Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 09:37
Benvenuto ospite

Soluzione

Tales of Monkey Island ep. 2: The Siege of Spinner Cay

di Adriano Bizzoco

Vedi la Video Soluzione



Soluzione Completa del 21 Agosto 2009

Sezioni della Soluzione
L’agguato di Morgana LeFlay
Il pesce d’oro
La tartaruga d’oro
Il cavalluccio marino d’oro
L’assedio di McGillicutty

L’agguato di Morgana LeFlay

Parlate con Morgana fino a quando non vi troverete di fianco al gabbiano. Cliccate sull'uncino agganciato alla balaustra per raccoglierlo, quindi parlate ancora con Morgana. Quando sarete nei pressi del timone, usate l'uncino sulla corda che vi sovrasta e vi ritroverete sull'albero maestro. Qui cliccate sulla corda annodata in basso, vicino al secchio del pesce, per toglierla di mezzo. Ora spostatevi ancora, parlando con Morgana, fino a tornare in prossimità del timone; cliccateci su, così da far scivolare il secchio verso l'altro capo della trave. Tornate di sotto e scacciate il gabbiano, in questo modo metterete fine al combattimento. Al termine della sequenza, cliccate sulla mappa e dirigetevi verso Jerkbait Island.

Il pesce d’oro

Oltrepassate il molo e fate una chiacchierata con il sirenetto che spunterà dall'acqua, di fianco alla zattera; chiedete di Elaine e di un luogo dove riparare l'albero maestro della vostra nave. Al termine della conversazione, proseguite e vedrete immediatamente la “sala del trono”, in cui Elaine, Beluga e McGillicutty stanno discutendo animatamente. Prima di salire le scale, esaminate la statua a forma di pesce che si trova proprio lì sotto e raccoglierete una lente di vetro. Avvicinatevi ora a parlare con Beluga ed Elaine, la quale vi consegnerà un pass per utilizzare la zattera. Terminato il dialogo, scendete nuovamente e dirigetevi verso destra; giunti in prossimità del negozio di riparazioni, parlate con Anemone. Chiedetegli di riparare la nave e, terminata l'operazione, raccogliete da terra il secchio vuoto. Tornate sul molo e consegnate il pass ad Anemone, in modo da poter salire sulla zattera per spostarvi su Roe Island.
Giunti nella capanna di DeCava, usate il lucchetto con il marchingegno blu fissato alla parete; ne otterrete un foglio apparentemente vuoto. Aprite l'inventario e combinate la lente rossa con quella di vetro, quindi usate il tutto sul foglio e leggerete il titolo di un libro. Tornate su Spinner Cay e dirigetevi verso la biblioteca. Chiedete a Tetra di consegnarvi il libro “101 Fish Jokes”. Aprite l'inventario ed esaminatelo, per trovare un coupon. Dirigetevi quindi verso il negozio di riparazioni ed esche di Anemone e consegnateglielo, per ottenere un po' di vermi fluorescenti, poi chiedetegli di riparare l'albero maestro della nave.
Tornate sulla zattera e dirigetevi verso l'isola piĂą grande, Spoon Isle. Qui farete la conoscenza di Murkel e Killick, due uomini di McGillicutty, incaricati di sotterrare l'artefatto del Sea Horse. Entrate nella giungla alle loro spalle e girate a destra, per giungere dinanzi al pozzo da pesca. Raccogliete il coupon, quindi aprite l'inventario e combinate l'uncino con i vermi fluorescenti. Guybrush si dedicherĂ  ad un po' di sana pesca e ne otterrete uno degli artefatti: quello a forma di pesce.

La tartaruga d’oro

Ora proseguite verso nord, quindi sinistra e troverete un barbecue, al momento inutilizzabile. Proseguite verso sinistra, nord e ancora sinistra, per imbattervi nel “nuovo” LeChuck alle prese con una scimmia e con il secondo artefatto. Al termine della breve conversazione, raccogliete il coupon da terra e usate il bastone in vostro possesso sulla conchiglia, per scoprire che LeChuck non è affatto intenzionato a farvi risolvere tutto da soli. Chiedetegli di mostrarvi cosa porta con sé e capirete che il suo bastone è rotto. Tornate sulla spiaggia usando l'icona in basso a sinistra. Risalite sulla zattera e tornate su Spinner Cay.
Tornate al negozio di Anemone, in cima al sentiero, e consegnategli i due coupon, per ricevere delle uova di pesce e un'ostrica; aprite quest'ultima esaminandola in inventario, e ne otterrete una grossa perla. Tornate su Spoon Isle e raggiungete nuovamente LeChuck. Consegnategli la perla, quindi offritegli il vostro aiuto, suggerendogli di usare la perla sul bastone, quindi la Mer-Key sulla conchiglia di pietra. Al termine della sequenza, utilizzate il vostro bastone sull'altra conchiglia lì vicino e lo scrigno contenente la tartaruga d'oro si aprirà. Avvicinatevi al sarcofago e raccogliete il piede di porco, quindi provate a usarlo sulla tartaruga, ma non avrete successo. Date il piede di porco a LeChuck e assistete alla divertente e dolorosa cut-scene. Quando Guybrush si sarà ripreso, raccogliete il piede di porco e tornate in cima alla rupe. Qui non troverete più nessuno, quindi tornate sulla spiaggia usando l'apposita icona, rientrate nella giungla e questa volta girate subito a sinistra, andate in basso e ancora a sinistra. A questo punto vi imbatterete in un preoccupatissimo LeChuck che vi consegnerà la tartaruga d'oro, prima di dileguarsi per dedicarsi alle povere scimmie. Tornate ancora una volta sulla spiaggia.

Il cavalluccio marino d’oro

Parlate con Killick e Murkel, e proponete loro delle soluzioni per risolvere la disputa, alternando proposte di collaborazione a sfide ingegnose, fino a quando non potrete proporre loro una sfida di “occhiate”. A quel punto distraeteli e infilate il pappagallo voodoo nel forziere. Quando andranno a sotterrarlo, risalite sulla zattera e raggiungete il vostro vascello ormeggiato a Spinner Cay. Aprite la mappa e dirigetevi sulle tre isolette deserte, fino a quando, giunti sulla sabbia, non sentirete parlare il pappagallo; a quel punto potrete sotterrare lo scrigno e recuperare anche il terzo artefatto.

L’assedio di McGillicutty

Al vostro ritorno a Spinner Cay, troverete una brutta sorpresa: l'assedio di McGillicutty. Approfittate della confusione generale per salire sulla sala del trono e raccogliere la valvola della vasca di Beluga. Tornate di sotto e avvicinatevi alla biblioteca, dove troverete Elaine bloccata da una statua. Sollevatela cliccandoci sopra e, dopo il dialogo, raccogliete i carboni ardenti usando il secchio in vostro possesso. Riprendete la zattera per raggiungere la spiaggia di Spoon Isle. Addentratevi nella giungla, girate a destra, poi in alto, per imbattervi in LeChuck. Dopo il breve scambio di battute, proseguite a sinistra per raggiungere il barbecue. Inserite i carboni ardenti nell'apposito alloggiamento, quindi usate la valvola di pietra con il barbecue e attivatela cliccandoci sopra. Sacrificate quindi il povero pappagallo voodoo, per farlo sciogliere e ottenere un po' di sostanza fusa. Ora proseguite a sinistra e salite su, verso la rupe; da qui, lanciate la sostanza fusa nell'incavo dell'altare che si trova nello strapiombo. Terminata l'operazione, scendete a prendere il calco a forma di tartaruga e portatelo a LeChuck. Tornate sulla spiaggia e risalite sulla zattera, quindi cliccate sulla fila di imbarcazioni a sud di Spinner Cay. Al termine della sequenza di intermezzo, non dovrete fare altro che proseguire attraverso le due navi, verso la Screaming Narwhal.
Risaliti sulla vostra nave, cliccate sulla mappa e dirigetevi verso il vascello di McGillicutty. Dopo la chiacchierata con il terribile bucaniere, parlategli ancora e insultatelo; in questo modo danneggerà il vostro albero maestro. Tornate a Spinner Cay e fatelo riparare da Anemone. Ora dirigetevi sull'isoletta nell'angolo in alto a sinistra della mappa e lì troverete Killick e Murkel alla ricerca del forziere che avevano sotterrato. Parlateci e suggerite loro di scavare nei pressi dell'albero di gomma. Dopo l'operazione di scavo, avvicinatevi allo strano albero e spingetelo definitivamente a terra, cliccandoci sopra. Risalite in nave e andate a farvi prendere a cannonate da McGillicutty, quindi tornate su Spinner Cay e questa volta fate riparare l'albero maestro con il tronco di gomma. Ora siete pronti per sfidare McGillicutty: insultatelo una terza volta e sarà KO. Tornate a Spinner Cay e parlate con il re dei sirenetti, per ottenere l'artefatto a forma di palla. Dirigetevi verso la punta del molo dov'è ormeggiata la Screaming Narwhal e usate l'artefatto con l'oceano. Al termine della sequenza di intermezzo, parlate con Morgana fino ad esaurire tutti gli argomenti.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Distributore: Telltale Games
Data Rilascio: 20/08/2009
Piattaforma: WII, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario