Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 00:20
Benvenuto ospite

Soluzione

Bone Ep.2 - The Great Cow Race

di Carlo De Rensis

Soluzione Completa del 26 Aprile 2006

Sezioni della Soluzione
La riunione
La fiera
La grande corsa
L'ultima missione

Nel gioco è possibile impersonare i tre cugini passando da uno all'altro in caso di necessità. Nel corso della soluzione sarà indicato in grassetto il personaggio che stiamo utilizzando.

La riunione


Nei panni di Phoney, vi trovate nella locanda del paese. Analizzate il campanello (non ci arriverete) e tutto il possibile per farvi due risate, poi andate a parlare con i tre avventori al tavolo in fondo: parlate di tutto col meccanismo del dialogo a tre, e fate perdere l'appetito a quello più grosso ripetendogli la parola “soup”. A quel punto prendete l'osso dal piatto e usatelo col campanello per far arrivare il barista.. che è Smiley Bone. Parlate con lui di tutto e organizzerete un piano diabolico, sorseggiando una birra: peccato che il padrone del locale non accetti i vostri soldi e che quindi vi costringa a pulire il pavimento. Diamoci dentro! L'unica cosa da sapere è che gli avventori continueranno a sporcare in terra arrivando prima da destra e poi da sinistra, quindi pulendo seguendo il senso opposto, dovreste farcela in poco tempo. Dopo la sequenza filmata, vi troverete nei panni di Fone Bone. Date un'occhiata in giro nelle macerie, poi parlate con Grand'ma e con Thorn. Infine fate il vostro dovere, e andate a sistemare i bagagli nel carro: nella foto sotto troverete l'ordine giusto.

Tutti a Barrelhaven, allora!! Riabbracciate i vostri cugini e poi partirà una sequenza basta sul sogno di Thorn. Per andare avanti vi basterà spostare il puntatore sui simboli che trovate nella schermata. Dopodiché sentirete il dialogo e vi sveglierete il giorno dopo pronti per la fiera.

La fiera


Parlate con il venditore di miele di tutto, finché Thorn non si arrabbierà e vi lascerà solo. A questo punto avrete la possibilità di impersonare tutti e tre i personaggi che dovranno compiere missioni diverse. Per ora state con Fone Bone e parlate con Tom, l'uomo del miele, che vi dirà come si fa a evitare le api e raccogliere il nettare. Poi spostatevi da Cecil, il venditore di zuppa e parlateci per scoprire della scomparsa del suo... pollo Toby. Potrebbero averlo preso i fratelli, che lo considerano il tontolone della famiglia. Spostatevi verso i giochi, e parlate di tutto con l'uomo dello stand della corsa delle mucche, soprattutto delle vostre origini straniere. Vi consentirà di giocare gratuitamente: il gioco è molto semplice, dovete colpire la mucca verde col mirino. Più centri farete più la mucca si muoverà velocemente. Vincete ed avrete Toby come premio. A quel punto il titolare se ne andrà e lascerà il suo posto ad un altro: rigiocate per avere una bambola-mucca. Portate subito il pollo da Cecil: partirà un filmato, subito dopo il quale potrete parlare del più e del meno con l'omone. Tornate nella schermata coi giochi, e provate a cimentarvi nella prova di forza: ovviamente non riuscirete a cavare un ragno da un buco e l'omaccione vi impedirà di modificare la leva della difficoltà: ora di chiedere aiuto ai cugini!

Passate ad impersonare Phoney alle prese con le sue scommesse. Parlate di tutto con Jon e lo convincerete a puntare sulla mucca misteriosa. Poi parlate con Wendell e scoprirete che la sua ritrosia a scommettere deriva dal fatto che Maude, la sua mucca da corsa, ha uno zoccolo (che vi farete dare) che non le va per colpa di Euclid. Parlate anche con quest'ultimo ma non ci sarà niente da fare: la questione non si risolverà facilmente. Uscite dal locale e parlate di tutto con Lucius, intento a piegare barre di metallo.. Forse potrebbe aiutarci col ferro di... mucca! Provate a chiedergli il favore e vi sarà risposto picche. Dovrete essere furbi: mettete il ferro tra le altre barre di metallo e il gioco è fatto! Parlare con Wendell e Euclid non servirà a niente: dovrete essere voi a montare il ferro alla cara Maude. Parlate con la mucca e in particolare chiedetele se è in grado di fare qualcosa in particolare: selezionate “Shake” e poi “hold that pose” per poi mettere lo zoccolo. Tornate dentro e parlate col solito duo: hanno bisogno di qualche prova per essere convinti. Prendete la pepiera dal tavolo in primo piano e poi usatela col punching ball fuori dalla finestra. Ora Wendell non esiterà a scommettere sulla misteriosa mucca da corsa!! A quel punto arriverà Fone Bone: parlate di tutto con lui e poi passate a cercare di convincere Euclid. Vuole una prova ancora più diretta.

Passate a Smiley: analizzate tutto e prendete lo straccio vicino alla porta, poi la patata e il mestolo dal tavolo in fondo. Poi rovesciate le tazzine in primo piano per ottenere la scopa da Lucius. Uscite dalla cucina e parlate di tutto con Granma Ben: fatele venire sete, ritornate dentro e tornate nei panni di Phoney. Tartassate di domande maliziose la povera nonnina e Euclid cadrà tra le vostre braccia (si fa per dire). A quel punto entrerà Lucius e cominceranno a nascere dei sospetti su Phoney: tocca a Smiley far vedere di cosa è capace la mystery cow!! Uscite dalla porta, prendete la barra di metallo e poi prendete il sentiero. Entrate nella stalla e usate la barra di metallo il più velocemente possibile con le pentole e l'incudine per fare un casino pazzesco. Gli scommettitori rimarranno senza fiato!! Tornate dentro la cucina ed usate la scopa col costume per ottenerne una coda. Poi uscite e recatevi oltre il sentiero. Parlate con il tizio, vi serve il suo buffo copricapo: vorrà in cambio delle uova. Chi conosciamo che ha delle uova? Ma Phoney ovviamente.. con tutte quelle scommesse!! Parlateci (attraverso l'icona in cucina sopra il campanello) e scoprirete che tiene la chiave per il pollaio sotto il cappello e che non ve la darà mai. Dovrete giocare d'astuzia!! Mettete una patata sul piatto, poi suonate il campanello. Phoney arriverà a prendere l'ordine e vi darà le spalle. Cliccate sul cappello, poi prendete la chiave e infine rimettete il cappello al cuginastro. Andate al pollaio, apritelo con la chiave, prendete le uova, e scambiatele per il buffo copricapo che vi serve. Poi andate ad unirlo al costume e tornate a bomba da Fone Bone.

Jon convincerà l'uomo della macchina della forza ad allontanarsi per scommettere sulla “mucca più veloce che sia mai esistita”, e voi nel frattempo tirate la leva. Quindi usate la macchina: bello quell'elmetto!! Peccato che dei vostri “vecchi amici” se lo porteranno via. Beh, almeno otterrete dal forzuto un attestato per la vostra prova di forza. Guardate il filmato e poi addentratevi nella valle. Salite sull'albero in fondo e parlate di tutto con l'apone, che vi respingerà: dovrete renderla innocua. Tornate indietro e prendete un po' di paglia dal carretto e poi bruciatela col fuoco che riscalda il calderone vicino al venditore di zuppa. Tornate dall'apona e fategliela vedere voi! Ehm.. forse non è andata così bene.. Ripetete l'operazione precedente, ma questa volta usate la paglia bruciata col resto nel carretto per avere una gran quantità di fumo. Ora dovete portare il carretto dall'insettone, però. Prendete un po' di paglia e offritela alla mucca: l'ape cadrà stecchita!! Arrampicatevi sull'albero, prendete il miele e guardate il preoccupante filmato. Andate nella zona delle corse per trovare Thorn alle prese col bel Tom. Ci penserà Ted a tirarvi su.. scrivere del vostro amore a Thorn sembra una buona idea, no? L'interfaccia è semplice: dovrete associare agli occhi, la pelle e i denti di Thorn delle immagini poetiche: ma il nostro Bone non ha un vocabolario molto romantico. Sarà meglio chiedere in giro dei suggerimenti! Parlate prima con Ted, poi tornate indietro e rivolgetevi prima al forzuto, poi all'addetto della corsa delle mucche ed infine al venditore di zuppa. Ora sarete pronti per la poesia più romantica che si possa immaginare! Tornate da Ted e scrivete la poesia in questo modo.

Alla fine del filmato sarete di nuovo nelle “ossa” di Smiley, ancora alla ricerca delle corna per il suo costume... abbiamo già visto chi potrebbe averle, quindi cerchiamo di trovare i nostri simpatici amici e li troveremo all'esterno vicino al pollaio. Parlateci e dovrete come al solito giocare coi piccoli opossum: questa volta dovrete impersonare un torero, ma avrete bisogno di un drappo rosso. Tornate in cucina, usate la spezia rossa con la pentola e poi immergeteci il panno. Tornate dai piccoli e usate il drappo da torero: dopo un po' vi stancherete. Quindi usate il panno col ramo dell'albero e aspettate un po' di tempo, per ottenere l'elmetto cornuto. Usatelo col costume da mucca e avrete finito. E' tempo di correre!!

La grande corsa


Eccoci qua. Dovrete cercare di vincere la corsa o sarete rovinati! Appena prendete il controllo del puntatore tirate la coda alle mucche che vi sbarrano la strada: noterete che alzano la testa per un attimo. Appena vedrete un ramo pendente comparire sulla sx (succederà spesso) tirate la coda della mucca nella stessa posizione, e avanzate in classifica. Ancora un ostacolo si frappone tra voi e la vittoria: notate che la mucca di destra è Maude. Riconoscetela e poi ordinatele il solito comando “Shake”. Ormai la gara si mette bene!! Tirate la coda alla mucca di dx, poi a quella centrale e infine a quella di sinistra per un bel capitombolo. Poi una volta saltati in groppa all'animale (Smiley avrà questa brillante idea in automatico), aspettate di vedere quale delle mucche si agita di più (sta per partire a razzo): saltate su di lei e raggiungete Grandma Ben!!! E' lo scontro finale. Provate ad andare a sinistra o a destra ma la nonnina vi sentirà e anticiperà le vostre mosse. Suggerite a Smiley di giocare al gioco degli opposti e poi andate in una direzione. E' fatta!!!! O no? Ora vi tocca correre e scappare dai mostri-ratto. Lanciate l'osso contro il mostro più a sinistra, il pepe per due volte sugli occhi dell'essere a destra, e infine le uova proprio in bocca a quello centrale. Insomma, sta finendo al solito modo.. col linciaggio di Phoney!!

L'ultima missione


Dovete impedirlo a tutti i costi. Con Fone Bone andate a prendere il carretto sotto all'albero del miele: uh, sembra che l'ape gigante non sia molto propensa! Parlateci di tutto e poi ridate il miele rubato per poter andare via col mezzo. Prendete un po' di paglia, datela alla mucca e con Fone avrete finito. Ora tocca ancora a Smiley: analizzate la lama dal venditore di zuppa. Non potete prenderla perché è bloccata da un lucchetto. Fate pochi passi e sotto alle scorte di pane troverete un martello. Prendetelo e scardinate la serratura con un colpo ben assestato: la lama è vostra! Usatela con l'impalcatura che sostiene Phoney e gustatevi il filmato finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Xider Games
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q2 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows ME/2000/XP
Processore: 800 Mhz
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 140 MB
Supporto: CD o Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario