Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 06:09
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Dangerous Heaven - La Leggenda dell'Arca

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 16 Aprile 2006

Sezioni della Soluzione
CITTA' DI PAPOC ITALIA 2011
LA BASE ZEDD
IN GERMANIA
L’ISOLA DELLA MORTE
MONTE ARARAT
CODICI CAPITOLO
CODICI SEGRETI

Alla fine della soluzione troverete tutti i codici divisi per capitolo che sono uguali sia a livello difficile che facile: inoltre ancora più in basso troverete i codici segreti dal gioco da non perdere assolutamente. Nelle sezioni in stile laser game il tasto OK corrisponde al tasto invio delle tastiere, ok del telecomando ecc…ecc...in poche parole corrisponde al tasto fuoco per i vecchi giocatori.


CITTA' DI PAPOC ITALIA 2011


Il capitolo inizierà con una scena in stile laser game, le mosse sono le seguenti:

DESTRA
ALTO
DESTRA
SINISTRA
BASSO
SINISTRA
OK
SINISTRA
DESTRA
DRITTO
SINISTRA
OK
ALTO
DESTRA
SINISTRA
SINISTRA
OK
ALTO

Vi siete salvati per un pelo, a terra c’è un uomo, parlate con lui e scoprirete che è un archeologo, sentite la sua storia e alla fine dovete aiutarlo ad uscire da sotto le macerie. A destra c’è un quadro, esaminatelo e poi andate a sinistra, ci sarà una macchina distrutta da un grosso cartello, esaminatela e esaminate anche la spazzatura, andate a sinistra e avanti fino ad arrivare davanti a un autobus rovesciato: esaminatelo e poi giratevi a sinistra, c’è un cartello piegato, non potete prenderlo, girate a destra due volte e vedrete una vetrina, avvicinatevi, esaminatela per scoprire che è di un ferramenta e provata a sfondarla. A mani nude è impossibile, uscite dalla visuale e andate a destra e avanti, in terra dovreste trovare un grosso sasso, prendetelo e usatelo per sfondare la vetrina: all’interno ci sono una chiave inglese e un seghetto, prendete questo ultimo e usatelo sul cartello che avete visto prima per avere una spranga di ferro, tornate dal professore e liberatelo, alla fine avrete un compito, portare una memoria per il computer a un certo Zed. Dopo un lungo filmato sarete a casa di un vostro amico esperto di computer, gli darete la memoria e vedrete che è protetta, provate a usare in qualche modo questa protezione ma non ce la farete: forse un aiuto lo si può trovare in internet, entrate e cercate fra le varie pagine (se volete divertivi gurdate tutte le sezioni). La soluzione la potete trovare nella pagina dell’elettronica e quindi nelle fotografie qua sotto avete tutto quello che vi serve.

Alla fine cliccate sulla serratura nello schermo e aprirete il diario segreto, saprete cosa è accaduto al professore quando ha ritrovato l’arca: purtroppo avrete visite e dovete interrompere tutto e iniziare un'altra sequenza in laser game style.

Parte 1

SINISTRA
BASSO
ALTO
BASSO
OK
BASSO
BASSO
OK
ALTO
ALTO

Parte 2

SINISTRA
ALTO
BASSO
ALTO
DESTRA
ALTO
OK
ALTO
OK QUANDO IL MISSILE è AL CENTRO DEL MIRINO


LA BASE ZEDD


Alla fine vi ritroverete chiusi in una cella e dovete trovare un modo per uscire: per prima cosa bussate alla porta un paio di volte e poi esaminate le poche cose che ci sono, la cassa e gli stracci con la paglia, alla fine parlate con il vostro amico che vi dirà di avere degli occhiali. Insistete un paio di volte ancora e riuscirete ad averli, usateli subito sulla finestra della cella in modo da creare un piccolo incendio e riuscirete a scappare. Siete nel corridoio e dovete aprire la porta con un codice numerico, giratevi e tornate indietro, nel pressi dell’entrata della cella, giratevi e interagite con il corpo della guardia in terra. Noterete un biglietto, provate a leggerlo ma non avete gli occhiali, tornate da Tristan, parlate con lui e avrete gli occhiali. Tornate a leggere il biglietto che avete trovato e scoprirete il codice per la porta (8078), inserite i numeri nel pannello e potrete uscire. A questo punto vedrete uno dell’organizzazione Zedd complottare con qualcuno e deciderete di intervenire.

DESTRA
ALTO
OK
BASSO
SINISTRA
OK
OK

Messo ko l’avversario lo interrogherete per sapere notizie utili: alla fine dovete cercare un modo per sapere dove sono diretti gli altri. Per prima cosa esaminate il computer e noterete un nome scritto sopra: adesso esaminate i vari cassetti che ci sono, uno è chiuso e in un altro troverete una penna e una graffetta, prendete la graffetta e usatela sul cassetto chiuso, per riuscire ad aprirlo dovete memorizzare la sequenza giusta delle frecce, alla fine fate come qua sotto per scassinare la serratura:

BASSO
DESTRA
BASSO
SINISTRA
ALTO
BASSO
ALTO
ALTO
SINISTRA
DESTRA
BASSO
DESTRA
DESTRA
DESTRA

All’interno ci saranno 2 DVD, uno è quello di PARADISE in imminente uscita, l’altro riguarda una mappa europea. Prendetelo e usatelo con il computer per scoprire la località e partire.


IN GERMANIA


Arrivati a destinazione vi accorgerete che la squadra Zedd è stata sterminata: è rimasta viva solo la vostra amica, parlate con essa e alla fine sverrà, dovete fare qualcosa. Entrate in alto, a sinistra c’è una leva, provate a tirarla ma non succederà nulla, a questo punto dovete inoltrarvi in questo labirinto di stanze, il percorso da seguire è il seguente:

ALTO
SINISTRA
ALTO
ALTO
SINISTRA
ALTO
DESTRA
DESTRA
DESTRA
ALTO
ALTO
SINISTRA
BASSO
SINISTRA
SINISTRA
SINISTRA
ALTO
SINISTRA

A un certo punto la porta si chiuderà tra Tristan e il suo amico e quello che dovete fare è ripercorrere il labirinto in senso contrario per raggiungere la leva che avete visto all’inizio. Questa leva fermerà la trappola mortale che sta per uccidere Tristan: il percorso sarà il seguente:

BASSO
DESTRA
DESTRA
DESTRA
ALTO
DESTRA
BASSO
BASSO
SINISTRA
SINISTRA
SINISTRA
BASSO
DESTRA
BASSO
BASSO
DESTRA
BASSO

Tirate la leva e salverete Tristan. Il filmato che segue vi farà conoscere un fantasma nazista che vi metterà al corrente di alcune informazioni, alla fine uscirete tutti dall’edificio ma ad attendervi ci a sarà un mostro e qua inizierà una sequenza in stile laser game.

LANCIATE IL SASSO QUANDO LA FRECCIA RAGGIUNGE IL COLORE ROSSO
DESTRA
SINISTRA
DESTRA
BASSO
BASSO
SINISTRA
BASSO
ALTO
SINISTRA
ALTO
BASSO
SINISTRA
SINISTRA
DESTRA
ALTO
ALTO
ALTO
ALTO
ALTO
SINISTRA
OK


L’ISOLA DELLA MORTE


Siete nella base Nefilim e troverete la lancia che state cercando, purtroppo verrete scoperti e partirà un'altra scena stile laser game.

Parte 1

BASSO
SINISTRA
OK
SINISTRA
BASSO
BASSO
SINISTRA
OK
BASSO
ALTO
BASSO
OK
OK
OK
SINISTRA
OK
SINISTRA

Parte 2

DESTRA
ALTO
BASSO
SINISTRA
ALTO
SINISTRA
SINISTRA
BASSO
BASSO
BASSO

Parte 3

BASSO
DESTRA
DESTRA
SINISTRA
DESTRA
ALTO
BASSO
ALTO


MONTE ARARAT


Appena finito il lungo filmato partirete alla ricerca del capitello da aprire. Una volta arrivati sul posto avrete un enigma da affrontare, ci saranno dei segni vicino al capitello, a sinistra ci sarà una moltiplicazione da fare, il risultato lo dovete inserire nello spazio poco a destra con i segni che stanno sotto. Purtroppo non sapete a che cifra corrispondono questi segni e qua entra in gioco la parte destra vicino al capitello: infatti se guardate ci saranno altri di questi segni, in base alle addizioni, moltiplicazioni e sottrazioni dovete capire a che numero corrispondono. Se non ne venite a capo nelle fotografie sotto potete vedere i segni a che numero corrispondono, alla fine dovete inserire il numero 330, fatelo e troverete la croce che cercate.

Una volta arrivati all’arca verrete attaccati da Adamo. Una volta liberi dovrete affrontare un'altra volta una scena stile laser game.

Parte 1

SINISTRA
DESTRA
ALTO
SINISTRA
SINISTRA
ALTO
SINISTRA
SINISTRA

Parte 2

DESTRA
ALTO
ALTO
DESTRA
ALTO
ALTO
ALTO

Parte 3

ALTO
DESTRA
DESTRA
DESTRA
ALTO
OK
DESTRA
DESTRA
DESTRA
OK
OK
OK


CODICI CAPITOLO


Capitolo 1: 47810
Capitolo 2: 55707
Capitolo 3: 29110
Capitolo 4: 14381
Capitolo 5: 51190
Capitolo 6: 33017
Capitolo 7: 59533
Capitolo 8: 11723
Capitolo 9: 01304
Capitolo 10: 19012


CODICI SEGRETI


Secret Sissi code: 12345 molto commovente
Speciale Dangerous Heaven: 10882 da NON PERDERE

 

Info Requisiti
Generale
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q2 2006
Piattaforma: PC, PS2, MAC, DVD-ROM
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Terza Persona
Controllo: Telecomando
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Requisiti minimi
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Banner Pubblicitario