Adventure's Planet
Giovedì, 19 Ottobre 2017 22:15
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.3 Ep.3: They Stole Max's Brain!

di Luca Massari

Soluzione Completa del 14 Dicembre 2011

Sezioni della Soluzione
Atto 1
Atto 2
Atto 3
Atto 4

Atto 1

Parlando con la talpa uomo selezionate "Hurry up", quindi "You'reLying". Parlando invece con la scimmia spaziale, optate per "Noir", "Threaten" e "What rat?!". Con Frankie invece selezionate "Noir", "Threaten", "Tell me more", "Again!" e "Directions Where?". Col turista optate per "Noir", "Threaten", "Leave", quindi dirigetevi al Sign Spinner. Con la scimmia spaziale optate per "You're lying", due volte "Tell me more", quindi andate da Frankie. Selezionate "You're lying", "Threaten", due volte "Hurry up", "Tell me more" e quindi "Leave". Dirigetevi nel vicolo oscuro, quindi parlate ancora al turista, selezionando due volte "Hurry up" ed infine "You're lying".

Atto 2

Salite le scale ed entrate nel planetario, quindi passate nuovamente il controllo a Sam ed entrate nell'ala egizia una volta salite le scale a sinistra. Esaminate l'urna col cervello del faraone, quindi tornate nella sala precedente. Scendete le scale, procedete in avanti fino ad incontrare Sal, col quale parlerete. Procedete ancora fino a vedere Max, nel quale dovrete mettere il cervello del faraone. Passate il controllo a Max, quindi tornate a Sam. Nella parte in basso a destra della schermata individuate un telefono bianco, accanto a questo delle cuffie per la visita guidata. Potrete ascoltare, agendo dall'inventario, vari messaggi (è facoltativo): in ogni modo, una volta finito, teletrasportatevi all'ufficio, usate la rinoplastica sulla mappa con Max, quindi teletrasportatevi nuovamente al centro informazioni. Usate le cuffie da tour con Sal, spostatevi un poco più in basso fino a vedere il padiglione con il mostro dai molti occhi, quindi voltate la clessidra e tornate dallo scimmione. Usate la rinoplastica pigiando poi Quadrato, in modo da trasformarvi nell'ultimo oggetto memorizzato, quindi parlate allo scagnozzo, pigiate Quadrato, ancora Quadrato sul telecomando del tour guidato, quindi selezionate i bottoni 4 e poi 9. Pigiate Triangolo per tornare da Sam, quindi ancora Triangolo per utilizzare la rinoplastica sull'immagine di Hindenburg, così da potervi trasformare in uno zeppelin. Dirigetevi ora allo stand accanto al centro informazioni: non appena lo zeppelin passerà in prossimità del tappeto in alto, selezionatelo per poi sparargli velocemente grazie alla vostra pistola.

Atto 3

Dirigetevi prima a sinistra, così da assistere ad un filmato, quindi spostandovi a destra entrate nel tombino. Parlate ai cultisti, quindi teletrasportatevi presso i C.O.P.S. Entrati nella DeSoto, dirigetevi presso il Gift Vault, esaminate il telefono quindi, grazie alla rinoplastica, prendete il modello del chiosco dei giornali. Rientrate nella DeSoto, dirigetevi da Frankie ed esaminate anche questo telefono. Andate ora al museo, esaminate la piramide di wurstel sul tavolo a sinistra, quindi usate lo stampino della rinoplastica per trasformarvi in una nuvola, esaminate nuovamente la piramide, teletrasportatevi al cellulare di Stinky, trasformatevi nuovamente in nuvola, quindi parlate a Nonno Stinky scegliendo "Kneel". Usate ora la rinoplastica sul cartellone con la carta di credito (a sinistra dell'entrata nel ristorante) per prenderne il modello, quindi teletrasportatevi dai C.O.P.S. Usate la rinoplastica per trasformarvi e andate nuovamente al tavolo coi wurstel, quindi teletrasportatevi da Frankie e, grazie alla rinoplastica, prendete la forma del cartellone pubblicitario del toaster sulla vetrina del negozio. Usate ora la visione del futuro sui ratti, prendendo ben nota di chi dice cosa (è casuale): nel mio caso, il primo topo dice di "stinkin's hands", il secondo "he'd do one of those lame-o Ape moves", il terzo "scissor kick". Parlate ora al gruppetto esaurendo gli argomenti: dovrete piazzare una scommessa, scegliendo la mossa vincente. Per farlo, vi verrà in aiuto quanto appreso precedentemente: quanto detto dal primo topo riduce la lista delle possibili mosse (in questo caso, la mossa sarà fatta con le mani, eliminando quindi le gambe), il secondo fornisce un indizio sul nome della mossa (in questo caso apprendiamo che nel nome finale c'è la dicitura Ape), il terzo fornisce un'opzione da NON usare, quindi basta selezionare l'unica opzione rimanente, nel mio caso Great Ape Leg Sweep. Una volta vinto il ferma-cravatta, teletrasportatevi dai C.O.P.S, trasformatevi grazie alla rinoplastica, quindi distruggete ancora la piramide di wurstel. Esaminate ora la console e premete il pulsante verde(è una locazione speculare al tavolino, quindi a destra della schermata). Teletrasportatevi al Gift Vault, trasformatevi nuovamente in toaster, parlate a Sal scegliendo "Gift" quindi "Toaster". Teletrasportatevi presso i C.O.P.S, camminate verso destra fino a quando non scatterà una cutscene e, non appena potrete, asportate il cervello del faraone grazie al cavatappi gigante.

Atto 4

Scegliete "Max" come opzione di dialogo, quindi usate la visione futura sul generale e passate il controllo a Sam. Per vincere scegliete Taunt, Age Taunt, Taunt, Mole Man Taunt, Taunt, Getting Dumped Taunt, Attack quindi Finish Him (Fatality!). Durante il dialogo col faraone, invece, optate per "Max", "Kneel" quindi "Salute" per terminare anche questo capitolo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 22/06/2010
Piattaforma: iPad, MAC, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario