Adventure's Planet
Venerdì, 15 Dicembre 2017 22:47
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Cognition: An Erica Reed Thriller Episode 4 - The Cain Killer

di Daniele Picone

Soluzione Completa del 10 Ottobre 2013

Sezioni della Soluzione
Il Ricettatore
Cordelia e Keith al Cottage sul Lago
Il Passato Vietnamita di Rose
L’Interrogatorio di Skorobeus
Gli Enigmi del Seminterrato
In Auto con McAdams
Scontro Finale

Il Ricettatore

- Il quarto episodio di Cognition ha un sistema di fiducia, che vi permette di guadagnare la fiducia di vari personaggi, uno per ciascuna delle sezioni di gioco; nella soluzione indicherò il percorso che vi permette di ottenere la massima fiducia possibile, ma potete sentirvi liberi di agire altrimenti.

- Rispondete a piacere alla prima domanda di John; le risposte a McAdams che vi forniranno maggiori informazioni sul da farsi sono “Qual è il codice di Jetta per passarmi le informazioni?”, “Dove otterrò le informazioni le informazioni su Cain?” e “Qual è la mia copertura?”. Dite poi “Farò del mio meglio” se volete aumentare il livello di fiducia con McAdams.

- Dite a Stelios che siete lì per la partita di pistole; da questo momento in poi potrete interrompere la conversazione per dare un’occhiata a Jetta, che vi suggerirà in vari modi come rispondere a Stelios (ad esempio sbattendo le palpebre o indicando con lo sguardo), ma ciò diminuirà il vostro livello di fiducia con il ricettatore (se arriva a zero Jetta perderà la vita).

- Stelios sta bluffando, perciò attenetevi al piano (Jetta sbatte le palpebre due volte), ditegli che il numero della partita è 100-344 (Jetta fa cenno di guardare le casse a destra, che riportano appunto quel numero), che vi ha mandato Jay (Jetta fa cenno di sì), accettate di chiamare Jay, dite che vi chiamate Ariel, che siete lì per controllare l’inventario della consegna e che si trova nel cassetto centrale.

- Usate il potere di postcognizione sul registro e focalizzatevi su Stelios, cercando di prendere la sua pistola (quest’opzione è disponibile solo se avete accettato di far telefonare Jay, in mancanza della quale dovete focalizzarvi su voi stessi, a costo della vita di Jetta).

Cordelia e Keith al Cottage sul Lago

- Raccogliete la scopa appoggiata al muro ed aprite la finestra piĂą a sinistra di tutte; nella stanza, usate la scopa per raccogliere un brandello di felpa dal pavimento.

- Uscite dalla finestra, rovistate (icona mano) nella felpa per trovare una chiave ed usatela con la porta d’ingresso principale.

- Raccogliete la chiave dal tavolino, uscite dalla porta ed usatela con l’auto parcheggiata fuori per aprirne il cofano.

- Usate il potere di precognizione con la polvere bianca sul fondo del cofano, aprite lo sportello nella stessa posizione della visione e raccogliete la droga dall’interno; spostate il giornale e raccogliete la pistola.

- Accedete di nuovo attraverso la porta principale ed usate il potere di precognizione su Keith; raccogliete il cavo dal tavolo da lavoro a destra, legatene un capo al mobiletto sotto la tv e l’altro capo all’armadio (dovete passare dalla finestra).

- Usate la pistola con Keith (tenete conto che dovete possedere anche la droga nel vostro inventario); nel successivo dialogo, dovete scegliere almeno tre delle seguenti opzioni: “Voglio provare a perdonarti, Keith!”, “Capisco…il desiderio di uccidere.”, “Le persone come noi possono ancora amare.”, “Sono sicura che Max è riconoscente per quello che abbiamo fatto…insieme.”, “Keith, ho sempre preferito te.”

- Dite a Keith di avvicinarsi.

Il Passato Vietnamita di Rose

- Avrete bisogno di ottenere vari indizi sugli elementi da inserire nella memoria di Rose, accessibile usando il potere di regressione sulla sensitiva stessa; i flashback circonderanno Rose e saranno poi accessibili anche da una striscia in basso. In alcune di queste memorie dovrete inserire i cinque dettagli che Rose ha dimenticato, che descriverò nel dettaglio di seguito.

- Per il nome sulla targhetta, cliccate sul flashback dell’esplosione, sulla volontaria Rose priva di sensi e sulla sua targhetta, chiedete a Rose (sempre all’interno della schermata di regressione) del nome diverso, tornate nella stanza (cliccate sulla x in basso a sinistra), ispezionate il cassetto dietro al bancone, aprite il libro l’Alchimia della Felicità e raccogliete il frammento della foto. Analizzate poi le mensole appena a destra di Rose e raccogliete il secondo frammento della foto sul secondo ripiano dal basso; usate il potere di sinergia sui due frammenti, per conoscere che il nome da inserire nella memoria di Rose è “Bailey”.

- Per il libro, cliccate sul flashback della lettura di Rose e su Rose stessa, cliccando sul libro finché non compare l’Alchimia della Felicità (Alchemy of Happiness), cioè il libro nel quale avete trovato il frammento di foto nella spiegazione precedente.

- Per la bandiera, cliccate sul flashback del tempio (è l’immagine in alto a sinistra che non verrà zoomata), sul flashback degli abitanti del villaggio e quindi sui bambini che giocano a palla; chiedete a Rose (sempre durante la regressione) del tempio e del villaggio e usate il cellulare per effettuare una ricerca sul web riguardo l’iconografia religiosa selezionando poi, in base ai suggerimenti acquisiti, “Trang Bang” e “Cao Dai”. Aprite la schermata della cattura e riportate il disegno della bandiera sul vessillo del tempio sullo sfondo.

- Per il regalo, cliccate sulle mensole a destra di Rose ed usate il potere di proiezione selezionando la bambola bruciata (la potete vedere nel flashback dell’esplosione in mano alla bambina), la reliquia triangolare (la potete vedere nel flashback sulla lettura di Rose a sinistra del libro) e il pallone bucato (Rose ne parla quando le chiedete del villaggio) per ottenere la forma del cimelio ad ali dritte e innalzate da riportare nel flashback del regalo, sulla mano di Rose.

- Per il messaggio, cliccate sul flashback del braccio della morte e selezionate nel fumetto la scritta “Puoi vedere il futuro!” (è l’opzione più logica in base al racconto di Rose, in quanto Bao-Thahn ha previsto il bombardamento).

- Dopo aver messo a posto i cinque ricordi, cliccate sul bottone di regressione in basso a sinistra per confermare la selezione e parlate a Rose di tutte le opzioni di dialogo.

- Usate il potere di regressione con Rose ed esaminate la figura di Skorobeus sulla battigia in lontananza.

L’Interrogatorio di Skorobeus

- Cercate di usare il potere di postcognizione con Skorobeus, parlategli di Cordelia, spingetelo sul muro, uscite dalla conversazione ed usate il potere di postcognizione una seconda volta (in alternativa potete continuare ad applicare la forza finché Skorobeus non perde i sensi ed usare il potere di postcognizione sullo stesso una volta svenuto).

- Spingete Holmberg e scappate.

Gli Enigmi del Seminterrato

- Usate il potere di postcognizione sullo strofinaccio in mano a Cordelia; scendete nel seminterrato e dite a Cordelia che la capite se volete mantenere alto il livello di fiducia.

- Analizzate il tavolo circolare al centro della stanza, usate il potere di postcognizione di Erica con lo stesso, passate il controllo a Cordelia ed usate il potere di precognizione; insieme all’immagine del presente avrete dunque tre versioni della mappa. Con Erica, cliccate sui bottoni circolari che sono connessi dalle linee fluorescenti in tutte le tre versioni della mappa, dunque partendo dal bottone in alto ed andando in senso orario, cliccate i bottoni 1, 3, 7 e 8.

- Raccogliete le dieci figurine dal centro del tavolo ed uscite dalla schermata; dovrete aprire il sarcofago a destra della stanza per raccogliere le due che mancano.
- Esaminate il sarcofago, usate il potere di precognizione di Cordelia con ognuna delle quattro leve e fate spostare le leve ad Erica fino al momento in cui lei ripeterà l’insulto che Cordelia ha sentito nella sua visione. Nell’ordine, quando Erica muove le leve, partendo da quella di sinistra, dovrete sentirle dire “Qualche idea, Cordelia?”, “…davvero frustrante”, “…mi arrendo”, “… non abbiamo tutta la notte!”, ovvero, partendo dall’alto, fate disporre ad Erica le leve nelle posizioni 2, 4, 4, 3, come nella seguente figura:

- Raccogliete tutto quello che è contenuto nel sarcofago ed analizzate di nuovo il tavolo centrale.

- Usando il potere della precognizione di Cordelia su ognuno dei quattro quadranti potete identificare quale figurina inserire in ognuno degli incavi quadrati. Le altre due figurine di ognuno dei quadranti sono relative allo stesso delitto dalla figurina dell’incavo quadrato. Potete ottenere dei flashback su ognuno dei quattro delitti usando il potere di sinergia su quattro coppie di oggetti trovati nel sarcofago.

- Nel quadrante in alto (1), inserite la figurina barre e luna nell’incavo quadrato, quella con la scritta “Il sangue gli fa guadagnare tempo” nell’incavo a L e la vergine di ferro nell’incavo rotondo (secondo il suggerimento della sinergia con ciocche di capelli e unghie). Nel quadrante di destra (2), inserite la figurina striscia di spine nell’incavo quadrato, la scritta “Tu sanguini, lui respira” nell’incavo a L e la trappola a tomba nell’incavo rotondo (sinergia: dente d’oro+fede nuziale). Nel quadrante in basso (3), inserite la figurina della trappola a ruota di Erica nell’incavo quadrato, la scritta “Solo il sangue dei Reed” nell’incavo a L e la trappola degli Scott nell’incavo rotondo (sinergia: braccialetto a corda+anello di laurea). Nel quadrante di sinistra (4), inserite la figurina della trappola dell’anello con lastre di vetro nell’incavo quadrato, la scritta “Il tuo sangue lo salverà” nell’incavo a L e la trappola dei fratelli George nell’incavo rotondo (sinergia: Anello d’oro+Braccialetto d’oro).

- Usate il potere di postcognizione di Erica con la figurina di Cordelia e risalite le scale.
- Passate il controllo a Cordelia e fatele analizzare il focolare; con Erica, andate in bagno, aprite l’armadietto, raccogliete il bicchiere vuoto sul ripiano superiore, riempitelo con l’acqua del lavandino e versatela sul focolare, raccogliendo automaticamente la figurina di Max.
- Tornate all’armadietto del bagno, raccogliete la lente d’ingrandimento e combinatela (tasto + nell’inventario) con la figurina di Max; approfittatene per raccogliere anche il rasoio dallo stesso armadietto. Analizzate la mensola sul camino, prendete in mano la foto sulla destra e, con Erica, usate il rasoio con il rigonfiamento per ottenere la figurina di Erica.

- Tornate al seminterrato, inserite sia la figurina di Erica che quella di Max nei fori al centro della tavola rotonda ed usate il potere di proiezione sulle tre figurine.

In Auto con McAdams

- Provate ad aprire il finestrino, parlatene a McAdams e provate ad usare il piede di corvo (una specie di puntina dell’inventario) con lo stesso finestrino.

- Analizzate la radio sulla destra, parlate della stessa a McAdams, usate di nuovo il piede di corvo col finestrino e strangolate McAdams il piĂą presto possibile.

- Se volete aumentare il livello di fiducia con McAdams, ditegli “Non volevo che finisse così”, parlate di Cordelia, ditegli che ha ragione, parlategli di Cain e ditegli che gli credete.

Scontro Finale

- Nel caso abbiate ottenuto meno del 50% di fiducia con McAdams nella sezione precedente, potete ora decidere se consegnare la pistola a Cordelia o a McAdams (in caso contrario, la pistola rimane automaticamente a McAdams).

- Dite a Brian Reed (il padre di Erica sul tavolo) “Papà, fallo ora!” e attaccate Keith il prima possibile.

- Nel caso abbiate consegnato la pistola a Cordelia, fatele usare la leva della trappola, altrimenti ci penserĂ  McAdams automaticamente a risolvere la situazione.

- Se volete salvare la vita di McAdams, rispondete “No, Cordelia, tuo fratello ha ucciso Max.”, “Avrebbe potuto e non ha fatto il suo lavoro, ma è un buon agente.”, “Ascolta la tua coscienza.” (in caso di scelte diverse la vita di McAdams verrà salvata solo se il livello di fiducia con Cordelia è oltre il 50%).

- Spostate la leva verso destra, premete il bottone centrale, alzate la leva, premete il bottone centrale, spostate la leva verso sinistra per due volte e aspettate che la lama cada prima di farlo per la terza volta, usate il potere di postcognizione con la pulsantiera il più presto possibile, spostate la leva a destra e a sinistra subito dopo che la lama è scesa, usate di nuovo la postcognizione con la pulsantiera e, prima che Erica venga uccisa, spostate la leva a destra per due volte.

- Colpite Keith al viso, alla faccia, bloccate il pugno, colpitelo al piede, al ginocchio e finitelo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Phoenix Online Studios
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 20/09/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7/8
Processore: 2 GHz Dual Core
RAM: 2 GB
Scheda Video: 512 MB Shader3 DirectX 9.0 compatibile
Hard Disk: 3,5 GB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario