Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 13:33
Benvenuto ospite

Soluzione

CSI: Prova Schiacciante

Soluzione Completa del 24 Ottobre 2007

Sezioni della Soluzione
CASO NUMERO 1: BRUCIO PER TE
CASO NUMERO 2: PUNTATA DOPPIA
CASO NUMERO 3: SHOCK ROCK
CASO NUMERO 4: NEI TUOI OCCHI
CASO NUMERO 5: IL PACIFICATORE

CASO NUMERO 1: BRUCIO PER TE


Siete appena arrivati sul luogo del delitto, prima allontanatevi dalla macchina, cominciate l’ispezione da destra: c’è una porta, in terra un foglio, esaminate il foglio e la porta, sono zone inutili però avrete 2 punti per la vostra scrupolosità. Ora guardate la recinzione e in terra vedrete una latta di acquaragia, prendetela con i guanti e poi usate il pennello e la polvere per rivelare l’impronta che ci trova sulla parte alta: una volta fatto usate l’adesivo per prelevarla, ora controllate la parte sinistra della recinzione, c’è un buco, esaminatelo e dovrete notare un pezzo di indumento. Prendetelo con l’adesivo e con la pinzetta prelevate la piccola macchia al centro che sembra essere pelle, esaminate la placca quadrata in terra per avere un punto e poi dirigetevi dall’altra parte della macchina e quindi tutto a sinistra. Avvicinatevi al cassone, aprite la parte in alto a destra e esaminate l’interno, c’è un insetto sopra il cartone di una pizza, prendetelo e poi uscite da lì dentro, guardate in basso a destra del cassone, c’è una tanica di benzina, prendetela con i guanti, andate nei pressi della macchina e fate una fotografia alla macchina intera. È un’ottima idea per vedere la zona incriminata, esaminate l’impronta della scarpa vicino alla ruota posteriore, con la pinzetta prendete il piccolo pezzo di plastica, usate il gesso per prendere l’impronta e date un occhio alle portiere: sono sigillate, esaminate il cadavere dal finestrino, fategli una fotografia e usando il PAD andate al laboratorio mobile della scientifica. Cominciate da destra, fate le analisi delle 3 prove che avete preso, non ci sarà nulla di particolare, passate oltre e provate a comparare il pezzo di pelle con i campioni che ha cercato il computer, non troverete nulla, andate avanti e al prossimo computer fate un paragone con le impronte delle scarpe, fate una ricerca e paragonate i 4 tipi di scarpe che trovate con le impronte, quella D corrisponde ed è una comune scarpa di ginnastica, comparate le impronte digitali: dovreste trovarne 2, controllate la impronta B e fate il paragone con quella che avete, se la mettete in alto a destra dovreste trovare la corrispondenza, troverete il nome di una persona, alla fine avrete il suo indirizzo.

Andate all’ufficio del capitano Brass, parlate di tutto e alla fine gli chiederete un mandato per l’uomo: lo avrete, andate all’obitorio e parlate con il dottore per fare andare a prendere il cadavere, una volta sul tavolo continuate a parlare con il dottore, alla fine avrete le impronte e dei campioni di DNA, ci sono anche gli oggetti della vittima, prendeteli con i guanti e sempre con i guanti prendete il pezzo di fotografia nel taschino del maglione bruciato. Avvicinatevi al corpo e saprete che i tatuaggi sul corpo sono per la superiorità della razza bianca: l’uomo dovrebbe essere un razzista, il corpo non ha nulla di particolare e quindi parlate con il dottore per avere informazioni sui pantaloni, alla fine andate al laboratorio. Partite da sinistra, usate il microscopio e cercate un abbinamento al tessuto rosso: lo troverete nel campione B tra quelli che hanno al CSI, saprete che è dell’erba sintetica vecchia, andate al computer per le impronte digitali, usate quelle della vittima e abbinatele all’unica impronta che troverete nel database. Saprete il nome della vittima e i suoi precedenti, usate il computer in fondo a destra e fate un’analisi della maglietta che presenterà tracce di acquaragia, saprete cosa hanno usato per l’omicidio, alla fine di questo tornate dal capitano Brass. Parlate della possibilità di fare una ricerca di vecchi campi da golf e poi andatevene, tornate poco dopo e avrete un mini golf da ispezionare, raggiungetelo e una volta là troverete un uomo. Parlateci e poi lo porterete al CSI per l’interrogatorio, fate le domande che volete e poi alla fine avrete un nuovo luogo da raggiungere, prima di andare l’ tornate dal capitano e chiedete un mandato di perquisizione per il mini golf. Andate alla nuova destinazione e troverete la ragazza che avete visto nella fotografia bruciata: parlate con la donna fino a che non vedrete i depliant appesi al frigorifero, controllatelo e con i guanti di gomma prendetelo, riparlate con la ragazza che vi dirà che l’amica Liz si trova in giardino alle prese con un lavoro artistico.

Andate in giardino, parlate con la ragazza di tutto fino a che non riceverete la telefonata di Brass che vi dirà che la macchina è nel garage, prima di andare avvicinatevi alla specie di opera artistica, dietro c’è un telo giallo ma se vi avvicinate non potrete aprirlo perché non avete un mandato. Controllate l’opera di fronte, a destra sopra un pezzo dell’opera c’è qualcosa: esaminatela, è un insetto, prendetelo e tornate indietro, in basso a destra ci sono degli attrezzi di legno, esaminateli e avrete un punto per la precisione, spostate lo sguardo a destra e avvicinatevi alla latta di acquaragia ma non la potete prendete senza un mandato. Spostate ancora lo sguardo a destra e avvicinatevi alla macchia nera sulla staccionata, controllatela e avrete ancora un punto di precisione, tornate a parlare con la ragazza e alla fine andate al garage. Girate intorno alla macchina andando verso sinistra, esaminate il sedile in terra, prendete la torcia e illuminate l’oggetto: è un accendino, usate i guanti per prenderlo. Su di esso c’è un impronta, prendete il pennello e la polvere e usateli per trovare l’impronta: prendete l’adesivo per prenderla, in alto ci sono le 4 portiere, controllatele tutte, in una c’è un foglio, prendetelo con i guanti. È una ricevuta bancaria, controllate la portiera più a destra e vedrete un insetto sopra, avvicinatevi e prendetelo. Ora date un occhio alla macchina, entrate nella parte anteriore, con i guanti prendete il GPS, forse potrete risalire al percorso che faceva il taxista, ora guardate in terra sempre nella parte anteriore della macchina: in terra c’è qualcosa, usate la torcia e prendete i fiammiferi, scoprirete il nome di un bar per gay e un’impronta, usate la ninidrina sopra l’impronta e la potrete prelevare, ora andate nella parte posteriore, c’è il sedile, usate la torcia per fare luce e vedrete un fiammifero bruciato, prendetelo con la pinzetta e se lo girate scoprirete un'altra impronta. Usate ancora la ninidrina e la potrete prelevare, è solo parziale purtroppo, uscite e avete finito.

Andate nel laboratorio, cominciate con il computer per le impronte, fate una ricerca speciale con l’assegno trovato in macchina e il GPS: avrete informazioni interessanti, ora dedicatevi alle impronte digitali, comparate quella dell’accendino con le impronte dell’FBI, usate il campione B e mettete l’impronta parziale in basso a destra, corrisponde ma non è importante, usate l’impronta sul pacchetto di fiammiferi e comparatela con le impronte dell’LVPD, usate il campione A e avrete trovato le impronte di Liz. Il capitano ha gia pronto un mandato, per completare l’opera usate l’impronta del fiammifero usato con l’impronta dell’arrestato ED, combaciano anche queste. Andate dal capitano, non avete ancora il mandato per il mini golf ma avrete il mandato per Liz, parlate di tutto e poi chiedete di interrogare ancora l’arrestato, parlate di tutto per capire come stanno le cose e alla fine avrete un suo capello, andate al laboratorio e usate la macchina per fare comparare il pezzo di jeans e il capello. Corrispondono, ora potete tornare nella casa delle ragazze. Parlate con Debra di tutto, alla fine dovrete fare la perquisizione, andate in camera da letto, se esaminate i 2 comodini e le scarpe in terra all’interno dell’armadio avrete 3 punti precisione, tornate in salotto, se esaminate l’angolo della cucina, il caminetto vicino ai divani avrete 2 punti di precisione, sopra i divani c’è un davanzale, avvicinatevi, c’è un pacchetto di fiammiferi, prendetelo con i guanti, spostate lo sguardo a destra, controllate il mobile vicino alla porta e avrete ancora un punto di precisione. Aspettate un attimo e dovreste vedere un insetto uscire da sotto, prendetelo e poi riparlate con Debra, avete finito.

Andate da Liz, parlate di tutto con la ragazza, alla fine dovrete iniziare la perquisizione, prima cosa girate lo sguardo a destra, sopra una cassa c’è una lattina di acquaragia, prendetela con i guanti, avvicinatevi all’opera d’arte e entrate nella tenda dietro. Vicino al letto c’è un cassone, spostate gli indumenti e usate i raggi UV sopra il preservativo usato, noterete delle macchie, usate la pinza e prendete il tutto, ci sono delle macchie all’esterno del preservativo, usate l’oggetto per raccogliere i campioni umidi su queste macchie, riprendete il preservativo e fate la stessa cosa con le macchie all’interno. Date un occhio in giro, se controllate la maschera, la statua sul tavolo e le scarpe in terra a sinistra avrete 3 punti di precisione, alla fine uscite, riparlate con Liz e avrete il suo DNA: riceverete la telefonata che è stato trovato il video del tassista. Tornate al laboratorio, avrete la cassetta video, usate il computer per le impronte e entrate nella sezione video, guardate il filmato e poi passatelo frame per frame. Ingrandite l’immagine quando la mano si allunga verso il tassista, scoprirete l’indumento di Liz, ora andate al computer per il DNA, comparate il liquido seminale esterno con il DNA di Liz per trovare una corrispondenza, infine comparate il liquido seminale interno con il capello di Ed per trovare ancora una corrispondenza. Andate ad interrogare ancora Ed: alla fine andate di nuovo da Liz, entrate nella tenda e andate alla cassa, con i guanti prendete l’indumento, è lo stesso del video, sulla manica c’è una bruciatura, usate il tampone adesivo per prenderne un poco e Liz avrà un mandato di comparizione, parlate alla ragazza, fatto questo tornate al laboratorio per fare le debite comparazioni.

Usate il microscopio e fate una comparazione tra il tessuto rosso e il tampone appena preso, fatto questo andate dal capitano Brass, fatevi dare un mandato per Liz, la interrogherete su tutto e alla fine andate da Debra, parlate con la donna di tutto e avrete un campione di DNA. Tornate dal capitano, fatevi dare un mandato per la donna e andate a interrogarla, finito anche questo tornate dal capitano per farvi dare un mandato per il mini golf. Andateci e girate lo sguardo a sinistra, c’è una lampada rotta in terra e un buco pieno di erba, esaminateli tutti e 2 per avere un paio di punti precisione, andate avanti e entrate nel passaggio, controllate il letto, tirate le coperte e scoprirete un buco sotto, interagite con una delle 2 palline da golf per farla cadere dentro, non si è sentito il rumore della pallina che esce, prima di uscire controllate l’angolo a destra per avere un punto di precisione. Uscite e scendete la scala lì vicino, guardate il tubo che esce da dietro la buca, c’è qualcosa dentro, forse con una seconda pallina uscirà, tornate dove c’era il letto e spingete la seconda pallina dentro, tornate indietro e vedrete un rotolo di soldi uscire dal tubo, prendete i soldi con i guanti, controllateli, c’è un pelo, prendetelo con la pinzetta, esaminate il buco in terra e il carrello dell’immondizia. Sopra c’è un insetto, prendetelo e tornate al laboratorio, fate una comparazione tra il pelo e il DNA della vittima, combaciano, andate dal capitano e chiedete un mandato per Ed, interrogatelo fino a che alla fine non confesserà tutto.

VALUTAZIONE MIGLIORE – MAESTRO
VALUTAZIONE ATTUALE – MAESTRO
SUGGERIMENTI UTILIZZATI 0 SU 29
PROVE RACCOLTE 39 SU 39
INSETTI TROVATI 5 SU 5
PUNTI PRECISIONE 18 SU 18



CASO NUMERO 2: PUNTATA DOPPIA


Andate al luogo del delitto, cominciate girandovi verso la porta, a destra c’è un mobile con una testa di toro, avvicinatevi, c’è un foro di proiettile nella parete, prendete il proiettile con la pinza, in cima al proiettile c’è qualcosa, usate il tampone adesivo per prendere questa sostanza, il proiettile prima di arrivare è passato dentro qualche cosa. Esaminate la maniglia della porta e avrete un punto di precisione, esaminate le macchie in terra, usateci sopra il leuko e prendetene un campione con l’integriswab. Uscite dall’inquadratura e girate lo sguardo a sinistra fino a vedere il frigorifero, esaminate la bolletta appesa e avrete un punto di precisione, esaminate il bicchiere vicino al lavandino e ne avrete un altro, esaminate la scatola di biscotti e vedrete dietro ad un barattolo un insetto: prendetelo e poi prima di andare nella camera da letto date un occhio a destra dell’entrata della camera: c’è un foro del proiettile, esaminatelo e avrete un punto di precisione. Entrate nella camera e cominciate dal comodino di sinistra, esaminatelo e avrete un punto precisione, esaminate il letto e fate una fotografia: a seguire in terra vicino sempre al letto c’è un cellulare, prendetelo con i guanti e giratelo, dietro dovreste notare una macchia di sangue, usate l’integriswab per prenderne un campione poi date ancora un occhiata al letto, usate l’integriswab sulla grossa macchia di sangue e poi esaminate la coperta, usate i raggi UVB e vedrete dei residui, usate il nastro adesivo e ne prenderete un campione. Spostate lo sguardo a destra, controllate il comò, usate la pila per illuminare una foto e prendetela con i guanti, a questo punto arriverà una telefonata che vi dirà che la vittima è stata portato in ospedale. Andate all’ospedale, cominciate dalla porta, esaminate il carrello e avrete un punto di precisione, guardate dietro alla porta, in terra c’è un insetto, prendetelo, andate al letto, guardate le schede infilate alla parte finale del letto, una volta finito guardate la sacca della flebo per avere un punto di precisione, guardate il comodino ma non avete il mandato, guardate il monitor vicino al comodino per avere un altro punto di precisione, guardate la vittima nel letto e poi potete anche andare.

Andate al laboratorio, usate il microscopio e la fibra delle lenzuola, abbinatelo alla ricerca B con i campioni del CSI per sapere che è lana vergine, usate il computer per le impronte e fate una ricerca speciale sul cellulare e sulla fotografia, avrete informazioni su alcuni nomi e su un nuovo luogo da visitare. Andate al casinò, prima di parlare con l’uomo date un occhio al bar, esaminate le bottiglie e avrete un punto di precisione, esaminate il bancone poco sotto e prendete l’insetto che c’è sopra, ora girate lo sguardo a destra e guardate i 3 paletti in terra: avrete un punto di precisione. Date un occhio al tavolo di gioco e alla pianta a destra dell’uscita per un altro punto di precisione, ora parlate pure con l’uomo, dopo poche domande lo accompagnerete all’ospedale. Parlate con l’uomo di tutto fino alla telefonata, avrete un nuovo luogo da visitare, parlate ancora con l’uomo e alla fine avrete il suo DNA, a questo punto tornate un attimo al casinò ed esaminate la porta di uscita per avere un punto di precisione, adesso potete andare pure nella suite. Prima di parlare date come al solito una controllata in giro, non potete fare nulla, parlate con la donna e a seguire con l’uomo, riparlate con la donna ma per adesso qua avete finito, tornate al laboratorio. Comparate la macchia dell’entrata con quella di Shade: combaciano, andate dal capitano e oltre a chiedere il permesso per delle foto del casinò, avrete un mandato per l’uomo che verrà in sala interrogatori. Parlate fino a che non giungerà la notizia che la vittima è in forma, finite di parlare con l’uomo e andate all’ospedale. Parlate con la ragazza e alla fine avrete una testimonianza contro Everett, il suo DNA, saprete dove è nascosta la pistola (dietro al comodino), gli farete una fotografia con la macchina fotografica e gli chiederete di controllare gli oggetti: avvicinatevi al comodino e prendete il foglio con gli esami per il bambino, c’è una maglietta vicino, prendete un campione di tessuto nella parte che è macchiata, ora potete uscire.

Andate nella camera dove la ragazza è stata aggredita e controllate il comodino, non troverete nulla, tornate in ospedale e ditelo alla ragazza che vi dirà di averla dimenticata in borsetta, avete la pistola, finite di dialogare e andate al laboratorio. Girate lo sguardo a sinistra, vedrete la pistola sul tavolo, interagite per sparare un colpo e avere un proiettile, andate al microscopio e fate combaciare i 2 proiettili, quello della casa della ragazza e quello della pistola, avrete una conferma, ora andate al computer per le impronte e fate una ricerca sulla fotografia delle ferite che avete fatto. Sembrano auto inflitte, ora andate al computer per il DNA e mettete a confronto le impronte sul telefono con quelle della ragazza: combaceranno perfettamente, fate la stessa cosa con il DNA del sangue sul letto e già che ci siete fatelo anche con il DNA del letto e le macchie sul telefono, adesso dirigetevi dal capitano. Parlate con Brass e avrete un mandato di perquisizione per la suite, dirigetevi là e parlate con le 2 persone di fronte: avrete il DNA dell’uomo, guardate oltre il divano, vicino all’entrata c’è un opera d’arte, esaminatela e avrete un punto di precisione, girate lo sguardo a destra e vedrete un tavolo con sopra dei documenti e un computer. Avvicinatevi ma non avete il mandato per poterli prendere, girate lo sguardo a destra e sopra un bancone vedrete un coltello, c’è una macchia sulla lama, usate il leuko per evidenziare la macchia e usate l’integriswab per prelevare la prova, adesso tornate indietro e date un occhio in giro. Cominciate con l’opera a sinistra del pianoforte per avere un punto di precisione, ora controllate il pianoforte e sulla piccola sedia vedrete un fazzoletto, prendetelo con i guanti, c’è un foro, se volete suonate 3 volte il piano per vedere che faccia fa la vostra amica e poi continuate.

Andate nel salottino, esaminate la pianta sul tavolino e avrete un punto di precisione, esaminate la lampada vicino al divano e noterete un insetto sopra, prendetelo e salite le scale per raggiungere il piano superiore; appena in alto esaminate il vaso e avrete un punto di precisione, adesso entrate nella camera da letto. Partendo da sinistra, esaminate lo strano appendiabiti e poi date un occhio alla valigetta con la pistola, prendetela con i guanti e controllatela, guardate il vestito sul letto e noterete alcune macchie: usate il nastro adesivo per prenderne un campione, giratevi a destra e tra 2 poltrone vedrete in terra un insetto sotto al tavolino, controllate e prendetelo per la collezione. Avete finito, potete scendere, parlate con Everett e uscite dalla suite per andare al laboratorio. Cominciate gli esami con il controllare la pistola sul tavolo a sinistra, avrete un proiettile che proverete ad abbinare agli altri con il microscopio: non combacia, allora dedicatevi ad abbinare le fibre delle lenzuola con quelle del cappotto di Nicole, sono identiche, avrete un mandato, per finire date un occhio al fazzoletto trovato vicino al piano per vedere una bruciatura, fatto questo, andate dal capitano e fatevi dare il mandato. Interrogate la ragazza fino a che non arriverà la telefonata dall’ospedale: Connie ha perso il bambino, andate in ospedale e parlate alla ragazza, alla fine avrete il DNA del bambino e il motivo per cui è morto, tornate al laboratorio e iniziate a controllare tutti i DNA dei sospettati con quello del bambino, troverete la combinazione giusta con il DNA di Everett. A questo punto dovete assolutamente tornare a parlare con tutti i sospettati, nella sala interrogatori e alla suite, tornate in ospedale per avere informazioni da Connie e poi tornate dal capitano per interrogare ancora i sospettati, avrete una fotografia strappata. Andate al laboratorio, sono arrivate le fotografie della sicurezza, avrete un mandato per cercare dei documenti per l’inseminazione artificiale, prima di andare andate al tavolo a sinistra per ricomporre i pezzi della fotografia, alla fine dovete metterli come nella fotografia qua sotto.

Andate a parlare con Connie all’ospedale e poi anche con Nicole, a questo punto andate dal capitano e fatevi dare il mandato per la Suite. Andate a fare la vostra perquisizione, sul tavolo troverete molte cose importanti, con i guanti prendete il contratto pre-matrimoniale e il foglio, guardate le medicine sul tavolo e poi il computer, usate su questo ultimo la chiavetta USB per prendere i dati e poi fate ritorno al laboratorio. Usate il computer per le impronte e esaminate la chiavetta USB: adesso avete un mandato per Everett, andate dal capitano e fate venire l’uomo nella stanza degli interrogatori, parlate con lui e poi andate alla Suite, andate in camera da letto, controllate l’appendiabito, c’è una chiavetta USB, prendetela con i guanti e poi sempre con i guanti prendere il vestito pulito: ci sono sopra 2 macchie, in quella più in basso usate sopra il nastro adesivo, in quella più in alto il luminol, usate l’integriswab sopra quello che avete trovato e fate pure ritorno in laboratorio. Adesso fate le ultime analisi, usate il microscopio e abbinate il materiale del proiettile con le fibre della camicetta verde, ora andate al computer delle impronte e fate un analisi speciale sulla chiavetta USB per vedere la foto. Andate al computer di destra e analizzate il campione preso con il luminol, adesso avete un mandato di arresto, andate dal capitano e parlateci per chiudere questo episodio.

VALUTAZIONE MIGLIORE – MAESTRO
VALUTAZIONE ATTUALE – MAESTRO
SUGGERIMENTI UTILIZZATI 0 SU 28
PROVE RACCOLTE 34 SU 34
INSETTI TROVATI 5 SU 5
PUNTI PRECISIONE 17 SU 17



CASO NUMERO 3: SHOCK ROCK


Appena pronti andate all’auditorium, ci sono 4 cadaveri, adesso avete un secondo luogo da potere visitare: prima parlate con il tecnico Todd, a seguire comparirà oltre alle classiche locazioni (obitorio, laboratorio ed ufficio di Brass) anche la suite di lusso dove alloggiavano le due finaliste del reality. Osservate la telecamera per ottenere un PP (punto precisione), salite sul palco e dalla vostra destra a sinistra esaminate la chitarra e gli stivali (PP), la batteria e l’altra chitarra vicino agli stivali rossi per altri 2 PP. Entrate nelle quinte dall’apertura vicino a questi stivali, osservate in terra e con la torcia illuminate una bottiglia, raccoglietela con i guanti ed esaminate l’etichetta con la ninidrina ed il tappo con l’utensile per raccogliere le impronte sul legno, otterrete così due impronte digitali. Una terza sul collo della bottiglia va individuata con pennello e polvere e recuperata con il nastro da sollevamento. Spostatevi a destra, con la torcia illuminate una cannuccia, raccoglietela con i guanti e identificate il sangue con l’LCV: poi prelevatene il campione con l’apposito strumento (swab). Guardate dove vedete le scariche elettriche, illuminate con la torcia e raccogliete il cavo col guanto. Tornate sul palco e guardate alla vostra estrema sinistra dietro le casse per recuperare un insetto per Grissom. Adesso esaminate il gruppo di cadaveri al centro: per prima cosa scattate una foto, osservate i cadaveri per notare la fibbia della cintura, guardate il pedale per gli effetti vocali, prendetelo con i guanti e noterete che manca una vite. Girate il pedale e con le pinzette recuperate l’altra vite. Ruotatelo ancora individuate una impronta, individuatela con pennello e raccoglietela col nastro adesivo. Guardate il microfono, raccoglietelo con i guanti, evidenziate l’impronta con pennello e polvere e recuperatela con il nastro adesivo da sollevamento. Osservate la donna e poi parlate di tutto con Todd, alla fine riceverete il video della tragedia. Andate all’obitorio e mandate la squadra a recuperare i cadaveri. La prima è la ragazza: osservate l’avambraccio e poi parlate con Robbins. Dopo esaminate Boogie Feet (Ray Brown), osservate i piedi, poi parlate con Robbins. Ora tocca a Marty Party, scoprirete da Robbins che soffriva di tigna dell’inguine e che aveva un tubetto di farmaco, esaminatelo per 1 PP. Infine tocca a Steve Olacheck e potrete esaminare le macchie circolari che ha sul torace. Poi andate in laboratorio. Esaminate il video, poi avanzate frame per frame fino a che vedrete Ray Brown appoggiare il piede sul pedale dell’eco, ingrandite e partirà un filmato che ricostruirà la meccanica del delitto. Esaminate le impronte, quella dell’etichetta della bottiglia confrontatela con la ricerca lista civili, impronta C, per sapere che appartiene a Ray Brown. Quella sul microfono confrontatela con quella di Andrea. Quella sul tappo della bottiglia confrontatela con la impronta D della lista dei civili e risulterà di Steven Olacheck. Quella sul collo della bottiglia combacerà alla ricerca E tra i civili e risulterà di Marty Party. Quella del pedale resterà da identificare.

Scomponete il pedale e vi accorgerete che l’interruttore è stato sostituito da un invertitore di polarità: da questo raccogliete il residuo rimasto ed analizzatelo con lo strumento all’estrema destra del laboratorio, è un comune ritardante per incendi. Recatevi alla suite di lusso (è identica a quello del caso precedente... potevano almeno sprecarsi un po’...) parlate di tutto con Kathy e alla fine potrete dare un’occhiata in giro. Cominciando dall’estrema sinistra recuperate con i guanti sul tavolo vicino all’ingresso una lettera di minacce. Spostatevi a destra osservate il tavolino (PP), poi il solito busto (PP). Se volete suonate il piano, poi spostatevi a destra, osservate il laptop e con la chiave USB recuperate una mail cifrata di Todd ad Andrea. Salite di sopra subito a sinistra, sul tavolino recuperate un insetto, guardate il vaso per il solito PP ed entrate nella stanza. Dal cestino sotto il tavolo coi guanti recuperate la foto di Todd e Andrea, a sinistra coi guanti prendete il vestito di Andrea, giratelo e col nastro adesivo recuperate il residuo. Guardate la borsa (PP). Scendete, parlate con Kathy della lettera di minacce e saprete che c’era una storia tra Ray ed Andrea e che la ex-moglie di Ray, Jill, potrebbe essersela presa a male: casualmente si trova nello stesso casinò e vi troverete con un altro luogo da esplorare. Andate nella sala vip del casinò (anche qui è la stessa di prima, sigh) e prima di parlare con Jill, guardate uno dei paletti e recuperate l’insetto. Poi parlate con la donna ed alla fine avrete un bell’autografo. Ora via al laboratorio, controllate la mail recuperata con la chiavetta e avrete la possibilità di un mandato di comparizione per Todd disponibile da Brass.

Controllate la lettera di minacce e confrontatela con l’autografo di Jill, vi ha mentito la lettera l’ha scritta lei. Analizzate il residuo sui vestiti di Andrea per scoprire che è la stessa sostanza ritrovata sull’invertitore. Fate portare Todd nella sala interrogatori, parlate di tutto e scoprirete che esiste un tale di nome Eddie Tellis, il manager della band che non aveva più buoni rapporti con i musicisti. Si aggiungerà un nuovo luogo che raggiungerete subito al termine dell’interrogatorio. Arrivati nella sala di registrazione parlate con Eddie e al termine del colloquio controllate il monitor alla sua destra (PP) poi i demo delle nuove canzoni dove la cantante è Kathy. Sul mobile a sinistra notate la lettera della produzione tv che fa pressioni su Eddie per i bassi ascolti del programma e vuole che in ogni caso alla fine a vincere sia Andrea. Guardate a fianco della porta sul mobile alto dove c’è un vaso per un altro PP. Poi parlate di nuovo ad Eddie ed alla fine avrete un cd demo tutto per voi dal quale recuperare con polvere, pennello ed il solito nastro l’impronta digitale di Eddie. Tornate da Kathy ed esaurite tutti gli argomenti. Adesso andate da Jill, chiedetele di Eddie e dopo che avrà posato sul tavolo il bicchiere raccoglietelo coi guanti e recuperate il DNA con l’apposito strumento. Andate in laboratorio e confrontate l’impronta sul pedale con quella di Eddie, combaciano e così avrete il mandato per perquisire lo studio di registrazione. Confrontate il DNA di Jill con quello recuperato sulla cannuccia sulla scena del crimine, combaciano ed ecco per voi il mandato per interrogare Jill. Recuperate da Brass il mandato ed andate a perquisire lo studio di registrazione, di nuovo da sinistra a destra recuperate, la cassetta, poi entrate nella porta e prendete coi guanti la lettera nel cassetto e con la penna usb un file audio dal portatile. Poi osservate gli strumenti di registrazione per 2 PP (attenti per il secondo dovrete portarvi praticamente sulla vostra estrema sinistra), tornate fuori e entrate nell’altra stanza dove ci sono gli strumenti. Osservate la chitarra appena entrati (PP), la bottiglia sulla cassa (PP) e recuperate con le pinzette un pezzo di cavo a terra lì vicino.

Potete suonare la pianola, poi osservate in fondo la porta (PP) e recuperate un insetto sullo sgabello. Riparlate con Eddie del contatto che avete trovato e poi tornate in laboratorio. Scaricate il file dal pennino ed analizzatelo, poi confrontate la presa recuperata sulla scena del crimine e il contatto dallo studio di registrazione, corrispondono e così avrete il mandato di comparizione per Eddie. Prendete il mandato e interrogate Jill, alla fine avrete un residuo dal suo vestito, è lo stesso di quelli di Andrea e del pedale. E tornate a parlare con Jill. Riparlate con Todd e Kathy e poi recuperate il mandato e convocate Eddie. Una volta finito potrete perquisire il suo jet privato. Guardate subito nella cabina di pilotaggio per un bell’insetto, poi esaminate l’estintore sul tavolino e raccoglietelo coi guanti, andate oltre e in alto a sinistra dentro un mobiletto noterete una telecamera nascosta prendetela coi guanti esaminatela e sempre coi guanti recuperate la cassetta. In fondo esaminate la poltrona (PP), poi sulla vostra destra nella locazione intermedia esaminate in basso sul pavimento per recuperare con le pinzette una vite, il comodino per un PP ed infine raccogliete col nastro adesivo i residui sul letto. Tornate indietro ed esaminate il televisore per un altro PP, in basso noterete un piccolo cassetto che non potete ancora aprire. Uscite dall’aereo ed andate oltre: dietro a dei tavoli recupererete l’ultimo PP, il più complesso di tutti. Tornate in laboratorio. Esaminate il video e vedrete Todd che si diverte con una ragazza che assomiglia ad Andrea: non appena arriverà il frame dove vengono imbrattati con l’estintore ingranditelo per notare il pedale incriminato, confrontate le due viti che combaciano, ed anche i residui del letto con quelli dell’estintore. Ecco come è arrivato il tutto sui vestiti di Andrea e come è entrato in contatto con l’invertitore incriminato. Convocate Todd e scoprirete molti particolari interessanti, alla fine tornate al jet e recuperate dal cassetto il nastro audio indicatovi da Todd. Portatelo in laboratorio. Ascoltatelo e confrontatelo con il cd demo per confermare che la voce è quella di Kathy, andate da Brass per il mandato di arresto per lei.

VALUTAZIONE MIGLIORE – MAESTRO
VALUTAZIONE ATTUALE – MAESTRO
SUGGERIMENTI UTILIZZATI 0 SU 22
PROVE RACCOLTE 38 SU 38
INSETTI TROVATI 5 SU 5
PUNTI PRECISIONE 20 SU 20



CASO NUMERO 4: NEI TUOI OCCHI


Un famoso chirurgo è stato brutalmente ucciso, l’unica testimone è sua moglie che però è cieca; appena arrivati con Greg sulla scena del crimine interrogatela. Alla fine vi ritroverete con gli abiti che indossava quando ha scoperto il cadavere, recuperate il DNA dalla macchia di sangue sulla spalla sinistra. Ora passate alla scena; osservate le cuffie (PP), alla vostra estrema sinistra notate la segreteria telefonica cui manca la cassetta e poi osservate la legna accanto al caminetto per il primo insetto di questo caso. Salite di sopra, ma prima fotografate l’impronta di scarpa sulla scala; subito alla vostra sinistra recuperate con il nastro da sollevamento l’impronta insanguinata, poi raccogliete l’attizzatoio con i guanti, identificate il sangue con l’LCV e recuperatelo con l’apposito strumento. Sull’impugnatura con polvere e pennello identificate l’impronta digitale e recuperatela con il nastro da sollevamento. Esaminate il vaso di fiori (PP) ed entrate in camera da letto. Cominciamo dalla destra, guardate nella cabina armadio (PP), osservate le foto sul comò (PP). Fotografate gli schizzi di sangue sul muro, recuperate coi guanti la tazza da tè rotta e con lo swab prendete un campione di tè. Fate una foto al cadavere e dal volto recuperate il DNA del Dr. Bandereet, infine fotografate anche le macchie sul soffitto. Parlate di nuovo con la moglie ed alla fine avrete le sue pantofole per un confronto, ma prima voltatele e recuperate con il nastro adesivo il residuo sulla suola. Andate al laboratorio, l’impronta digitale insanguinata per ora non può essere confrontata, quella insanguinata di scarpa, corrisponde alle pantofole della moglie. Confrontate l’impronta sull’attizzatoio con la ricerca A dei civili, risulterà di un altro chirurgo Aadarsh Diwan. Esaminate il tè che risulterà corretto con del sonnifero, il residuo sulla pantofola è asfalto, e si trova sopra il sangue, quindi la signora è uscita dopo averlo pestato. Andate all’analizzatore del DNA, sia il sangue sull’attizzatoio che quello sui vestiti della moglie è della vittima. Ricostruite la tazza come nella foto e vi accorgerete che ne manca un pezzo.

Raggiungete l’obitorio e Robbins recupererà il cadavere, poi parlateci di tutto. Andate da Brass e parlateci e poi tornate a parlare con la moglie della vittima. Alla fine avrete un nuovo luogo da esplorare: il viale, andateci subito. Cominciate dalla vostra estrema destra, sul tombino recuperate l’insetto, guardate l’estrema destra della cassa dell’immondizia (PP) e poi recuperate i frammenti di plastica rossa in basso a sinistra. Guardate il piccolo cactus (PP). Individuate il sangue con l’LCV e raccoglietelo con lo swab. Fate un calco con cornice e gesso dell’impronta di pneumatici, osservate la porta d’ingresso (PP) e l’idrante (PP). Tornate al laboratorio, il sangue sul viale è della vittima. Identificate il pneumatico che corrisponde al risultato A della ricerca CSI. A questo punto comparirà Grissom, se ciò non dovesse avvenire è perchè non avete fatto qualcuno dei passi precedentemente descritti e resterete irrimediabilmente bloccati. NON è ancora possibile ricostruire il fanalino della macchina. Tornate sul viale e noterete che sono comparse due bidoni dell’immondizia con dentro una cassetta per la segreteria telefonica. Raccoglietela coi guanti. (ripeto: questo indizio non comparirà se prima Grissom non si sarà fatto vivo al laboratorio!). Rientrate al laboratorio ed ascoltate il nastro, tornate a parlare con Mrs Bandereet ed alla fine potrete recarvi a casa della figlia. Appena arrivati parlate con Adya e alla fine Brass vi avvertirà con una telefonata che il dr. Diwan è in centrale come pure il SUV che si trova nel vostro Garage. Osservate il bicchiere davanti ad Adya (PP), poi fate una foto all’impronta davanti alla porta di ingresso. Andate al garage, recuperate l’insetto dal frontale della macchina ed il fanale posteriore rotto. Andate al laboratorio ed adesso potrete rimetterlo insieme come si vede nella foto.

Andate da Brass per il mandato di perquisizione dell’interno del SUV. Al garage recuperate la lettera sotto il sedile anteriore destro e con la penna USB i file dal PC aperto sul sedile posteriore. Guardate nel bagagliaio e tornate da Brass per chiedergli di parlare con Diwan. Parlate di tutti e dopo potrete tornare nel garage per dare un’occhiata alla cassa degli attrezzi. Recuperate l’aspirapolvere, prendetelo coi guanti e in laboratorio osservate cosa ha raccolto fino a trovare il pezzo mancante della tazza da tè. Unite il pezzetto con il resto della tazza. Controllate la penna USB e potrete chiedere a Brass di fare un controllo con la Visa. Confrontate l’impronta in casa di Adya con le pantofole della madre, corrispondono. Sarà disponibile il mandato per la casa della figlia. Andate da Brass e poi da Adya. Qui recuperate nel solito modo i file dal PC, Osservate il quadro sopra di esso (PP), raccogliete l’insetto sugli scatoloni, guardate nel lavandino per scoprire delle tracce di sangue, evidenziatele col luminol e raccoglietele con lo swab. Osservate il cibo a sinistra del lavandino (PP) ed infine raccogliete un pezzo di stoffa strappato da sotto una sedia del tavolo. Da quest’ultimo recuperate con il nastro adesivo del residuo. Andate al laboratorio. Confrontate le impronte di Adya con quella insanguinata sulla scena del delitto, corrispondono. Analizzate i file nascosti per scoprire che la vittima era responsabile per la cecità della moglie. Il sangue nel lavandino di Adya poi corrisponde a quello della vittima. Sarà disponibile da Brass un mandato di comparizione. Il residuo sul pezzo di stoffa è un algicida. Adesso comparirà un nuovo luogo, la piscina della vittima.

Andateci, sulla finestra appena oltre Greg usate il mikrosil per un calco dei graffi, recuperate il sangue dalla porta usandoci LCV e poi lo swab. Osservate l’ingresso posteriore e raccogliete da terra il residuo con il nastro adesivo, sull’amaca recuperate un insetto. Tornate in laboratorio, dimostrate che il sangue sulla porta è quello della vittima e che il residuo è l’algicida trovato sul pezzo di stoffa. Adesso passate da Brass per il solito mandato e poi esplorate l’interno della casa della piscina. Ci sono 3 PP, uno è il letto, uno il lavandino alla estrema sinistra e l’altro i piatti sopra di esso. Raccogliete con i guanti il cacciavite a stella e poi andate nel bagno dove nello scarico recuperate la vestaglia di seta macchiata di sangue che recupererete con lo swab. Al laboratorio confrontate il DNA della vestaglia con quello della vittima, il pezzo di stoffa con la vestaglia ed il cacciavite con i segni sulla finestra. Poi nell’ordine se non lo avete fatto prima: riparlate con Diwan, tornate sulla scena del crimine e parlate alla moglie, poi convocate nella sala degli interrogatori (passando prima da Brass) figlia e madre. Quest’ultima confesserà l’omicidio, ma alla fine sarete da Grissom che vi dice che anche la figlia ha confessato lo stesso delitto. Bisogna capire chi mente. Recatevi nuovamente sulla scena del crimine, entrate nella stanza da letto ed un filmato vi farà capire che l’assassina è mancina. Andate nella casa vicino alla piscina e finalmente potrete prendere quel cruciverba che è una vita che avete notato, senza poterci far nulla. Portatelo al laboratorio per scoprire che è realizzato da una mancina che risulterà essere la madre. Convocatela e poi dopo che le avrete parlato avrete la possibilità di parlare anche con Adya per finire il caso con successo.

VALUTAZIONE MIGLIORE – MAESTRO
VALUTAZIONE ATTUALE – MAESTRO
SUGGERIMENTI UTILIZZATI 0 SU 30
PROVE RACCOLTE 37 SU 37
INSETTI TROVATI 5 SU 5
PUNTI PRECISIONE 14 SU 14



CASO NUMERO 5: IL PACIFICATORE


Stavolta lavorerete con Grissom, arrivati sulla scena del crimine vi troverete già con il sospetto omicida (Keith), che in un attimo confesserà l’omicidio e vi darà impronte e DNA. Cominciamo da sinistra, guardate le macchinette (PP), fotografate la scena del crime e poi avvicinandovi, il cadavere. Da terra raccogliete con lo swab un campione del sangue, osservata la mano destra e con le pinzette recuperate delle fibre rosa dalle unghie, poi coi guanti raccogliete la pistola. Recuperate coi guanti anche l’altra pistola lì vicino e con le pinzette prendete anche il proiettile sul muro sopra la testa della vittima. Recuperate allo stesso modo anche un secondo proiettile vicino alle cartoline ed un terzo alla vostra estrema destra dietro l’espositore, un ultimo proiettile sarà incastrato vicino ala finestra. Spostatevi leggermente e a terra individuate il sangue con l’LCV e raccoglietene un campione con lo swab. Osservate il barile oltre il carrello con i ferri da stiro (PP), entrate nell’altra stanza, guardate il barile subito alla vostra sinistra (PP), le due statue al centro (2PP) e il manichino nella vetrinetta (PP), nel frattempo dai tappeti recuperate un insetto. Recuperate le due 9 mm dal bancone, da entrambe usando polvere e pennello potete recuperare delle impronte, osservate la vetrina rotta e recuperate con le pinze anche il proiettile sul pavimento ed infine recuperate quello conficcato nel registratore di cassa. Andate al laboratorio mobile, confrontate il dna del sangue sul pavimento e quello di Keith per notare che combaciano. Anche le impronte di Keith combaciano a quelle sulle 9 mm. Infine confrontate la fibra con il campione B del CSI, è spandex. Potete anche confrontare i proiettili, ma come vi farà notare Grissom, confrontare uno sconosciuto con un altro sconosciuto non serve a nulla... Andate da Robbins che recupererà il cadavere, parlateci e guardate il piercing sul capezzolo della vittima per altre informazioni. Andate al laboratorio e cliccate su ogni singola pistola (sono 4 in tutto) per ottenere i proiettili da confrontare, dopodichè andate al microscopio, dovrete far combaciare i vari reperti, talvolta ruotandoli, alla fine:

- proiettile sul muro - con la 2° 9mm
- proiettile vicino alle cartoline - con la 2° 9mm
- proiettile dietro espositore – peacemaker
- proiettile sul pavimento - 1° 9mm
- proiettile sul registratore di cassa - 1° 9mm
- proiettile dal torace – 2° 9mm
- proiettile dalla spalla – 1° 9mm
- proiettile dal telaio finestra – peacemacker

Tornate alla scena del crimine per la prova coi laser. Andate al laboratorio e ricomponete la vetrina, niente di complicato, ma alla fine dovrete ottenere questa immagine.

Arriverà la Willows e scoprirete (come in tutti gli altri episodi della serie) che la vittima è il figlio di Eddie Tellis, il manager dei Bullet train e che l’omicida confesso è il figlio di Jill Wilde, la ex cantante del medesimo gruppo... avete appena scoperto che i colpevoli dovevano essere due, beh colpo di scena i figli della Wilde sono tre gemelli identici. Andate da Brass e convocate Keith esaurendo gli argomenti. Ora andate alla solita sala Vip del casinò, raccogliete l’insetto sulla pianta e parlate a Jill: alla fine avrete l’indirizzo dell’abitazione dei suoi figli. Andate allo studio di registrazione, raccogliete l’insetto dallo scaffale a alla destra della porta dietro Eddie e poi parlateci. Ora andate a casa dei gemelli. Parlate con Anthony e Billy e avrete le loro impronte. Spostandovi verso sinistra, raccogliete l’insetto che cammina sul pavimento del bagno, guardate gli scatoloni (PP), andate verso la TV, osservatela (PP) recuperate sulla borsa del portatile un’impronta usando polvere e pennello e poi il nastro da sollevamento. Dal tavolo da biliardo recuperate la foto di Kathy Cantanta ed il reggiseno rosa. Spostatevi nella zona cucina e osservate lavandino (PP) e fornelli (PP), poi vicino alle scatolette recuperate un altro insetto. Parlate ai due ragazzi del reggiseno e tornate in laboratorio. L’impronta sul portatile è effettivamente di Ed. Confrontate le fibre rosa recuperate dalle dita di Ed con il reggiseno ed avrete un mandato di comparizione per Billy ed Anthony. Andate da Brass, chiedetegli degli alibi di Eddie, Anthony e Billy. Parlate poi con Kathy. Ed infine convocate Billy e Anthony. Parlateci di tutto e poi potrete recarvi a casa loro per recuperare con la penna USB i file dal portatile, analizzateli in laboratorio ed avrete un mandato di comparizione per Eddie Tillis.

Convocatelo e parlateci. Poi parlate nell’ordine con Jill al casinò, con Keith, Billy ed Anthony. Alla fine vi ritroverete in laboratorio con Grissom e Catherine. Tornate alla scena del crimine, vicino a Grissom recuperate il pezzo di cerniera da terra e fate un calco con il mikrosil dei graffi sullo scaffale. Dietro il porta abiti recuperate con pennello e polvere magnetici ed il solito nastro una impronta digitale. Andate al laboratorio: confrontate l’impronta del porta abiti con quella di Billy, mentre confrontando i graffi con la cerniera saprete che è stata propria quella a provocarli. Finalmente avrete il mandato per perquisire l’appartamento dei gemelli. Da destra, osservate la custodia della pistola vuota sul letto (PP), la scrivania (PP), guardate sotto l’altro letto (PP) e sopra di esso recuperate coi guanti la terza 9mm. Sull’altro letto guardate l’altra scatola (PP). Poi nella porta in fondo illuminate con la torcia i jeans e raccoglieteli, dalla tasca coi guanti recuperate il cellulare e da esso con polvere pennello e nastro un’impronta digitale. Andate in laboratorio, confrontate la cerniera rotta ed i pantaloni, scaricate la foto dal cellulare e scoprirete chi è la padrona del reggiseno ed infine l’impronta col cellulare corrisponderà ad Anthony. Ora avrete il mandato d’arreso per i due gemelli e terminato la vostra ultima indagine, almeno fino alla prossima volta.

VALUTAZIONE MIGLIORE – MAESTRO
VALUTAZIONE ATTUALE – MAESTRO
SUGGERIMENTI UTILIZZATI 0 SU 19
PROVE RACCOLTE 42 SU 42
INSETTI TROVATI 5 SU 5
PUNTI PRECISIONE 14 SU 14

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Ubisoft
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q4 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Poliziesco
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 1,5 Ghz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 3,5 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario