Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 02:29
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Louisiana Adventure

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 07 Gennaio 2013

Sezioni della Soluzione
Ufficio FBI
Beaumont Hotel
New Orleans
Palude
New Orleans 2
Sotterranei
Locanda Beaumont – Notte
New Orleans 3
Periferia di New Orleans

Ufficio FBI

Raccogliete il blocco per gli appunti dal tavolo davanti a voi e parlate con il vostro capo.

Beaumont Hotel

Entrate nell'hotel, andate alla reception a destra e suonate il campanello. Dopo il dialogo salite le scale, andate a destra ed entrate nella stanza 102. Parlate con il facchino, raccogliete la pinzetta dal mobile accanto alle finestre e l’asciugamano sul letto. Entrate nel bagno e raccogliete il sapone dal lavandino. Uscite e andate dalla parte opposta del corridoio, entrate nella stanza 104 e parlate con la Kennard che vi chiederà dei soldi in cambio di informazioni. Esaminate l’accappatoio sul letto e uscite. Prima di tornare di sotto, andate verso le scale che portano al piano superiore e raccogliete il martello dalla cassetta degli attrezzi. Scendete, andate nella sala grande e provate a prendere la bottiglia di whisky dal bancone ma vi servirà un diversivo.
Parlate con il fattorino all’entrata dell’albergo, vuole qualcosa da leggere. Tornate nel bagno di camera vostra e usate il martello con il rubinetto della vasca da bagno. Scendete al bar da Wilbur e ditegli del rubinetto. Mentre sta riparando la vasca avvicinatevi e rubategli la chiave dell’ufficio. Tornate al bar e prendete la bottiglia di whisky e la fattura dal bancone. Andate all’ufficio e aprite la porta con la chiave.
A sinistra esaminate la cassaforte vuota, raccogliete il bigliettino con la dedica sopra il camino. Prendete il foglio con l’impronta dalla scrivania e verrete fermati dal custode che vi chiederà di sistemare la fontana per non spifferare tutto al capo. Uscite dalla porta del bar, scendete le scale a sinistra, più avanti troverete una cassa, esaminatela. Dovrete girare le tre manopole nel seguente ordine: per prima quella sul tubo a Z dalla parte opposta della cassa, poi quella su tubo verticale accanto alla cassa ed infine quella sul tubo ad Y accanto le teste di leone.
Andate al bar e parlate con l’uomo seduto al tavolino. Dategli la fattura e prendete i due dollari. Tornate di sopra dalla Kennard, datele i soldi e parlatele. Scendete di sotto e dal tavolino prendete il foglio di giornale quindi datelo al fattorino. Ora che gli potrete parlare chiedetegli informazioni riguardo tutti. Andate dal becchino e dategli il whisky ma non è abbastanza forte. Andate dalla parte opposta del giardino, accanto al cancello che porta al retro raccogliete il fiore. Tornate dalla Kennard, raccogliete il sonnifero dalla scrivania e datele i fiori. Mettete il sonnifero nel whisky e datelo al becchino quindi esaminate il cadavere.

New Orleans

Il cocchiere vi aiuterà a scoprire alcune informazioni sul caso, gli indizi su cui indagare sono tre e potrete scegliere voi l’ordine (in questo caso gli è stato chiesto per prima cosa di scoprire a chi appartiene l’impronta).
Andate a sinistra e parlate con Hanson quindi proseguite e parlare con il ragazzino che vende giornali. Raggiungete la piazza e parlate con l’uomo seduto sulla panchina, Max. Vi chiederà di risolvere un enigma. Dovrete posizionare le varie pedine in base alle indicazioni date sotto. La soluzione corretta è mostrata nell’immagine.

A questo punto il fattorino vi darà indicazioni sull’impronta. Andate verso la porta blu davanti al negozio del sarto e provate a bussare ma non giungerà nessuna risposta. Andate dal ragazzino che vende giornali a chiedere informazioni ma Jones non aprirà lo stesso. Ora potrete chiedere la seconda informazione al fattorino (in questo caso ottenere informazioni sulla Kennard), e vi darà poi informazioni su una certa Allison. Andate verso la piazza, noterete un uomo che avete già visto all’hotel. Parlate con Allison che sta dipingendo il lampione e si renderà disponibile per spiare Jacobs. Entrate nell’arco a destra per andare a dormire e far passare la notte. Allison vi darà informazioni su Jacobs e il cocchiere vi porterà alla palude.

Palude

Raggiungete le quattro leve in fondo, le dovrete spostare in modo da creare un passaggio con le piattaforme. Da sinistra abbassate la prima, la terza e la quarta. Attraversate e andate a sinistra e raggiungete la capanna, verrete colpiti da un uomo.
Vi ritroverete all’interno della capanna e dovrete trovare un modo per uscire. Prendete il formaggio dall’armadio, la bottiglia vuota dal tavolo, l’asse accanto alla porta, la foto e la chiave inglese dallo scaffale. Esaminate la botola e la cassa. Usate la tavola di legno con la cassa ed aprite la botola. Provate a scendere ma un topo vi impedirà di scendere. Utilizzate il formaggio con la botola per tenere occupato il topo. Scendete, raccogliete il tappo di sughero dal tavolo, il sale dalla panca e l’uncino dal distillatore. Utilizzate la chiave inglese con il tubo di metallo sul distillatore per raccoglierlo. Unite il tubo con l’uncino. Usate il sale con il recipiente pieno di vetriolo sulla destra del distillatore, quindi mettetelo nella bottiglia e chiudetela con il tappo di sughero. Tornate di sopra ed usatela con la serratura della capanna. Poi usate l’uncino con la porta ed apritela. Preseguite a destra verso la barca arenata. Partirà automaticamente una sequenza e tornerete in città.

New Orleans 2

Il cocchiere vi darà informazioni sulla Kennard. Andate nella piazzola a destra dove la troverete. Parlate con lei e di nuovo con il cocchiere. Entrate nel negozio a sinistra ed a sinistra del bancone prendete la cartolina. Tornate dov'era la Kennard e prendete il bicchiere dal tavolo. Andate verso la piazza, girate subito a sinistra, sopra una botte troverete il secondo bicchiere e, più avanti, dalle casse sulla sinistra raccogliete la bottiglia. Tornate dal cocchiere e dategli il tutto.
Ora riceverete informazioni riguardo la lettera che però non sembra contenere nessuna informazione importante. Il cocchiere si prenderà carico dell’ultima richiesta automaticamente e vi dirà che il medico legale vi aspetta in piazza. Raggiungetelo e parlateci quindi tornate all’hotel per riposarvi.
Il cocchiere vi fornirà le ultime informazioni, il custode è chiaramente innocente. Andate alla stazione di polizia subito a destra dell’hotel. Parlate con il poliziotto fuori per provare ad entrare, niente da fare. Poco più avanti noterete una grata, interagiteci per parlare con il custode, vi servirà una spilla. Andate dal venditore di cappelli, chiedetegliela, tornate dal custode e dategliela. Andate verso la piazza ed entrate nella porta verde dell’edificio rosso a sinistra. Il custode non c’è.

Sotterranei

Dallo scaffale davanti a voi prendete le pinze e la leva rotta da quello dietro. A terra, tra la trave verticale e il mucchio di terra noterete delle impronte, esaminatele. Aprite il tombino e scendete sotto. Attraversate l’apertura a sinistra, sopra le botti a destra prendete un altro pezzo della leva. Proseguite a sinistra, automaticamente noterete un chiodo sulla parete. Usate le pinze per prenderlo. Andate in fondo e attraversate la porta, andate a destra per trovare il custode. A sinistra, accanto ad una colonna accanto alla ringhiera troverete l’ultima parte della leva e prendete la pietra tagliente dalle scale. Proseguite, prima delle scale che portano sotto raccogliete la corda. Andate in fondo e parlate con il soldato confederato. Tornate sopra, accanto alla cella, usate la pietra per staccare due tavole di legno dalla staccionata.
Tornate di sotto, aprite la porta accanto al soldato. Proseguite avanti, ad un certo punto sulla destra noterete un altro pezzo della leva, provate a prenderlo ma è troppo lontano. Davanti a voi un filo vi impedisce di proseguire, usate le pinze per tagliarlo. Avanti sulla sinistra troverete alcuni meccanismi. Mettete le leve nel primo, nel terzo e nel quarto. Uscite, andate alla roccia accanto alle scale ed usateci il chiodo per creare un uncino e legatelo con la corda ed usatelo per raccogliere l’ultima leva. Mettetela nell’ultimo scomparto. Tirate le leve in quest’ordine: 3 - 2 - 4 – 1.
Proseguite e cadrete. Raccogliete il pezzo di leva in fondo e salite. Da sopra le botti prendete la fiaschetta d’olio. Proseguite e parlate con il soldato dell’unione. Dategli la moneta per ricevere una lettera. Aprite la porta alla destra del soldato ed usate l’olio poi la leva su quella in fondo. Date la lettera al confederato (ora si è spostato sopra), chiedetegli la chiave e andate a liberare il custode.

Locanda Beaumont – Notte

Andate a destra e superate il cancello che prima era chiuso per raggiungere il retro. Parlate con Allison e Wilbur. Dovete trovare un modo per raggiungere il molo. Esaminate la fontana poi parlate con Allison e fatevi dare un pesce. Andate alla fontana e scambiatelo con quello rosso. Andate da Wilbur e ditegli del pesce. Raggiungete la capanna sul molo, provate ad aprire la cassa. Per aprirla dovrete risolvere un enigma molto simile a quello già affrontato in precedenza.

Raccogliete il bastone, andate alla fontana e rimettete il pesce a posto e parlate di nuovo con Wilbur. Date il pesce ad Allison e tornate dal custode.

New Orleans 3

Parlate con il cocchiere ed entrate nel negozio per uomini a sinistra, parlate con il proprietario che vi dirà che il bastone apparteneva al farmacista.

Periferia di New Orleans

Parlate con il contrabbandiere, raccogliete la bottiglia di vino e la mela. Davanti a voi troverete una cassa con un pennello, prendetelo ed andate a sinistra. Esaminate il tombino, c’è qualcosa che galleggia ma non potete prenderlo. A destra sul carro prendete la sega e parlate con l’uomo con il velocipede. A destra noterete una cassa chiusa. Andate a destra, arrivati in fondo sentirete un rumore, entrate nel locale. Dal tavolo prendete la chiave. Aprite il l bancone ed usate la chiave con la porta, dopo il dialogo prendete il piede di porco appoggiato sulla porta. Uscite e parlate con il ragazzino dei giornali, ha fame. Proseguite e raccogliete freno e ruota del velocipede. Parlate con il custode ed esaminate i barattoli di vernice accanto a lui e prendete l’uomo di paglia. Andate dalla parte opposta, mettete l’uomo di paglia sul carretto. Tornate alla cassa prima chiusa ed apritela con il piede di porco, raccogliete i vestiti. Metteteli all’uomo di paglia ed utilizzate il carretto. Andate in fondo alla strada e parlate con il poliziotto. Tornate indietro, raccogliete l’asse appoggiato al muro ed entrate nel portone accanto al cane. Provate a parlare con Max. Date la mela al ragazzino dei giornali e parlategli, vi dirà che qualcuno ha suonato una melodia sul piano e ci ha nascosto qualcosa. Chiedetegli anche del cocchiere, lo chiamerà se venderete tutti i giornali. Datene uno al poliziotto e uno al custode. Henson vi chiederà un freno per il velocipede, dateglielo e dategli anche il vino. Max vi chiederà di recuperare la sua valigia. Il contrabbandiere vi chiederà di dipingere il poliziotto. Usatele il pennello con la vernice rossa. Andate dal poliziotto ed usateci sopra il pennello. Andate al tombino aperto ed esaminatelo per vedere la valigetta. Utilizzate la sega con l’asse di legno ed usatela per recuperare la valigia. Tornate da Max e dategli la valigia. Arriverà il cocchiere, parlateci. Andate al bar, usate il piano, la sequenza di tasti è, partendo da sinistra: 7 - 1 - 3 - 7 - 10 - 4. Troverete una lettera, datela al cocchiere. Andate da Max e parlateci, lo arresterete.
Parlate con Theodore per concludere il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: SilverPlay
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 16/11/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7
Processore: 2 Ghz
RAM: 2 GB
Scheda Video: 512 MB Shader3 DirectX 9.0 compatibile
Hard Disk: 5 GB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario