Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 02:02
Benvenuto ospite

Soluzione

Sam & Max - Se.3 Ep.1: The Penal Zone

di Luca Massari

Soluzione Completa del 12 Dicembre 2011

Sezioni della Soluzione
Atto 1
Atto 2
Atto 3
Atto 4

Atto 1

Questa prima fase iniziale del gioco altro non serve se non a familiarizzare con il sistema di controllo del titolo. Altro non dovrete fare se non seguire pedissequamente le istruzioni date a schermo, che verranno in ogni caso elencate sotto. Per prima cosa, dunque, passate il controllo a Max che, grazie ai suoi poteri, potrà teletrasportarsi fuori dalla cella, in prossimità di Stinky. Una volta qui, aprite l'inventario, selezionate il segnalatore ma, per il momento, non potrete apporlo sul generale. Vi verrà illustrato un altro potere di Max, quindi appena potete impadronitevi della protesi nasale, che vi consentirà di trasformarvi in qualsiasi oggetto inanimato. Utilizzate perciò la nuova abilità sull'immagine del vaso lì accanto, in modo da trasformarvi in una pianta. Facendovi scudo del vostro amico, procedete verso il generale, piazzategli sulla schiena il dispositivo, quindi attivatelo tramite il telecomando in vostro possesso: purtroppo il malvagio non verrà risucchiato nella Penal Zone. Il cervello alieno vi indicherà allora il vostro amico Harry Moleman, al quale dovrete provare a parlare avvicinandovi presso la teca: purtroppo i vostri sforzi non serviranno a nulla, e per procedere sarete costretti ad impadronirvi del mazzo di carte sulla destra della stanza, che vi garantirà un nuovo potere: la telepatia. Passando a Max, utilizzate la nuova abilità sulla talpa, così da scoprire il numero di telefono del cellulare di questi. Selezionando dalla ruota dei poteri il teletrasporto (telefono), "chiamate" Harry così da venir trasportati al piano superiore della locazione. Utilizzate la protesi nasale sullo schermo delle armi così da trasformarvi in un bazooka e, con Sam, "raccogliete" il vostro amico.

Atto 2

Dopo il lungo filmato, entrate nella navetta. Provate ad aprire la porta sulla sinistra, quindi esaminate il vano per gli oggetti personali, dal quale prenderete un casco di sicurezza e un biglietto per una vacanza. Imboccate la porta a destra quindi uscite dalla navetta ed entrate da Stinky. Usate la visione del futuro (con Max) su tutti i personaggi, quindi tornate a Sam e date a Flint il caschetto. Durante il dialogo selezionate "Power Core", "Big Case", quindi uscite in strada e dirigetevi alla metro. Esaminate la carrozzina, quindi tornate in strada. Andate alla DeSoto, raccogliete il cavo connettore, quindi utilizzate il telefono per chiamare Stinky al cellulare, quindi selezionate "Let's meet". Consultate la mappa della città dal cruscotto e andate da Momma Bosco. Una volta all'interno dell'edificio, scendete tramite l'ascensore, date il biglietto per la vacanza ad Harry, quindi uscite dalla locazione e tramite la mappa andate al Straight & Narrow. Rientrate nel ristorante per dare a Nonno Stinky il biglietto della lotteria appena ricevuto, quindi prendete il barattolo demoniaco dal bancone. Premendo il bottone dietro il bancone, entrate nel passaggio segreto accessibile dal tavolino, esaminate la pila di spazzatura in terra per rinvenire il power core. Uscite in strada, rientrate nella navicella e quindi al piano superiore della stessa. Usate sul cervello il demon broth, il power core e il cavo precedentemente rinvenuto, così da risvegliare l'alieno e concludere l'atto.

Atto 3

Tornate al piano inferiore, parlate con Superball quindi prendete il telefono dal vano del muro, che sbloccherà nuovamente il teletrasporto. Con il potere teletrasportatevi al cellulare di Stinky che, una volta usciti, dovrete raccogliere. Teletrasportatevi ora presso Sybil ed entrate nuovamente nell'astronave, andate al piano superiore ed aprite la porta a sinistra. Per sfuggire alla trappola semplicemente teletrasportatevi al ristorante, dove dovrete parlare a Nonno Stinky dicendo che amate Skunkape. Premete ora Cerchio,in modo da uscire dal dialogo, quindi teletrasportatevi al cellulare di Stinky. Finita la cutscene, esaminate il vano oggetti personali e prendete i vostri oggetti. Teletrasportatevi da Momma Bosco, una volta fuori usate la scala antincendio, camminate sull'asta che sporge dall'edificio ed interagite col piccione. Passate a Max, teletrasportatevi al cellulare di Stinky e mettete k.o. il gorilla. Scendete, prendete l'anello matrimoniale quindi entrate nell'edificio. Scendete con l'ascensore e parlate a Momma Bosco a proposito dello destabilizzatore. Prendete il telecomando dallo scaffale, quindi teletrasportatevi presso i C.O.P.S. Usate lo scanner sulla DeSoto, usate il Crime-Tron, selezionate Nope, quindi Add item ed inserite il cellulare di Stinky. Aggiungete anche il bicchiere per gli shot, quindi selezionate Scan per aggiungere una locazione alla mappa, presso la quale dovete dirigervi. Camminate in basso a destra sino a vedere i cartoni della pizza, nei quali dovrete mettere il solito cellulare di Stinky. Teletrasportatevi presso l'oggetto e, grazie al solito scanner della DeSoto (nel quale dovrete mettere la cartolina e l'anello nuziale) aggiungerete il Pawn Shop alla mappa. Una volta sul posto, con Max usate il Future Vision sui cassonetti e, tornati a Sam, aprite il tombino, prendete la buccia di banana dai cassonetti ed usatela su questo, in modo da tendere una trappola al gorilla. Entrate nel Pawn Shop così da prendere il giocattolo, mettetelo nello scanner della DeSoto insieme alla ricevuta e avrete la locazione del negozio di giocattoli, dove dovrete subito recarvi. Usate il Future Vision su Sam così da concludere l'atto.

Atto 4

Parlate a Stinky, selezionando "Stinky", "Skunape's not so bad" e "Spaceship", quindi teletrasportatevi al cellulare di Stinky quindi teletrasportatevi ancora in qualsiasi altra locazione. Parlate con Momma Bosco, usate il rift generator quindi teletrasportatevi al cellulare di Stinky. Mettete il segnalatore (homing beacon) sul generale, teletrasportatevi presso Sybil, camminate verso destra fino a far scattare una cutscene,quindi tornate a sinistra, mantenendovi sulla crepa della strada così da far aprire una voragine al generale. Teletrasportatevi da Sybil, entrate nel tunnel misterioso, parlate alle talpe a proposito del Rift Generator quindi prendete il cavo dal muro per inserirlo nel toybox accanto. Inserite nella presa a muro accanto alla caldaia il rift generator, quindi accendetelo, interagite con la caldaia e usate il paddle ball toy sul generale, così da terminare il capitolo.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 15/04/2010
Piattaforma: iPad, MAC, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario