Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 21:34
Benvenuto ospite

Soluzione

Bone Ep.1 - Out From Boneville

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 09 Gennaio 2006


Introduzione


Appena preso il controllo del personaggio interagite con la piccola pietra che si trova alla base del grosso masso dove c’è il vostro amico con la chitarra. Troverete una mappa, parlate con il vostro amico per convincerlo a scendere dal masso: appena fatto vi prenderà la mappa, parlate con lui, vorrà un dollaro in cambio della mappa. Parlate con l’altro vostro compagno di tutto e poi anche con l’amico con la chitarra e alla fine riuscirete ad avere il dollaro, aprite l’inventario, prendete il dollaro e datelo in cambio della mappa (nell’inventario avrete anche il libro dal titolo Moby Dick), all’improvviso arriveranno delle locuste e sarete costretti a scappare: in questo caso dovrete fare una piccola scena arcade, muovendo a destra e sinistra il mouse schiverete i massi e cliccando con il tasto li potete saltare, alla fine perderete i vostri amici e precipiterete in un burrone.


Fone Bone


È notte, appena svegli prenderete da terra una torcia, muovetevi verso il basso e noterete qualcosa in terra, è un sigaro molto grosso, prendetelo e proseguite in basso. Arriverete sul bordo di un precipizio, saltate dalla parte opposta e raccogliete un altro sigaro, andate in altro, salite le due rocce e prendete ancora un altro sigaro. Se andate a destra in basso noterete un altro sigaro però irraggiungibile, andate dove avete preso l’ultimo sigaro, andate in alto a destra e lasciatevi scivolare sulla roccia fino a sotto, prendete l’altro sigaro e proseguite per l’unica via possibile, incontrerete un altro sigaro, prendete anche questo e andate avanti fino a che non comincerà ad albeggiare. Proseguite e arriverete davanti un secondo precipizio, saltate sulle rocce fino a che non arriverete dalla parte opposta, andate avanti qualche passo e uscirete dal deserto per raggiungere una terra piena di verde. Avanzate e esaminate la grossa roccia, provate a leggere il libro alla roccia per 2 o 3 volte e proseguite verso il ruscello, esaminatelo a poi se ci fate caso vicino in terra c’è un insetto. E' una cimice, parlateci (se non ci fate caso e provate a pestarla comincerà il dialogo automaticamente) e alla fine dovrete aiutarla a superare il ruscello saltando sopra i sassi che escono dall’acqua per chiamare il suo grande fratello che potrà darvi una mano: per superare questo enigma fate attenzione ai suoni ogni volta che la cimice salta, se si arriva sullo stesso masso con un salto lungo il suono sarà diverso da quello corto. Dovete arrivare su ogni masso con tutti e 2 i rumori per vedere se è possibile provare a saltare da qualche altra parte, alla fine comunque non sarà difficile e una volta dall’altra parte parlate con il grande fratello e l’amica cimice.

Terminato il dialogo proseguite, esaminate l’albero e i frutti in alto, andate avanti e troverete un altro sigaro in terra, provate a prenderlo e farete la conoscenza di due brutti mostri: in questo caso parlate con loro, quando a un certo punto l’inquadratura del campo si allargherà voi potete interagire, aspettate che i mostri parlino fra di loro girandosi con il corpo uno davanti all’altro e camminate verso il basso, aspettate ancora e ripetete l’operazione fino a che non partirà il filmato della vostra fuga. Purtroppo alla fine li ritroverete ma questi scapperanno per paura di un drago, parlate con il drago di tutto e alla fine proseguite verso il basso. Arriverete davanti alla casa di tre piccoli Opossum, parlate di tutto con loro, alla fine dovete soddisfarli tutti con tre giochi differenti: se per i primi due la cosa non è complicata per il terzo, il gioco del nascondino, le cose non saranno semplici. In pochi tentativi dovete cercare di trovare i 3 piccoli e i posti dove si possono nascondere sono molti, il mio consiglio è di avvicinarsi ai posti e una volta che sentite parlare uno dei piccoli provate a cercare in giro là vicino. Facendo così dovreste trovarli, alla fine potrete sapere le informazioni che vi servono e proseguire verso sinistra. Camminando incontrerete una dolce fanciulla seduta su un tronco sopra il ruscello, parlate con lei di tutti gli argomenti, se ha visto i vostri cugini, se conosce Boneville ecc..ecc.. alla fine partirete insieme.


Phoney Bone


Tocca all’altro vostro cugino: nell’inventario avete un dollaro, siete nello stesso posto dove era passato Bone, avanzate e sentirete il vostro stomaco brontolare, parlateci e capirete che dovete trovare qualcosa da mangiare. Avanzate fino al tronco e parlate con la grande cimice: dovete farla arrabbiare, quando capita, il grosso insetto comincerà a caricarvi, a questo punto avete poco tempo, spostatevi vicino alla grossa roccia in alto e aspettate, la cimice si frantumerà la testa contro il masso e sverrà, passate il tronco e una volta sotto l’albero delle mele prendete quella a terra e mangiatela, alla fine proseguite a destra. Siete arrivati davanti al drago, parlate con lui di tutto ma non ci sarà nulla da fare, non vi darà retta, giratevi e parlate con la cimice sul masso, chiedete di Fone Bone e dopo qualche altra domanda la dovrete seguire. Andate in basso e arriverete nei pressi della casa dei piccoli opossum, andate a sinistra e li troverete, parlate con loro di tutto come al solito e alla fine dovrete farli contenti: dovete giocare ad un gioco. Questa volta dovete farvi trovare e avete a disposizione tre voci: con una farete avanzare i piccoli, con l’altra li farete indietreggiare (dalla parte dove sono girati) e con l’ultima li farete girare su se stessi. Sarà una prova molto facile e la supererete senza problemi, alla fine i piccoli vorranno giocare a nascondino ma voi fregatevene e andate via andando a sinistra. Arriverete nei pressi di un tronco, ritroverete la cimice, parlate con lei e la seguirete fino alla casa dove si trova Fone Bone, parlate con la vecchia signora e alla fine incontrerete Fone, parlate con lui e in qualsiasi modo alla fine dovrete aiutare la signora nelle faccende che riguardano la casa e cioè con la legna, l’acqua e il cibo.


Fone Bone parte 2


Esaminate il pezzo di legno, andate nei pressi del barile pieno di pannocchie e prendetene una, esaminate le ciotole in terra e andate nei pressi del pozzo, esaminate il secchio e poi guardate il pozzo, arriverà la dolce fanciulla e con lei inizierete un dialogo che riguarda il drago e il cugino Phoney Bone. Alla fine quando la ragazza se ne sarà andata il drago si farà vedere uscendo con la testa dal pozzo, per adesso lasciate stare e andate dove c’è l’ascia, usatela e arriverà la cimice, parlate con lei di tutto e vi darà una mano facendo intervenire le termiti che vi mangeranno tutto il legno, persino quello del manico dell’ascia. Prendete la lama dell’ascia in terra e usatela per metterla sopra il pezzo di legno, tornate al pozzo e parlate di tutto con il drago, provate ad usare la pannocchia con il secchio ma non basta per tappare il buco. Tornate dalla signora, parlate con lei di tutto e poi prendete la solida roccia in terra, andate dove avete incastrato la lama nel legno e usate la roccia sopra di essa per avere la legna che serve. Andate dalla signora e dategli la legna: ora tocca all’acqua, andate al pozzo e parlate con il drago, chiedetegli per due volte di farvi scaldare la pannocchia, una volta che sarà rimasto solo quello che c’è in mezzo andate al secchio e usatelo subito per tappare il buco. Usate il secchio con il pozzo per prendere l’acqua, date l’acqua alla signora e entrerete in casa ad aspettare il ritorno di vostro cugino.


Phoney Bone parte 2


Siete nel bosco, esaminate e interagite con la pianticella che spunta da terra: non ce la farete a prenderla, esaminate l’acqua e andate a destra, incontrate di nuovo i piccoli di Opossum, parlate con loro fino a che non li convincerete a raccontargli una storia, fatelo e alla fine quando li avrete spaventati prendete la pala in terra, tornate indietro e usate la pala con le pianticelle per prendere il vegetale che sembra essere un ravanello. Tornate indietro e, se volete, parlate di nuovo ai piccoli, oppure proseguite andando in basso, siete vicino al ruscello, passatelo fino ad arrivare dove si trova la pianta con le mele. Andate a sinistra, incontrerete ancora la grossa cimice con un cerotto in testa, fatela arrabbiare un'altra volta e correte davanti all’albero, come al solito la cimice ci si scontrerà ma le mele non cadranno, ci vuole un'altra tattica. Fate arrabbiare una seconda volta la cimice e questa volta correte alla parte destra della pianta vicino alla pietra che c’è sotto, la cimice vi colpirà e voi potrete prendere al volo le mele e tornare dalla signora per sedervi a tavola.


Finale


Prima di mangiare parlate con tutti i presenti seduti a tavola, prendete più informazioni possibili e parlate anche più di una volta con la stessa persona perché è possibile avere nuovi argomenti. Quando sarete pronti fate capire che siete stanchi e ve ne andrete a dormire, purtroppo il vostro sonno sarà disturbato dai topi mostri che inizieranno a inseguirvi. Questa è la seconda fase arcade del gioco, è uguale alla prima quindi agite nello stesso modo stando però attenti ai topi che ogni tanto verranno avanti per provare a prendervi. Alla fine della fuga incontrerete il drago che vi salverà e infine rincontrerete i vostri cugini e finirà questo primo episodio.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Xider Games
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q3 2007
Piattaforma: MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 64 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 140 MB
Supporto: CD o Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario