Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 02:40
Benvenuto ospite

Soluzione

Time Hollow (Nintendo DS)

di Alessandra Ippoliti

Soluzione Completa del 29 Luglio 2009

Sezioni della Soluzione
Avvertenze
Tutorial
Introduzione: "Un nuovo giorno"
Capitolo 1: “Il giorno della scomparsa”
Capitolo 2: “Il giorno del cambiamento”
Capitolo 3: “Il giorno dei ricordi”
Capitolo 4: “Un giorno molto lontano”
Capitolo 5: “Il giorno della risoluzione”
Capitolo 6: “Il giorno finale”
Epilogo: “Alba nuovo giorno”

Avvertenze

1. Ogni volta che aprirete dei varchi con la Hollow Pen, la vostra energia diminuirà e sarà sempre meno. Quindi vi consiglio di aprire dei varchi solo nel caso cui ne siete assolutamente sicuri. Perchè più si andrà avanti con il gioco e sempre meno sarà l’energia a vostra disposizione. Ma non disperate perché ci sarà il vostro gatto Sox a darvi una mano: se rimarrete infatti con meno della metà della vostra energia, il gatto vi comparirà in determinati punti del gioco e così vi potrete ricaricare.
Potrete trovare il vostro fidato amico a quattro zampe dove si trova l’inceneritore della scuola (però qui dovete guardare bene perché si nasconde o sugli alberi oppure vicino ai bidoni che si trovano sulla destra dello schermo), fuori casa vostra, all’incrocio dell’incidente ed infine all’appezzamento di terreno.

2. Nell’avventura sarete chiamati ad interpretare una ragazzo di nome Ethan, che riesce con la sua Hollow Pen (e voi tramite il vostro pennino) ad aprire dei varchi nel presente per modificare il passato, e di conseguenza a cambiare anche il presente. Tuttavia riuscirete ad aprire questi speciali varchi soltanto se troverete tutti gli indizi che vi servono (Titolo, Tempo, Luogo e Dettagli).
Senza queste informazioni non riuscirete a proseguire nell’avventura.

Tutorial

Vi troverete nella stanza di Ethan, ma questo sarà più che altro una spiegazione per farvi capire come si usano i vari comandi. Qui sarete costretti ad esaminare la stanza, anche se per adesso non c'è niente di interessante da fare.
Allora fate scorrere il pennino sullo schermo per spostarvi sulla sinistra, dove c'è il letto con sopra il gatto. Premete il pennino sul gatto, e vi uscirà l'icona con cui potrete parlare con il gatto: premete quindi di nuovo con il pennino sul gatto. E così via per tutti gli altri oggetti. La coperta, la televisione, la finestra, il pavimento (che in realtà è un tappeto). Spostatevi adesso sul lato destro dello schermo sempre trascinando il pennino. Qui dovete esaminare il cestino, le due librerie ed infine la scrivania. Adesso premete il tasto per uscire dalla stanza che si trova in alto sulla destra (comparirà un’icona con un uomo che cammina, quel tasto vi servirà per spostarvi nei vari luoghi del gioco). Sentirete una voce che vi sta chiamando, è la mamma di Ethan, è ora di cena.
Adesso premete di nuovo il tasto in alto sulla destra (potete premere anche il tasto B), ed andate a cena.

Introduzione: "Un nuovo giorno"

Vi troverete nella sala da pranzo a cenare con i vostri genitori.
Qui ci sarĂ  come nella vostra stanza un piccolo Tutorial, questa volta vi sarĂ  spiegato come potete parlare con gli altri personaggi. Seguitelo con molta attenzione.
Cliccando su vostro padre uscirà l'icona come è uscita quando avete premuto sul gatto e premete di nuovo sull'icona. Qui inizierete a parlare con lui. Spostatevi come vi è appena stato detto e prendete il barattolino con il tappo rosso con il contenuto scuro, che si trova davanti a voi (sembra una saliera), premetevi sopra con lo stilo e uscirà una nuova icona a forma di mano che indica che potete prendere quell'oggetto. Premete di nuovo sul barattolino. Parlate con la mamma.
Adesso ci sarĂ  un'altra spiegazione sugli spostamenti. Vi sarĂ  molto utile.
Qui avete finito e potete andare in camera vostra, usando la spiegazione che vi è appena stata data.
Una volta nella vostra camera chiudete la finestra, premendo due volte come avete fatto in precedenza.
Sarete chiamati di nuovo da vostra madre per il té, spostatevi di nuovo usando il tasto sulla destra.
Vi troverete nel bel mezzo di una discussione tra vostro padre e vostro zio Derek.
Vi ritroverete di nuovo nella vostra stanza, ecco un altro piccolo Tutorial. Premete il menĂą di sistema. Qui troverete le varie sezioni, dove ci sono: i personaggi, i flashback, gli oggetti ed infine il caricamento ed il salvataggio dei vostri dati.
Fate molta attenzione nel corso dell’avventura e controllate questo menù ogni volta che si aggiungono dei nuovi indizi, oppure nuovi personaggi. Vi accorgerete se ci sono delle nuove informazioni quando vicino alla sezione Personaggio, come in questo caso, c’è il punto esclamativo lampeggiante: cliccateci sopra con il pennino.
Tornate nel menù di sistema e date uno sguardo ai personaggi. Finito di dare uno sguardo, tornate indietro premendo la freccia che si trova vicino a “Personaggio” in alto a destra ed infine premete la x che si trova vicino a Menù di sistema.
Spostatevi sul lato sinistro dello schermo e cliccate sopra al gatto due volte. Adesso che il gatto si Ă© spostato cliccate sopra al letto, per andare a dormire.
Vi sveglierete agitati e molto sudati, noterete che vicino al vostro letto c’è uno strano buco e vedrete che la stanza non è più come l’avevate lasciata la sera prima.
Esaminate lo strano buco, il pavimento, la coperta. Dopo fatto questo il gatto si avvicinerà a voi e noterete che ha attaccato al suo collare una strana penna. Eccoci di nuovo a seguire un altro piccolo tutorial, seguite le istruzioni. Quando il tutorial sarà finito date uno sguardo all’oggetto che avete appena preso. Quindi premete il tasto Menù di sistema e premete sopra a “Oggetto”, come noterete c’è il punto interrogativo che lampeggia. Adesso tornate indietro come spiegato in precedenza (cioè premete la freccia in alto a destra che si trova vicino a “Oggetto”).
Cliccate di nuovo sul buco. Avete appena assistito hai vostri primi Flashback.
Ecco di nuovo un altro tutorial. Seguite le istruzioni ed una volta finito premete menu di sistema e premete su Flashback: adesso i ricordi di Ethan sono confusi come le poche informazioni sulle foto: anche qui quando vicino alle foto c’è un punto esclamativo vuol dire che ancora non l’avete guardato. Adesso guardate tutte le foto. Quando Ethan riesce a ricordare i flashback passano nella parte Flashback (confermato), premete il tasto che si trova in fondo allo schermo con scritto Non confermato. E tornerai nella schermata precedente ed esamina le altre foto se ancora non lo avete fatto.
Fino a quando non avrete tutte le informazioni non potrete aprire i varchi con la penna e quindi adesso dovete investigare. Uscite dal menu di sistema.
Sarete sempre più confusi perché non riuscite a capire quale delle due sia la vera realtà, ma ben presto lo scoprirete.
Adesso uscite dalla vostra stanza per andare nella sala da pranzo, per fare colazione. Qui ci sarà vostro zio che sta leggendo il giornale. Una breve chiacchierata e vostro zio se ne andrà. Se noterete bene anche questa stanza è cambiata, c’è una porta dove prima c’è un muro, cliccate sopra la porta e scoprirete che è lo studio di vostro zio.
Bene per adesso qui avete finito, premete il tasto che si trova in alto a destra per uscire di casa.
Adesso siete a scuola, fate molta attenzione alla conversazione che stanno avendo i due alunni. Stanno parlando di un orologio vicino al bruciatore. Qui arriveranno i vostri amici Ashley ed Emily, che vi regaleranno un orologio e poi arriveranno Vin, Ben e Morris. Finito di parlare con loro aprite il menù di sistema e guardate la sezione dell’”Oggetto”, dove esaminerete l’orologio che vi è appena stato dato, e poi il “Personaggio”, dove leggere i vari profili dei nuovi personaggi. Uscite dal menu e parlate di nuovo con i vostri amici, tutti e tre. I vostri amici confermeranno la versione che vi ha dato vostro zio.
Finito di parlare con loro avrete davanti una mappa di tutta la cittĂ , dovrete scegliere dove volete andare. Ci sarĂ  di nuovo un altro tutorial che vi spiegherĂ  come spostarvi.
Sulla mappa cliccate su Casa di Ethan, entrate in casa e andate in camera vostra a sistemare l’orologio che vi è appena stato dato. Qui ripenserete alla conversazione che avete avuto con vostro padre ed a un certo punto arriverà Sox con una lettera misteriosa che parla della Hollow Pen.
Quindi seguendo le indicazioni che sono scritte nella lettera dirigetevi a scuola, ma prima parlate con lo zio Derek che si trova in sala da pranzo. Adesso che avete finito di parlare con lui andate a scuola. Entrate nel cortile della scuola cliccando sopra al cancello ed infine andate sulla destra dello schermo come vi ha detto Ethan. Perfetto, adesso ci sarà un altro piccolo tutorial, seguite tutte le istruzioni. Aprite il menu di sistema ed andate nella sezione flashback ed esaminate la foto con il punto esclamativo vicino. Adesso che il flashback è stato confermato, tornate nella schermata dove ci sono le altre sezioni ed esaminate la sezione l’”Oggetto” ed il “Personaggio”; quando avrete fatto uscite dal menu. Adesso avrete la possibilità di aprire il foro usando la Hollow Pen, alla domanda se volete aprire un varco premete sì.
Qui ci sarĂ  un altro tutorial dove vi viene spiegato come fare i fori.
Perfetto adesso siete pronti a creare varchi nel tempo.
Dovete fare un foro non tanto grande ma neanche troppo piccolo, perché ogni foro che aprite in più vi porterà via molta energia.
Vi troverete davanti due immagini, quella nello schermo sopra è quella del passato (che è l’immagine a colori) e quella nello schermo sotto (in bianco e nero) è del presente.
Il foro lo dovete fare al centro dei sacchi di spazzatura, dove si vede nella parte superiore dello schermo un oggetto rosso. Fatto il foro e trovato l’oggetto che cercavate, l’oggetto sarà evidenziato con un punto esclamativo, adesso usate il pennino dall’altra parte del foro e scegliete “Esamina”, e cliccate sopra all’oggetto rosso. Qui partirà un filmato che vi farà vedere cosa c’è dall’altra parte del foro, dove prenderete una lettera ed un orologio. Perfetto adesso chiudete il foro. E ci saranno altri Flashback da esaminare.
Questa giornata è giunta al termine.

Capitolo 1: “Il giorno della scomparsa”

Vi troverete nel cortile della scuola a parlare con il vostro professore il signor Twombly. Qui vi verrà posta una domanda e dovrete rispondere “Amar perdona”. Finito di parlare con il vostro professore incontrerete i vostri amici, allorquando, ad un certo punto della conversazione, avrete altri flashback.
Dopo che i flashback saranno finiti arriverà Ben di corsa dicendo che Ashley è scomparsa. Finito di parlare con Ben aprite il menu e guardate nella sezione “Flashback”: guardate tutte le foto dove c’è il punto esclamativo vicino (N.B. Dopo che una foto viene messa nella parte dei flashback confermati tornate nella parte dei non confermati, per vedere se ci sono nuove foto). Finito di esaminare tutti i flashback nuovi, tornate indietro ed andate nella sezione “Oggetto” ed esaminate i nuovi oggetti ed infine andate nella sezione “Personaggio” ed esaminate i nuovi personaggi.
Entrate nella porta davanti a voi, nel corridoio della scuola ci sarĂ  un ragazzo, davanti agli armadietti, parlate con lui.
Il ragazzo vi ha detto l’ora in cui ha visto Ashley cercare nell’armadietto qualcosa. Adesso aprite il menu e andate nella sezione dei Flashback, cliccate sopra alla foto dove si vede Ashley che cerca qualcosa nell’armadietto. Purtroppo non avete ancora tutte le informazioni, uscite dal menu e recatevi nel corridoio in alto. Qui parlate con il vostro professore Twombly, che avete incontrato prima nel cortile. Quando il vostro insegnante se ne sarà andato, usate lo stilo sullo schermo per spostare la visuale della stanza sulla sinistra: qui noterete che c’è un foglio attaccato sulla bacheca vicino alla porta della classe. Cliccateci sopra con lo stilo ed esaminatelo, per adesso non vi servirà, però vi tornerà utile più tardi.
Entrate nella classe, la prima porta vicino alla bacheca. Qui troverete Morris, parlate con lui. Parlate anche con la ragazza che si trova dietro di lui, purtroppo se ne andrà prima di potergli parlare. Quindi parliamo di nuovo con Morris e vedrete lampeggiare il menu di sistema, il che vuol dire che ci sono delle cose nuove da guardare. Quindi aprite il menu, date uno sguardo ai “Flashback” ed al “Personaggio”. Uscite dal menu, ed uscite dalla classe. E leggete di nuovo quel messaggio, nella bacheca.
Tornate nel cortile della scuola e qui troverete due ragazze, parlate con loro. Le ragazze vi diranno che Emily dovrebbe sapere qualcosa, quindi bisogna trovarla. Adesso è arrivato Ben, parlate con lui.
Andate alla stazione, dove troverete Emily con cui parlare. Emily vi ha dato importanti informazioni, aprite il menu e controllate i Flashback, cliccate sulla foto dove si vede Ashley che cade a terra. Uscite dal menu ed andate a casa, nella vostra stanza a guardare se c’è ancora il regalo che vi aveva dato Ashley ed Emily, cliccate sopra alla libreria dove lo aveva messo Ethan, per scoprire che il regalo non c’è più.
Andate a casa di Vin, e parlate con lui.
Andate a scuola, entrate nel cortile e qui troverete Morris, dopo aver parlato con lui andate verso l’interno della scuola prima nel corridoio dove ci sono gli armadietti e poi nell’altro corridoio dove c’è la bacheca. Esaminate il foglio che si trova sulla bacheca. Qui ci sarà il numero di Kori, chiamatela e subito dopo arriverà a scuola e parlate con lei. Purtroppo non vi vorrà dare la busta, dovrete dimostrarle che siete un amico di Ashley. Quindi andate a casa di Vin, parlate con lui. Grazie a Vin otterrete una prova che dimostra che siete amici di Ashley: una foto dove si vede Ethan, Vin ed Ashley. Andate a scuola, dove si trova Kori. Parlate con lei, finito di parlare, aprite il menu ed esaminate i “Flashback”: grazie alla busta che vi è stata data, si può aprire un foro nel corridoio dove si trova l’armadietto, e controllate anche gli “Oggetti”. Adesso andate all’altro corridoio dove ci sono gli armadietti. Usate la Hollow Pen per aprire un foro dove si vede l’armadietto di Ashley aperto. Una volta aperto il foro cliccatteci sopra e scegliete l’azione “oggetto”, cliccate sulla busta e cliccate dove c’è il punto esclamativo che lampeggia. Fatto questo, la busta dove c’erano i soldi si trova nell’armadietto di Ashley. Quindi chiudete il foro.
Ha funzionato ed Ashley è salva e adesso vi trovate nella vostra stanza. Assisterete ad un piccolo filmato ed avrete finito questo capitolo.

Capitolo 2: “Il giorno del cambiamento”

Sarete di nuovo nel cortile della scuola, mentre state pensando a dove trovare gli indizi per salvare i vostri genitori. Sarete interrotti dai vostri amici, che insistono per andare da Chronos. Una volta arrivati lì, parlate con Ben, con Vin e poi con Morris. Aprite il menu e guardate i Flashback, guardate gli Oggetti ed infine i Personaggi. Poi cliccate sull’uomo che sta leggendo il giornale, che si trova dietro a Vin. E parlate anche con la proprietaria che si trova dietro al bancone. A quel punto arriverà Olivia che vi racconterà quello che è successo ieri. Avrete di nuovo altri Flashback e questa volta sarete fuori da Chronos, parlate con i vostri amici che si trovano lì davanti. Aprite il menu e guardate i Flashback, dove c’è la foto dell’incidente di Olivia, guardate anche i Personaggi. Adesso andate sulla sinistra davanti da Chronos. Cliccate sulla porta del bar e noterete che è chiuso. Guardate di nuovo i Flashback. Adesso avete tutti gli indizi della foto dell’incidente. Prima di andare via, parlate di nuovo con i vostri amici. Adesso recatevi all’incrocio per raccogliere altre informazioni. Qui incontrerete Kori, parlate con lei. Aprite il menu e guardate i Flashback, guardate la foto dove si vede il parcheggio della bici da Chronos. Andate su per la via che si trova davanti a voi, ma per adesso non si può fare altro. Dovete trovare Ashley ed Emily, andate allora alla biblioteca. Una volta trovate Ashley ed Emily, parlate con loro che vi diranno fino a che ora sono state lì. Adesso che avete l’ora esatta, aprite il menu e guardate i Flashback. Ora che conoscete l’ora, il flashback si è aggiornato e potrete andare al parcheggio di Chronos, ed aprire un foro. La Hollow Pen sta brillando quindi effettuate il foro alla ruota della bici posteriore, una volta aperto il foro cliccate con il pennino sopra alla ruota e scegliete “Esamina”, e cliccate dove c’è il punto esclamativo. E qui vi accorgerete che i fili sono stati tagliati, fare altri danni sarebbe inutile quindi prenderete le chiavi della bici. Chiudete il foro ed avrete degli altri flashback.
Vi ritroverete dentro da Chronos, quando arriverà Olivia che vi racconterà che c’è stato un incidente, dove è stato coinvolto un cane. Quindi dovete fare qualcosa, è stata colpa vostra e dovete salvarlo.
Dirigetevi all’Incrocio. Qui troverete un ragazzino, scoprirete che si tratta del padrone del cane, quindi parlate con lui. Quando sarà andato via aprite il menu e controllate i Flashback, e controllate tutti le nuove foto. Avrete un flashback dove si vede Olivia che torna a casa, e si vede il camion che trasporta il frigorifero che è caduto addosso al cane. Adesso dovete solo scoprire a che ora passava di lì il camion. Finito di guardare tutti i Flashback, chiudete il menu e dirigetevi verso la strada che si trova davanti a voi. Aprite di nuovo il menu e guardate i Flashback. Premete il tasto per spostarvi, che si trova in alto a destra, e vi troverete davanti all’incrocio e davanti a voi ci sarà Sox, che vi ricaricherà di energia (questo sarà uno dei tanti luoghi dove vi apparirà il gatto). Dopo aver assistito a questa scena, andate da Chronos per parlare con Olivia.
Scegliete la domanda “ricordi di aver visto un camion nel vicolo?”, adesso gli dovete chiedere “ricordi di aver visto una persona nel vicolo?”. Visto che Olivia non ricorda e ha detto che in quel vicolo c’era anche Sara della biblioteca, andate alla biblioteca.
Entrate nella biblioteca e parlate con la ragazza che si trova davanti a voi, questo posto vi sarà molto utile in seguito. Adesso chiedetegli “Ricordi di aver visto un camion nel vicolo?”, chiedetegli “Ricordi che ore erano?”. Dopo aver saputo che ore erano, aprite il menu ed aggiornate i flashback. Avete tutte le informazioni, quindi andate verso l’incrocio. Qui troverete Morris, parlate con lui. Dopo aver parlato con lui andate verso la strada che si trova davanti a voi.
Adesso che avete tutte le informazioni la Hollow pen brillerĂ , quindi potrete aprire un foro.
Il foro lo dovete fare dove si vede il frigorifero. Una volta aperto il foro usate il pennino sopra al punto esclamativo e scegliete “Esamina”, quindi usate di nuovo il pennino dove c’è il punto esclamativo.
Qui incontrerete Kori e scoprirete che anche lei può vedere il passato che cambiate con la Hollow Pen, ma che non possiede una Hollow Pen e che le immagini che voi due vedete, le vedete perché qualcuno sta modificando il passato. Per adesso non vi darà altre informazioni e svanirà così come è apparsa.
Una volta che Kori sarà andata via farete un bel nodo alla corda che stringe il frigorifero, chiudete il foro e ci saranno altri nuovi Flashback. Ce l’avete fatta, sembra tornato tutto alla normalità!
Vi trovate di nuovo da Chronos, purtroppo per Ben c’è una brutta notizia: sembra che Olivia stia con un ragazzo di nome Aaron.
Finita la conversazione con i vostri amici vi ritroverete nella vostra stanza a fare il punto della situazione e di tutte le cose che sono successe. Qui seguirà un filmato un po’ preoccupante, dove si vedrà qualcuno che parla di voi, della nostra Hollow pen e della possibilità di togliervi di mezzo.
Per adesso la giornata è finita e sta per inziare un nuovo giorno.

Capitolo 3: “Il giorno dei ricordi”

Vi troverete nella biblioteca, perché oggi non c’è scuola quindi non potete incontrare Kori.
Qui troverete Morris e inizierete a parlare con lui. Gli chiederete un consiglio, su quello che vi sta succedendo e lui vi parlerĂ  della teoria dei mondi paralleli.
Vi parlerĂ  di un libro che parla di mondi paralleli, dicendovi che si trova nel vostro nascondiglio segreto.
La vostra conversazione con Morris verrĂ  interrotta da una telefonata per lui. Dopo aver finito la sua conversazione al telefono Morris tornerĂ  da voi. Ma questa volta sarete voi a ricevere una telefonata, sarĂ  il vostro amico Vin, vi dirĂ  di andare subito da Chronos.
Andate da Chronos. Qui troverete Vin che tiene fermo Ben. Esaminate la macchia di sangue che si trova in terra sulla sinistra dello schermo.Cercate di parlare con Ben ma per adesso è troppo agitato per parlarvi.
Quindi parlate con il bambino che si trova sulla destra dello schermo. Adesso sembra che Ben si sia calmato, parlate con lui, chiedetegli “Cos’è successo qui?”, sembra che non sappia rispondere.
Quindi parlate con Vin e chiedetegli “Hai visto cos’è successo?”, vi dirà che quando è arrivato già stava in terra. Poi chiedete ancora a lui “Chi è Aaron?”, e vi dirà che è il ragazzo di Olivia.
Parlate allora con il bambino che si trova sulla destra dello schermo, purtroppo sembra non conoscervi. Perché per lui siete un estraneo. Adesso che vi siete presentati parlate di nuovo con lui. Chiedetegli “Tu che ci facevi qui?”, poi chiedetegli ancora a lui “Chi ha cominciato?”.
Visto che il bambino vi dirà che è stato Ben a cominciare, parlate con lui. Chiedetegli “Perché Aaron?”. Allora parlate di nuovo con il bambino e chiedetegli “Dov’è Lucky adesso”? Parlate con Morris e chiedetegli “Ben ha ucciso qualcuno?”, poi sempre a lui “Quale arma è stata usata?”. Chiedete a Vin “Che ne pensi?”. Parlate a Ben e chiedetegli “Avevi un coltello?”.Adesso parliamo con Morris e chiedetegli “E ora?” Andate alla biblioteca a cercare il cane del bambino e qui lo troverete vicino ad Ashley ed Emily. Cliccate sopra al cane. Tornate da Chronos, qui ci sarà Vin ad aspettarci che ci darà una brutta notizia.
Dopo aver assistito alla scena, aprite il menu e guardate i Flashback. Adesso che avete tutte le informazioni che vi servono potete aprire un foro, qui dove si trova la bici di Olivia.
Il foro lo dovete fare in terra fra la bici e il muro della siepe, però molto più vicino al muro della siepe. Perché le pinze si trovano dietro al muro, vicino alle gambe di Emily. Una volta aperto il foro riuscirete a vedere il manico delle pinze, se non riuscite a vederle spostate un po’ la visuale. Quando le avrete viste usate il pennino sopra al manico delle pinze, e vedrete il solito punto esclamativo. Adesso usate il pennino sopra al punto esclamativo, e scegliete “Esamina” e adesso usate di nuovo il pennino sul punto esclamativo. Perfetto adesso che siete riusciti a prendere le pinze, avete cambiato il passato e di conseguenza anche il presente. Quindi adesso chiudete il foro e ci sarà un altro Flashback.
Vi trovate davanti da Chronos, riceverete una telefonata di Vin. Ben è all’ospedale dovete andare subito da lui.
Andate alla stazione, qui troverete Kori. Dopo aver finito di parlare con Kori parlerete con Morris. Dopo aver spiegato tutto a Morris e avergli raccontato della Hollow Pen, proverete a mostrargliela ma lui non potrà vederla. Aprite il menu e guardate i Flashback. Dovete andare nei luoghi dove avete aperto dei fori. Quindi prima andate a scuola dove si trovano i rifiuti, poi andate all’incrocio e quindi nella strada che c’è davanti a voi.
Passando davanti al negozio di Eone a Morris viene in mente che lì una volta c’era il vostro nascondiglio segreto. Quindi vi chiede se avete Flashback su questo luogo e gli direte di sì. Una volta entrati nel negozio inizierete a parlare con Morris, se salverete Shiloh forse anche Ben cambierà. Dopo aver finito di parlare con lui, andate alla biblioteca, entrate, parlate con Sara e scegliete la risposta “In base all’evento”.
Aprite il menu e guardate i Flashback per aggiornare la foto dove si vede il cane. Ora avete tutte le informazioni per aprire un foro e cercare di salvare il cane.
Andate allora da Eone, entrate nel negozio. Adesso la Hollow Pen sta brillando, quindi si può aprire il foro.
Il foro lo dovete aprire dove c’è la corda che tiene legato il cane. Adesso usate il pennino sulla corda, uscirà il solito punto esclamativo e usate di nuovo il pennino sul punto esclamativo. Adesso scegliete “Oggetto” e prendete le pinze. Cliccate di nuovo sulla corda e il cane sarà libero. Adesso chiudete il foro ed avrete altri Flashback. Aprite il menu e guardate i Flashback. Ci siete riusciti Shiloh è salvo.
Andate da Chronos, entrate nel bar. Qui troverete i vostri amici e soprattutto vedrete che Ben sta bene.
Anche per oggi la giornata è finita e sta per iniziare un nuovo capitolo.

Capitolo 4: “Un giorno molto lontano”

Dopo aver parlato con vostro zio Derek, avrete ancora più domande a cui trovare risposta. Però vostro zio vi ha anche dato delle preziosi informazioni. Andate quindi in camera vostra per vedere se l’orologio c’è, ma come immaginavate l’orologio non si trova più lì, perché le vostre amiche vi hanno regalato dei biscotti. Scendete in sala da pranzo e mostrate il biglietto da visita a vostro zio. Cliccate per andare nella vostra stanza e qui noterete che vostro zio ha lasciato il suo studio aperto, e visto che lui in giro non c’è entrate. La porta è quella che si trova sulla destra dello schermo. Una volta dentro, sulla scrivania dovrete usare il pennino sul cellulare rosa vicino allo schermo e usare il pennino sulla chiave. Poi cliccate sull’armadio grigio e qui troverete l’annuario di vostro zio Derek dove vedrete Irving e un’altra cosa, vedrete anche Kori. Dall’annuario cadrà in terra una clessidra. Adesso cliccate sull’armadio sulla destra dello schermo, e qui troverete un quaderno che all’interno doveva contenere un articolo che purtroppo è stato tolto. Infine, cliccate sopra ai cassetti sempre dell’armadio sulla destra ove troverete un piccolo appunto che parla della Hollow Pen. Adesso che avete guardato ovunque, uscite dallo studio e qui avrete altri due Flashback. Aprite il menu e guardate i flashback.
Andate in biblioteca, entrate, ma purtroppo Sara non c’è. Parlate con l’uomo che avete davanti, ma purtroppo non ci sarà d’aiuto. Andate all’incrocio, qui assisterete ad una conversazione fra Morris e Sara. Finita la conversazione se ne andranno entrambi. Quindi, andate in biblioteca, entrate e parlate con Sara. Scegliete “In base alla data”. Adesso che avete tutte le informazioni, potrete aprire un foro. Di nuovo lo stesso Flashback, adesso aprite il menu e guardate i Flashback. Ora potete recarvi al Pendio degli Orologiai. La vostra Hollow Pen sta brillando, potete aprire un foro.
Aprite il foro sui finestrini dell’autobus, una volta aperto, usate il pennino sopra e scegliete “Parla” e usate il pennino di nuovo sopra al finestrino. Adesso assisterete a una conversazione fra voi e la madre di Irving. Chiudete il foro. Avete avuto gli stessi flashback di prima. Siete di nuovo sul luogo dell’incidente e sembra non sia cambiato nulla. Quindi andate alla biblioteca, parlate di nuovo con Sara. Guardate il giornale ma purtroppo le cose non sono cambiate. Andate di nuovo al Pendio degli Orologiai e rifate di nuovo quello che avete fatto prima. Cioè aprite il foro e chiamate la madre di Irving. Ma purtroppo anche adesso sembra non essere servito a nulla, niente è cambiato. Tornate a casa e parlate con Derek, adesso andate da Eone per parlare con Irving. Usate il pennino sulla porta ma è bloccata. Purtroppo per oggi non potete fare altro, quindi andate a casa. Qui incontrerete il vostro professore, parlate con lui e quindi entrate in casa ed andate in camera vostra. La mattina seguente sarete ancora stanchi. Andate a scuola, entrate nel cortile e qui troverete Kori. La vostra conversazione con lei verrà interrotta da Ashley ed Emily, non avrete tempo di parlare con loro e quindi vi ritroverete nel corridoio della scuola a parlare con Kori: lei non crede che volevate salvare la madre di Irving e quindi vi propone di fare a modo suo. E qui sarete interrotti di nuovo e avrete dei Flashback.
Siete di nuovo in camera vostra, ma questa volta la camera è cambiata. Che sarà successo? Aprite il menu e guardate i Flashback. Scendete nella sala da pranzo ma di vostro zio Derek non ci sarà più traccia, noterete che anche questa stanza è cambiata: non c’è più la porta dello studio di vostro zio. Quindi andate da Chronos, dove incontrerete Kori. Dovete usare il pennino su Kori, sul ragazzo biondo che si trova al bancone, sulla proprietaria e sul bancone che si trova vicino alla proprietaria. Adesso riuscirete a parlare con la proprietaria e dovete chiedere tutto due volte. Aprite il menu e guardate i Flashback. Andate da Eone, ma purtroppo il negozio è chiuso. Quindi andate alla biblioteca, entrate nella biblioteca e parlate con Sara, cercate “In base all’evento”. Aprite il menu e guardate i Flashback. Adesso che avete tutte le informazioni per aprire un foro e vedere cosa c’era scritto su quell’appunto. Andate alla stazione, parlate con Ben. Finita la conversazione con lui entrate nella stazione, e scegliete “Penso di si”.
Arrivati sul luogo la Hollow Pen inizierà a brillare. Aprite il foro sul telo che copre il corpo, usate il pennino sul telo e scegliete “Esamina” e usate il pennino di nuovo sul telo. Il foglietto che avete trovato è il vostro numero di cellulare che avete dato ad Irving, alla fine del terzo capitolo. Chiudete il foro e avrete un altro Flashback, adesso vi trovate fuori dalla stazione. Andate di nuovo da Eone, usate il pennino sulla porta ma è chiusa. Per adesso non potete far altro che tornare a casa.
Il mattino seguente sarete nel corridoio della scuola. Aprite il menu e guardate i Flashback. Parlate con Vin e Ben che si trovano lì nel corridoio, parlate con loro fino a quando non avranno più idee. Andate da Chronos, entrate nel bar. Ma non aprite ancora il foro, perché non avete consigli sufficienti. E parlate ad Aaron. Andate nel parco, entrate ed incontrerete Morris. Parlate con lui. Andate alla stazione ed incontrerete Olivia, parlate con lei.
Adesso andate alla biblioteca, entrate e parlate con Ben. Avete idee a sufficienza, quindi tornate da Chronos, entrate nel bar ed aprite il foro. Aprite il foro sul bancone, vicino al braccio sinistro di vostro zio. Usate il pennino sul bancone e scegliete “oggetto”, prendete gli “appunti idee” e usate il pennino di nuovo sul bancone. Adesso chiudete il foro. Ed avrete altri Flashback.Ce l’avete fatta lo zio Derek è salvo ed è il proprietario di Chronos. Usate il pennino sul gatto gigante che si trova sul letto.

Capitolo 5: “Il giorno della risoluzione”

Dopo che avrete finito di parlare con Irving, avrete altri Flashback e vi ritroverete in camera vostra.
Aprite il menu e controllate i Flashback, quindi raggiungete Kori da Eone, ma al posto del negozio c’è un appezzamento di terreno. Qui troverete Kori, parlate con lei. Vi ritroverete a scuola però i vostri amici non ci sono. Aprite il menu e guardate i Flashback. Andate al cortile della scuola, qui incontrerete Ashley ed Emily, parlate con loro. Aprite il menu e guardate i Flashback. Andate alla biblioteca, ed entrate. Parlate con Sara, scegliete la risposta “In base all’evento”. Adesso aprite il menu e guardate i Flashback. Adesso che avete tutte le informazioni potete salvare i vostri amici. Andate all’appezzamento di terreno. Andate vicino alle radici dell’albero, la pen sta brillando e potete aprire il foro. Aprite il foro dove si vede il fuoco, scegliete “Esamina”. Avete spento il fuoco, quindi chiudete il foro. Avrete altri Flashback. Ci siete riusciti, avete salvato i vostri amici. Vi ritroverete a scuola, e qui troverete Irving, che è diventato il vostro professore, Jack e Kori. Dovete rispondere “Avresti ancora un milione di euro”. Finita la conversazione con loro. Guardate i Flashback, nel menu. Andate da Chronos, entrate nel bar. Qui ritroverete i vostri amici, parlate con loro. Un altro flashback. Vi ritroverete alla stazione, aprite il menu e guardate i Flashback, parlate con Vin e Ben, per avere più informazioni su Morris. Anche qui dovete fare tutte le domande due volte. Finito di parlare con loro, ci sarà un altro flashback e vi ritroverete in camera vostra. Guardate i flashback nel menu. Adesso andate a casa di Vin, parlate con Vin e con Ben. Purtroppo qui non si può fare niente. Andate all’appezzamento di terreno e parlate con i poliziotti che si trovano lì. Poi andate a scuola, entrate nella scuola dove ci sono gli armadietti e parlate con il ragazzo che si trova nel corridoio. Dopo aver avuto tutte le informazioni dal ragazzo, aprite il menu e guardate i Flashback. Adesso che avete tutte le informazioni si può aprire un foro. Aprite il foro dove si vede l’armadietto aperto di Ashley, con lei davanti che cerca qualcosa. Scegliete “Esamina”, ed usate il pennino sopra all’armadietto. Adesso che avete scritto il messaggio per Ashley, chiudete il foro. Ci saranno altri Flashback, adesso vi ritroverete nella vostra stanza, ma non siete riusciti a salvare Ashley, perché Jack continua a cambiare il passato. Aprite il menu e guardate i Flashback. Andate a casa di Vin per avere delle informazioni, su quello che è successo. Parlate con Vin, ma purtroppo Vin non vorrà parlare con voi perché pensa che siete stati voi ad uccidere Ashley. Andate all’appezzamento di terreno, e parlate con il poliziotto. Ecco anche il poliziotto vi conferma quello che vi ha detto Vin, la polizia sospetta di voi. Quindi andate alla biblioteca, qui incontrerete Emily, parlate con lei. Emily vi dirà che Ashley non aveva il suo telefono, perché lo aveva perso. Andate a scuola, qui troverete Kori. E mentre parlate con lei vi tornerà in mente, che il cellulare di Ashley si trovava nello studio dello zio Derek. Andate a casa, adesso che avete recuperato il telefono, tornate a scuola.
Entrate nella scuola, ed andate nel corridoio dove ci sono gli armadietti. Adesso si può aprire il foro. Aprite il foro nello stesso punto di prima. Scegliete “oggetto” e prendete il “Cellulare Ashley” e usate il pennino sull’armadietto. Dopo aver messo il cellulare al suo posto chiudete il foro. Ci saranno altri Flashback.
Adesso vi trovate alla stazione. Dopo la telefonata di Kori, aprite il menu e guardate i Flashback. Ci siete riusciti avete salvato Ashley. E adesso dovete salvare Morris. Quindi andate all’appezzamento di terreno, adesso andate dove ci sono le radici dell’albero. Ora che avete tutte le informazioni si può aprire un foro. Aprite il foro sulla corda che lega il cane. Scegliete “oggetto”, usate le “pinze”. Dopo aver tagliato la corda chiudete il foro. Ci siete riusciti, tutto è tornato come prima. Vi ritroverete davanti da Chronos, dopo aver finito di parlare con Morris e con Jack. Aprite il menu e guardate i Flashback.
Andate a casa, qui parlerete con Derek, dovete chiedere tutto due volte. Dopo aver finito di parlare con Derek ci saranno altri Flashback. Adesso siete nella vostra stanza. Aprite il menu e guardate i flashback.
Andate in biblioteca per scoprire cosa è successo a vostro zio. Ma purtroppo non troverete Sara ma Kori. Grazie a Kori avrete tutte le informazioni che vi servono per aprire un foro. Aprite il menu e guardate i Flashback.
Andate al Pub Eterna che si trova vicino alla stazione. Qui troverete Kori, parlate con lei. Dopo aver finito di parlare con lei. Aprite un foro davanti alla porta d’ingresso dove si trova vostro zio Derek, usate il pennino sopra vostro zio e scegliete “guarda”, usate il pennino di nuovo su vostro zio e qui entrerà Kori nel foro. Dopo che Kori è uscita dal foro potete chiudete il foro. Avrete altri Flashback, siete riusciti a salvare vostro zio.
Vi ritroverete ancora fuori dal Pub Eterna. Aprite il menu e guardate i Flashback. Avete tutte le informazione quindi potete aprire un altro foro per salvare anche i vostri genitori. Ma prima di poter aprire il foro, Jack ci accoltellerà alla gamba. Per fortuna arriverà vostro zio a salvarvi. Con l’aiuto di Kori aprirete un foro. Aprite il foro sempre nello stesso punto di prima (cioè sulla porta d’ingresso), usate il pennino sulla porta e scegliete “parla” e usate il pennino di nuovo sulla porta. Dopo aver assistito al breve filmato, vi ritroverete davanti vostro padre e vostra madre. Ce l’avete fatta, li avete salvati. Adesso chiudete il foro.
Dopo aver avuto un Flashback, vi ritroverete sempre davanti al pub però questa volta a parlare con i vostri genitori. Dopo aver assistito ad un altro filmato, sarete giunti alla fine del Capitolo 5.

Capitolo 6: “Il giorno finale”

Vi ritroverete in una stanza di ospedale, a parlare con vostra madre. Quindi, sarà passato qualche giorno e vi ritroverete a casa vostra, a parlare con i vostri genitori e con vostro zio Derek. Dopo aver finito di parlare con loro aprite il menu e guardate i Flashback. Guardate anche il Flashback dove si vede Kori che cade fuori dalla finestra, adesso parlate con vostro padre di Kori. Quindi, aprite il menu e guardate i Flashback, avete tutte le informazioni che vi servono per aprire un foro ed aiutare Kori. Adesso andate a scuola, nel cortile della scuola troverete Vin. Parlate con lui e quindi entrate nella scuola ed andate alla 3^B, la Pen sta brillando quindi potete aprire un foro. Aprite il foro fuori dalla finestra dove si vede Kori. Usate il pennino su Kori e scegliete “guarda” e usate il pennino di nuovo su Kori. Dopo aver salvato Kori si può chiudere il foro. Avrete un Flashback, dopo aver finito di parlare con Kori, vi troverete a casa.
Qui dovete scegliere le seguenti risposte:
- Dopo che Kori l’ha vista
- Mary era ancora viva
- Attirando Mary nell’incidente
Aprite il menu e guardate i Flashback. Andate a scuola dove si trovano gli armadietti, poi tornate di nuovo a casa per parlare con vostro padre. Adesso aprite il menu e guardate i Flashback. Andate nello studio dello zio Derek e parlate con lui. Aprite di nuovo il menu e guardate i Flashback. Adesso tornate a scuola dove ci sono gli armadietti.Ora che avete tutte le informazioni aprire il foro. Il foro lo dovete fare partendo da sinistra, i primi armadietti, più o meno verso metà della prima fila. E dovete selezionare con il pennino partendo da sinistra il secondo armadietto della quarta fila partendo a contare dal basso verso l’alto (capirete che si tratta dell’armadietto giusto quando Ethan non farà nessun “verso”). Adesso scegliete “oggetto” e prendete “l’appunto per Mary” premete di nuovo sull’armadietto. Adesso chiudete il foro. Avrete un Flashback. Purtroppo lo zio Derek non ci ha dato ascolto. Aprite il menu e guardate i flashback, andate a casa per parlare con Derek. Andate da Chronos, entrate nel bar e parlate con i vostri amici. Vi hanno dato un’idea, quindi tornate a casa, andate nello studio dello zio e parlate con Kori.
Andate a scuola e tornate dove ci sono gli armadietti il foro lo dovete fare dove lo avete fatto prima e mettere nell’armadietto l’appunto che vi ha scritto Kori, cioè “appunto per Mary”. Adesso potete chiudere il foro. Avrete altri Flashback. Adesso aprite il menu e guardate i Flashback. Ha funzionato, ci siete riusciti. Tornate a casa, andate nello studio e parlate con lo zio Derek. Quindi, aprite il menu e guardate di nuovo il Flashback dove si vede la madre di Irving leggere l’appunto. Ora che avete tutte le informazioni, andate alla stazione. Aprite il foro dove si trova la madre di Irving, è la signora che si trova vicino alla buca delle lettera. Usate il pennino su di lei e scegliete “parla”, usate di nuovo il pennino su di lei. Dopo aver parlato con lei, avrete altri Flashback. Aprite il menu e guardate il Flashback. Adesso tornate a casa, parlate con vostro padre e vostra madre. Dopo aver parlato con loro, usate il pennino sulla porta dello studio di Derek, e lui uscirà dallo studio e parlerete tutti insieme nella sala da pranzo.
Scegliete le seguenti risposte:
- Ossessione di Irving per Kori
- Tieni Irving lontano da Kori
- Irving lascerĂ  in pace i Kairos
Andate a scuola, nella classe 3^B. Aprite il foro nello stesso punto dove lo avete aperto prima. Usate il pennino sopra a Kori e scegliete “oggetto”, “Derek” ed usate di nuovo il pennino su Kori. Chiudete il foro. Dopo il filmato, avrete altri Flashback, ci siete riusciti avete salvato tutti.

Epilogo: “Alba nuovo giorno”

Siete quasi arrivati alla fine della vostra avventura, aa prima dovete fare ancora due cose.
Aprite il menu e guardate i Flashback. Andate da Chronos, entrate nel bar e usate il pennino sui vostri amici, poi arriverà vostro zio Derek a portarvi un caffè. Andate a casa di Vin e parlate con Ashley ed Emily. Infine andate a scuola dove c’è l’inceneritore. Aprite un foro dove lo avete fatto l’altra volta (cioè in cima ai sacchi della spazzatura), scegliete “oggetto” e prendete “l’orologio Lettera” e posizionateli sopra ai sacchi, più o meno al centro. Chiudete il foro. Adesso vi troverete in camera vostra, aprite un foro dove si trova il cuscino. Usate il pennino sopra la testa di Ethan e scegliete “oggetto”, “Hollow Pen”. Usate di nuovo il pennino sulla testa di Ethan.
Ora potete godervi il finale!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Konami
Data Rilascio: 19/12/2008
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Avventura
Visuale: Ibrido
Controllo: Touchscreen / Stylus
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario