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Soluzione

The Hardy Boys - The Hidden Theft

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 28 Gennaio 2009

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1: Business as Usual
Capitolo 2: Brother against Brother
Capitolo 3: It’s in the Blood
Capitolo 4: What Goes Around, Comes Around

Capitolo 1: Business as Usual

Appena avrete il controllo della situazione, aprite l’inventario e fate doppio clic sul pacchetto per ottenere un DVD. Osservate la console ed utilizzate il disco con essa. Uscite dalla stanza e provate a scendere le scale. Verrete intercettati e sarete costretti a tornare di sopra. L’unica via di fuga è la finestra! Seguite i comandi mostrati a video, selezionate Joe, osservate la finestra e scendete in giardino arrampicandovi sull’albero. Portate Frank in fondo al corridoio (appena prima delle scale per scendere, per intenderci), assumete il controllo di Joe e suonate il campanello. Mentre vostra madre apre la porta, riprendete Frank e fiondatevi giù dalle scale per recuperare le chiavi delle moto. Tornate velocemente in camera, raccogliete il pappagallino Playback, osservate la finestra e date le chiavi ed il pennuto a Joe. Con il biondino, entrate nel garage ed aprite il portaoggetti della moto per ritrovare il cellulare. Usate il telefono con il pappagallo, osservate la finestra e fate volare il “Playback/telefono” da Frank. Aprite l’inventario e fate doppio clic sul pappagallo col telefono per dividere i due oggetti. A fianco al mobiletto della TV, per terra, c’è una ciabatta con due caricabatteria. Usate il telefonino scarico col trasformatore.

Capitolo 2: Brother against Brother

Dopo aver chiacchierato con Riley e Samuel Spencer, entrate nella villa, parlate con Lily e Thomas esaurendo tutti gli argomenti e date un’occhiata al pendolo, fermo alle tre. Sul lato destro della porta accanto all’orologio, c’è un fermaporta: raccoglietelo. Entrate nello studio, osservate la scrivania ed aprite il distruggidocumenti: troverete un pezzo di carta bianca. Raccoglietelo e prendete anche il vetro rotto vicino la finestra. Uscite dalla villa e recatevi vicino alla finestra aperta dello studio appena visitato. Raccogliete il pezzo di carta dietro il vaso a sinistra e parlate con Samuel esaurendo tutte le domande a disposizione. Telefonate un paio di volte a vostro padre Fenton per richiedere una ricerca sul conto di Samuel. Dietro alla macchina in giardino, troverete Riley, parlateci. Finita la chiacchierata, rientrate nello studio. Poggiate il foglio bianco sulla scrivania, uscite ed utilizzate il fermaporta con la base della porta dello studio per mantenerla aperta. Uscite dalla casa e, dopo la scena animata, parlate con Riley. Andate a sinistra, oltrepassate le moto, proseguite a sinistra ed al bivio prendete il sentiero a nord. Girate a sinistra e raggiungerete la Utility Shed (da questo momento raggiungibile anche usando la mappa). Osservate le impronte di fronte all’edificio e raccogliete un campione di fango. Tornate al bivio, prendete la strada a sinistra e raggiungete la Caretaker’s Residence. Raccogliete il copri cerchione vicino ai pneumatici, bussate alla porta e parlate di tutti gli argomenti con Thomas e Mary. Tramite la mappa, raggiungete la Bayport High School ed entrate nella prima porta sinistra (Computer Lab). Parlate con Phil, uscite ed andate alla Utility Room, poco più avanti. Parlate con Mark, osservate la cassetta degli attrezzi di fronte a lui, apritela e raccogliete il cacciavite piatto e la chiave inglese. Prendete anche il coperchio della pattumiera bianca a destra, prima di tornare alla Spencer Mansion. Giunti alla villa, aprite il cofano dell’auto ed usate il pezzo di vetro sul contenitore del liquido antigelo in alto a destra. Guardate sotto la macchina e con il coperchio della pattumiera o il copri cerchione raccogliete l’antigelo sgocciolante. Tornate alla Bayport High School e raggiungete lo Science Lab. Raccogliete il bicchiere graduato sul tavolo in fondo all’aula, combinatelo con l’antigelo in inventario ed entrate nella Utility Room. Aprite l’armadietto a sinistra ed inserite il liquido antigelo nell’apposito contenitore. Fatto ciò, parlate con Mark. Andate in giardino e fate quattro chiacchiere con Iola, la ragazza seduta sulla panchina: ha qualche problemino col compito di Scienze e vi tocca darle una mano. Rientrate nello Science Lab. Guardandovi attorno, otterrete tutte le informazioni che vi servono per riprodurre la struttura chimica dell’aspirina utilizzando gli strumenti sulla cattedra. Se siete in difficoltà, basatevi sulla figura qui sotto:

Parlate con Iola e poi, con la solita mappa, selezionate la Police Station come meta. Entrate nell’edificio, andate a destra ed entrate nella prima porta a sinistra per fare quattro chiacchiere con Collig. Recatevi alla Spencer Mansion e prendete il sentiero dietro l’auto per raggiungere la Nurses’ Station. Entrate nell’edificio e, nella camera a sinistra, osservate il letto. Spostate il cuscino, raccogliete lo staccio e la parrucca e nell’inventario fate doppio clic su quest’ultima per ottenere un campione di capelli neri. Spostate il materasso sul muro ed osservate la finestra: un’ombra passerà velocemente. Tornate in corridoio ed entrate nella stanza a destra. Aprite l’armadietto e raccogliete i guanti di gomma, la garza e la bottiglietta. Osservate le bombole di metano ed usate la chiave inglese per aprirne una. Gonfiate i guanti di gomma con la bombola e richiudetela. Andate a parlare con Riley, dopo la scenetta sarete di nuovo alla Nurses’ Station. Parlate ancora con l’agente ed andate alla Utility Shed. Entrate nell’edificio ed utilizzate il cacciavite piatto sulla scatola sul tavolo per aprirla. All’interno troverete un cacciavite a stella, che utilizzerete sulla grata vista nella camera da letto nella Nurses’ Station. Raccogliete gli stivali dietro la grata, tornate alla Utility Shed ed utilizzate le calzature per fare un confronto con le orme nel fango:combaciano! Parlate con Collig alla Police Station e tornate alla Nurses’ Station. Usate la garza sugli alberi e parlate con Riley. Andate alla Police Station ed entrate nella stanza a sinistra della boccia dell’acqua. Parlate ancora con l’agente Riley e recatevi alla Bayport High School. Parlate con Iola nello Science Lab: la ragazza è in grado di esaminare le prove che trovate durante le indagini. A questo punto, dopo la chiacchierata, dovreste già avere in inventario una prova sul colore dei capelli (hair color evidence) ed una sul numero di scarpa (shoe size evidence). Andate nella Computer Room ed usate il terminale a sinistra di Phil. Ricercate “Blood Test” e dopo aver ottenuto delle informazioni a riguardo, tornate da Iola: parlandole, otterrete la prova sul gruppo sanguigno (blood type evidence). Parlatele ancora per ottenere l’ultima prova sul vetro rotto (shard glass evidence). Tornate da Riley alla Police Station, parlate con lui di tutte le prove ed otterrete un identikit. Tramite la mappa, recatevi a Bayport Street, entrate nel negozio del barbiere (Get Snippy) e fate una chiacchierata con il signor Russo. Osservate la boccia di vetro in fondo al negozio e risolvete il puzzle dei biglietti da visita (in pratica è il classico gioco delle due carte uguali da scoprire). Trovato il bigliettino utile, parlate di nuovo col barbiere.

Capitolo 3: It’s in the Blood

Oltrepassate il bancone ed andate a dare un’occhiata al catalogo dei costumi sul tavolino. Raccogliete il cappello da strega, dopodiché, proseguite a destra e fate il giro della stanza osservando i manichini:
• raccogliete la spada e la sciabola dal lupo mannaro;
• la spilla dallo scheletro;
• la scopa e l’elmo dal diavolo;
• la benda per l’occhio e la maglietta strappata dalla strega;
• il bastone magico e l’osso dal cavaliere in armatura;
• la corona e la barba dal pirata;
• la forca e la mandibola dal vampiro;
• la parrucca e gli stivali dalla fata.
Recuperato tutto, bisogna mettere gli accessori in ordine:
• usate il bastone magico e la corona con la fata;
• la parrucca e la spilla col vampiro;
• la benda per l’occhio e la sciabola col pirata;
• l’elmo e la spada con l’armatura;
• il cappello e la scopa con la strega;
• la barba e la forca con il diavolo;
• la mandibola e l’osso con lo scheletro;
• la maglietta strappata e gli stivali col lupo mannaro.
Parlate con Val. Ora bisogna mettere in ordine gli espositori: consultate il catalogo per vedere quali sono gli accessori che devono essere visibili da ogni statua:


Risolto il puzzle, parlate di nuovo con Val. Andate nel retro come richiesto e raccogliete la carta per terra. A sinistra della gabbia, c’è una mitria da vescovo. Raccogliete la pedina degli scacchi sotto di essa e tornate alla statua del cavaliere. Osservandola da vicino, noterete un incavo in cui incastrare la pedina appena raccolta. Raccogliete l’altra pedina ed utilizzatela sulla serratura della gabbia. Salite al piano superiore ed aprite le tre tende stellate. Consultate il libro delle costellazioni nella libreria (scaffale centrale) e raccogliete il pastello nello scaffale in basso. Consultate il “journal” sul vostro cellulare per risolvere l’indovinello scritto sul muro a destra:
• The scuttling scourge of Hercules: Cancer
• The queen of vanity: Cassiopeia
• Orion’s poison nemesis: Scorpius
• A sacrifice to sea: Andromeda
Usate la carta ed il pastello sul libro delle costellazioni per prendere nota delle quattro che vi interessano ed andate alla macchina sul muro di sinistra. Usate i quattro tracciati delle costellazioni che avete in inventario sul macchinario per ricreare Cancro, Cassiopea, Scorpione ed Andromeda ed entrate nella porta che sbloccherete. Parlate con Dougal Siepp: dopo la chiacchierata sarete fuori dal negozio. Con la solita mappa, raggiungete il Crescent Theatre ed entrate nella stanza di fronte al bancone. Raccogliete la chiave appesa al muro, uscite dalla camera e proseguite a sinistra. Andate nel backstage e bussate alla porta con a fianco la campanella rossa antincendio. Palate con Harold. Proseguite per il corridoio, oltrepassate i divanetti ed entrate nel primo camerino che incrociate (col cambio d’inquadratura, sarà la porta in alto a destra). Raccogliete la sceneggiatura e leggetela usando il vostro journal sul telefonino. Uscite dal camerino, andate a sinistra e proseguite verso il palco. Raccogliete i rulli musicali sul pianoforte ed usate quello con la fascia verde (spooky roll music) con lo strumento. Tornate dietro le quinte e raggiungete la porta d’uscita vicino alle scale. Aprite il pannello lì vicino e spostate l’interruttore a destra verso il basso. Salite le scale, aprite la porta con la chiave e raggiungete la console. Premete i tasti “spooky”, “full” e “clock tower”: Harold uscirà dal suo camerino. Scendete a parlarci e dopo andate al St. Ambrose Hospital. Parlate con la guardia e la receptionist. Risolvete il puzzle seguendo le regole scritte a destra, oppure, se siete in difficoltà, copiate spudoratamente la figura che riporto qui sotto:

Entrate nella supply room vicino la receptionist e raccogliete i camici e le lenzuola. Uscite dall’ospedale e mettete le lenzuola sulla parabola vicino al cassonetto dell’immondizia. Rientrate nella clinica e recatevi alle macchinette degli snack. Prendete acqua calda dalla macchinetta a sinistra ed una barretta di cioccolato da quella di destra. Combinate i due oggetti e date la cioccolata calda appena preparata alla guardia. Salite con l’ascensore. Parlate con la guardia di fronte alla camera 305, dopodiché, andate nell’altro corridoio ed entrate nella camera a sinistra (quella senza alcun numero sulla porta). Raccogliete la foto del bimbo (Bobby) sulla scrivania ed accendete il PC cliccando sul monitor. Inserite come nome utente “edwardcasper” e come password “bobby”. Spulciatevi i documenti nel computer. Raccogliete i coni di fronte alla stanza 310 e, utilizzando il telefono lì vicino, chiamate il 116310. Dopo la scenetta, sarete automaticamente nella camera 305. Parlate con Richard.

Capitolo 4: What Goes Around, Comes Around

Andate in cucina e parlate con vostro padre. Prendete il foglio con la ricetta sul frigorifero, leggetelo col solito journal del cellulare ed aprite l’elettrodomestico per recuperare gli ingredienti. Raccogliete uova, latte e succo d’arancia. Prendete l’estratto di vaniglia ed il coltello tascabile sul tavolo. Mettete le uova, il latte, il succo d’arancia e l’estratto di vaniglia nella ciotola e cliccate sulla frusta per mescolare il tutto. Prendete una fetta di pane e bagnatela nel composto. Andate verso il forno, regolate la temperatura a metà tra minimo e massimo, inserite la fetta di pane ed accendete l’elettrodomestico. Ecco una bella fetta di pane tostato! Parlate con Fenton e, dopo aver ottenuto il permesso da vostra madre, uscite e raggiungete la Spencer Mansion. Parlate con Samuel all’interno della villa ed andate a controllare l’auto. Raccogliete il pezzo di stoffa vicino alla parte ammaccata della vettura, aprite il cofano e tagliate la cinghia col coltello. Andate a fare quattro chiacchiere con Thomas alla Caretaker’s Residence. Alla Nurses’ Station, raccogliete il fiore, tornate alla Caretaker’s Residence e parlate con Mary. Andate allo Science Lab: Iola non c’è. Recatevi al bar in Bayport Street e parlate a Chet di sua sorella. Parlate con Lily. Leggendo la confessione di Richard sul journal saprete come aprire il medaglione: cliccate il petalo di sinistra, il petalo di destra, il petalo di sinistra, il petalo in alto e premete il bottone sul lato destro per ottenere una chiavetta. Parlate ancora con Lily ed esaurite gli argomenti a disposizione. Tornate allo Science Lab e parlate con Iola per ottenere un’altra prova. Andate al Computer Lab e parlate con Phil. Sulla mappa, selezionate la West Wing nella Spencer Mansion. Entrate e raccogliete l’opuscolo a terra. Leggetelo come al solito sul journal e proseguite l’esplorazione dell’edificio. Nella stanza successiva, la porta è chiusa a chiave. Osservate l’apertura in alto: Joe salirà sulle spalle di Frank. Usate la cinghia dell’auto sulla barra che si intravede, osservate la finestra a lato della porta e tirate la cinghia penzolante per aprirvi il passaggio. Nella stanza seguente, osservate le chiavi appese: una di esse è caduta in un pertugio nel pavimento. Combinate in inventario l’elastico della calza con la calamita del frigorifero ed usate l’attrezzo per recuperare la chiave della camera 6 dal buco. Aprite la stanza e spostate il letto. Cliccate sul muro in legno bruciacchiato per aprirvi un varco. Nella stanza adiacente, premete l’asse di legno. Con Frank, rompete l’asse sollevata vicino al letto e raccogliete la scatola di metallo di Dougal. Aprite la scatola con la chiave di Lily: con un doppio clic sulla scatola aperta, scoprirete delle notizie molto interessanti. Raggiungete Joe e riunite il team usando il pannello nel menù. Tornate all’auto di Samuel e tagliate di nuovo la cinghia nel cofano. Entrate nella villa e aprite l’inventario: è giunto il momento di risolvere l’enigma lasciatovi da Dougal. Fate doppio clic sulla puzzle box:
• Lato corto: spostate la metà superiore verso l’alto e la metà inferiore verso il basso
• Lato lungo: spostate la metà inferiore verso il basso
• Lato corto: riportate le due metà nella posizione iniziale
• Lato lungo: spostate la metà superiore verso il basso
• Lato corto: spostate la metà superiore verso il basso e la metà inferiore verso l’alto
• Lato lungo: spostate la metà inferiore verso il basso
• Lato corto: riportate le due metà nella posizione iniziale
• Lato lungo: spostate la metà superiore verso il basso
Ce l’avete fatta! Usate l’oggetto preso nella puzzle box col pendolo e spostate tutti gli ingranaggi in modo che l’orologio funzioni:

Andate nello studio ed aprite il cassetto della scrivania con la chiave appena raccolta nel pendolo. Raccogliete le chiavi dell’auto e le lettere, che leggerete (ormai lo sapete, chevvelodicoaffà?) sul journal. Aprite l’auto con le chiavi e raccogliete l’ultima prova che vi serve per incastrare Samuel. Andate alla Police Station e parlate con Collig.
Piccoli investigatori, ce l’avete fatta!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: XPEC Entertainment
Publisher: The Adventure Company
Data Rilascio: 13/12/2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
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