Adventure's Planet
Domenica, 22 Ottobre 2017 19:15
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Lilly Looking Through

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 08 Gennaio 2014
Primo livello
La prima parte dell’avventura è accompagnata da un tutorial a video. Seguitelo cliccando sulla rana, sul pulsante di aiuto e sul drappo rosso. Provate ad andare a sinistra, cliccate sul carretto quindi su vostro fratello Row. Interagite con il barile, sul tappo, di nuovo sul barile e poi sugli occhiali. Trascinate il cerchio della botte sul carro e provate di nuovo a spostarlo. Raccogliete la canna da terra, trascinatela sopra quella incendiata per farla prendere fuoco, quindi spostatela sulla corda che brucerà. Proseguite avanti e cliccate sul drappo che porterà via Row. Cliccate sui frutti per farli cadere entrambi, quindi sulla pianta, ed aggrappatevi ai tubi rossi per spostarvi sull’altro tetto, dove potrete raccogliere il cappello. Andate verso l’albero a destra per proseguire al prossimo scenario.

Secondo livello
Raccogliete la canna, accendetela con la lanterna ed usatela sulla pianta finché non si abbasserà e proseguite. Dovrete creare degli scalini con tre bolle di differente grandezza, dalla più grande alla più piccola, in questo ordine. Per farlo dovrete tirare le due leve: quella in basso sposta il tubo che, se rivolto verso sinistra toglie aria mentre verso destra la aggiunge, gonfiando o sgonfiando le bolle quando si tira la leva in alto.
Bolla Media: E’ la bolla che si forma inizialmente
Bolla Piccola: Togliete aria dalla bolla media
Bolla Grande: Aggiungete aria alla bolla piccola
Una volta creata la bolla della dimensione giusta saltate sulla piattaforma, per farla accostare alla parete. In caso di errore usate il bastone appuntito per farla scoppiare. Ora potrete raccogliere gli occhiali, cliccate sul pulsante per vedere attraverso ed attraversate il condotto a destra.

Terzo livello
Togliete gli occhiali e cliccate sulla liana. Rimettete gli occhiali e spostatevi a destra. Toglieteli, vedrete i tubi attraverso i quali scorre dell’acqua. Cliccate sulla leva lunga accanto ai tubi, poi girate due volte la ruota. Raccogliete il tubo a sinistra e mettetelo nell’ingranaggio con un foro che è appena sceso. Girate altre due volte la ruota per far cadere la corda. Prima di salire sulla corda tirate la leva lunga per bloccare il tubo. Salite, rimettete gli occhiali ed attraversate il ponte. Toglieteli ed utilizzate il tubo per passare dall’altra parte quindi salite sulla corda.

Quarto livello
Spostatevi a destra e mettete gli occhiali, salite sul ramo e cliccate sul gufo finché non si sposterà. Andate sul ramo e fate cadere una nocciola, il gufo prenderà lo scoiattolo. Usate il ramo sul masso per creare una leva e farlo cadere, ora con il ramo create un ponticello tra le due torri. Togliete gli occhiali e vedrete cresciuto un albero. Spostatevi sull’altra colonna, togliete gli occhiali e spostate la nocciola sulla colonna davanti a voi, di nuovo nel futuro l’albero si sarà spostato. Attraversatelo. Spostate le due piattaforme, quella di sinistra 3 passi in senso orario, quella destra due antiorario. Due volte destra e sinistra finché vedrete un oggetto dorato davati Lilly. Salite le scale, togliete gli occhiali e cliccate sulla pietra sferica finché non cade.

Quinto livello
Spostate la pietra accanto a voi, mettete gli occhiali e proseguite verso il bordo. Spostate per due volte in alto la pietra, raccogliete i bastoni da terra e create un ponte più avanti. Con gli occhiali spostatevi di nuovo sopra e tornate al futuro per spostare la pietra che romperà la barca. Con gli occhiali spostatevi verso il bordo, toglieteli, avanzate fino ad aggrapparvi al bordo. Mettete gli occhiali e potrete raggiungere la barca. Andate verso il cancello, tirate la leva, girate la ruota di sinistra. Tirate di nuovo la leva ed andate verso la chiusa per sbloccare l’acqua. Girate la ruota di destra. Togliete gli occhiali e salite sul tetto della casa e spostatevi sulla punta, mentre Lilly starà saltando mettete gli occhiali. Andate a destra, togliete gli occhiali ed entrate.

Sesto livello
Non appena entrerete in questa nuova locazione gli occhiali vi verranno rubati. Vedrete una ruota che mostra tre figure, sole (la spirale), stelle e luna. Spostatela sul sole e salite sulla piattaforma di sinistra poi su quella di destra. Provate quella centrale ma il pipistrello ne impedisce l’apertura. Tirate la leva in basso per scendere con l’ascensore. Proseguite verso destra, cliccate sulla pietra e cliccate ovunque per lanciarla via. Cliccate sulle pietre per raccoglierne una, cliccate sul lato del quadrato a sinistra per creare una fionda. Puntate al pipistrello che se ne andrà. Tornate di sopra con l’ascensore. Andate sulla piattaforma centrale per sbloccarla.
Spostate la ruota sulla luna. Ora salendo sulle piattaforme sposterete i vari pannelli. Dovrete posizionarli in modo che, ruotando si incrocino. Posizionate il primo alto a sinistra, il secondo in alto a destra, ed il terzo in alto sinistra. Una volta posizionate spostate la ruota sulle stelle e salite sulla piattaforma centrale per farle ruotare. Saltate quando si incrociano ed attraversate la porta.

Settimo livello
Andate verso le campane. Tirate la corda di quella più piccola a destra quindi tre volte quella più grande a sinistra, gli occhiali cadranno. Suonate quella centrale e quella sinistra, andate in acqua ed immergetevi.
Andate verso la bolla, troverete tre campane. In alto invece il campanello, che farà suonare la campana. La campana potrà spostarsi in due posizioni, ognuna mostrerà un colore. In alto assorbirete il colore mostrato, in basso lo rilascerete.
Le combinazioni dei colori sono:
blu + giallo = verde
blu + rosso = viola
rosso + giallo = arancio
Lo scopo è quello di ottenere il giallo.
Suonate la campana a sinistra per ottenere il blu.
Spostate in basso la stessa campana per mostrare l’arancio, suonate la campana (le quattro colonne diventeranno arancioni).
Suonate la centrale sul giallo (colonne rosse)
Spostate la campana a destra sul viola (colonne viola)
Quindi la sinistra sul blu (colonne rosse)
Poi sull’arancione (colonne arancio)
Per ultima la colonna a destra sul rosso (colonne gialle)
Andate a raccogliere gli occhiali, metteteli ed andate verso la roccia a destra, spostatela, togliete gli occhiali ed entrate nella grotta.
Mettete gli occhiali, sarete incastrati, toglieteli e tornate indietro, dovete far diventare gialla anche l’altra stanza. Tornate alle campane.
Suonate la campana sinistra sul blu, la campana sinistra sull’arancio e quella a destra sul rosso.
Tornate di nell’altra stanza, uscite dall’acqua ed andate a destra. Indossate gli occhiali e salite sul primo fungo, saltate a sinistra e togliete gli occhiali mentre lo fate, ancora a sinistra rimettendo gli occhiali, un’altra volta a sinistra, ora a destra togliendo gli occhiali, ora sinistra sul fungo più alto, poi verso al stalattite mettendo gli occhiali. Raccogliete la punta della stalattite caduta, togliete gli occhiali e tornate all’altra cava. Andate verso il foro in alto a destra, mettete gli occhiali e cliccate sul ghiaccio.
Andate in alto spostatevi leggermente a destra, togliete gli occhiali e spingerete Row, cliccateci di nuovo per prenderlo al volo. Entrate nella porta.

Ottavo livello
Cliccate sul pontile e Row uscirà dall’acqua. Spostate in alto la leva accanto a Row e andate dentro il tubo grande. Ora con Lilly suonate il tamburo sul tubo arancio e salite sulla piattaforma di legno davanti, Row verrà lanciato nella ruota in alto. Mettete gli occhiali e suonate il tamburo blu, poi quello verde e salite sulla piattaforma, i fiori sull’albero diventeranno verdi.
Ora suonate i tamburi blu quindi quelli arancioni, salite di nuovo sulla piattaforma ed i fiori diventeranno gialli. Suonate il tamburo arancio per ottenere fiori arancio, i tamburi verde e blu per fiori rossi. Togliete gli occhiali e vedrete che i bozzoli saranno rossi.
Girate la ruota accanto a Lilly in modo che il pomello nella casa accanto sia in alto. Fate correre Row verso destra per spostare in alto il tubo telescopico. Girate di nuovo il pomello per farlo tornare in basso a destra. Dovrete far in modo che il tubo finisca sotto i cestini.
Quando il pomello è in alto sposterete il tubo in alto o in basso, quando invece è in basso accorcerete o allungherete il tubo. Per posizionarlo precisamente sotto dovrete prima spostarlo di due posizioni oltre il cestino e poi due volte verso destra. Il bozzolo verrà raccolto automaticamente.
Una volta raccolti tutti e tre, il filo sarà nella casettina accanto alla tenda. Tirate la leva e seguite Row attraverso la tenda. Indossate gli occhiali mentre state cadendo per concludere il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Geeta Games
Data Rilascio: 02/11/2013
Piattaforma: Android, iPad, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Fantasy
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario