Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 12:13
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Fester Mudd - Curse of the Gold: Episode 1

di Alberto Semprini

Soluzione Completa del 20 Marzo 2013

Sezioni della Soluzione
Entrare al Saloon
Il Saloon e l’orologio
Pistola e munizioni
Svegliare la mula

Entrare al Saloon

Arrivati in cittĂ , esaminate la vostra somara Martha. Non ce la fa piĂą dalla fatica. PiĂą tardi dovrete trovare un modo per farle riprendere le forze. Provate ad entrare nel saloon, ma il buttafuori vi fermerĂ  chiedendovi un documento. Ovviamente non ce lo avrete. Esaurite tutte le frasi.
Andate nella porta a destra, quella del Doug Store. Una volta dentro parlate con il proprietario. Ditegli di non aver soldi per pagare nulla, allora lui vi proporrà un piccolo lavoretto: recuperare dei fiori blu dal laghetto dei pesci scorreggioni (sì, è proprio così). Uscite ed andate verso destra.
Entrate nella banca e assistete alla scenetta dove, in maniera completamente fortuita, sventerete una rapina. Usciti dalla banca recuperate il ferro di cavallo che è caduto per terra. Date un’occhiata alla macchina per riciclare il vetro. Inserendo una bottiglia guadagnerete 20 cent, ma la bottiglia che trovate per terra è sorvegliata da un cane non molto socievole.
Continuate verso destra. Entrate nel capanno, prendete le cesoie sulla scatola e muovete (usando il comando “move”) la scaletta sullo sfondo per avvicinarla al barattolo di vetro che sta sullo scaffale. Usate la scaletta ed una volta sopra raccogliete il barattolo. Uscite andate sempre verso destra ed entrate nel negozio con l’insegna del pagliaccio chiamato “Guns n’ Baloons”. Dentro troverete un clown depresso, non parlerà con voi finché non gli porterete un naso da clown nuovo.
Uscite e proseguite verso destra. Nella piazzetta con la forca troverete una giornalista con un fotografo dalla forte miopia. Assistete a tutta la scenetta, dove alla fine vi scatteranno una foto. Uscite dalla piazzetta e rientrate. Raccogliete il rossetto per terra e sentirete una voce che vi chiama nel vicolo. Andateci e troverete uno straccione. Parlateci un po’ e scoprirete che questo tizio fabbrica documenti falsi. Chiedetegli una ID falsa e vi dirà di aver bisogno di una fotografia.
Esaminate i vestiti a terra e raccoglieteli. Non sono della vostra taglia quindi terrete solo un mucchio di mollette e il filo. Esaminate le mollette per buttarle via tutte e tenerne solo una.
Tornate nella piazzetta ed usate le cesoie sul cappio per recuperare la corda con il nodo. Uscite e tornate a sinistra. Tornate dal capanno di fronte al Guns n’ Baloons e ci sarà uno strillone con dei giornali. Parlategli ma vi chiederà tre dollari per il giornale. Non potrete darglieli.
Quindi entrate nel capanno e prendete un giornale dalla finestra ed esaminatelo, c’è il vostro bel faccione in prima pagina. Uscite dalla città cliccando dietro al capanno (a sinistra del Guns n’Baloons). Andate al laghetto, qui i pesci scorreggioni (!) emetteranno ehm… gas poco piacevoli. Usate la molletta per turarvi il naso e poi usate le cesoie sui fiori blu.
Una volta raccolti tornate da Doug il negoziante e date i fiori appena raccolti. Vi darà un po’ di soldi. Tornate dallo straccione e dategli il giornale, successivamente i soldi e otterrete il documento falso di cui avete bisogno.

Il Saloon e l’orologio

Tornate al Saloon e mostrate il documento al buttafuori che con un po’ di storie vi farà entrare.
Dentro al Saloon parlate con il barista che si chiamerà Al. Chiedetegli se conosce molta gente e scoprirete che conosce anche vostro fratello. Chiedetegli tutto anche del perché la città sia deserta e vi racconterà della valle dell’oro, posto dove molto probabilmente troverete vostro fratello. Ma avrete bisogno di una guida e l’uomo in nero di nome Lance si farà avanti.
Dopo la conversazione esso vi darà una lista di cose da recuperare per partire: una pistola, le munizioni, un passaggio (ovvero svegliare Martha) e ritrovare il suo l’orologio da taschino che ha perduto. Uscite dal Saloon e andate a destra.
Accanto alla banca c’è l’ufficio dello sceriffo, entrateci. Parlate con il tutore della legge, ma non sarà molto cordiale. Raccogliete la ciambella sulla scrivania e fate per uscire. Lo sceriffo vi fermerà, dopo la conversazione se ne andrà. Parlate con il prigioniero e vi chiederà di portarvi una bottiglia di Stinky Gringo dal Saloon e in cambio vi darà l’orologio di Lance.
Tornate al Saloon e chiedete ad Al una bottiglia di Stinky Gringo, ma vi dirà di aver venduto l’ultima al tizio della camera 2. Andate al piano di sopra, provate a bussare alla camera 2 ma non vi risponderà nessuno. Dovrete entrarci per un’altra strada. Provate ad aprire la finestra ma sarà inutile. Tornate di sotto e raccogliete il coltello dalla schiena del tizio morto sul tavolo. Tornate alla finestra e usate il coltello su di essa per aprirla. Sul cornicione intrufolatevi nella finestra aperta e troverete il cadavere dell’ospite della stanza due. Prendete la bottiglia di stinky gringo e poi il coupon che sporge dalla sua tasca. Aprite la porta e tornate all’ufficio dello sceriffo. Date al malvivente la bottiglia e avrete recuperato l’orologio.

Pistola e munizioni

Ora recatevi nella piazza del patibolo ed entrate dal General Store che avrà aperto. Parlate con il commesso di tutto. Guardatevi attorno e raccogliete delle piccole spugnette in omaggio che stanno in un contenitore vicino alla vetrina. Mostrate il coupon del morto al negoziante e potrete acquistare roba per cinque dollari. Raccogliete l’imbuto, il sacchettino, dagli scaffali in primo piano poi il badile dal barile pieno di strumenti ed infine i guanti dallo scaffale attaccato alla parete. Ora usate una delle due palline di spugna con il rossetto e poi usateci il coltello.
Andate da Guns n’ Baloons e date al clown il naso. Gli ritornerà il buon umore, parlategli e chiedetegli di acquistare un’arma ma senza la licenza non lo potrà fare. Chiedetegli dove ha perso la sua licenza e il tizio vi dirà che l’ha persa a poker contro vostro fratello. Tornate al Saloon e parlate con il tizio seduto al tavolo con il morto e chiedetegli di vostro fratello. Vi darà la locazione della sua casa.
Ora uscite dalla città e troverete una nuova locazione: la bicocca di Bud. Andateci, provate ad aprire la porta ma sarà chiuso. Esaminate il caminetto, potreste passarci. Usate l’albero per arrampicarvi ma uno scoiattolo ve lo impedirà. Tornate al lago, mettetevi la molletta e usate il vaso di vetro con il lago. Dopo diverso tempo catturerete un pesce. Tornate al tronco e usate il pesce con il buco per gasare e far scappare il povero scoiattolo. Usate l’albero e cadrete dentro alla casa trovandovi in un sogno.
Risvegliati guardatevi attorno. Usate la tavola leggermente spostata del pavimento e raccogliete la nota. Usate la giacca per ottenere la carta di identitĂ  del vostro fratello. Usate la nota appena recuperata con la rotellina della stufa per aprire il portello. Dentro ci sarĂ  una chiave da recuperare. Ora recatevi alla banca. Esaminate la vostra ID card e togliete la fotografia. Fate lo stesso con la ID card di vostro fratello e usate su di essa la vostra foto. Parlate alla commessa chiedendole di controllare il vostro account. Mostrategli la ID card di vostro fratello con la foto scambiata. Vi chiederanno la password, mostrate la chiave appena recuperata e avrete accesso al vostro account. Chiedete di verificare la vostra cassetta di sicurezza. Usate la chiave su di essa e otterrete la licenza del clown. Ridate la cassetta alla commessa a portate la licenza a chi di dovere. Vi verrĂ  regalata una ridicola pistola rosa. Purtroppo i colpi non sono inclusi.
Uscite dal negozio e andate al Doug Store e prendete dei biscotti a forma di pesce sul bancone. Andate nel vicolo e datene uno al gatto. Lui vi seguirà fino alla prossima schermata. Uscite nella piazzetta, dategli un altro biscotto e poi andate a sinistra. Una volta fermi davanti al Guns n’ Ballons dategli l’ultimo biscotto e uscite sempre sulla sinistra. Arrivati davanti all’ufficio dello sceriffo con il gatto, il cane si sveglierà e inizierà a dargli la caccia! Prendete la bottiglia, mettetela nel distributore e premete il tasto. Non scende niente. Sangue freddo mi raccomando! Date un calcio alla macchina (con il comando Kick) e la moneta scenderà ma rimarrà incastrata. Usate il ferro di cavallo con la fessura e recupererete i 20 cent che vi servono. Tornate al negozio di armi e usate la moneta nel dispenser per prendere UN proiettile. Basterà!

Svegliare la mula

Ora ci toccherà svegliare Martha. Andate al Doug Store. Sullo scaffale dietro al commesso vedrete una confezione di tonico per muli, ma costa venti dollari, decisamente fuori dalla vostra portata, ma se trovaste dell’oro potreste pagare con quello.
Uscite dallo store ed esaminate il bidone dei rifiuti e troverete dei medicinali scaduti. Andate davanti al negozio di armi e usate la spugnetta che vi è rimasta con la pozza d’acqua per terra. Andate al Saloon e parlate con il tizio al tavolo con il morto. Chiedetegli come va nel locale e del personaggio che sta sulle scale. Vi dirà che si tratta di un bevitore da competizione in cerca del suo rivale “Burp”. Salite le scale e recatevi all’ultimo piano. Bussate alla porta 4 e presentatevi come Burp. Tutto pronto per la gara di bevuta! Appena il tizio si gira a lustrare il dente d’oro usate i medicinali scaduti sulla sua tazza mentre nella vostra mettete la spugnetta che vi era rimasta.
Iniziata la sfida rispondete alla domanda del vostro avversario che dopo la prima bevuta darà di matto per poi perdere conoscenza. Ora dovrete estrargli il dente. Usate il filo col dente, aprite la porta e poi usate il filo con la porta. Uscite e chiudete la porta ma qualcosa non funziona. Tornate dentro, spostate il tizio usate la corda con la sua gamba e poi con il letto. Rifate l’operazione rientrate e recuperate il dente.
Tornate al Doug Store e date al commesso il dente per avere in cambio il Boost-a-Mule. Uscite, usate l’imbuto con la mula e poi il preparato appena preso su di esso. Martha si sveglierà, rientrate nel Saloon e parlate con Lance dicendogli di aver recuperato tutto e lui vi dirà di incontrarlo fuori dal Saloon. Avrete così finito il primo episodio di questa saga.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Replay Games
Data Rilascio: 05/03/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario