Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 14:28
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Soluzione

Cubert Badbone, P.I.

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 07 Agosto 2007
Una volta fuori dall’ufficio, andate all’ultimo posto dove la ragazza umana aveva visto i propri amici, alle montagne russe, una volta la provate a entrare nella porta di fronte ma non ce la farete per colpa del nanerottolo vicino, a sinistra di questi c’è appesa una chiave, provate a prenderla ma non ve lo permetterà, parlate con il nanerottolo ma non ci sarà modo di passare, a destra c’è una venditrice di elefanti che ballano, parlate con la donna e per uno dei sui pezzi vorrà 3 penny, non ne avete nemmeno uno, alla fine andatevene.
Tornate in ufficio, c’è il vostro segretario Benji, nella scrivania c’è un cassetto aperto con alcuni oggetti, provate a prenderli ma non ce la farete con Benji li in giro, parlate con lui di tutto ma più precisamente chiedetegli del suo computer, a seguire chiedete di fare delle domande al computer, esaurite tutte le domande e alla fine non riuscirà a risolverne una facendo perdere tempo al vostra segretario, è il momento di agire e quindi prendete dal cassetto la lampada stroboscopica, la tessera per il disco bar e un paio di calze appiccicose, fatto questo se volete andate a controllare il vostro ufficio, alla fine uscite e andate al disco bar.
Parlate con i barista fino a che non avrete la vostra bibita, una volta nell’inventario saprete che con l’aggiunta di pepe questa bevanda può diventare pericolosa, esaurite gli argomenti e saprete che gli affari vanno male per colpa del gatto in mezzo alla pista, andate a controllare e provate a parlare con il gatto, nulla da fare, ha una strana acconciatura afro, usate la lampada sul gatto ma saprete che è senza batterie, a questo punto qua avete finito e quindi uscite.
Andate al ristorante, sul tavolo ci sono alcune cose e tra queste del pepe, usate la bibita con il pepe per mischiarli e avere una bevanda pericolosa, le altre cose sul tavolo non le potrete prendere, al bancone di fronte al ristoratore c’è un bicchiere, esaminatelo e vedrete dentro 3 penny, interagite e li prenderete, parlate con l’uomo dietro al bancone e saprete che è innamorato della venditrice di Elefanti danzanti delle montagne russe e senza un regalo non si farà mai avanti, fatto tutto uscite.
Andate al porto e noterete che è stato fatto un set cinematografico, non ci potete entrare con li il regista, parlate con l’uomo e saprete che è assettato e vuole la sua bibita, dategli quella che avete creato con il pepe e questi dopo averla bevuta andrà KO, ora potete passare oltre, date un occhio al cibo sul tavolo e alla porta e finestra del camerino, c’è qualcuno dentro ma non potete entrare, controllate il resto, vicino al regista c’è una scala che va giù, se provate a scendere scoprirete che c’è pieno d’acqua e non si può andare.
Andate alle montagne russe, parlate con la ragazza che vende gli Elefanti e ne comprerete uno per 3 penny, dall’inventario esaminatelo e troverete una batteria, mettetela subito nella lampada per accenderla, tornate al porto, usate la lampada sulla finestra del camerino per fare uscire il truccatore, entrate di soppiatto e poi interagite con la faccia dell’attrice per togliergli la maschera, uscite per assistere a una scena crudele e poi tornate alle montagne russe, usate la maschera su voi stessi e quindi su Cubert per farlo travestire e entrare senza problemi all’interno.
Quando sarete la vi confonderanno con la vera attrice di prima e un uomo farà qualsiasi cosa per un vostro autografo, c’è una porta in alto a sinistra, provate ad aprirla ma vi serve una chiave, certamente sarà quella all’entrata delle montagne russe, per ora lasciate il posto, uscite e dirigetevi al porto, appena arrivati in terra troverete una scatola di cioccolatini a forma di cuore, prendetela e poi tornate al ristorante, date la scatola di cioccolatini all’uomo dietro al bancone e dopo una piccola scena avrete via libera per andare dietro nelle cucine.
Una volta la, esaminate tutto ma date un occhio alle 2 maschere antigas appese sopra la friggitrice, prendetene uno e saprete che può essere usato anche per respirare sotto acqua, andate al porto e usate la maschera sulla scala per scendere in acqua, come sempre controllate tutto e alla fine prendete le forbici da bambino in basso a destra, uscite e andate al bar, andate a destra e alla parete troverete un poster con autografo dell’attrice, usateci sopra le forbici da bambino e l’avrete, tornate alle montagne russe e date l’autografo al ragazzo con il kilt che da ora in poi farà quello che volete, chiedetegli se vi apre la porta li vicino e saprete che dovete distrarre il tizio all’entrata, chiedete al ragazzo di distrarlo e riuscirete a prendere la chiave, usatela sulla porta e l’aprirete, entrate e precipiterete.
Siete in una stanza, date un occhio a tutto, la sola cosa che potete fare è controllare bene la porta, quella che sembra essere una maniglia è una gomma masticata che impedisce alla porta di aprirsi, usate sulla gomma la tessera del bar e la toglierete, nell’inventario ora avete le calze, la tessera appiccicosa e la maschera dell’attrice, entrate nella porta e troverete gli umani intrappolati, dovete trovare un modo per liberarli.
Parlate con i ragazzi di tutto, a destra in alto c’è una porta ma non potete oltrepassarla, andate a sinistra e entrate nella toilette, c’è un pianista cieco, parlate con l’uomo di tutto e saprete che l’oggetto sopra il pianoforte fa delle spremute, esaminate tutto e pi uscite e salite la tromba delle scale li vicino.
Arriverete in una stanza con un vichingo, esaminate tutto ma l’unica cosa che potete prendere è la tazza del caffè a sinistra, parlate con il vichingo ma non vuole darvi retta, scendete le scale e andate dagli umani intrappolati, date la maschera dell’attrice al ragazzo con i sacchetto sulla testa e avrete proprio il sacchetto, andate a destra e entrate nella stanza, usate il sacchetto sulle prugne e ne prenderete un poco, tornate nella toilette e usate la tazza sullo spremi agrumi per metterla sotto, a seguire mettete le prugne dentro e ne prenderete il succo, una volta che la spremuta è nell’inventario uscite e tornate dal vichingo, dategli il succo e il malcapitato avrà un attacco di dissenteria.
Sulla scrivania dell’uomo ci sono dei numeri ne prenderete nota mettendoli nell’inventario, scendete le scale e conoscerete chi è il vero colpevole di tutto, andrete con il nemico che vi farà vedere la macchina che trasforma gli uomini in carne da fast food, appena ne avrete la possibilità, mettete le calze nel tubo di entrata della macchina per bloccarla e romperla, il vostro nemico si metterà ad aggiustarla e lascerà in terra un telecomando, prendetelo e andate a destra fino in fondo, usate il telecomando sulla grossa porta e l’aprirete.
Arriverete dove sono intrappolati gli umani, usate la combinazione sul pannello della gabbia per aprirla e assistere al finale, non è ancora finita, dovete trovare un modo per uscire da li, andate nella toilette e parlate con il pianista per sapere che la via di uscita è nel pianoforte.

 

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Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Deirdra Kiai Productions
Data Rilascio: Q4 2000
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Giallo
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
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Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 600 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 11.65 MB
Supporto: Online Download
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