Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 08:26
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Soluzione

Backsliding

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 12 Aprile 2008
Per avere un esperienza più completa e divertente del gioco, esaminate e controllate tutto, provate tutto.

RIZZO


Se volete potete entrare nell’appartamento, ma oltre al fumetto da vedere in terra vicino alla televisione non ci sarà nulla di importante e quindi dirigetevi a scuola.
Dopo lo scontro frontale con la ragazza sarete di fronte ai cancelli chiusi della scuola, avvicinatevi o provate a esaminare e saprete che dovete telefonare, andate al bar, parlate con il vecchio e saprete che vuole da bere, se gli chiedete degli spicci non ve li darà, andate verso il bancone del bar, parlate con il commesso e chiedete se assumono, avrete il compito di portare un drink al vecchio, fatelo ma dopo ne dovrete riportate un altro, c’è poco da fare, se ogni volta gli portate un drink dovrete poi farne un altro e cosi via, dovete trovare un altro modo.
Uscite dal bar e andate all’edificio delle cose strane, entrate nella narice sinistra, parlate con la nonna enigma e l’uomo peloso, ma la cosa importate è la chiazza verde in terra, usate il drink con la chiazza per riempirlo e renderlo mortale, tornate al bar e date la sostanza mortale al vecchio che ci lascerà le penne, a seguire gli prenderete dalla tasca i soldi, il portafoglio, le chiavi di casa e la carta d’identità, usate i soldi sul telefono in alto a sinistra della porta di uscita e telefonate alla scuola (potete telefonare anche in alti lidi) per farvi aprire il cancello, uscite, raggiungete la scuola e entrate.
Andrete al vostro banco, noterete che davanti a voi al primo c’è la bella ragazza con cui vi siete scontrati, parlate con il compagno di banco più vicino e fatevi dare una biro e un foglio, usate subito la biro con il foglio per scrivere un messaggio alla ragazza, adesso dovete mandarglielo, per farlo scegliete i 120 gradi e il modo veloce, purtroppo la campanella dell’intervallo suonerà e la vostra opportunità andrà persa.
Ora i banchi sono vuoti, su uno prendete il seghetto e la rivista hard, sull’altro il libro di fisica, andate verso la cattedra, usate il seghetto sul cassetto o provate soltanto a usarlo, lo aprirete e da dentro avrete una cerbottana e un pupazzo Big Dream, uscite dalla classe, parlate con il ragazzo che vi dice di essere triste senza il Big Dream, lasciatelo li e esaminate la bacheca, scendete le scale e arriverete nella mensa, parlate con la cuoca e poi andate a destra nell’altra ala.
C’è un concorso indetto da MTV, dovete conquistare una ragazza, per farlo dovete prima eliminare i concorrenti davanti a voi, usate la cerbottana con l’impiegato vicino al faro per colpirlo e ucciderlo, automaticamente prenderete il faro, usate il faro con Big Dream e automaticamente sfrutterete Dado che vi aiuterà a fare fuori il primo concorrente della fila, ora tocca al secondo.
Usate il libro di fisica con la rivista hard per scambiare le copertine, date il libro hard con la copertina di quello di fisica al secchione che scapperà impaurito dalle donne nude, ora tocca al maniaco, dategli il libro di fisica con sopra la copertina della rivista hard e questi si addormenterà e a voi non rimane altro da fare che parlare con la ragazza.

ROD


Prima di andare a scuola esaminate la finestra, vedrete una vecchiaccia e gli sputerete addosso facendola scappare, ora andate a scuola, parlate con i 2 ragazzi all’entrata e poi esaminate l’orsacchiotto appeso per sapere come è successo il fatto, alla fine entrate per essere subito dopo cacciati fuori.
Chiuderete le porte a Rizzo e arriverà Marcello, parlate con il vostro amico e andrete all’oratorio per cercare della droga, all’esterno c’è un ragazzo che non vi farà passare, Marcello inizierà una discussione e voi nel frattempo potrete agire.
Andatevene al bar, c’è un vecchio con dei folti capelli biondi, parlateci e avrete degli spicci, andate al bancone, parlate con il commesso e chiedetegli un pacchetto di patatine, lo avrete dopo che lo avete pagato, parlate con Guido e poi tornate al vecchio e chiedetegli ancora degli spicci che avrete subito, uscite e andate all’edificio delle cose strane, parlate con la nonna e l’uomo peloso e poi date un occhio al frigorifero a destra della nonna, provate a usarlo ma saprete che è chiuso a chiave, a questo punto uscite e andate in chiesa.
C’è una suora che prega, parlate con la sorella e saprete che il prete è chiuso in sacrestia e che la chiave la tiene sua nonna che nel paese non passa inosservata, andate a sinistra e se vi avvicinate alla porta noterete che è chiusa, esaminate il resto e uscite, incontrerete Laura, la ragazza che piace anche a Rizzo, avrete una piccola discussione e verrete colpiti da un martello che metterete nell’inventario, andate alla casa delle stranezze e parlate con l’uomo peloso per saprete che don Ivan mette sempre una chiave nell’esofago della nonna li vicino, parlate con la nonna e chiedete di Ivan, capirete che lo conosce, adesso dovete trovare un modo per prendere la chiave.
Andate al bar e al commesso, parlateci e chiedete un drink da sbocco, saprete che per farlo ci vogliono degli ingredienti, prendete nota di quello che dice e uscite, andate al re del frappè e esaminate la ragazza, parlate con la ragazza e chiedete un frappè, io ho scelto il lemond acid, lo pagherete con i soldi del vecchio (nel caso vi servissero andate al bar a chiederli), lo metterete nell’inventario, uscite e andate a casa di Lore.
Nella parete c’è un buco fatto da un topo, se avete con coi il pacchetto di patatine, mettetelo davanti alla tana in modo da attirare il topo dentro, velocemente usate il martello sul pacchetto di patatine con dentro il topo e lo ucciderete per poi metterlo nell’inventario, adesso vi manca l’ultimo ingrediente, andate al bar e prendete i capelli del vecchio che ha sulla testa, a questo punto dovete solo unire il frappè con il topo insanguinato e sporco di patatine con i capelli pieni di forfora, avete creato il vostro drink da sbocco, tornate nella casa delle stranezze e datelo alla nonna per fargli vomitare la chiave.
Adesso tornate nella chiesa e alla porta della sacrestia, usate la chiave per aprirla e entrare, vedrete il prete intento in una….hemmm…..redenzione, alla fine del dialogo avrete una chiave, è quella del frigorifero della casa delle stranezze, dirigetevi la e usate la chiave sul frigorifero per ritrovarvi in uno strano posto.
C’è un traghettatore, parlate con l’essere e quando vi chiederà se volete attraversare il fiume rispondete di si, alla fine del viaggio rimarrete intrappolati in una televisione, se volete essere liberi dovete cercare di rimediare a degli errori commessi nel vostro passato, a questo punto vi ritroverete davanti a delle porta, io ho scelto di entrare nella 11 e a seguire la 5, comunque penso che basti entrare nella 5.
Sarete nel vostro passato e assisterete al dialogo tra voi giovane con la ragazza di Rizzo, dovete porre rimedio al vostro errore cercando di evitare d’andarci a letto, prendete la bottiglia nel secchio in terra e andate in alto verso la stanza, usate la bottiglia su di voi e la ragazza sul letto e riuscirete a impedire il tutto, ora una luce vi illuminerà, parlate con dio che vi darà via libera per entrare nell’oratorio, andateci e entrate.
Nel momento che state per comprare la droga arriverà Laura che si rivelerà agente della polizia, parlate di tutto con la ragazza e alla fine arrendetevi, seguite l’ultima scena e poi i titoli di cosa, a seguire l’ultima grande sorpresa finale.

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Liberty Software
Data Rilascio: Q1 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Demenziale
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Italiano
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Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/ME/200/XP/Vista
Processore: 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 8 MB
Supporto: Online Download
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