Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 06:40
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Soluzione

Dread Mac Farlane

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 10 Luglio 2008

Prologo


Siete sull’isola a chiedere aiuto alla strega per aiutare la vostra ciurma ammalata, nell’inventario avete un medaglione, dai 3 grossi vasi a destra della capanna prendete la scodella, la pianta e la polvere d’osso, interagite con le braci sotto al pentolone per accendete un fuoco e mettete nel pentolone che bolle la pianta e la polvere d’osso, usate il pentolone il talismano per fare un incantesimo e usate la scodella sul pentolone per prendere la pozione, date la pozione al capitano e la scena si sposterà sulla nave, appena potrete muovervi sul ponte l’unica cosa da fare è usate il medaglione sul capitano per fargli un incantesimo.


La nave

Siete nel dormitorio, nell’inventario avete un sacchetto, se lo esaminate saprete che è della polvere di fata, un regalo datovi da un amica, dal tavolo di fronte a coi prendete il boccale vuoto, le porte in alto portano nei pressi dei cannoni ma per adesso non serve a nulla quindi andate a sinistra scendendo le scale che portano in cucina.
Ci sono delle botti li vicino, usateci sopra il boccale per riempirlo di rum e poi parlate con il vostro amico, vi dirà che sta facendo un dolce per il capitano e gli servono 2 uova che dovrete portargli, esaurite tutti gli argomenti e tornate nel dormitorio, da li salite le scale per arrivare sul ponte.
Entrate nella porta di fronte, porta all’armeria, provate a prendete una spada o una palla di cannone ma non ce la farete perché uno dei pirati ve lo impedirà, dategli il boccale con il rum e mentre è girato riprovate a prendete una spada, non ce la farete, il pirata se ne accorgerà e vi dimostrerà tutto il suo disappunto sul fatto di avere una ragazza a bordo, adesso uscite pure dall’armeria e andate di nuovo in cucina.
Parlate con il vostro amico e alla fine avrete una chiave per l’infermeria, tornate sul ponte e andate a destra, c’è la porta dell’infermeria, usateci sopra la chiave e entrate, prendete dal letto il cannocchiale e poi uscite perché non avrete altro da fare, salite le scale li vicino e vedrete Cecco, parlate con il pirata di tutto e poi riscendete le scale, salite sulle corde li vicino e arriverete in cima nella zona per la vedetta, usate il cannocchiale sopra di voi e darete un occhio in giro fino a che non vedrete l’isola.
Scendete e andate a sinistra, salite le scale e salite le altre scale, vedrete il timoniere Jamal, parlatevi per fargli presente dove di trova l’isola ma dovete avvisare il capitano prima, scendete le scale e provate a entrare nella cabina del capitano, purtroppo non lo farete perché non è dell’umore adatto, vi servirete qualcosa per allietarlo (vi ricordo che prima di sapere dove si trova l’isola si può entrare nella cabina del capitano a parlare).
Tornate nel dormitorio e andate a destra, arriverete nel pollaio, c’è anche un maiale, in basso a sinistra ci sono dei sacchi, interagite per aprirli e per prendete il grano, usate il grano con le galline e riuscirete a prendete 2 uova, tornate in cucina e date le 2 uova al vostro amico, a questo punto fate un giro e poi ritornate in cucina per sapere che la torta è pronta, è sul tavolo, prendetela e portatela al capitano, ne approfitterete inoltre per avvisarlo dell’avvistamento dell’isola.
Adesso dovete cercare di svegliare l’equipaggio che dorme e di ancorare la nave, andate dove ci sono i cannoni, provate a usare quello di sinistra ma vi serve una palla di cannone, sono nell’armeria ma il pirata che c’è li dentro non vi farà prendere nulla, andate da Cecco e fategli presente che la nave deve essere ancorata, vi dirà che gli serve un aiuto, andate nell’armeria e avvisate il pirata che prima di andare vi farà uscire, appena potete rientrate nell’armeria e prendete la palla di cannone, tornate ai cannoni e usate la palla di cannone su quello di sinistra per sparare e svegliare tutti, alla fine darete sul ponte e insieme all’equipaggio vedrete un'altra nave nei pressi dell’isola.

Il passato

I vostri ricordi vi porteranno quando eravate bambina, appena finito di parlate con vostro padre, andate a parlare con Inigo, vi dirà cosa fare, entrate nella nave in alto e prenderete un barile piccolo, uscite dalla nave e usate il barile sulla parte sinistra della locazione per andare a posarlo, parlate ancora con Inigo, tornate nella nave e prenderete un casco di banane, fate come in precedenza e dopo averlo posato troverete un piede di porco, usate il piedi di porco sulla botte a sinistra di Inigo, troverete della polvere da sparo, usatela su Inigo per fargli vedere che starnutite, l’uomo penserà che siete ammalati e chiederà il permesso per farvi rientrare in casa, appena lo avrete ottenuto entrate pure.

L’isola

Appena sarete liberi di muovervi, parlate con Peter Pan, alla fine andate a destra, arriverete nei pressi di un grosso tronco, in terra a destra c’è un bastone, prendetelo, esaminate il tronco e entrate.
Siete nel rifugio, da sopra il tavolo dove disegna il bambino prendete il coltello, parlate con il bambino e alla fine provate a prendergli un foglio, non ce la farete, in terra vicino alle pentole c’è un recipiente, prendetelo, usate il coltello sul letto a destra per prendete un pezzo di tessuto, unite il tessuto al bastone e usate quello che avete ottenuto sul fuoco per creare una torcia, ora potete pure uscire.
Tornate nei pressi di Peter Pan e andate in basso, sul tronco di un albero c’è una gazza, per adesso non potete fare nulla e quindi andate a sinistra, arriverete nei pressi di una grotta, tutto è crollato, interagite con i massi per spostarli e alla fine usate la torcia per entrare nella grotta scura.
Prendete la terra e poi usate il coltello sulle pepite d’oro per prenderne una, tornate dove c’è la gazza e dategli la pepita, in cambio avrete una sua piuma, tornate nella grotta e sempre con il coltello prendete un'altra pepita, tornate dalla gazza e andate a destra.
Arriverete nei pressi di una sirena, parlateci, saprete che sta cercando una perla preziosa, andate in basso, da terra sulla spiaggia, prendete l’ostrica e poi con il coltello tagliate un poco di rete che c’è li vicino, tornate indietro, usate il coltello sull’ostrica e ci troverete dentro una perla, datela alla sirena e in cambio avrete un alga che serve per respirare sotto l’acqua, tornate alla spiaggia e andate a destra, automaticamente userete l’alga e vi immergerete, a destra sopra una pietra c’è un polipo, usateci sopra il pezzo di rete e lo prenderete, uscite dall’acqua e usate il recipiente sul polito per prelevarne l’inchiostro..
Tornate nel tronco dell’albero e date al bambino la terra che può usare per modellare, in cambio avrete un foglio, usateci sopra la penna e automaticamente usando l’inchiostro scriverete sopra, tornate da Peter e dategli il foglio, alla fine arriveranno i pirati.

Il passato parte 2


Dopo aver parlato con la mamma dovrete cercargli un poco di latte, da adesso in poi tutto quello che fate a seguire dovete farlo vedere a vostra madre oppure parlateci, in sequenza dovrete fare queste determinate cose: esaminate la parte sinistra del comò per trovare una pentola e una insalatiera, esaminate la parte destra e troverete del latte, a seguire mettete l’insalatiera sullo sgabello e metteteci dentro il latte.
Interagite con il sacco vicino alla porta e prenderete una stecca di cioccolato, mettete il cioccolato nella pentola e usate questa sul fuoco per farlo sciogliere, mettete il cioccolato sciolto nell’insalatiera con il latte e infine parlate per l’ultima volta con vostra madre per sapere la verità sul vostro vero padre.

L’isola parte 2

Siete sulla spiaggia, ci sono delle orme in terra, seguite andando a destra, questa volta non seguite le orme ma andate a destra ancora fino a che non vedrete l’entrata della grotta, tornate indietro e provate a seguir le orme ma non lo farete, fate ritorno alla grotta e provate a entrare, a seguire interagite con il masso a destra per prenderlo, mettetelo subito davanti all’entrata, proprio poco prima che arrivi Vincent, ve ne andrete, subito dopo fate ritorno alla grotta, partirà una scenetta che alla fine vi farà vedere voi che cadete dal precipizio, avete poco tempo e quindi prendete il sacchetto con la polvere fatata e usatelo su di voi per volare sopra e vendicarvi.

Il passato parte 3


Dopo la discussione avrete nell’inventario una chiave, uscite dalla casa e andate a vedere sopra i barili a sinistra, c’è un quaderno con segnate delle cose e un numero, il 4971, ricordatevelo e andate a destra, arriverete nei pressi della miniera, a sinistra c’è un piccone, prendetelo e usate la chiave sulla porta per entrare.
Dentro c’è buio e non si vede niente, passate il mouse per lo schermo fino a che non vedrete una zona attiva, interagite, è una lampada, l’accenderete, a destra del tavolo ci sono dei massi, usateci sopra il piccone e troverete un cofanetto pesante che metterete sul tavolo, interagite con questi e vedrete che dovete inserire un codice, metteteci il 4971 e lo aprirete, all’interno ci sarà una mappa, la prenderete e a seguire uscite pure dalla miniera.

La nave parte 2

Dopo la lunga scenetta vi ritroverete sulla nave, hanno arpionato Peter e dovete aiutarlo, andate sul ponte e poi a destra, troverete Peter legato all’albero maestro, parlate con Cecco di tutto e poi andate nella cabina del capitano, quando potrete muovervi andate a controllare il comodino a sinistra del letto, troverete un pugnale, usate il pugnale sul boccale che contiene la fata, escogiterete un modo per farla scappare e liberare Peter.

La grotta


Siete finalmente nella grotta, dovete trovare i 5 teschi con una lettera sopra ognuno, andate avanti fino a che non vedrete in terra un secchio, prendetelo e all’interno troverete il primo teschio, usate il secchio sull’acqua per riempirlo e usatelo sul buco più in basso per riempirlo e fare salire il secondo teschio in alto, prendete anche questo.
Proseguendo sulla sinistra noterete delle rocce cadute, interagite con esse per trovare il terzo teschio, più avanti vedrete una leva spuntare dalle rocce, interagite con questa per rivelare il quarto teschio che però si trova dietro delle sbarre di ferro, tornate dal capitano e parlateci, avrete una lima, usate la lima sulle sbarre di ferro per toglierle e prendere il quarto teschio, l’ultimo il quinto si trova li in terra, una volta che lo avete preso avviserete il capitano e proseguirete verso il tesoro.

Il tesoro

Davanti a voi 5 piani, dovete mettere li sopra i teschi nel modo giusto in modo che formino la parola TEACH, una volta fatto si aprirà una porta segreta e voi entrerete per trovare finalmente il tesoro.

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Marion
Data Rilascio: Q2 2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Inglese/Francese
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/ME/200/XP/Vista
Supporto: Online Download
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