banco e versateci il contenuto del graduated cylinder e della bilancia.
5. Prendete una stirring road ed usatela con il breaker per mescolare il composto; al termine buttate la stirring road nel buco sulla destra del bancone.
6. Versate il composto nella pill machine ed abbassate la leva.
7. Prendete una delle bottiglie gialle/azzurre e prelevate le pastiglie dalla pill machine.
8. La pill machine produce 3 pastiglie alla volta; dovete spostare le 3 pastiglie nella bottiglia gialla ed usare di nuovo la pill machine fino ad esaurire il composto e ad avere le 21 pastiglie prescritte.
9. Al termine sigillate la bottiglia con un tappo di sughero.

Ricetta per Sadie
Sintomi: Inesistenti
Medicinale: Estrosterane
Preparazione:
1. Posate sul banco il mortaio con il pestello.
2. Pesate sulla bilancia 15 gr di Bimethylquinoline e versateli nel mortaio.
3. Pesate sulla bilancia 15 gr di Metyraphosphate e versate anche questi nel mortaio.
4. Usate il pestello per compattare il composto.
5. Prendete un foglietto di medical paper e posatelo sul banco.
6. Prendete una scatola per le prescrizioni (quelle verdi) e posatela sul banco.
7. Usate la measuring spatola sul mortaio e poi sulla medical paper. Mettete la medical paper nella scatola verde; in questo modo avete preparato una dose da 5 gr; prendete un altro foglio di medical paper e ripetete l'operazione fino ad avere 6 dosi nella scatola verde.

Ricetta per i cavalli
Sintomi: Flautolenza
Diagnosi: Flautolence (Home Procedures)
Procedura:
1. Usate la bottiglietta di elisir (dall'inventario) con la alchool lamp.
2. Accendete la lampada con i fiammiferi.
3. Mettete il 'gas spectroscope' di fronte alla lampada (dovete posizionarlo davanti alla fiamma, in modo da coprirla alla vista).
4. Usate il sacchetto di carta sul gas-spectroscope e verificate il tipo di gas emesso dai cavalli.
5. Spostate il gas-spectroscope e spegnete la lampada.
Medicinale: Aminophyllic Citrate
Preparazione:
1. Posate sul banco il beaker.
2. Pesate sulla bilancia 40 gr di Sodium Bicarbonate e versateli nel beaker.
3. Posate sul banco il graduated cylinder, versateci 15 ml di Furachlordone e travasate il tutto nel beaker.
4. Misurate 45 ml di acqua nel graduated cylinder e versatela nel beaker (in totale ora dovete avere 100 ml nel beaker).
5. Pesate sulla bilancia 5 gr di Magnesium Sulfate e versateli nel beaker.
6. Prendete una stirring road ed usatela con il breaker per mescolare il composto; al termine buttate la stirring road nel buco sulla destra del bancone.
7. Mettete la medicina in una delle bottiglie gialle/azzurre e sigillatela con un tappo di sughero.

Ricetta per la diarrea
Sintomi: Diarrea
Medicinale: Bisalicylate Antioxidene
Preparazione:
1. Posate sul banco il test tube.
2. Misurate con il graduated cylinder 25 ml di Bismuth Subsali-cilate e versateli nel test tube.
3. Misurate 5 ml di Orphenamethihydride nel graduated cylinder e versateli nel test tube.
4. Accendete la lampada con i fiammiferi.
5. Posizionate il test tube sul fuoco e tenetelo fino a quando il composto non bolle.
6. Mettete la medicina in una delle bottiglie gialle/azzurre e sigillatela con un tappo di sughero.


Atto 1: Living the Coarsegold Drema

Entrate nel Mom's Cafe, parlate con tutti i personaggi, prendete la latta di fagioli vuota in primo piano e uscite. Entrate nel saloon, parlate con tutti e uscite dalla porta sul retro; qui prendete il coltello da ghiaccio dalla botte e la bottiglietta gialla (elisir) che si trova sul sedile della carrozza. Andate a sud, aprite la porta della chiesa e prendete un po' di cera dalle candele. Guardate la serratura della porta e prendete la chiave della chiesa.
Tornate al saloon, uscite dalla porta principale, andate a destra ed entrate al Chester Field. Parlate con Willy e prendete la borsa di carta dal bancone e uscite. Andate alla farmacia e utilizzate la chiave per aprire la porta. Cliccate con la mano sull'angolo sinistro del bancone per posizionarvi dietro di esso.
Entrerà Penelope a chiedervi un medicinale, al termine della conversazione avrete la ricetta nell'inventario. Andate nel retro della farmacia e leggete la ricetta; cliccate con la mano sul bancone davanti a voi e preparate la ricetta per Penelope. Tornate in negozio e date la medicina a Penelope; arriverà Helen con una nuova ricetta, tornate nel retro, preparate la medicina e datela ad Helen. Arriverà a questo punto Sadie con una nuova ricetta che risulta illeggibile. Andate al saloon, prendete il bicchiere del dottore e provate a leggere la ricetta con questo: scoprirete che si tratta di una ricetta a base di testosterone... piuttosto insolito per una donna, non credete?
Mostrate allora la ricetta al dottore che si deciderà a farvene una nuova e soprattutto giusta. Tornate alla farmacia, andate nel retro, e leggete la ricetta. Sadie non ha fretta, quindi potete prendervela comoda ed esplorare un po' la vostra casetta. Salite le scale e raggiungete la vostra camera da letto.
Aprite il cassetto del comodino, guardateci dentro e prendete la chiave. Aprite l'armadio, guardate nel cassetto e prendete il claim check. Aprite il baule e prendete il costume da cowboy. Tornate al piano di sotto, aprite lo scrittoio, aprite il cassetto dello scrittoio con la chiave di metallo, prendete la lettera e leggetela. Preparate la medicina per Sadie, tornate in negozio e consegnatela.
Entrerà a questo punto Smithie; parlategli, poi date un'occhiata alle medicine sui banconi, su quello a sinistra c'è un tubo viola di preparato-G: prendetelo e datelo a Smithie. A questo punto entrerà lo sceriffo, che con una stupida scusa vi obbligherà a chiudere il negozio e la vostra carriera di farmacista.

Atto 2: The Plot Sickens

Andate alla scuola e prendete la scala appoggiata allo scivolo (se ci sono i bambini che giocano tornate più avanti). Andate verso il saloon e scoprirete che tutti i cavalli hanno problemi intestinali, con dolorose conseguenze olfattive per tutto il paese; ovviamente dovete trovare un rimedio e soprattutto dovete proteggervi in fretta le narici se non volete morire asfissiati (e con voi tutto il paese).
Andate dal fabbro e prendete la corda e la cintura appese vicino alla porta; prendete il carbone dal braciere vicino all'incudine (il carbone non si vede in dettaglio, prendetelo direttamente con la mano). Aprite l'inventario, usate il coltello del ghiaccio sulla latta vuota, mettete il carbone nella latta ed usate la cintura sulla latta; così facendo vi confezionerete una splendida maschera anti-gas.
Tornate alla farmacia e avvicinatevi ai cavalli più vicini alla porta. Indossate la maschera anti-gas ed usate il sacchetto di carta con il sedere dei cavalli finchè il sacchetto non si riempirà di gas (dovete aspettare che il cavallo alzi la coda e “puntarlo” con il puntino rosso che si intravede sul sacchetto); mentre tentate, usate la maschera anti-gas ogni volta che il gioco dice che inizia a girarvi la testa.
Entrate nella farmacia, andate sul retro e usate il banco per le medicine. Dovete diagnosticare il tipo di flautolenza che ha colpito i cavalli e preparare la giusta medicina. Una volta preparato il composto, tornate in strada e versatelo nel primo abbeveratoio per i cavalli che vi capita a tiro.
Dopo aver salvato il paese dalla morte per asfissia, vi tocca il compito di salvarlo di nuovo; questa volta il nemico è rappresentato da uno stuolo di lumache affamate che stanno per invadere il paesello (vi avvisa un ragazzino per strada).
Andate al saloon e usate i soldi per comprare una bottiglia di birra. Aprite la bottiglia con la chiave della chiesa (quella più grande). Tornate al ponte ed attraversatelo. Prendete alcune lumache ed usate la birra sulle restanti. Finita la “distruzione” delle lumache parlate all'uomo seduto sul termitaio. Usate la scala sul termitaio ed otterrete un aiutante per la farmacia.
Uscite dalla farmacia e fate un giro sul retro del paese; dietro la scuola c'è un bagno con una lunga coda di gente; pare che buona parte del paese sia stata colpita da diarrea acuta.
Andate al ponte, attraversatelo e riprendetevi la scala. Andate da Helen (Mom) e datele le lumache;
andate ora alla cisterna d'acqua (dietro la scuola), riempite le bottiglie di birra vuote di acqua e bevetela. Tornate alla farmacia e prendete i sacchi di soda fuori dalla porta. Entrate in farmacia, andate nel retro, posizionatevi al bancone e preparate la medicina per la diarrea.
Andate alla cisterna d'acqua, posizionate la scala sulla base della cisterna e saliteci sopra. Recuperate la scala, appoggiatela alla cisterna e saliteci. Cliccate con la mano sulla corda (inventario) per ottenere un lazo; usatelo con la punta di metallo sulla cisterna. Scalate la corda, aprite la botola sul coperchio della cisterna (a destra) e versateci dentro la medicina.
A metà notte il vostro aiutante indiano vi sveglierà, avvisandovi che l'assay office sta andando a fuoco. Andate alla scuola e mettete i sacchi di soda sulla parte destra dell'altalena che poggia a terra.
Ora salite sull'altalena appesa all'albero e cliccate 3 volte con la mano per ottenere la velocità massima (cliccate all'altezza del ramo). Saltate sul tetto della scuola cliccandoci sopra con la mano. Saltate sulla parte sinistra dell'altalena a terra per catapultare i sacchi sull'edificio in fiamme.
Andate al cimitero, prendete la pala - non si vede bene, è appoggiata alla tomba centrale - trovate la tomba del vostro amico (quello che vi ha scritto la lettera trovata nella farmacia) e usate la pala su di essa. Cliccate con la mano sulla tomba e otterrete una chiave. Cliccate sul terreno vicino ai vostri piedi per raccogliere un po' di argilla. Usate di nuovo la pala e sigillate la tomba.
Fate un salto a casa di Sadie (la locazione a sud della banca); parlate più volte con lo sceriffo e con il banchiere. Entrate nella casa e prendete le cartoline sul tavolo. Parlate un po' con le ragazze e gironzolate qualche secondo fino a quando arriverà Sadie.

Atto 3: Guns and Neuroses

Scendete in negozio, parlate con Srini ed uscite. Prendete la cacca di cavallo (bleah) dalla strada. Andate al Mom's Cafe, prendete una tazza di caffè (cliccate con la mano sulla macchinetta sul fondo del locale) e lasciate cadere la cacca sul pavimento. Uscite velocemente dal Mom's Cafe, entrate nel saloon ed uscite dalla porta sul retro. Prendete la torta dalla finestra e tornate sulla strada principale. Andate dallo sceriffo ed offritegli caffè e torta; riceverete in cambio delle pallottole ed un kit di pulizia per pistole.
Andate alla banca, date al banchiere la chiave trovata nella tomba; prendete le pistole ed il fazzoletto dalla cassetta di sicurezza. Andate al cimiteroe e parlate con Srini. Usate sulle pistole il kit di pulizia dello sceriffo e le pallottole. Mettete le bottiglie vuote sulla staccionata ed esercitatevi a sparare (potete scegliere la velocità che volete ma il punteggio non cambia in base alla velocità; cercate di colpire la maggior parte dei bersagli ed otterete qualche punto in più - 772 in totale a questo punto del gioco).
Parlate con Srini. Andate al Chester Field's Store, parlate con Willy e mostrategli l'argilla. Uscite dal negozio e rientrate, Willy se ne sarà andato e potrete prendere il suo coltello (sulla cassetta vicino al bancone). Andate dal barbiere e dategli il claim ticket per ottenere gli stivali, poi dategli le cartoline francesi per avere una bomboletta di spray esilarante. Uscite dal negozio e usate il coltello sulla cera delle candele, quindi usate l'argilla sull'orecchio di cera.
Tornate alla farmacia, entrate, prendete il medaglione di Srini dal muro e andate nel retro ed usate il vostro fido bancone. Mettete il medaglione nel crogiolo, accendete la lampada con i fiammiferi, mettete il calco di argilla e il crogiolo sul fuoco; usate il calco di argilla sul crogiolo. Al termine prendete l'orecchio d'argento dal calco ed usatelo su di voi.

Atto 4: Showdown at the Hallelujah Corral

Andate al saloon. Osservate l'uomo con il cappello nero: sta barando. Usate sull'uomo l'icona occhiali e quando lo vedrete usare la mano “di riserva”, utilizzate la mano su di lui. Appena finisce la sequenza animata sparate alla sbarra di ferro dietro di voi (quella in basso, attaccata al bancone del bar) e catturerete il vostro uomo. Cercate di uscire dal saloon, ma sentirete degli spari.
Uscite dal retro, salite le scale e posizionate la bomboletta di gas esilarante sulla ringhiera (sopra il telo centrale). Scendete le scale e raggiungete il gazebo di Sadie (fate il giro largo per evitare di passare davanti al saloon). Dal gabeezo potete vedere la balconata dell'albergo; prendete la mira e sparate alla bombola di gas esilarante. Tornate sulla strada principale e giocate la sequenza arcade cercando di colpire più pistoleri possibile (lasciate perdere gli altri bersagli).
Inizia quindi la sequenza del duello tra voi e Kenny; appena finisce la sequenza parlata cercate di colpire Kenny il prima possibile; Kenny sopravviverà e vi sparerà a sua volta ma colpirà solo il vostro orecchio e sopravviverete. Dandovi per spacciato, Kenny vi svelerà che il capo dell'intrigo è proprio la vostra dolce Penelope. Cliccate con la mano sul fazzoletto che avete al collo ed usatelo sull'orecchio ferito. Il gioco proseguirà da solo fino a quando non vi ritroverete a tu per tu con la dolce Penelope.
Quando Penelope vi impone di lasciar cadere le pistole, cliccate con la mano su voi stessi; prendete velocemente la lavagna sul banco di fianco a voi per evitare il colpo di Penelope, che vi lancerà la pistola in testa. Al termine della prossima sequenza vi trovere nella cantina della scuola.
Usate la mano sulla sedia fino a cadere. Cliccate ora sull'orecchio d'argento (è per terra) fino a quando non riuscite a prenderlo; usate l'orecchio d'argento sul pavimento per romperlo e quindi usatelo sulle corde. Al termine della sequenza animata vi trovate di nuovo a tu per tu con Penelope.
Prendete una spada e combattete con lei - selezionate la spada dall'inventario e usatela su Penelope - fatela indietreggiare il più possibile: perderà l'equilibrio e la spada.
Quando entra Kenny, prendete la spada di Penelope e abbattete Kenny lanciandogli l'orecchio d'argento.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sierra
Publisher: Sierra
Data Rilascio: 04/07/1993
Piattaforma: PC, MAC
Caratteristiche
Genere: Western
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win 3.x
Processore: 386/33 mhz
RAM: 640 Kb
Scheda Video: CGA/EGA/VGA
Supporto: Floppy / 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario