Adventure's Planet
Giovedì, 14 Dicembre 2017 18:07
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Stacking

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 08 Maggio 2011

Sezioni della Soluzione
Consigli generali
Stazione Ferroviaria Reale
Nave a Vapore Dorata
Stazione Ferroviaria Reale
Dirigibile delle conseguenze
Stazione Ferroviaria Reale
Treno a vapore a 3 ponti

Consigli generali

Ogni enigma può essere risolto in modi differenti (solitamente da tre a cinque). Una volta risolto, possiamo provare tutte le altre combinazioni senza la necessità di ricaricare la partita. Ogni bambola ha un’abilità speciale attivabile con il tasto A o X nel caso lo stiate giocando rispettivamente su Xbox 360 o Playstation 3, premendo LB o L1 invece apparirà una linea luminosa che vi condurrà alla sfida più vicina. Una volta conclusa l’avventura potrete continuare a giocare per terminare gli obiettivi rimasti in sospeso.

Stazione Ferroviaria Reale

Parlate con Levi quindi proseguite e incontrerete un’altra bambola che vi affiderà la prima missione. Continuate e dopo il filmato vi ritroverete alla stazione ferroviaria. Scendete le scale, incastratevi nelle bambole che ostruiscono il passaggio e usate l’abilità “Largo!” con l’ultima. Ora potrete esplorare liberamente la stazione. Andate dalla bambola vicino al cancello, vi dirà che ha bisogno di una chiave. Al centro della piazza c’è una bambola con la chiave in testa, il signore delle chiavi Dawson, incastratevi e usate l’abilità sul cancello per aprirlo. Esaminate la nuova locazione, in fondo attiverete la missione. Dovrete infiltrarvi nella sala in modo da far uscire le bambole presenti. Sono possibili tre soluzioni.

Svuota la lounge
1) Datti delle arie: Entrate nella bambola tuttofare, l’ispettore dei lavori Jasper che si trova a destra della porta e interagite con la ventola accanto all’entrata per aprire un passaggio segreto, entrate nella sala e parlate con gli ospiti.
2) Ingresso vietato: Utilizzate ancora Jasper quindi incastratevi nella bambola seduttrice, la Vedova Chastity, che troverete davanti all’ingresso. Seducete l’usciere e fatelo allontanare, quindi disincastratevi e con Jasper aprite la porta.
3) L’odore della guerra: Incastratevi nella bambola Meriwether Molodor, una matrioska grassa e sporca che troverete nei pressi del bagno, e usate l’abilità sul condotto d’areazione accanto alla porta.
Incastratevi nei tre macchinisti e tornate ai treni, dove partirĂ  un filmato. Ora potrete salire sul treno per raggiungere la nave a vapore dorata.

Nave a Vapore Dorata

Dovete sabotare la crociera facendo in modo che i quattro vip presenti nella nave vadano dal capitano a lamentarsi. Per ognuno c’è un enigma da risolvere. La nave è composta di tre piani, al primo troverete il safari e la mostra egizia, al secondo il ristorante e al terzo la sala mappe.

Causa disordini al safari (I piano)
1) Colpo fallito: Incastratevi nella bambola a sinistra del cannone, il Comandante di campo Meloro, spostate il cannone tutto verso sinistra e sparate.
2) Belve a brandelli: Incastratevi nella bambola pugile che troverete in giro per la nave e prendete a pugni lo scenario.
3) Orso antipatico: Entrate in un pellicano e usate l’abilità “Vola nel nido” per raggiungere il nido sulla finestra di fronte l’entrata del safari. All’interno incastratevi nell’orso bruno quindi tornate al safari e usate il ruggito per spaventare la gente.
4) Il ciclo della vita: Entrate in una bambola con l’abilità “Largo!” e usatela sulle due bambole che portano la zebra per farle spostare. Entrate quindi nelle bambole in bicicletta (dovrete incastrarvi in sequenza fino a raggiungere quella più in lato) e colpite la zebra.

Sabota la mostra (I piano)
1) Quello che le mummie vogliono: Incastratevi nella bambola che controlla la Mummia, la guardia della mostra Walter quindi usate la sua abilità per spostare le tre bambole piccole accanto che bloccano l’accesso. Fatto questo, entrate nella mummia e uscite dalla stanza.
2) Il Faraone combattente: Incastratevi in una delle bambole con i guantoni da box, raggiungete la mostra e colpite la statua del faraone (avrĂ  anche lei dei guantoni da box).
3) Regina di Rombi: Incastratevi in Ronaldo, il prestigiatore all’entrata della mostra ed eseguite il trucco sul sarcofago davanti alla tenda a rombi.
4) Ladro di reliquie: Incastratevi nel sarcofago dorato. Usate l’abilità risplendi e altre bambole si avvicineranno, appena ne avrete la possibilità incastratevi in una di queste quindi uscite dalla sala.
5) Caglio degli avi: Ancora con la guardia Walter, uscite dalla sala e andate a sinistra, lungo il ponte della nave vedrete dei topi, raccoglietene uno e portatelo nella sala.

Ferma il Servizio caviale (II piano)
1) Porridge al caviale: Incastratevi nello Chef alla farinata Hornsby, entrate in cucina e usate l’abilità “Verso l’addensante” nella bocca del pesce.
2) Mari di farinata: Ancora con lo Chef alla farinata Hornsby usate l’abilità nel canale d’acqua dove i clienti prendono i piatti.
3) Uova in mare: Incastratevi in una bambola grande ed entrate in cucina dalla porta posteriore quindi spostate il carrello con il caviale fuori.
4) Uova di ratto: Dovrete utilizzare il pifferaio magico (a sinistra del cancello di entrata al primo piano, usate una bambola con il violino per farlo scendere) per portare i topi in cucina dalla porta posteriore.
5) Invito a comparire: Incastratevi nell’Organizzatore del Buffet Yves e usate l’abilità “Raduna chef caviale”.

Scompiglio fra le mappe (III piano)
1) Pasticcio sfiorato: Incastratevi nell’ufficiale d’ordine Morris che troverete a spazzolare la nave appena salite le scale e usate la sua abilità sulle mappe.
2) Mappe briciolose: Incastratevi in Hans Alendorf, il bambino vestito di viola che troverete da quelle parti e rigurgitate i biscotti sulle mappe.
3) Una bella lavata di capo: Incastratevi nella bambola schiaffeggiatrice e colpite l’addetto alle mappe.
4) Colora il mio mondo: Entrate in una bambola bambino e andate da Ritocco Artistico al secondo piano per ottenere un cappello da disegno. Tornate alla sala mappe e colorate le mappe.
Una volta superati tutti gli enigmi arriva il momento di affrontare il capitano.

Affronta il Capitano!
Appena saliti al terzo piano andate a destra, il passaggio sarà chiuso ma accanto troverete un piccolo buco dove potrete entrare con Charlie. Raggiungerete un’area dove troverete i quattro personaggi in attesa di andare dal capitano. Dovrete sfruttare le loro abilità con i guardiani per superare i cancelli. Dovrete semplicemente rispettare l’ordine di grandezza, quindi per il primo cancello il Doktor Exakt, per il secondo il Professor Ramses e per il terzo il cacciatore Darby. Madame Habitant si occuperà invece del comandante. Ora potrete tornare alla stazione.

Stazione Ferroviaria Reale

Il vostro nuovo compito sarà di imbarcarvi nel dirigibile, per farlo dovrete sfruttare una bambola vip. Andate alla biglietteria, la bambola vip, il giudice Meantal, è lì in attesa di fare il biglietto ma dovrete prima sistemare le file per ordine di grandezza (piccole ai lati più esterni, medie nelle file intermedie e grandi nella fila centrale).

Tutti in fila
1) Catena di montaggio: Entrate nelle bambole disposte nella fila sbagliata e spostatele in quella giusta.
2) Aria di giustizia: Usate Meriwether Malodor per far disperdere la fila quindi il capo dello sciopero Chesley per riorganizzarla.
3) Spostamenti a suon di pugni: Con la bambola pugile colpite le matrioske nella fila sbagliata.
Tornate alla stazione e imbarcatevi sul treno per raggiungere il dirigibile.

Dirigibile delle conseguenze

Fuggi dalla cucina
Dovete distrarre innanzitutto le due guardie, sfruttando le abilità della ragazza delle spezie e Hans Alendorf. Incastratevi nell’ambasciatore Bon Appetit per richiamare tutti i bambini. La vostra missione ora sarà quella di liberare tutti gli ambasciatori. Il dirigibile è abbastanza ampio ma non dovreste avere problemi nel ritrovare tutte le sfide, ricordo che con la pressione del dorsale sinistro (LB per l’Xbox 360 e L1 per la Playstation 3) sarete indirizzati verso la sfida più vicina.

Scarica il gas
1) Un’esplosione di aria dolce: Fate una puzzetta con Felicity Fowler nulla nuvola di gas.
2) La lirica fa schifo: Con la Primadonna Wilhelmina lanciate un acuto vicino alla nuvola di gas.
3) Un taglio all’energia ad alta quota: Entrate con Charlie nella sala ventilatori quindi usate gli addetti alla manutenzione sul pannello accanto alla porta per aprirla. Entrate nella bambola con i palloncini mantenendo la matrioska di manutenzione più piccola e utilizzatela per salire al piano superiore. Utilizzate quindi la bambola di manutenzione sul pannello.
4) Cose nascoste: Incastratevi nella bambola con la borsa quindi nella tuta anticontagio. Attraversate la nube tossica e scaraventate la borsa contro il pannello.

Fermate quell’auto
1) Fotofinish: Con la bambola fotografo scattate una foto alla pista quando sta passando l’auto.
2) Un freno alle banane: Accanto alla pista troverete un distributore di banane, salite sopra e pompate finché non usciranno e gli addetti verranno a prenderle. Utilizzate quindi uno degli addetti per lanciare le banane sulla pista.
3) Chiamata alle armi: Entrate nella bambola con la tromba quindi in un addetto alla manutenzione. Salite al pino superiore, dove troverete dei megafoni. Usate la bambola di manutenzione sul meccanismo accanto per far spostare la bambola che controlla i megafoni, quindi disincastratevi e usate la tromba sui megafoni.
4) Coniglio chiama scimmia: Con Charlie avvicinatevi alla pista (troverete una piccola passerella che vi consentirà di avvicinarvi), appena i cani passano incastratevi su uno di essi, quindi continuate a incastrarvi fino a raggiungere l’ultima scimmia e usare l’abilità per frenare.
5) Bandiera in azione: Incastratevi nel regista di film muti, salite al secondo piano e usate l’abilità Azione! con lo sbandieratore.

Evadi dalla prigione
Charlie sarà ricercato dalle guardie, quindi per tornare in prigione dopo aver risolto l’enigma la prima volta basterà farsi vedere dalle guardie. Queste le possibili soluzioni.
1) Ornitologo in gabbia: Colpite le tessere del domino, un gabbiano scenderĂ . Incastratevi e volate al nido per uscire.
2) Dalla padella alla brace: Incastratevi nel pompiere e usate l’abilità per spegnere il fuoco. Disincastratevi subito e con Charlie uscite dal passaggio nel camino.
3) Scivolone: Con la bambola più grande spostate il pattino davanti alla porta quindi con Charlie usate l’allarme per chiamare la guardia.

Apri il cancello
1) Mutandata da cancello: Utilizzate l’abilità bacio nordico per far scendere Cromwell il terribile e usate la mutandata sul cancello.
2) Una bella stretta: Usate l’addetto ai lavori con il pannello a destra della porta con disegnata la chiave inglese, quindi usate la bambola con l’abilità “stretta di mano d’acciaio” (parla con una guardia davanti all’area personale) sulla mano.
3) Lavoro sotto copertura: Entrate nella porta a sinistra del palco (Area Personale) e salite le scale per trovare Porzia Pavone. Incastratevi e continuate fino in fondo sventolando fino ad attirare il pavone. Salite al nido e lasciatevi cadere dalla parte opposta, quindi usate un addetto sul pannello.
Dopo che avrete liberato tutti gli ambasciatori, partirĂ  una sequenza e dovrete seguire vostra sorella Abigail.

Usa i Mantici
Incastratevi in tutti gli ambasciatori quindi raggiungete la sala con i mantici. Incastrate tutti gli ambasciatori nelle postazioni (ognuno avrà la sua in base alla grandezza) e con Charlie scendete sotto per attivare l’ultimo mantice.

Stazione Ferroviaria Reale

Dopo i soliti filmati dovrete risolvere una nuova situazione, l’orologio della stazione si è fermato e dovrete riattivarlo.

Carica l’orologio
1) Pellicano meccanico: Usate il pellicano per raggiungere il nido in alto e con Charlie attivate la molla manuale.
2) Una soluzione signorile: Con Charlie attraversate il foro e sbloccate la porta con l’interruttore. Ora usate stretta di mano d’acciaio che troverete subito fuori la porta per attivare il meccanismo.
3) Carica in un battito d’ali: Incastratevi nella bambola con i palloncini quindi nel Macchinista Alivello (accanto al treno per il dirigibile). Raggiungete accanto alla porta la locazione con il dirigibile disegnato e i due ventilatori, collocatevi sotto e usate l’abilità “Perdi la testa”, disincastratevi e sfruttate la corrente d’aria per volare sopra. Sempre con Charlie attivate la molla manuale.
Ora potrete salire sul terno a vapore a tre ponti.

Treno a vapore a 3 ponti

Proseguite scendendo un paio di rampe fino a raggiungere una stanza con una mangiatoia a pedale. Utilizzatela per attirare il cane, incastratevi su di esso e utilizzate le chiavi per aprire il recinto. Ora il vostro compito sarĂ  di liberare i vostri familiari e fermare il treno.

Ferma il treno!
Il treno è composto di tre piani, una volta raggiunto il terzo potrete scendere dalla parte opposta per esplorare un’altra porzione di treno. Il percorso disponibile rimane sempre unico quindi non vi sbaglierete.

Sconfiggi Sindrom lo Scaltro
1) Fuoco e gelo: Al secondo piano incastratevi in Hans Allendorf e nel pompiere, scendete e prima bagnate Sindrom con il pompiere poi congelatelo con Hans.
2) Epidemia di starnuti: Incastratevi in Sir Sully Taintwell al secondo piano (lo noterete facilmente perché non fa altro che starnutire), scendete sotto e utilizzate lo starnuto su una delle altre bambole e incastratevi subito, quindi andate da Sindrom.
3) Bontà al piccione: Incastratevi in uno dei ragazzi con la zuppa in testa, andate al terzo piano nella stanza dei piccioni, avvicinatevi finché uno non vi si poserà in testa contaminando la zuppa. Tornate da Sindrom e dategli la zuppa.
4) Zuppa di caccole: Con Sir Sully starnutite su un bambino con la zuppa quindi incastratevi nel bambino e date la zuppa a Sindrom.

Solletica Tiberio il Terribile
1) Piumino solletico: Utilizzate la bambola con il piumino per solleticare Tiberio.
2) Faccia da piuma: Con un ragazzino con la zuppa in testa attirate piccione sulla destra della stanza, quindi utilizzate il piccione su Tiberio.
3) Pelo protettivo: Salite al terzo piano e incastratevi in Gilliam il peloso nel Sarto Wickens e in una bambola femminile. Tornate da Tiberio, utilizzate prima Wickens per farlo spogliare poi Gilliam per solleticarlo.

Intervallo
Raggiunta una particolare locazione della nave prima di poter proseguire dovrete completare il set dei pianisti. I primi quattro si trovano al terzo piano mentre il quinto al secondo, per farlo scendere dalla sedia dovrete usare la bambola con la ciminiera in testa.

Illumina il Generale Ombra
1) Addio alle luci: Incastratevi con la bambola con il barile di petrolio in testa quindi in quella con la candela. Andate davanti al generale, prima accendete la candela, disincastratevi e usate subito la macchia di petrolio.
2) Cucinare col gas: Dovrete sfruttare ancora le abilitĂ  di Jasper sulla linea del gas, quindi utilizzare una bambola candela sulla luce pilota.
3) Generatore a monete: Incastratevi nella bambola con le monete in testa e rovesciatele nel meccanismo davanti al generale. Entrate nella bambola più grande che trovate fuori (la donna con il monocolo) e usate l’impronta di carbonio sulla piattaforma che è scesa.

Spaventa Gonzo il Granitico
1) Miraggio mascherato: Incastratevi nella spia industriale (nelle scale, indossa un impermeabile e un cappello alla Sherlock Holmes), quindi mettete una maschera a una bambola grande. Incastratevi e andate da Gonzo
2) Spirito lenzuola: Al piano di sopra usate una bambola piega lenzuola su una bambola piccola e andate da Gonzo
3) Al piano superiore usate le bambole con lo spazzolino o con il martello per infastidire gli adulti e far uscire il clown Peck.

Raggiungete il carro carbone
Usate la madre per aprire la porta, quindi con Archibald avvicinatevi al muro e scalatelo, con Abigail estinguete il fuoco, passate con Agatha e usate l’abilità per attraversare i carboni che cadono. Con Albert spalate il carbone, e avanzate con Charlie fino a trovare vostro padre, parlateci.

La palla di fuoco
Siamo al confronto finale con il Barone. In questa prima parte dovremo far scendere il Barone. Sarà richiesto di usare in ordine (dal più grande al più piccolo) tutte le abilità dei membri della famiglia Blackmore, unite a quelle dei personaggi che trovate nella nave. Per primo tocca al padre, William. Usate i mantici per far ardere il camino sotto il barone, quindi versate del petrolio con l’apposita bambola. Ora prendete l’ispettore dei lavori Jasper, aprire il portello accanto al camino quindi usate vostra madre Agnes per pulire il camino. Ora utilizzate Chastity e vostro fratello Archibald. Risalite il camino quindi usate Chastity con il Barone. Con vostra sorella Abigail spegnete le fiamme davanti al cancello quindi usate Cromwell il terribile, la bambola forzuta per aprirlo. Usate l’ombrello di vostra sorella Agatha per bloccare la caduta di carbone quindi la signora Allendorf per gridare nel tubo. Incastratevi infine in Albert e nel gabbiano appena sceso per raggiungere il piano superiore e usare l’abilità di Albert sul grosso pezzo di carbone sul bordo accanto al nido. Dopo il filmato vi troverete in una zona chiusa, entrate in tutte le bambole, utilizzate la fiamma, disincastratevi e con Meriwether Malodor amplificatela. Ora vi troverete in un’area con bambole di tre tipi, sasso, carta e forbice. Si tratta della più classica morra cinese, il vostro scopo è di incastrarvi nelle varie bambole e colpire quella debole al vostro segno fino ad averle eliminate tutte. Nel frattempo dovrete stare attenti a non farvi colpire dalle bambole del segno in grado di battervi. Una volta conclusa questa sessione potrete finalmente riabbracciare i vostri familiari e terminare il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Double Fine™
Publisher: THQ
Data Rilascio: 02/02/2011
Piattaforma: PS3, XBOX360
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario