Adventure's Planet
Sabato, 21 Ottobre 2017 08:46
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Alisia Chronicles: Levanda World

Soluzione Completa del 08 Maggio 2014

Sezioni della Soluzione
Spiaggia
Palazzo sott’acqua
Mondo dei Ghiacci 1° parte
Mondo di Terra 1° parte
Mondo dei ghiacci 2° parte
Mondo di Terra 2° parte
Mondo delle Nuvole 1° parte
Mondo del Fuoco
Mondo delle Nuvole 2° parte
Levanda
Xinus

Spiaggia

Dopo l’introduzione prosegui in direzione dell’esplosione, Sali sulla scogliera e ascolta la ragazza. Sali ancora per chiamare aiuto. Arriverà un’ambulanza, clicca sull’uomo che ti da le spalle che ti manderà via. Esci dalla schermata cliccando verso il basso, arriverai alla tua macchina, clicca sulla mappa per raggiungere l’albergo e volerà via. Afferra la mappa che vola cliccandoci sopra, raccogli il pezzo di mappa strappato che è in terra vicino alla ruota sinistra della macchina e combina insieme i pezzi.
Entra in macchina e trova gli occhiali, attacca la mappa vicino allo specchietto retrovisore.
La strada per l’albergo è: dritto – sinistra – sinistra – destra.
Troverai un messaggio della direzione che avvisa di aver cambiato la numerazione delle stanze. Clicca a destra per trovare la tua chiave.
Le risposte per trovare la camera sono:
c) 10,9,8,7,6
d) 10,8,6,4,2
La camera è la n. 4
Visto che non ho mai amato le soluzioni senza sapere come ci sono arrivata, questa è il ragionamento che sta dietro il numero della stanza:

Una volta giunta in camera osserva i bracciali sul letto. I bracciali diventeranno elettrici creando una bolla intorno a te che ti porterà sul tetto dell’albergo. La velocità della discesa ti farà svenire.
Ti risvegli con il rumore di una brusca frenata. Vai alla finestra e guarda. L’uomo della scogliera ti sta cercando. Devi scappare e raccogliere degli oggetti che ti potranno essere utili ovunque ti porteranno i bracciali.
Gli oggetti sono nell’armadio e nel cassetto del comodino, in bagno vedrai un asciugamano in lino.

Palazzo sott’acqua


I bracciali ti porteranno in un luogo sconosciuto sott’acqua. Prosegui verso lo strano palazzo che vedi di fronte a te, c’è una console spenta, la devi attivare.
Torna indietro e guarda i fiori a sinistra, per attivare la console devi creare una stella a dieci punte con i fiori, mancano quattro fiori per completarla. Esci dalla schermata e clicca in basso per entrare in una nuova locazione, il bosco. Tre fiori si trovano a destra, mentre uno è a sinistra.
Torna al puzzle (passando con il mouse senza il fiore in mano si evidenzieranno le zone in cui inserirli) i fiori devono essere disposti con i colori uguali opposti. Attivata la stella torna alla console e fai apparire il ponte premendo i pulsanti.
Ora il ponte è completo e porta la corrente d’acqua al palazzo, Sali sulla barca.
Dopo il video incontrerai il Guardiano del Tempio che ti racconterà la tua storia e ti dirà di attivare il primo globo per trovare le gemme mancanti del bracciale e tornare su Levanda. L’enigma si trova a destra della stanza dei globi.
Ricrea l'immagine che vedi sul vetro di sinistra nel vetro di destra cliccando sui pulsanti (ogni pulsante fa sia apparire che sparire l'immagine collegata).
I pulsanti da premere sono: 1° - 2° - 4° - 5° - 6°
Torna ai globi e tocca quello illuminato. Ti condurrĂ  nel mondo dei ghiacci.

Mondo dei Ghiacci 1° parte


Quando arrivi vai dritto e vedrai una caverna bloccata da un muro di ghiaccio, ti serve dell’acqua calda per scioglierlo.
Torna indietro e raccogli la legna per scaldarti. Il primo ramo è vicino al fiume, vai a destra e trovi il secondo ramo sul pino di sinistra, devi usare il coltellino per staccarlo.
Vai a destra, il terzo ramo è a sinistra dello schermo sull’abete piegato. Sulla neve è impresso l’indizio per aprire la porta della stalla.
Torna indietro e vai dritto, troverai il quarto ramo attaccato all’abete a sinistra, usa il coltellino.
Vai avanti e arrivi alla baita, la porta verde è chiusa a chiave.
Apri la porta della stalla premendo le manopole in quest’ordine:
fila sopra manopola sinistra e centrale
fila sotto manopola centrale
La chiave si trova appesa al muro a sinistra dell’interruttore e un po’ più in alto. Passando il mouse vedrete la mano attivarsi (a causa delle ridotte dimensioni della chiave è un po’ difficile prenderla perché ci sono pochi pixel da cliccare. Questo problema verrà sistemato)
Osservate la mola e la mangiatoia in legno.
Aprite la porta verde con la chiave entrate e cliccate sul camino in basso a sinistra.
Vi servono 5 rami per accendere il fuoco e riscaldarvi. Uscite, raccogliete l’ultimo ramo e l’ascia a destra della porta verde. Rientrate, mettete i rami nel camino e accendete il fuoco.
Esplorate la casa.
Cliccate sul paiolo sul fuoco e raccogliete il secchio di legno.
Nella stanza a destra aprite la scatola sulla panca ripetendo la sequenza di luci. Prendete la pietra del fuoco.
Tornate al fiume per raccogliere l’acqua, tornate alla baita e versatela nel paiolo. Avrete acqua calda per sciogliere il muro di ghiaccio.
Sciolto il muro di ghiaccio avrete bisogno di qualcosa che galleggi.
Tornate alla baita e prendete la mangiatoia che avete visto nella stalla, usatela nel torrente.
Arrivati al palazzo dei ghiacci, prendete la pietra dell’acqua dalla Custode, guardate in basso nella valle, uscite dalla visuale e andate a sinistra.
Per entrare bisogna risolvere il puzzle.
I simboli da premere sono: 1° - 9° - 7° - 3° - 8°
Entrate nel Palazzo e attivate la sfera usando la pietra del fuoco.
Tornerete al Palazzo sott’acqua, Sahala vi dirà di fare attenzione nel mondo in cui andrete. Cliccate il globo di sinistra.

Mondo di Terra 1° parte


Una volta arrivato vedrai Lora che ti sta cercando. Vai a sinistra, clicca sull’uomo nell’ombra. Vai a sinistra e entra nella porta in fondo alla via. La barista ti dirà di andare in biblioteca se vuoi informazioni.
Esci torna all’inizio, hai sbloccato la porta della biblioteca di fronte a te.
Raccogli la mappa dallo scaffale a sinistra in alto. Esplora la biblioteca, Sali la scala di ferro e osserva il fucile/cannone, prendi la lente rotta.
Torna al Pub raccogli il piatto di legno sul tavolo di fronte a te e parla con il parente di Jonas, gioca la partita a dama. Consegna la mappa a lui, dopo il filmato sarai di fronte al cancello chiuso del bosco.
Per aprirlo ci vuole una cannonata.
Torna in biblioteca e trova il libro che permette di creare una nuova lente.
Esci, clicca sulla mappa per raccogliere i materiali che ti servono.
- locazione spiaggia sabbia e conchiglie
- locazione bosco: legno di faggio. Usa l’ascia sul tronco
- Hotel: asciugamano in lino per filtrare la cenere di faggio
Clicca infine sulla locazione della baita per lavorare i materiali.

Mondo dei ghiacci 2° parte


Nella baita usa il forno a destra,hai bisogno di cenere pura di faggio, metti la legna di faggio, accendi il fuoco con l’accendino, raccogli la cenere con i guanti.
Guarda il paiolo e raccogli ancora il secchio in legno per prendere l’acqua in cui bollire la cenere di faggio. Usa la mappa per raggiungere velocemente il fiume. Metti la cenere nell’acqua bollente.
Guarda il pozzo in basso a sinistra, metti l’asciugamano e versaci sopra l’acqua con la cenere da filtrare. Polverizza sabbia e conchiglie nella mola della stalla.
Torna al forno a destra metti la lente rotta nel crogiolo e appoggia il piatto di legno vicino al crogiolo a destra.
Prendi la sabbia e mettila nelle tazze graduate, ripetere per ogni ingrediente. Le quantitĂ  esatte da inserire sono:
sabbia – 3 tazze da 25
cenere – 1 tazza da 10 + una da 5
conchiglie – una tazza da 10
Otterrai la lente nuova.
Clicca sulla mappa e torna in biblioteca

Mondo di Terra 2° parte


Guarda il camino in biblioteca, troverai l’indizio per le coordinate
- 10
+30 – 10
+ 20
La disposizione corrisponde alle barre del mirino e ad un solo tasto per barra.
Metti la lente sul fucile, prendi una palla di cannone e carica il fucile, clicca sul manico del fucile
Sistema la lente cliccando sui seguenti tasti delle barre del mirino, considerando i tasti partendo dal centro delle tre barre:
barra a sinistra - 1° tasto verde (-10)
barra in alto - 2° tasto verde (+20)
barra a destra - 2° tasto verde (+20)
Dopo il video butta nel bosco gli avanzi di sabbia,conchiglie e cenere.
Vai dritto, vedrai un’enorme albero che emette luce, entra nell’albero, metti la corda sul ramo per scendere, clicca sui fiori che elimineranno la nebbia che ti impedisce di passare.
Attiva la sfera, ma non hai la pietra giusta, prendi il pezzo di vetro che vedi sulla sfera di pietra (puoi tornare anche dopo a prenderlo). Usa i bracciali per tornare al Palazzo sott’acqua.

Mondo delle Nuvole 1° parte


Dopo il video clicca sul globo di destra e raggiungi il mondo delle nuvole.
Vai dritto ma ti perdi senza coordinate. Vai a destra, per entrare nel castello devi attivare il macchinario che vedi a sinistra, nella prima visuale del macchinario raccogli la tavoletta con le coordinate per attraversare il labirinto di nuvole. Nella visuale ravvicinata, sul “pavimento” della macchina sono incisi i simboli che devi trovare e attivare.
Torna all’inizio, vai dritto usa la tavoletta e la bussola per orientarti.
Ricorda la bussola punta sempre a Nord indipendentemente dalla direzione che hai al momento.
Alla fine del labirinto clicca sui tre simboli necessari per attivare la macchina.
Secondo in alto da sinistra, secondo in basso da destra, secondo in alto da destra
Clicca sulle manopole per attivare la macchina
La macchina spazzerà via le nuvole con l’onda sonora. Entra nel Castello, prendi la candela a sinistra del custode, vai dritto e osserva la vetrata. Mancano 6 pezzi di vetro azzurro.
Metti i bracciali ti porteranno al mondo dei ghiacci, guarda in basso verso la vallata e troverai il primo pezzo, vai a sinistra.
Il secondo pezzo è sulla montagna a sinistra. Apparirà la Custode dei Ghiacci che tenterà di congelarti. Metti subito i bracciali che ti porteranno nel mondo sott’acqua,
Vai dove hai raccolto i tre fiori, guarda in mezzo alle foglie e troverai il terzo pezzo, torna alla barca-foglia ed entra a Palazzo, clicca sul globo a destra e torna al Mondo delle nuvole.
Se hai già preso il pezzo di vetro nel mondo di Terra che si trova sulla sfera di pietra prosegui per il castello, altrimenti usa la mappa per tornare lì e raccoglierlo (dalla sfera di pietra puoi tornare indietro al grande albero e cliccare sulla mappa per tornare al Mondo delle nuvole).
Ora avrai quattro di sei pezzi di vetro. Dall’ala principale entra nella prima arcata a destra e nella porta a destra, troverai una fontana clicca sull’acqua della fontana e vedrai il quinto pezzo. Per svuotare la fontana clicca sulla base trovando lo scomparto della fornitura d’acqua, devi chiuderlo.
Il meccanismo agisce sfruttando la pressione dell’aria.
Metti la candela sotto la clessidra, spegni lo sfiato d’aria, il meccanismo chiuderà l’acqua. Recupera il vetro.
Esci e torna all’ala principale, entra nella seconda arcata a destra, trova le sei differenze sul quadro a sinistra per sbloccare il nascondiglio, prendi l’ultimo pezzo di vetro. Ricomponi la vetrata.
Video, apparirà la custode del Fuoco che ti donerà una gemma. Esci fuori, incontrerai il guardiano che ti ringrazierà e ti consegnerà la pietra dell’aria.
Clicca sulla mappa e torna al mondo di Terra per attivare la sfera. Tornerai al palazzo sott’acqua, clicca sul globo in basso per raggiungere il mondo del Fuoco.

Mondo del Fuoco


Guarda il fiume di lava, troverai uno strano stampo. Vai a destra, dritto e raggiungerai un ponte dove mancano delle assi. Devi creare delle assi di pietra per ripararlo.
Torna indietro nella grotta vai a destra verso l’alto, uscirai dal crepaccio e vedrai della neve.
(Utile per raffreddare lo stampo di lava che hai visto nel fiume all’inizio e creare così delle assi di pietra)
Clicca a sinistra, scoprirai di essere uscito dal crepaccio che vedevi dall’alto del mondo dei ghiacci. Vai dritto, raccogli il secchio, torna indietro, riempi il secchio con la neve.
Torna all’inizio versa la neve nello stampo, avrai assi di pietra.
Torna al ponte metti le assi. Raccogli il tubo che vedi a sinistra vicino al fiume di lava. Vai dritto incontrerai la Custode del Fuoco, sei in pericolo. Questo mondo è tossico e devi preparare un antidoto per salvarti. Raccogli l’uva e il bicchiere, vai indietro al ponte e avanti a sinistra.
Troverai un alambicco per creare il distillato, sul muretto a destra ci sono le istruzioni.
Metti il bicchiere sotto il rubinetto, vai a sinistra e gira il verricello, vedrai che apre la paratia per rifornire di calore la caldaia dell’alambicco. Metti l’uva nel torchio e spremila, avrai le bucce.
Torna all’alambicco apri lo sportello, metti le bucce e trova la temperatura giusta per il distillato usando le istruzioni grafiche.
La temperatura giusta è 90 gradi.
Ora sei in salvo, torna dove c’era la custode e vai dritto, raccogli il pezzo di regolatore, vai a destra, accanto al lago di lava raccogli il secondo pezzo di regolatore e uniscili.
Torna indietro, entra nella grotta a sinistra. Metti tubo e regolatore sulla macchina a vapore, clicca sulla valvola a sinistra per aprire il flusso di lava che alimenterĂ  la macchina.
Esci, ora ci sono delle rotaie nel lago, vai a destra entra nel treno, prendi il secchio. Esci e riempilo di lava. Rientra nel treno, metti la lava nella caldaia. Muovi le leve per farlo partire.
Prima leva: centrale in alto, apre il flusso per la lava
Seconda Leva: in basso a destra, togli il freno.
Terza leva: a metĂ  a destra, fai partire il treno (clicca sulla manetta dorata, non sul corpo di colore rosso)
Dopo il video sei nella grotta. Vai a sinistra e vedrai delle stalagmiti, nulla da fare per ora.
Vai in fondo a destra e incontrerai la custode.
Torna indietro e vai in fondo a sinistra, vedrai la sfera, toccala. Guarda i colori visibili devi accendere tutte e quattro le sezioni con i colori.
Torna indietro alle stalagmiti che ora sono attive. Ognuna corrisponde ad un colore e può attivarlo o disattivarlo.
La soluzione è:
Prima fiamma giĂą, seconda su, terza su, quarta giĂą.
Torna alla sfera e attivala con la pietra dell’acqua.
Tornerai al mondo delle nuvole.

Mondo delle Nuvole 2° parte


Il Custode delle nuvole vuole fermarti, scappa ed entra nel castello, vai nella prima arcata a destra,entra nella porta a sinistra che è chiusa usando i bracciali, attiva la sfera con la pietra di Terra.
Tornerai al Palazzo sott’acqua, usa i bracciali sul portale per Levanda.

Levanda


Guarda i salici, ci sono delle case sopra.
Vai al salice di sinistra, incontrerai un abitante di Levanda. Guarda i vasi e i loro simboli. Raccogli la lampada sul tavolino della veranda.
Torna all’inizio e vai al salice di destra, incontrerai una nonnina. Raccogli la corda ai piedi della nonnina. Esci e torna all’inizio, prosegui dritto.
Raccogli il bastone e vai dritto, vai a sinistra, dritto per salire nel castello a forma di salice.
Entra nella casa lanterna, incontrerai il Consigliere della Regina, dagli i bracciali come prova e visita tutto il castello.
Raccogli gli oggetti che troverai nelle seguenti lanterne:
Lanterna verde, (camera da letto) coperta. Osserva i vasi sul tavolino.
Lanterna viola, (camera relax) vaso con stemma di corona.
Torna dal consigliere e parla con lui. Lui ti porterĂ  dalla Regina che ti accoglierĂ  a braccia aperte. Non appena il Consigliere la informerĂ  di essere in possesso dei bracciali, Lei ti farĂ  arrestare.
In prigione parla con il Re di Xinus, scoprirai che la verità su di te è ben diversa.
Devi uscire di prigione. Guarda la finestra ma la corda è troppo corta.
Taglia con il coltellino il bastone, unisci i due bastoni alla coperta, fissa il tutto con la corda. Creerai un specie di paracadute.
Esci dalla finestra con il paracadute.
Per attivare il ponte levatoio della prigione devi attivare il meccanismo con un fascio di luce.
Torna alla casa dell’erborista, usa il vaso sul barattolo con il simbolo della corona. Avrai della polvere verde.
Torna al castello, metti il vaso dove lo avevi preso, clicca sul vetro rotondo del meccanismo per girarlo.
Vedrai un fascio di luce viola, esci e vai alla lanterna dai vetri blu (il bagno), sposta lo specchio che dirigerĂ  la luce verso la prigione.
Vai alla prigione, clicca il pomello e attiva il ponte levatoio. Hai liberato il Re, ora devi trovare i bracciali, torna alla lanterna dove c’è il vaso che ha attivato la lampada. Metti la tua lanterna sul gancio e clicca sulla lampada. Vedrai un fascio di luce verde. Seguilo.
Entra nella lanterna oro, clicca sul mappamondo, nuovo fascio di luce verde, esci e seguilo.
Vai alla sala del trono e clicca sulla lampada tiffany, attiverai un meccanismo.
La stanza giusta è la lanterna verde (camera da letto)
Prendi i bracciali e la foto che si trovano nello scomparto segreto sulla colonna di sinistra del letto.
Vai a Xinus.

Xinus


Per uscire dalla nebbia dritto e sinistra.
Troverai una casa, parla con il suo proprietario, poi vai a destra, Sali le scale e parla con la donna.
Dalle la fotografia poi raccogli il bicchiere, esci e torna dallo sconosciuto.
Esci dalla casa clicca sulla mappa e torna a Levanda.
Prendi la brocca con l’acqua per sciogliere la polvere dell’elisir.
Usa il bicchiere sul barattolo che secondo te può salvare la donna, esci dalla schermata e clicca sulla mappa per tornare a Xinus. Combina il bicchiere con la polvere con l’acqua e dallo alla donna.
Ci sono due possibilitĂ  con due finali diversi. Se sbagli potrai rifare.
Fine

Il barattolo è quello con il simbolo del puzzle.

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: paupasia
Data Rilascio: 27/04/2014
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantasy
Grafica: 2D
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario