Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 09:46
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Soluzione

Manhunter: New York

di Patrix

Soluzione Completa del 07 Febbraio 2010

Sezioni della Soluzione
Primo giorno
Secondo giorno
Terzo giorno
Quarto giorno

Primo giorno

- Seguite i movimenti del sospetto (il rettangolo giallo) sul Mad, finché questo non scompare
- Andate al Bellevue Hospital, poi nel vicolo sulla destra e quindi entrate nel buco prodotto dall'esplosione
- Esaminate il piede del cadavere e segnatevi il nome (Reno Davis)
- Tornate in strada e usate il Mad per chiedere informazioni sull'uomo, scoprirete anche che era un vostro collega
- Andate al Flatbush Bar
- Esaminate il video-gioco sulla sinistra
- Prima di poter giocare verrete 'acchiappati' da un gruppo di mattacchioni, che vi costringerà a giocare con un coltello; dovete lanciarne in totale quattro, piazzandoli tra le dita della mano che avete davanti a voi (per lanciare il coltello premente ENTER); con un po' di pratica non è difficile, anche perché potete salvare tutte le volte che avete lanciato correttamente uno dei coltelli
- Al termine tornate al videogioco; qui dovete percorrere un labirinto evitando di toccare le linee bianche e raggiungendo tutte le caselle rosse (anche qui potete salvare tutte le volte che volete); fatevi una mappa del labirinto e della posizione delle caselle rosse (oppure tenete a portata di mano un salvataggio da poter ricaricare al momento utile)
- Andate al Prospect Park
- Entrate nella toilette delle donne
- Entrate nel bagno più a destra e sedetevi sulla tazza
- Fate scendere l'acqua tre volte (sistemate il cursore a sinistra della tazza, nel punto giusto prenderà la forma di una mano) e sarete risucchiati nelle fogne
- La rete fognaria corrisponde esattamente alla mappa del videogioco (visto in prima persona); dovete percorrerlo tutto e rintracciare dodici keycards, che corrispondono alle caselle rosse; se proprio non vi raccapezzate, seguite le istruzioni riportate qui sotto:
- Destra, sinistra, alto nove volte, sinistra (KEY 1)
- Basso, destra, alto cinque volte, sinistra, alto, sinistra due volte, destra, alto quattro volte, destra, alto, sinistra due volte (KEY2)
- Basso, destra due volte, alto, sinistra, alto, sinistra, alto, destra, sinistra, alto, destra, alto (KEY 3)
- Destra, alto, destra, sinistra, destra (KEY 4)
- Basso, sinistra, destra, alto due volte, destra, alto, sinistra, alto, sinistra (KEY 5)
- Basso, destra, alto, destra, alto, sinistra, alto, destra due volte, alto, sinistra, alto, sinistra, destra, sinistra, destra, alto, sinistra due volte, alto due volte, destra (KEY 6)
- Basso, sinistra, alto due volte, destra due volte, alto, sinistra, destra, sinistra, destra, alto, sinistra, destra, sinistra, alto, destra, alto, sinistra due volte, alto due volte, sinistra, destra, alto tre volte, destra due volte, alto due volte (KEY 7)
- Basso, alto cinque volte, sinistra, alto, sinistra due volte, destra (KEY 8)
- Basso, sinistra, destra due volte, alto, destra, alto due volte, destra, sinistra, destra, alto, destra, alto, sinistra (KEY 9)
- Destra, sinistra, alto due volte, destra, sinistra, alto, sinistra due volte, destra, alto, destra, sinistra, alto due volte, destra, alto due volte, destra due volte, sinistra (KEY 10)
- Basso, destra, sinistra due volte, alto, sinistra, alto due volte, sinistra, alto, destra (KEY 11)
- Basso, sinistra, alto, sinistra, alto, sinistra, destra (KEY 12)
- Alto per uscire dalle fogne
- Esaminate il molo e prendete il medaglione
- Andate a Coney Island
- Giocate al baraccone in mezzo; dovete abbattere tre bambole, esattamente in quest’ordine: la terza della fila in alto, la seconda della file in mezzo, la quarta della fila in basso; se al termine vi sarà offerto un portachiavi a forma d’occhio, avete sbagliato qualcosa
- Se terminate il gioco correttamente, l'uomo del baraccone vi guarderà 'stupito', senza offrirvi alcun premio
- Selezionate il medaglione dall'inventario e mostrateglielo, quindi prendete la card che vi offre; sarà inserita direttamente nel MAD e vi darà qualche indizio in più
- Quando gli ORB vi chiamano a rapporto, inserite nel MAD il nome del cadavere che avete trovato all'obitorio.

Secondo giorno

- Seguite come al solito il sospetto - che questa volta ha due complici - sul Mad, finché ne perdete le tracce in un Nightclub
- Riattivate il Mad e selezionate l'opzione 'tracking'; sistemate il cursore sulla strada fatta dal sospetto e, quando vi capita a tiro uno dei suoi complici (il cursore assume la forma di una mano), premete ENTER; in questo modo il complice selezionato diventerà il vostro 'target' e potrete seguirne le tracce
- Ripetete l'operazione per il secondo complice; uno dei due vi porterà ad un museo, l'altro in un parco
- Andate alla stazione (Gran Central Terminal) e verificate i pochi danni prodotti dai sospetti
- Andate al Wretched Excess Nightclub
- Entrati nel vicolo, dovete sostenere una fase arcade abbastanza lunga. Dovete superare quattro sequenze, nelle quali vari teppisti vi tireranno addosso coltelli. Dovete saltare o evitare gli oggetti usando le frecce, come indicato dal gioco, e premere ENTER per togliere di mezzo il teppista di turno (quando sarete arrivati alla sua altezza). Per superare l'ultimo teppista, dovete saltare non appena lui piega il braccio all'indietro e abbassarvi non appena alza il braccio (non vedrete i colpi partire, dovete giocare d'anticipo)
- L'ultimo teppista vi getterà letteralmente nel locale
- Date un'occhiata da vicino all'unico cliente con l'abito marrone (sulla sinistra)
- Raccogliete velocemente la keycard n. 13 quando cade sul terreno, prima di essere buttati fuori dal locale
- Andate al Central Park, che in realtà è un campo minato (leggete il cartello all'entrata per rendervene conto)
- Non ci sono sequenze arcade, se sbagliate sentiero saltate in aria e dovete ritentare; fate attenzione perché in realtà in ogni schermo non ci sono solo le quattro classiche direzioni da prendere, ma molti più sentieri; potete rendervene conto facendo scorrere il cursore sullo schermo
- Ovviamente dovete rifare il percorso del vostro sospetto, fino al punto in cui avete perso il contatto; se preferite potete seguire le istruzioni qui sotto:
- Prendete il sentiero a destra, puntando all'albero con la chioma verde
- Puntate il cursore verso nord, quindi spostatelo a sinistra per due volte
- Puntate il cursore verso destra, proprio sopra il sentiero
- Puntate il cursore verso l'alto e spostatelo a sinistra per quattro volte, proprio tra il cespuglio rosso e quello verde
- Puntate il cursore verso l'alto e spostatevi a destra, appena a sinistra del tronco dell'albero con la chioma rossa
- Puntate il cursore verso destra, sotto il cespuglio rosa nella parte alta dello schermo
- Raccogliete il bastone (crowbar) e tornerete automaticamente allo schermo precedente
- Tornate indietro di un altro schermo, puntando il cursore verso il basso
- Puntate il cursore verso l'alto, a sinistra dell'alberello dalla chioma rossa che si trova alla destra dello schermo
- Puntate il cursore a destra, nel punto più alto possibile
- Puntate il cursore verso l'alto, nel punto tra il cespuglio rosso e quello rosa
- Esaminate il cadavere di H. Osborne, in particolare la faccia e la P incisa sulla sua fronte; esaminate le carte sparse intorno al cadavere per raccogliere altri indizi
- Andate al Vend-O-Deli
- Esaminate le bacheche dei messaggi, ne troverete uno con uno strano testo, formato Harvey
- Usate il MAD e chiedete informazioni su Harvey Osborne e su Anna Osborne; 'giocando' un po' con i vari indizi, è possibile anche comporre il nome dell'assassino, cioè Phil Cook
- Andate all'appartamento di Osborne, che ora apparirà nella vostra mappa (vicino al museo)
- Entrate nell'appartamento, guardate nel sacchetto vicino alla porta e prendete la chiave
- Usate il pulsante sul muro per aprire la porta del bagno e guardate il cadavere di Anna
- Andate al Museum of Natural History
- Se non l'avete già fatto, usate il MAD per seguire il percorso del sospetto che era andato al museo e segnatevelo (non potrete più usarlo all'interno del museo)
- Andate a destra e usate la chiave per aprire la porta di servizio del museo
- Ora dovete ripercorrere il percorso del sospetto, usando le tredici keycards per aprire le porte (dovete passare velocemente, perché si richiudono quasi subito)
- Esaurite le tredici keycards, vi troverete davanti ad una porta di legno
- Usate il bastone (crowbar) per aprirla; alle vostre spalle arriverà un drago che dovete ipnotizzare usando il medaglione (fatelo appena compare e vi aprirà cortesemente la porta)
- Esaminate il cadavere, soprattutto memorizzate il tatuaggio che ha sul braccio
- Prendete il modulo B (dalla mano del morto) ed esaminate anche la mappa-lavagna appesa al muro
- Premete F3 per tornare in strada e gli ORB vi 'chiameranno' a rapporto; date i nomi degli Osborne e di Phil Cook.

Terzo giorno

- Seguite come sempre il sospetto con il MAD
- Andate al Greenwood Cemetery
- Osservate la tomba a sinistra dell'ORB trafitto e notate il nome e la strana iscrizione
- Andate alla Trinity Church
- Entrate, avvicinatevi al porta-candele a sinistra e accendete le candele riproducendo il tatuaggio trovato sul braccio del cadavere al museo (da sinistra: la prima della file in alto, la terza della fila in mezzo, la quarta della fila in basso)
- Prendete il modulo A e spegnete le candele
- Andate al negozio di Abdul (Abdul's Pawn Shop)
- Entrate, avvicinatevi al negoziante, che vi proporrà una serie di gadget; dovete scegliere la croce, la stella e quella specie di grata verde sulla destra (sono i simboli che c'erano anche sulla facciata della chiesa)
- Una volta 'arrivati' nel sotterraneo, dovete passare attraverso quattro porte, che si aprono tramite un codice numerico; questo, come dice il gioco, è ricavabile da alcuni indizi sparsi nei quadri, ma non è facilissimo trovarli; si può anche andare a caso, tanto morite non appena digitate un numero sbagliato; in ogni caso, le combinazioni sono 41, 1031, 264, 425
- Esaminate il cadavere e notate il nome Harry scritto sul vestito
- Svoltate l'angolo, vi troverete al cospetto di Phil Cook, che cercherà di uccidervi con lo stesso stile dei teppisti del nightclub; cercate di appioppargli subito un cazzotto e scapperà
- Raccogliete il foglietto che lascia cadere e prendete nota della sequenza di numeri (843769)
- Salite la scaletta e uscirete all'Empire State Building
- Dalla strada potete arrivare in uno stanzino nel quale è nascosto un computer, ma per il momento non conoscete la password, quindi dovrete tornare più tardi
- Andate al teatro in Times Square
- Entrate e dirigetevi nella stanza a destra
- Rimuovete il quadro in bianco e nero (appeso al muro) e aprite la cassaforte usando la combinazione persa da Phil Cook (843769)
- Prendete il foglietto e annotate le lettere che riporta (UCUCC)
- Uscite, usate il MAD e unite il nome del morto (Harry) con il cognome letto al cimitero (Jones); scoprirete così l'identità dell'uomo, che ha ucciso l'ORB per vendicare il figlio Jim; prendete nota del suo indirizzo
- Andate alla casa di Harry Jones ed entrate
- Guardate da vicino la radio, rompetela con il bastone (crowbar) e prendete il modulo A
- Tornate all'Empire State Building
- Entrate nella stanzetta con il computer, accendetelo e digitate UCUCC come password
- Selezionate il sito Alpha (l'ospedale), poi Security e Hall Patrol; in questo modo modificherete gli ordini del robot che il primo giorno vi bloccava l'accesso all'ospedale
- Fate un salvataggio a questo punto del gioco, perché se non avete modificato correttamente gli ordini per il robot, il quarto giorno resterete bloccati
- Quando gli ORB vi chiameranno a rapporto, date loro il nome di Harry Jones.

Quarto giorno

- NOTIZIONA: oggi vi ribellate a quei tiranni degli ORB!!!
- Inizialmente fate quello che vi chiedono con il vostro MAD, così non desterete troppi sospetti; questa volta è più difficile; vi trovate nel cervellone del computer ORB e dovete 'cercare' il vostro sospetto; bisogna cliccare con la mano sul primo 'quadratino' che entra nel circuito dal cono in basso; se esce subito a sinistra o lo perdete di vista, potere premere 'repeat' e ritentare; una volta 'marcato' in rosso, il bersaglio sarà risucchiato dal cervellone e analizzato; se avete marcato il bit giusto, l'analisi sarà positiva e potrete seguire il vostro sospetto come al solito... Ci vuole pazienza ma non è impossibile da fare
- Andate al Bellevue Hospital
- Entrate nel vicolo, quindi nel buco nel muro come la volta precedente
- Se il giorno prima avete 'agito' correttamente con il computer, non ci sarà alcun robot a bloccarvi la strada e potrete proseguire attraversando la porta in alto (altrimenti dovete rifare le operazioni al computer del giorno precedente)
- sarete subito acchiappati e buttati in una stanza piena di ossa
- Guardate le ossa e la grata, questo vi farà capire in cosa consiste il vostro premio, in altre parole il trasferimento a Chicago promessovi la sera prima
- Usate il bastone (crowbar) sulla grata
- Aspettate, l'ORB e i due robot termineranno il lavoro e se ne andranno
- Guardate da vicino il macchinario e prendete il modulo D
- Portate la maniglia rossa verso l'alto, in modo che il nastro trasportatore giri al contrario
- Salite sulla scaletta e uscite dalla finestrella sopra la macchina
- Ora dovete passare un'altra sequenza arcade, arrampicandovi fino a raggiungere la finestrella in alto a sinistra, che vi farà uscire dall'ospedale
- Andate al Gran Central Terminal
- Avvicinatevi alle tre finestrelle in basso a sinistra e usate il bastone (crowbar) per entrare nei sotterranei
- Entrate nella navicella e usate i quattro moduli che avete recuperato in giro per NY
- Premete il pulsante con la scritta CN
- Ora potete utilizzare anche agli altri pulsanti
- Premete il pulsante centrale tra quelli grandi e quadrati
- Premete il pulsante piccolo sotto lo schermo
- Premete il pulsante contrassegnato con NU
- Premete il grande pulsante quadrato a destra e quindi quello a sinistra
- Usando le frecce sulla tastiera, portate la navicella verso la finestra in alto a destra
- Vi ritrovate in un labirinto sotterraneo; trovate l'uscita (è più noioso che difficile) e sbucherete dai bagni del parco
- Cliccate sul piccolo schermo della vostra astronave per vedere la piantina di New York
- Ora, sorvolando NY, dovete sganciare quattro bombe sui seguenti obiettivi: Statua della Libertà (l'isola piccola, in basso a sinistra rispetto a quella con la stella), Empire State Building, Central Terminal, Hospital (l'ordine non è importante; se non ricordate la posizione di qualche obiettivo, dovete ricaricare un precedente salvataggio e prendere nota della sua posizione sulla mappa)
- Dovete anche evitare Phil Cook, facendo in modo che non vi tocchi
- Colpiti i quattro obiettivi, avrete terminato il gioco e sconfitto i dannati ORB

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Evryware
Data Rilascio: Q4 1988
Piattaforma: PC, Amiga
Caratteristiche
Genere: Thriller - Cyberpunk
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
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Requisiti minimi
OS: DOS/Win 3.x
Processore: 8086/8088
RAM: 256 Kb
Scheda Video: CGA/EGA/VGA
Supporto: 2 Floppy
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