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Mercoledì, 13 Dicembre 2017 14:09
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Soluzione

The Dream Machine: Chapter 1

di Andrea Canino

Soluzione Completa del 08 Luglio 2015
Vi trovate su un minuscolo isolotto in mezzo all’oceano. Esaminate i resti della barca, le palme e il ramo biforcuto fissato a terra. Raccogliete i tre pezzi di legno, la pala e la canna da pesca. Scavate una buca nella sabbia con la pala e prendete il vermetto.
Ora potete pescare posizionando la canna con l’esca sul ramo biforcuto. Non appena il pesce abbocca tirate la canna e sbattete il pesce sulla roccia centrale, che poi sposterete per prendere l’accendino. Ponete i tre pezzi di legno sul braciere e accendete un fuoco.
Mettete a cuocere il pesce e prendetelo una volta grigliato. Mangiatelo: all’interno c’è una piccola mappa da esaminare. Scavate con la pala nel punto indicato dalla X e guardate nella buca.

Ora state dormendo nella vostra camera da letto: alzatevi e fermate la sveglia.
Ispezionate accuratamente la stanza, ma non c’è nulla da prendere. Andate allora nella nursery.
Esaminate la chitarra e gli scatoloni sparsi in giro, in particolare quello aperto, al cui interno troverete un telefono dopo aver spostato alcuni quaderni.
Andate in cucina, date un’occhiata in giro e prendete lo scatolone vuoto. Parlate con vostra moglie Alicia: vi chiederà di trovare un tavolo di fortuna per poter mangiare. Mostratele allora lo scatolone, vi dirà che va bene e poi di posizionarlo sul pavimento del soggiorno vicino l’angolo fra le finestre.

Dopo averlo fatto, esaminate gli altri scatoloni, le piante e il posacenere sul davanzale, prendendo il foglietto accartocciato. Rimettete insieme i pezzi di carta bruciacchiati, girandoli dai bordi, in modo da leggere nella parte centrale della lettera: I’m not paranoid. Look under the floorboard below the light switch in the bedroom and will see what I mean.
Tornate nella stanza da letto e esaminate l’asse di legno sulla penultima fila del pavimento sotto l’interruttore della luce: vi serve un attrezzo per sollevarla. Andate in cucina e parlate con Alicia della lettera, poi ditele che il tavolo è pronto e andate a sedervi in soggiorno cliccando sullo scatolone.
Segue una lunga conversazione con vostra moglie: raccontatele del vostro sogno, poi chiedetele come ha passato la notte. Finito il pasto, dovete contattare il portiere del palazzo per avere la chiave di riserva del vostro appartamento.
Tornate in cucina ed entrate in bagno, divertitevi ad alzare e abbassare la tavoletta o a tirare lo sciacquone, ricordandovi prima di uscire di raccogliere l’olio per bimbi.
Andate all’ingresso, esaminate gli scatoloni (spostando quello vicino la porta) e raccogliete la busta sullo zerbino. Apritela, tirate fuori la lettera, poi leggete sia l’indirizzo sulla busta che la lettera. Collegate il telefono alla presa e chiamate Prosser & Ankovich. Dite che state cercando di contattare il portiere, poi il vostro indirizzo e infine che l’uomo dovrebbe chiamarsi Morton.
Ricevuto il suo numero, chiamatelo. L’uomo, in realtà il proprietario del palazzo, sale dopo pochi secondi per portarvi la chiave: non appena bussa, apritegli la porta. Esaurita la conversazione, andate in cucina e riferite a vostra moglie che avete preso la chiave, poi fatevi raccontare il suo sogno e infine ditele che scendete a controllare se è arrivato il resto del trasloco.

Tornate all’ingresso, aprite la porta e uscite di casa. Siete al secondo piano. Le porta a sinistra e a destra sono entrambe chiuse: suonate allora il campanello dell’appartamento a fianco al vostro e parlate con l’anziana vicina, Mrs Edie Jones. Esaurita la conversazione, chiamate l’ascensore.
Non appena le porte si bloccano, Mrs Jones esce di nuovo consigliandovi di trovare un lubrificante. Usate quindi l’olio per bimbi, entrate nell’ascensore e scendete al primo piano. Guardate la finestra della stanza sulla destra, parlate di nuovo con Mr Morton, poi andate nell’atrio.
Nonostante il vostro divano sia incastrato nel portone di ingresso, l’operaio della ditta di traslochi so-stiene di avervelo consegnato. Alla fine della discussione riuscite a ottenere almeno un piede di porco.

Tornate nella vostra stanza da letto e usatelo per sollevare l’asse di legno. Guardate nell’incavo e esaminate i vari componenti del circuito: per riportare la corrente al livello massimo dovete ruotare i punti di scambio in modo da illuminarli tutti, evitando anche di incrociare nel percorso i resistori (in figura una delle possibili soluzioni):


Una volta sistemato, il fusibile scoppierà per sovraccarico. Rimuovetelo e inserite la chiave al suo posto. SPOILER: Colpo di scena! Il quadro si alza rivelando uno scompartimento nascosto con telecamera.
Esaminatela più da vicino, poi parlate a vostra moglie indicando Mr Morton quale primo sospettato, infine ditele che scendete giù a impedire una sua eventuale fuga fino all’arrivo della polizia.
Scendete nell’atrio, prendete la stampella di metallo sul divano incastrato e andate alla finestra dell’ufficio. E’ chiusa, ma usando la stampella potete prendere la chiave dietro il vetro. Ora potete entrare nell’ufficio.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cockroach Inc.
Publisher: Cockroach Inc.
Data Rilascio: 14/12/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
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