Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 10:22
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Bad Mojo Redux

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 30 Agosto 2005
La camera da letto


Passate per l’unica via possibile, uscite dal tombino e cercando di fare attenzione alle macchie scure proseguite verso l’alto fino ad entrare nell’unica via possibile: partirà un filmato, appena finito andate verso destra camminando sopra le condutture del gas (fate attenzione al fuoco in alto) fino alla fine dove dall’alto potete vedere la stanza, tornate indietro di poco e scendete dalle condutture, arriverete vicino a della carta velenosa (o moschicida). Evitatela e passate, troverete un topo morto per colpa di una trappola, evitate la sua bocca e cercate di stare lontani dalla sua coda se non volete morire: passate sopra le sue zampe e il corpo e arrivati dalla parte opposta troverete un ragno pronto ad attaccarvi, in questo caso dovete agire in modo veloce, spostare il mozzicone di sigaretta verso di lui in modo che durante il suo attacco si ferisca. Proseguite verso il basso, passate sopra un altro topo morto e poi entrate nella scatola.
All’interno dovete stare attenti, passate sopra i cadaveri di altri scarafaggi per evitare di rimanere invischiati e una volta arrivati all’ultimo ostacolo dovete spostare l’oggetto che sembra un tubicino sopra il cadavere dello scarafaggio in alto in modo da crearvi un ponte e passare dalla parte opposta.
Inizierete a salire sulla gamba di un tavolo e una volta arrivati in alto assisterete a un filmato: finito questo, salite sul tavolo in alto e cercate di raggiungere la parte opposta. Noterete una spina inserita male, salite sopra il cavo e partirà un cortocircuito che farà partire l’aspiratore, stateci alla larga e andate a sinistra, dovreste trovare una carta che si muove grazie all’aria che esce dall’aspiratore. Avvicinatevi e verrete catapultati sul pavimento.
Ora potete cercare di continuare con il gioco ma ci sono alcune cose che potete vedere: ad esempio potete cercare la scatola di sigari che c’è in terra per vedere un filmato. Vicino c’è una valigetta dove potete entrare per vederne il contenuto (fotografie, medaglie), potete entrare nella tasca di una giacca (o scatola) per vedere le varie schedine della lotteria, potete cercare di avvicinarvi alla base della pila dei giornali (dovreste trovare una vostra fotografia di quando eravate uomini): se vi avvicinate ad essa dovrebbe partire un filmato. A seguire avvicinatevi al buco (sempre nella pila dei giornali) e troverete dei piccoli di topo, in alto c’è una trappola per topi, dovete aprirla agendo sulla manopola a destra di colore giallo: una volta che avete fatto mettetevi sopra il disegno scuro e uscirà da dentro un topo che vi dirà alcune cose interessanti. Ora per proseguire andate alla radio sopra il tavolo, andateci dietro e camminate fino a che con una scossa non si riaccende: fatto questo partirà un altro filmato e se volete potete anche entrare nella radio.
Ora dovete cercare di raggiungere la finestra sul muro, dalla pila di giornali cominciate a salite la parete fino a che non troverete una finestra, andateci sopra fino a che non trovate un lumacone, sistematevi sopra il disegno scuro e avrete un’idea su come mettere fuori combattimento l’uomo. Tornate sopra la radio, dovreste trovare una scatola con delle pillole, andateci dietro e dategli uno scossone, ne uscirà una, spingetela all’angolo e fatela cadere all’interno della lattina per assistere al filmato con l’uomo che si addormenterà nel letto.
A questo punto tornate alla scatola di sigari sul pavimento e saliteci sopra fino ad entrate nella presa (ora è possibile perché si è spostata quando sono caduti i soldi).


Il bagno



Finito il filmato girate sotto la scatola dove siete sopra e entrate all’interno, c’è una levetta: cercate di colpirla e spostarla per due volte in modo da fare scendere la carta fino al pavimento, uscite e con l’aiuto della stessa carta scendete. Se andate subito a destra dovreste arrivare nei pressi di una moneta, saliteci sopra e una altro animaletto vi darà utili informazioni, tornate indietro di poco e salite la colonna della toilette che vi porta in alto: da qua potete arrivare vicino alla ventola, salite sopra il pulsante di prova e noterete che come diceva l’animale non funziona. Andate in basso ma prima di scendere se volete potete andate in alto al centro della toilette per potere vedere il bagno dall’alto, fatto questo potete tornare sul pavimento.
Appena giunti sotto cercate di seguire l’acqua che va giù cercando di non finirci dentro, dovreste passare sotto un mobile e trovare un tovagliolo con un disegno, saliteci e una formica si fermerà per darvi altre informazioni utili: seguite sempre l’acqua, a un certo punto potrete andare verso il basso per potere salire sopra la tazza. Non vi servirà a nulla quindi se volete fare un giro fatelo ma in realtà quello che dovete fare è seguire la parete fino a che non troverete un buco, non passateci davanti se non volete morire (un topo vi divorerebbe) ma salite sopra la parete e raggiungerete il lavandino. Da qua cercate di salire ancora e raggiungerete lo specchio dell’armadietto: c’è un buco al suo interno, entrateci e da dentro continuate a salire fino in alto. Passate per la fessura e sarete dall’altra parte dell’armadietto, scendete in fondo, troverete una vite, spostatela per farla cadere sopra le lamette in modo da farle cadere sotto. Ora potete tornare indietro, appena fuori dallo specchio partirà un filmato dove vedrete l’uomo dimenticare il sigaro: alla fine di questo scendete al pavimento e entrate nel buco, troverete il topo ucciso dalle vostre lamette, superatelo e dall’altra parte si aprirà un passaggio, entrateci.


La cucina


Siete su dei tubi, dovete cercare di andare in basso seguendoli per poi arrivare nella cucina, scendete dal mobile con dentro le bibite fino al pavimento, salite sul mobile subito vicino e mettetevi sopra il disegno per ricevere altre informazioni da parte di un animaletto, andate a sinistra e sentirete un rumore. Se andate verso l’altro tra i liquidi noterete un insetto intrappolato, per ora non potete fare nulla, scendete sul pavimento e andate sempre a sinistra fino a che non troverete della schiuma in terra: per ora non salite sul manico ma proseguite a gironzolare per il pavimento fino a che non troverete una bolletta, cercate di leggerla e guardate i numeri del consumo di energia che c’è scritto. Prendete nota del numero 70658 (vedete foto sotto)che poi vi servirà per un altro enigma più avanti e tornate vicino alla schiuma, salite il manico fino a giungere in alto.

Saliti in cima, andate a destra cercando di stare attenti ai vari sughi e oli fino a che non troverete un pesce (prima guardate dentro il lavandino e provate a salire sopra il coltello dalla parte del manico, si muoverà ma non abbastanza): salite sul solito disegno e riceverete dal pesce gatto delle informazioni, continuate nella stessa direzione fino a che non passerete sopra un grosso coltello. Dovete sorpassare le pentole, passate in alto e poi in mezzo alle pentole, a un certo punto una goccia di sugo vi bloccherà la via, andate avanti e quando troverete un tappo spingetelo per metterlo sopra il sugo e usarlo come ponte per passare dalla parte opposta: dovreste trovare un buco, entrateci e sarete sui tubi del gas all’interno del fornello, facendo attenzione alle fiamme proseguite fino a che non ne troverete uno piccolo. Vicino c’è una specie di coperchio, spingetelo in modo da coprirlo e spegnere il fuoco di tutto il fornello. Uscite e andate a destra in basso, c’è l’insetto che è rimasto intrappolato, quello che dovete fare è passare sopra la maniglia del mobile per passare oltre i liquidi, scendere in basso e raggiungere l’animaletto passando tra i liquidi facendo da ponte in modo che possa salire sopra di voi: fatto questo dovete approfittarne e tornare indietro fino al lavandino, entrateci e andate sopra il coltello fino in fondo al manico, pesanti come siete riuscirete a smuoverlo e farete cadere dentro il cucchiaio nel trita rifiuti in modo da rompere le lame, entrateci e entrate nel buco che ora è libero.


Mobile da bar


Appena usciti dal buco andate a destra, raggiungete la cosa del pesce, salite sul cartellino per andarci sopra e raggiungete la pinna superiore, avvicinatevi all’orologio per assistere ad un filmato e poi entrate nel buco vicino: avvicinatevi al disegno e riceverete delle informazioni, proseguite avanti e uscite dalla parte opposta che sarebbe la bocca del pesce.
Tornate indietro e scendete attraverso la bottiglia più in basso: facendo attenzione a non cadere nelle grinfie del gatto quello che dovete fare è salire fino in cima a tutte le bottiglie per assistere ogni volta a un filmato. Fatto questo potete andare a controllare le varie fotografie appese al mobile, avvicinandovi farete partire ogni volta un filmato. Fatto tutto, tornate indietro e con l’aiuto della mazza da baseball raggiungete il mobile dalla parte opposta. Andate in basso a destra, dovreste arrivare davanti a un poco d’acqua impossibile da passare: quello che dovete fare è salire sul guscio delle noccioline per traghettare dalla parte opposta, raggiungete l’oggetto che contiene i vari ingredienti per i cocktail e spostate la lancetta da sinistra fino in fondo a destra per raggiungere il cocktail che si chiama bad mojo. Fate attenzione al numero che c’è, il 7658 (come nella fotografia sotto), segnatelo ma soprattutto prendete nota degli alcolici per farlo (in fila), tornate indietro (fate caso anche che i numeri 7568 sono inseriti anche nella bolletta che avete visto in precedenza).

Ripassate sopra la mazza da baseball e salite in cima alle bottiglie nell’ordine indicato dal cocktail e cioè granatina, curacao, brandy e vodka, alla fine partirà un filmato e un nuovo livello.


La vostra stanza


Siete nella vostra stanza e più precisamente sulla vostra scrivania, andate alla segreteria telefonica, ci sono due messaggi, salite sul tasto play per ascoltare l’ultimo: fatto questo andate sul tasto REV per poi tornare sul play e ascoltare il primo, fatto questo salite in alto, ci saranno dei fogli, andate sempre a destra, ci sarà un ventilatore. Il filo che porta all’elettricità è rotto, per farlo partire dovete salirci sopra e stare fermi per un poco: fatto questo i fogli voleranno nella stampante, se andate a destra e scendete con l’aiuto di uno spigolo troverete un altro disegno, saliteci sopra e una farfalla vi darà alcune informazioni, continuate a scendere e poi girando intorno al tavolo raggiungete la stampante, saliteci sopra e premete il tasto copy per fare partire la stampa e crearvi un ponte con l’aiuto dei fogli.
Finito il filmato passate dalla parte opposta, dovreste trovare un telecomando per la televisione, provate a stare sopra il tasto power che però non funziona perché davanti c’è una sigaretta. Scendete e spostatela per lasciare che il raggio del telecomando raggiunga la televisione, risalite sul tasto power e guardate il filmato, alla fine andate a destra per finire al lato del baule, entrate nel buco e all’interno avvicinatevi alla scimmia di peluche, partirà un filmato. Alla fine proseguite sulla cravatta e avvicinatevi alla targhetta bianca, assisterete a un altro filmato, finito anche questo andate a destra, avvicinatevi al premi per il numero uno e un altro filmato inizierà, scendete con l’aiuto della scarpa e arrivati sopra la cintura vedrete un disegno animarsi. Ora avete finito, tornate fuori del baule, tornate nei pressi del telecomando e andate in basso, troverete la farfalla di prima che vi vuole dare una mano, saliteci sopra e verrete trasportati su un altro tavolo. Giunti a destinazione potete girare per il tavolo a vedere cosa c’è sopra o cominciare a fare cose più importanti dedicandovi alle pareti: su una c’è una cavalletta incorniciata, sopra c’è una via che vi porta in una grata. E’ l’uscita, lasciate stare e dedicatevi all’altra parete, dovreste trovare uno scarafaggio infilzato da un coltello, salite sopra il disegno e sentite le sue notizie, fatto proseguite a sinistra. Se passate vicino a un occhio lo vedrete muovervi. in un altro se ci passate sopra lo vedete chiudersi, andate sempre a sinistra, arrivati in fondo salite in alto e troverete una grata, entrateci e proseguite per il tubo di ferro fino a giungere nella doccia, scendete fino in fondo e camminando sui fogli avvicinatevi alla fotografia per assistere a un altro filmato. Adesso non avete più nulla da fare, tornate indietro, uscite dalla grata e scendete sul tavolo, girate intorno alla teca e scendete vicino allo spigolo di sinistra, in basso c’è una specie di interruttore avvicinatevi e il gatto cercherà di colpirvi facendo cadere tutto, scappando di conseguenza impaurito.

Il finale


Ora avete via libera, siete sul pavimento, avanzate fino all’orologio e salite sul disegno in terra, avrete altre notizie importanti e alla fine tornate indietro salendo per la gamba del tavolo. Ora quello che dovete fare è ritornare nella camera da letto, per fare questo dovete rifare la strada al contrario e una volta arrivati nel posto indicato dovete scendete ancora sul pavimento e andare a cercare lo spazzatone. Saliteci sopra e arrivati in alto noterete dei fusibili, se andate in alto sopra i fusibili noterete quattro lancette che indicano quattro numeri, quello che dovete fare è inserire il numero 7658. Tenendo presente che la prima lancetta rimane fissa sul 7 e non si può spostare, quello che dovete fare è interagite con i fusibili sotto: partite con il primo fusibile a sinistra che corrisponde alla seconda lancetta, passateci sopra, quando vedrete una scarica elettrica vuol dire che la lancetta si sarà mossa di un numero, fate cosi fino a che non arriverà a 6, fate la stessa cosa con gli altri fusibili e una volta che avete ottenuto il numero uno di questi brucerà.
Ora dovete agire velocemente perchè avete poco tempo (ATTENZIONE: nel caso abbiate gia risolto l'enigma dei fusibili dovrete fare in modo veloce dopo che siete ritornati nella grata sopra la cavalletta nella cornice nella vostra camera), tornate nel bagno e raggiungete la sigaretta che è rimasta sull'urinatoio, spingetela sotto, scendete e spostala in modo da causare un incendio con la carta, finito il filmato dovete soltanto ritornare nella vostra camera e raggiungere l'orologio per assistere al finale con sorpresa.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Pulse Entertainment
Data Rilascio: Q4 2003
Piattaforma: PC, MAC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Altre versioni
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: 4 MB
Hard Disk: 50 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Altre versioni
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario