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Soluzione

Blake and Mortimer - The Tables of Babylon

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 19 Giugno 2013

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6

Capitolo 1

Esaminate i corpi a terra, le vetrine (una rotta sulla sinistra e una a destra) e le sculture in fondo alla stanza. Raccogliete l’asta di metallo dalla torre di babele, l’uncino accanto alla porta ed il fazzoletto da sotto la bacheca a destra. Date il fazzoletto al patologista. Cliccate sui corpi per ottenere la chiave per aprire la porta in fondo. Non si aprirà, dovrete usare l’asta di metallo. Raccogliete la nota a terra (la potete esaminare nella sezione Object & Symbols del menu), la gamba della sedia rotta ed interagite con il corpo. Parlate con il patologo che vi informerà della causa della morte: veleno. Cliccate di nuovo sul corpo, vi verrà chiesto perché la porta era chiusa dall’interno. In questi casi avrete sempre tre risposte tra cui scegliere, indicherò il numero della risposta corretta: 1, 2, 1.
Ora esaminate la grata, combinate l’uncino con la gamba rotta ed usatela sulla grata per ottenere una scatola di fiammiferi. Esaminatela dal menu, troverete il nome di un pub, il Rainsuit. Parlate di nuovo con il patologo, uscite dalla porta a sinistra ed il patologo vi darà informazioni sul veleno Babilonese ed un messaggio in caratteri cuneiformi. Cliccate sulla teca a destra per far partire un enigma. Dovete ricostruire la seguente frase: Flooding to destroy enemy war.

Rainsuit Pub
Vi ritroverete al pub nei panni di Mortimer. Parlate con l’uomo, le risposte corrette sono: 2, 3, 2.
Raccogliete il panno sul bancone e la pistola sul tavolo. Cliccate sul bersaglio per freccette in fondo ed avrete un nuovo obiettivo. Cliccate sulla terza botte (da destra verso sinistra) per aprire una parete segreta. Parlate con la donna, Morgana, interagite di nuovo con lei poi usate la pistola quindi il fazzoletto con l’uomo. Esaminate il corpo per trovare un biglietto d’aereo

British Museum
Selezionate Mortimer dal menu, dovrete ricostruire la macchina a raggi X come mostrato in figura.

Ora potrete scansionare la stanza, guardate sotto la grata a sinistra e cliccate sull’oggetto. Usate l’uncino di prima con la grata. Dovete spostare i blocchi grigi in modo che il forziere possa raggiungere l’uscita a destra.

Cliccate sulle sculture a destra per ottenere un disegno. Ora usate la tavola e poi il disegno con la professoressa. Cliccate sulla statua con le ali e le braccia alzate. Un nuovo dialogo, selezionate le risposte 2 e 3. Scoprirete che si tratta di Pazuzu, un demone dell’acqua babilonese.
Usate il biglietto aereo con la professoressa.

Capitolo 2

Babylonian Ruins
Parlate con Morgana, passate a Blake e provate a parlare con i lavoratori. Mostrategli la foto del demone e parlate con Morgana. Interagite con il tendone bianco a destra per toglierlo. Selezionate le risposte 3, 1, 1, 2. Parlate di nuovo con Morgana.

Babylonian Ruins – Notte
É stato rubato l’olio dalle lampade. Raccogliete la corda a destra ed il bastone a sinistra accanto alla tenda. Combinate il bastone con il fazzoletto poi con la corda per ottenere una torcia, usatela con il fuoco per accenderla. Cliccate sulla galleria centrale per entrare.

Babylonian Ruins - Rovine sotterranee
Mettete la torcia nel buco a sinistra, accanto all’affresco danneggiato. Usate la mappa sul tavolo in fondo. Interagite con l’affresco che dovrete ricostruire.

Cliccate sulla figura del demone nel quaderno e validate. Prendete la torcia per spegnerla e cliccate sul pilastro in fondo accanto alle celle per nascondervi. Quando l’uomo si avvicinerà colpitelo con la torcia. Cliccate sull’uomo, usate la torcia con gli accendini e mettetela nel buco a sinistra. Raccogliete la pietra poco sotto l’uomo legato e mettetela sul pilastro in alto.
Ora potrete entrare nelle celle a destra. Cliccate sulla porta a destra, vi verrĂ  richiesta una password. La sbaglierete e dovrete scoprirla. Cliccate prima sul calendario, quindi sul segno del toro e, nel diario (Object & Symbols) troverete la descrizione. Ora cliccate sulla porta, si aprirĂ  di nuovo il diario, cliccate sul simbolo del toro. Entrate nella porta, cliccate di nuovo sul toro. Vi ritroverete nella stanza di prima, togliete una delle due pietre per chiudere le porte.

Capitolo 3

Parigi
Parlate con il poliziotto accanto al camioncino, cliccate sul documento di identità quindi su “validate”. Selezionate il documento nell’inventario e datelo al poliziotto. Cliccate sul camioncino a sinistra e parlate con il poliziotto seduto a destra. Parlate con l’altro poliziotto che vi darà il randello. Usatelo sul furgone a sinistra ed esaminatelo ed aprite gli sportelli dietro. Esaminate il retro e dovrete risolvere un enigma.

Passate a Mortimer ed usate il fazzoletto sulla professoressa. Un’altro dialogo, selezionate le risposte 3, 2, 3. Esaminate il retro per trovare una pistola ed usatela sul van centrale, usateci quindi la mazza ed apritelo. Prendete la griglia ed usatela con il buco, cliccate sulla cassa a sinistra. Raccogliete i due biglietti a terra. Selezionate il palazzo dell’Eliseo, la prima scelta.

Palazzo dell’Eliseo
Selezionate Blake ed usate il mandato con l’ufficiale in alto a sinistra, non basterà. Tornate nei panni di Mortimer ed interagite con la statua a destra accanto alla finestra. Entrate nella porta a sinistra per raggiungere la sala delle interviste. Interagite con il cameraman a destra con la camicia bianca. Usate la mazza con l’uomo e cliccateci sopra per scoprire la sua identità. Cliccate sul ministro. Risposte multiple: 1, 2, 3, 3.

Capitolo 4

Gerusalemme
Parlate con l’uomo in bianco a sinistra, scoprirete che Padre Henri è stato rapito. Cliccate sulla porta socchiusa a destra. Selezionate le risposte 2, 1, 3, 1. Raccogliete il tagliacarte a sinistra, la boccetta di olio sotto il tavolo e la chiave dell’osservatorio dal cassetto della scrivania. Passate a Mortimer e raccogliete l’accendino a destra. Uscite dall’ufficio ed usate la chiave con la porta a sinistra (se ne vede uno spicchio, sotto la torre). Cliccate sulla cassa per far partire un enigma.

Selezionate le risposte 1, 2, 3. Utilizzate l’olio, poi l’accendino sulla porta della torre. Parlate con la donna in rosa, cliccate sul pozzo ed usateci il tagliacarte. Prendete la lancia a destra tra le casse ed usatela sul pozzo per recuperare Padre Henri. Risolvete il nuovo enigma basandovi sulla figura seguente.

- Spostate il blocco 1 a destra di due caselle
- Blocco 2 in basso di una
- Blocco 3 a sinistra fino in fondo
- Blocco 2 tutto in alto
- Blocco 4 tutto in alto
- Blocco 5 tutto a sinistra
- Blocchi 6, 7, 4, 8 e 9 in basso
- Blocco 10 di cinque caselle a sinistra
- Blocchi 4, 8, 9, 11 in alto
Una volta nell’ufficio di Padre Henri cliccate sul libro più a sinistra.

Capitolo 5

Babilonia Rovine
Con Blake parlate ai lavoratori ed entrate nella caverna. Uscite e parlate di nuovo con i lavoratori. Dovrete ricostruire la chiave.

Usate la chiave sulla cassa dentro la tenda per ottenere i due pesi. Tornate dentro e metteteli sui pilastri. Entrate in una delle porte ed interagite con quella di ferro all’interno. Tornate di nuovo fuori, incontrerete il dottor Battistini. Tornate dentro ma i pesi saranno scomparsi.
Scegliete le opzioni 3, 1.
Raccogliete il martello sotto il tavolino in fondo, uscite e raccogliete il secondo martello a destra della tenda. Ora posizionateli al posto dei pesi ed entrate di nuovo, la porta ora è aperta. Entrate dentro. Cliccate sui bassorilievi in fondo ed effettuate le scelte: 3, 2 (si aprirà il libro, cliccate sul calendario con i segni e su “validate”), 1.
Cliccate sul simbolo corrispondente a quello sul muro sulla ruota in basso (accanto alla dottoressa) ed entrate nella porta che si aprirĂ .
Parlate con l’ispettore Mulino (accanto alla dottoressa). Dopo la sequenza raccogliete la lattina accanto alle casse ed usatela con la coda dell’aereo. Usate il manganello con il meccanico e cliccateci per rubargli la divisa. Cliccate sull’aereo.
Raccogliete il foglio di carta accanto la cabina. Aprite la gabbia, raccogliete il piede di porco ed usatelo con l’ala all’esterno.

Capitolo 6

Port Said
Parlate con il mercante, le scelte sono: 2, 3, 1, 3. Parlate di nuovo con il mercante. Si aprirĂ  il libro e scegliete il travestimento di Pazuzu.
Interagite con il registro sulla scrivania poi sulla fontana. Raccogliete i fogli dalla scrivania ed usateli con la fontana, quindi i fogli ottenuti con il registro. Ricostruite la frase “Key - Hidden Place - Leg of a Table”.
Interagite con la gamba del tavolo proprio nell’angolo in basso a sinistra per ottenere una chiave. Usatela con i cassetti della scrivania ed otterrete un foglio con la lista dei membri.
Partirà una sequenza a tempo. Cliccate sulle tre placche sotto le manopole per tradurle, in questo modo: “One - To turn - Red”, “Two - To turn - Silver”, “Three - To turn - Copper”. Giratele come indicato, da sinistra a destra (prima la rossa, poi l’argento ed infine quella di rame). Traducete la placca a sinistra “Water - Stop working”, raccogliete la manopola a destra e mettetela a sinistra. Ricostruite l’oggetto come mostrato in figura, poi cliccate sulla console a destra.

Cliccate sulla porta a sinistra ed avrete concluso il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Nemopolis
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 25/02/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Storico
Grafica: 2D
Visuale: Sia prima che terza persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese/Francese
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7/8
Processore: 1.8 GHz
RAM: 512 MB
Scheda Video: DirectX compatibile
Hard Disk: 300 MB
Supporto: Online Download
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