Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 01:51
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Cognition: An Erica Reed Thriller Episode 3 - The Oracle

di Daniele Picone

Soluzione Completa del 07 Giugno 2013

Sezioni della Soluzione
1: Prologo
2: Le Visioni dal Passato
2.1: La Visione di Keith
2.2: La Visione di John
2.3: La Visione di Max
2.4: La Visione di Cordelia
3: Il Segreto di Skorobeus
4: Accedere alla Stanza Segreta
5: Epilogo

1: Prologo

- Chiedete all’agente Duffer della scena del crimine, dell’investigazione e salutatelo.
- Usate il potere di regressione con Duffer e selezionate il fumetto con lo specchietto retrovisore.
- Dirigetevi alla scena del crimine e analizzate i cespugli sulla destra.
- Chiedete a Duffer delle prove e del coltello ricevendo in cambio la chiave del van.
- Usate la chiave con il van sullo sfondo della scena del crimine e raccogliete dall’interno un cono stradale ed il nastro della polizia.
- Se non l’avete ancora fatto, cercate di accedere alle Enthon Towers; quando vi ritroverete a parlare con McAdams, esaurite tutte le opzioni di dialogo con quest’ultimo.
- Usate sia il cono stradale e il nastro della polizia con il tratto di strada al centro della schermata della scena del crimine.
- Usate i poteri di postcognizione di Erica sulla volante della polizia e raccogliete il portachiavi che si è incastrato nella portiera della volante stessa.
- Raccogliete il coltello dal van e il fiore nero dai cespugli; usate il potere di sinergia per collegare coltello e fiore, venendo a sapere da dove è stato lanciato Goethals.
- Accedete al van e premete il pulsante della sirena subito a destra del sedile; Erica si libererĂ  automaticamente del coltello.
- Mentre McAdams è distratto, usate il portachiavi con il pannello di fronte all’ingresso delle Enthon Towers.
- Azionate l’ascensore e rispondete liberamente al tizio con la giacca rossa; accedete alla balconata dalla porta sulla sinistra ed analizzate il tavolo.
- Analizzate la macchia di sangue sotto al vaso e spostatelo; nel successivo flashback sparate al tizio, rispondete di sì nell’interrogatorio e accoltellate per due volte Goethals.

2: Le Visioni dal Passato

- Aprite il vostro smartphone e scegliete Rose tra i contatti per telefonarla; prima di lasciare la balconata, raccogliete l’altro portachiavi dal tavolo.
- Andate all’ascensore e selezionate il 33° piano, dirigetevi al centro della stanza finché Skorobeus non vi verrà incontro; ignorate per ora la schermata del bigliettino (premendo il pulsante d’uscita in alto a sinistra).
- Tramite la postcognizione su vari oggetti sarà ora possibile accedere a vari spezzoni della vita di Cordelia; dopo averle visualizzate una prima volta, ognuna di queste visioni sarà sempre accessibile cliccando prima sulla sfera di cognizione più piccola e poi sul miniritratto di uno specifico personaggio; ognuno di questi percorsi è esplicato nei successivi sottoparagrafi.

2.1: La Visione di Keith

- Accedete allo studio di Max tramite la porta a destra ed usate il potere di postcognizione con la busta sulla scrivania.
- Vi ritroverete a controllare Cordelia; uscite dalla stanza, opzionalmente usate il suo potere cognitivo sul fiore e salite la scala a chiocciola.
- Chiedete a Keith su cosa sta lavorando, poi passate il controllo a Erica (cliccate sulla sfera gialla piĂą piccola in basso a sinistra) e usate il suo potere di postcognizione sulla scultura di pianeti nella stessa stanza, ottenendo delle informazioni su come aggiustarla.
- Passate di nuovo il controllo a Cordelia (cliccate la piccola sfera azzurra in basso a destra e selezionate la faccia di Keith), parlate con Keith e ditegli di aggiustare i pianeti usando la chiave inglese media sul pianeta verde, scuotendola mentre la ruota in senso orario.
- Parlate con Max nello studio e chiedetegli di Keith e della firma, ricevendo un documento, da consegnare a Keith dopo aver salutato Max.
- Scendete le scale a chiocciola e dirigetevi verso il centro in modo che Cordelia svenga; ciò permetterà di concludere questa prima visione.

2.2: La Visione di John

- Con Erica, ritornate nel salone ed utilizzate la precognizione col biglietto sul tavolo al centro della stanza.
- Controllerete Cordelia di fronte al bancone di John; zoomate le cartelle all’angolo della scrivania e analizzatene l’etichetta, venendo a sapere del numero di serie del caso dell’omicidio di Max (#0651192C); questa informazione sarà utile per accedere alla visione di Max (paragrafo 2.3).
- Se avete concluso la visione di Keith (paragrafo 2.1) potete ora parlare con John; chiedetegli della visione e di come fare a convincerlo.
- Salutate McCoy e combinate il biglietto da visita di Rose con il cellulare; ciò permetterà di non rimanere bloccati nella visione di Cordelia (paragrafo 2.4).
- Chiedete a John della squadra perdente, per ottenere informazioni sulla partita alla radio; passate poi il controllo a Erica, usate il suo telefonino, fate una ricerca sul web, selezionate football, cliccate sulla lente d’ingrandimento, selezionate Patriots e Redskin e cliccate di nuovo sulla lente d’ingrandimento per sapere il risultato.
- Tornate da Cordelia (sferetta piccola della cognizione e premete sulla faccia di John) e dite a John che i Patriots vinceranno; se avete compiuto tutte queste azioni la visione di John si chiuderĂ .

2.3: La Visione di Max

- Una volta in controllo di Erica, se avete analizzato correttamente le cartelle sulla scrivania di John, potrete potrete accedere al file #0651192C nel menu “Dossier” dello smartphone; prendete nota della posizione delle tre prove ivi descritte.
- Nel salone, usate il potere della proiezione sulle tre prove di cui sopra, cioè il tavolo di vetro, il cestino della spazzatura e il vaso di sinistra sul tavolo(perché se analizzato risulta scheggiato); nel centro della stanza compariranno i fantasmi di Davies e McAdams.
- Utilizzate il potere di postcognizione su questi ultimi e vi ritroverete in un altro frammento del passato di Cordelia, la visione di Max.
- Con Cordelia, andate nella camera da letto e raccogliete un gioiello dal comodino sulla destra, poi salite le scale a chiocciola, analizzate il tavolo da lavoro di Keith e raccogliete la penna.
- Combinate penna e ciondolo, date il ciondolo a Keith, usate i poteri cognitivi di Cordelia con i documenti sul tavolo nel cucinino e inseritevi la penna in mezzo.
- Andate nello studio, analizzate il telefono, alzate la cornetta, dite a Skorobeus che l’FBI è lì, che deve portare dei documenti, che riguardano i vecchi archivi finanziari di Max e darli a Max.
- Liberatovi di Davies e McAdams, raccogliete il documento di Max nei pressi del vaso scheggiato e inseritelo nell’armadio a muro sulla sinistra della camera da letto di Cordelia; uscite dalla stanza per concludere la visione.

2.4: La Visione di Cordelia

- Usate il potere di postcognizione sui gioiello del comodino a sinistra della camera da letto di Cordelia.
- Se avete parlato con Rose al cellulare durante la visione di John (paragrafo 2.2), esaurite tutte le opzioni di dialogo tra Cordelia e Max nell’ordine che preferite.

3: Il Segreto di Skorobeus

- In controllo di Erica, usate l’ascensore e dirigetevi al 32° piano, parlate con Skorobeus di Cordelia (se non l’avete già fatto) e di lui e Max (questa opzione compare solo se avete completato la visione di Max del paragrafo 2.3).
- Andate nella camera da letto di Cordelia e raccogliete il ciondolo dal comodino (IMPORTANTE: se non avete mai usato il potere di postcognizione sul ciondolo, raccogliere il ciondolo vi impedirĂ  per sempre di accedere alla visione di Cordelia, risultando in un vicolo cieco che vi impedirĂ  di concludere il gioco).
- Andate nella camera da letto di Cordelia e raccogliete tre cartelline nei luoghi seguenti: sul tavolino dell’armadio a muro, nel cassettone di sinistra sotto al letto e nel cassetto del comodino su cui è/era appoggiato il gioiello (quest’ultimo, che contiene anche un libro extra, si può raccogliere solo dopo aver completato la visione di Cordelia del paragrafo 2.4).
- Andate ora allo studio, analizzate il quadro verde alla parete e spostatelo (questa operazione è possibile solo dopo che Max ve ne ha rivelato il segreto nel paragrafo 2.1) per rivelare una cassaforte.
- Per conoscere la combinazione analizzate i 6 file nella cartella, noterete che ad ogni profilo è associata una firma; nella magione sono sparsi 6 dipinti monocromatici, ognuno dei quali con una propria firma. E’ possibile in questo modo associare ognuno dei profili ad uno specifico colore per proprietà transitiva; nell’ultima pagina del libro che avete trovato nel comodino si dice che la combinazione della cassforta è “l’ordine con cui hanno sofferto”, ovvero ricordando i capitoli precedenti l’ordine è: l’impiccato, Davies, Sully e Goethals, che corrisponde alla sequenza di colori rosso, bianco, arancione, verde.
- Cliccate perciò nell’ordine sui pulsanti rosso, bianco, arancione, verde per aprire della cassaforte (pare che funzioni anche la combinazione bianco, rosso, rosso, bianco, cioè il colore delle firme nei quadri).
- Se avete risolto l’enigma della partita di football durante la visione di John (paragrafo 2.2), controllate il vostro cellulare e nel menu “Dossier” selezionate “l’investigazione di McCoy”; ciò vi permetterà di raccogliere liberamente il documento bruciato dall’interno della cassaforte.
- Usate il potere di sinergia combinando documento bruciato e ciondolo.

4: Accedere alla Stanza Segreta

- Controllerete ora Cordelia; parlate con Keith utilizzando tutte le opzioni di dialogo a disposizione
Andate nella studio d’arte e raccogliete la scultura coi pianeti, che dovrete poggiare sulla scrivania nello studio di Max.
- Keith vi consegnerĂ  una navicella spaziale che dovete collocare sulla scultura.
- Analizzate il telefono ed alzate la cornetta per contattare Skorobeus.
- Raccogliete la navicella dal modello, poi analizzate il telefono, rimuovete la copertura della porta usb e inseritevi la navicella.
- Premete due volte il pulsante centrale della console, premete play sul touchscreen.
- Uscite dallo studio, salite sulla scala a chiocciola e usate la navicella con la scultura dei pianeti.
- In controllo di Erica, usate la postcognizione sulla scultura dei pianeti e, se non l’avete ancora fatto, raccogliete l’accendino sul tavolo del balcone al 32° piano.
- Nel menu “Dossier” dello smarphone date un’occhiata alla voce “Documento Bruciato”, poi usate l’ascensore, andate al primo piano, mostrate l’accendino a McAdams e parlategli mettendolo alle strette sulla questione dell’insabbiamento.
- Mentre McAdams vi sta aggredendo, usate il potere di regressione su di lui, selezionate il ricordo che mostra la navicella e rubatela dalla sua giacca.
- Andate nello studio di Max al 33° piano, analizzate il telefono, e, mentre tenete premuto il pulsante centrale, usate il pulsante stesso con l’interrogatorio di Max dal vostro inventario.
- Combinate il cellulare con la navicella spaziale, aspettate un istante per ricevere la mail e combinate poi di nuovo cellulare e navicella spaziale.
- Rimuovete la copertura dalla porta usb e inseritevi la navicella, poi premete play sul touchscreen e prendete nota del codice che appare nello schermo (26739).
- Premete “Indietro” e “Inserire Codice” sul touchscreen, digitando nell’ordine le cifre 26739.

5: Epilogo

- Con Cordelia, entrate nella porta a sinistra.
- Con Erica, usate l’accendino con il messaggio in penombra.
- Con Cordelia, abbandonate il muro, analizzate l’apertura sulla sinistra ed accedetevi.
- Con Erica, lasciate il buco, rientrate nella porta a destra, poi accedete a quella al centro.
- Con Cordelia, usate il potere di cognizione sulla tastiera e, in virtĂ  di quanto visto, dite a Max di digitare 2,5 e 6.
- Usate la cognizione con l’immagine dell’1 e del 2 nella telecamera, poi dite a Max di digitare 1,5 e 6 (cioè la prima combinazione vista); usate poi il potere di cognizione col quattro nella telecamera.
- Noterete che le combinazioni visualizzate con i poteri paranormali formano una sequenza logica (156, 256, ?, 456); dite perciò a Max di digitare il numero mancante nella sequenza, cioè 3,5 e 6.
- Analizzate l’ostruzione nella telecamera, analizzate la lattina reale, imbracciate (icona mano) la pistola e sparate alla stessa per due volte; poi analizzate il messaggio visibile nella telecamera.
- Con Erica, parlate di tutti gli argomenti a John, zoomate i documenti sul tavolo e usate la postcognizione con gli stessi.
- Raccogliete il bigliettino che troverete sotto i due fogli, ottenendo una chiave, poi usate l’accendino con la zona scura tra le due librerie.
- Usate la chiave con il giocattolo LePendu sullo scaffale e muovete le rotelline in modo che formino il nome KEITH.
- Con Cordelia, sparate a Max.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Phoenix Online Studios
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 17/05/2013
Piattaforma: MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7/8
Processore: 2 GHz Dual Core
RAM: 2 GB
Scheda Video: 512 MB Shader3 DirectX 9.0 compatibile
Hard Disk: 3,5 GB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario