Adventure's Planet
Giovedì, 25 Aprile 2024 23:59
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

The Dream Machine: Chapter 4

di Andrea Canino

Soluzione Completa del 15 Febbraio 2016
Siete tornati nel mondo reale. Toglietevi il casco e levatelo anche a vostra moglie Alicia, poi uscite dall’appartamento e scendete con l’ascensore al primo piano. Entrate nell’ufficio di Mr Morton e girate la manovella del grammofono sei volte in senso orario, una in senso antiorario e tre di nuovo in senso orario: nella parete di fronte a voi si aprirà una porta nascosta.

Entrati nella stanza, girate il rubinetto sulla parete di sinistra: la pressione lo spingerà fuori e potrete raccoglierlo. Prendete il quaderno di appunti dal pianale di sinistra e iniziate a leggerlo attentamente. Arrivati alla pagina con scritto in basso door code: A to B, ripiegatela verso l’interno fino a unire il lato destro della tac A con quello sinistro della tac B: lungo la linea di congiunzione potrete leggere dal basso verso l’alto sei cifre, 2 8 4 6 9 1.

Segnata la combinazione, continuate a sfogliare il quaderno e una volta giunti alla pagina con l’articolo di giornale intitolato Sleep clinic forced into foreclosure, strappatela tirando verso il basso in modo da rivelare la ricetta del sonnifero. Finita la lettura degli appunti, prendete dal pianale centrale le pillole di Dormicum, il pestello e il becher, dal posacenere sul pianale di destra l’accendino. Digitate 284691 sul tastierino della porta blindata ed entrate nella stanza.
Prendete le pillole di Erimin dal tavolino vicino la vasca, poi inserite il rubinetto nella radice del cactus appeso al soffitto, apritelo e raccogliete la linfa con il becher.
Tornate nell’altra stanza e strappate dalle piante i petali di colore giallo e blu: ora avete tutti gli ingredienti per preparare il sonnifero sul pianale centrale.

Per iniziare mettete le pillole di Erimin nel mortaio e schiacciatele col pestello, prendete la polvere e versatela nel becher, quindi ripetete le stesse operazioni con quelle di Dormicum. Girate la valvola della bombola del gas e accendete il fornelletto con l’accendino, poi mettete i petali di uno dei due colori sul cucchiaio e tenetelo sospeso sulla fiamma finché il fumo bianco non s’interrompe. Mettete i petali seccati nel mortaio e pestateli, prendete la polvere e versatela nel becher, infine ripetete le stesse operazioni coi petali dell’altro colore. Il sonnifero è pronto.

Tornate all’ascensore, salite al secondo piano e suonate il campanello dell’appartamento di sinistra. Vi aprirà la vicina, Mrs Edie Jones, e vi inviterà ad entrare. Raggiungete la cucina e versate il sonnifero nella teiera di ceramica, poi andate in soggiorno e sedetevi al tavolo.
Se non avete voglia di chiaccherare un po’ chiedete subito una tazza di tè e dopo averla ricevuta, invitate gli altri a bere prima che il tè si freddi. Trascorso qualche istante, la vicina e i suoi due ospiti cadranno in un sonno profondo. Alzatevi, indossate il casco receiver e mettete l’altro a Mrs Jones, in modo da entrare nel suo sogno.

Esaminate la parete con i due quadri appesi e spostate quello che raffigura la cucina al chiodo inferiore centrale, l’altro alla sua destra. Entrate in cucina e raccogliete da terra il quadro dell’ingresso, poi tornate in soggiorno e appendetelo al chiodo inferiore centrale, spostando la cucina sopra di esso. Andate quindi in cucina passando dall’ingresso e prendete il ritaglio di foto dal frigo, tornate in soggiorno e inseritelo nel quadro della cucina. Recatevi di nuovo in cucina e prendete il quadro ovale appeso, rimuovete la foto del marito di Mrs Jones, tornate in soggiorno e inseritela nella cornice del quadro dell’ingresso.

Andate all’ingresso e prendete dal muro il quadro della stanza da letto che il marito di Mrs Jones sta fissando, tornate in soggiorno e appendetelo al chiodo superiore destro. Recatevi in camera e prendete il ritratto di Mrs Jones dal comodino, togliete la foto, tornate in soggiorno e inseritela nella cornice del quadro della cucina assieme a quella del marito. Andate in cucina, prendete il quadro del bagno appeso a sinistra, tornate in soggiorno, rimuovete le due piccole foto dal quadro della cucina e sostituitelo poi con quello del bagno. Andate in bagno, parlate con l’orsetto, quindi staccate il ritratto della suocera di Mrs Jones dalla croce, rimuovete la foto, tornate in soggiorno e inseritela assieme alle altre due nella cornice del quadro della stanza da letto, poi togliete quello del bagno e riappendete al suo posto la cucina, in modo da ripristinare il percorso.

Andate in camera da letto e prendete dalla parete vicino la finestra il quadro dell’esterno della casa, tornate in soggiorno e appendetelo al chiodo inferiore sinistro, poi inserite i tre ritratti nella cornice del quadro dell’ingresso. Uscite dalla casa, raccogliete da terra il fermaporta e fissatelo alla porta, poi andate in fondo a parlare con Mrs Jones. Finita la conversazione, rientrate in casa, andate in soggiorno, prendete la foto della suocera, uscite di nuovo in giardino e datela a Mrs Jones. Dopo che vi avrà calato giù la sua sacca del cucito, mettete la foto dentro, poi ditele di tirarla su e di tagliare la foto con le forbici. Alla fine del lungo dialogo rientrate in casa, andate in soggiorno e attraversate il portale per tornare nel mondo reale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cockroach Inc.
Publisher: Cockroach Inc.
Data Rilascio: 05/08/2013
Piattaforma: MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore