Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 10:22
Benvenuto ospite

Soluzione

Dreamfall Chapters - Book One: Reborn

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 08 Dicembre 2014

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1: Adrift
Capitolo 2: Awakenings

Capitolo 1: Adrift


Inizierete la vostra avventura a Storytime, con la Zoe nel mondo reale ancora in coma. Esaminate tutti gli oggetti presenti attorno al letto, quindi avvicinatevi al bordo e selezionate la sognatrice intrappolata in lontananza. Vi troverete su un ponte e vedrete la sognatrice precipitare in un loop infinito. Grazie al menĂą esamintela e provate ad afferrarla ma non ci riuscirete. A questo punto al menĂą si aggiungeranno i tre poteri di Zoe (leggere la mente, rallentare il tempo e creare luce), sfruttate la clessidra per rallentare il tempo ed afferratela. Parlatele ed avrete salvato il primo sognatore.

Ora cliccate sul secondo, Darkness, che vedrete ancora in lontananza. Raggiungete l’uomo e parlategli. L’uomo vi seguirà, avvicinatevi al lampione ed utilizzate il potere della luce per illuminarlo. Fate lo stesso anche con il successivo ma dopo poco la luce si spegnerà. Usate quindi di nuovo il potere della luce e subito dopo quello per rallentare il tempo. Ora potete accendere anche l’ultimo lampione. Dopo la sequenza si spegneranno tutti i lampioni, usate il potere mentale con l’uomo, parlateci (avvicinatevi per far comparire l’icona), quindi quello della luce. Ora interagiteci, cliccate sull’icona con la freccia e puntate la freccia sulla luce in fondo.
Raggiungete di nuovo il bordo e cliccate sul terzo sognatore. Sarete nella stanza di una bambina spaventata, parlatele. Leggetele la mente, ed esaminare il guardaroba. Provate a guardare sotto il letto, potrete interagire con un oggetto ma è troppo buio. Usate il potere di luce per ottenere una torcia. Aprite l’inventario, cliccate sulla torcia e poi sulla mano per usarla. Con la torcia in mano esaminate il quadro accanto al letto, vedrete una chiave, raccoglietela. Avvicinatevi al guardaroba, usate il potere del tempo per rallentare i tentacoli ed illuminateli con la torcia. Usate la chiave per aprirlo.

Dovrete svegliare Zoe dal coma. Parlate con l’uomo. Avvicinatevi a Zoe, esaminatela e provate a leggere la mente, esaminate la macchina di supporto e provate ad interagirci. Usate il tempo rallentato con la macchina e con Zoe, quindi leggetele la mente. Le risposte per far svegliare Zoe sono: “home”, “find out” e “so what”.

Capitolo 2: Awakenings


Arcadia

Vestirete i panni di Kian. Dopo il dialogo con Warren Murdon incontrerete il capitano, seguitelo. Esaminate il prigioniero morente, spostate la guardia sopra di lui e parlategli. Se volete potrete scegliere di aiutarlo, in quel caso vi chiederĂ  di parlare con la sua famiglia. Esaminate la guardia, raccogliete la chiave ed il pugnale. Ora potrete scegliere se finire il prigioniero o lasciarlo ancora in vita. Tornate dal capitano ed aprite il primo cancello.
Andate verso destra e raccogliete la scopa. Proseguite fino a trovare una cella aperta. Entrate e raccogliete il cuscino dal letto. Guardate nella finestra, quindi combinate la scopa con il cuscino ed usatelo con la finestra per ottenere una freccia. Tornate al cancello ed apritelo con la freccia.
Dovrete aprire un terzo cancello, provate di nuovo con la freccia ma si romperà. Parlate con Murron, dovrete convincerlo ad aprire il cancello. Le opzioni corrette sono “reason”, “pratical” e “family”. Dopo che vi avrà lasciato passare potrete scegliere se ucciderlo o lasciarlo vivere.
Seguite ancora il capitano, andate verso l’ascensore e prendete il fazzoletto dal tavolo. Tirate la leva ed usate il fazzoletto con la catena per oliarla. Combinatela con la freccia rotta per ottenere una torcia. Andate verso una candela accesa lungo il muro ed accendete la torcia. Usatela con la catena oliata e potrete sfruttarla per scendere.
Arrivati al cortile tirate la leva accanto al portone, quindi raccogliete la spada e scegliete se uccidere o no il capitano.

Europolis

Dopo il dialogo con Roman, esaminate la stanza ed uscite. Vi ritroverete in città, davanti a voi vedrete degli stand dove vendono cibo e, poco più avanti, una delle mappe interattive sparse per la città, grazie alle quali potrete man mano ottenere informazioni sui luoghi che dovrete visitare. Proseguite sempre dritti fino a che non riceverete una chiamata da Reza. Dovrete comperargli il pranzo da Nela Bites, che si trova proprio davanti alla Seshadri Tower dalla quale siete usciti in precedenza. Parlatele, chiedetele informazioni su quello che è accaduto e prendete il cibo per Reza. Per raggiungere il posto di lavoro di Reza, il “The Hands that Feed”, costeggiate il fiume fino a raggiungere una grossa statua, da li andate verso sinistra, pochi passi e lo troverete sulla destra. Se avete difficoltà usate le mappe interattive per orientarvi. Entrate e parlate con Reza e con Sully.

Uscite e raggiungete il Pandemonium, che si trova sempre lungo il fiume, procedendo nella direzione opposta. Una volta raggiunto cliccate sul Buzzer per entrare. Dopo il dialogo con Mira interagite con il bot sul tavolo, chiamato Shitbot, così che inizierà a seguirvi.
Dovrete uscire ed effettuare quattro test per verificarne il funzionamento:
Interazioni umane: Dopo il dialogo con la donna indicate a Shitbot una direzione e seguitelo.
Interfaccia bot-to-bot: Seguite Shitbot fino a Sonnenschein Plaza, parlateci, poi dal menù di interazione selezionate l’icona con la freccia. Potete provare a farlo interagire con i piccioni accanto o con alcuni bot ma senza risultato, per completare l’ìincarico lo dovrete indirizzare verso il bot che sta saldando una finestra accanto alle scale. Una volta che avrà iniziato a saldare parlateci per completare questo incarico
Programma di riparazione: Seguitelo di nuovo e, arrivati a destinazione, parlateci. Esaminate le istruzioni sul muro quindi indicate a Shitbot i fusibili rossi.
Programma di sicurezza: Non dovrete fare nulla se non seguire la scena.
Ora potete tornate al Pandemonium e parlare con Mira.

Il prossimo passo è raggiungere la sinagoga. Usate la mappa interattiva davanti a voi per vedere dove si trova, basterà costeggiare il fiume verso nord e proseguire sempre dritti.
Dopo il dialogo con Baruti, dovrete raggiungere Teta Queenie al mercato cinese. Costeggiate di nuovo il fiume fino all’estremo opposto. Parlate con la ragazza davanti alla barca di Queenie, per vederla dovrete procurarvi un dono. Proseguite avanti finché non noterete una venditrice che sta parlando con un cliente. Date i cryptocoin al cliente che se ne andrà. Esaminate la bottiglia di vino sul bancone, parlate con la venditrice e chiedetele del Baiju, che però si rivelerà essere troppo costoso. Tornate verso destra, al banco accanto la barca di Queenie noterete un’altra bottiglia, esaminatela e parlate con il negoziante, vi farà un prezzo di 3000 Yuan, ancora troppo alto. Parlate di nuovo con l’altra venditrice che lo porterà a 2000 Yuan, datele i cryptocoin e otterrete il vino. Tornate dalla ragazza e datele il vino. Entrate e parlate con Queenie. Concluso il dialogo dovrete iniziare la ricerca di Hanna Roth, ed il primo passo è tornare da Nela.
Una volta raggiunto lo stand non troverete la ragazza, esaminate le casse dietro il carretto e raccogliete la ricevuta. Dovrete raggiungere il The Collective. Una volta raggiunto il posto vedrete Nela che sta parlando con un uomo, potrete proseguire ed interromperli, oppure cliccare sui due ed ascoltare il dialogo cliccando sull’icona con l’orecchio. Parlate quindi con Nela, poi tornate da Baruti. Lo troverete circondato da uomini poco amichevoli, anche in questo caso potete scegliere se restare fermi ed aspettare che se ne siano andati o intervenire. Qualunque sia la vostra scelta, una volta che se ne saranno andati parlate con Baruti.
Ora potete finalmente tornate a casa a Sonnenschein Plaza (il grosso palazzo con l’insegna). Parlate con Reza, durante il dialogo avrete la possibilità intervenire ulteriormente o no.

Interlude

Nei panni della piccola Saga, cliccate sul bordo della culla per provare ad uscire. Non ce la farete, quindi cliccate sul cuscino, poi sul bordo e sarete fuori. Dovrete seguire la luce. Arrivati in cucina andate subito a destra, dietro il carretto e passate sotto il tavolino per non farvi notare da vostro padre. Raggiunta la stanza successiva, dove vedrete vostra madre, provate ad aprire la porta a sinistra, ma non ci riuscirete. Cliccate sulla mamma finché non vi presterà attenzione, ora cliccate sulla maniglia per farvi aprire la porta. Raggiungete la luce e cliccate sulla chiave per raccoglierla. Avete concluso il primo capitolo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Red Thread Games
Data Rilascio: 21/10/2014
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario