Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 06:19
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

La maledizione etrusca

di Lo Staff di Adventure's Planet

Soluzione Completa del 23 Febbraio 2016

Sezioni della Soluzione
PARTE 1 - inizio + tutorial
PARTE 2 - indagine nella casa infestata
PARTE 3 - ricerca della tomba etrusca

Ecco la soluzione completa scritta da Giuliano Scorpiniti, uno dei creatori di questo videogame.

Per facilitare la lettura di questa guida, si può suddividere il gioco in tre parti:

PARTE 1 - inizio + tutorial

Subito dopo i titoli di coda, vi ritroverete fuori dalla sede del CTGH, andate a destra e suonate al campanello della porta d'ingresso, ora potete entrare in sede.
Finito il dialogo, vi ritroverete di fronte al magazzino del team, il vostro compito sarà quello di trovare 4 strumenti tipici della caccia ai fantasmi: un rilevatore EMF, un registratore audio, una telecamera IVR e un termoigrometro.
Una volta entrati nel garage, per poter uscire dovete obbligatoriamente trovare tutti e quattro gli strumenti.
Il rilevatore EMF è situato in fondo al magazzino, sopra un mobile coperto con un telo, la telecamera IVR è situata all'interno del bagagliaio del motorino, per aprirlo dovete usare le chiavi, che troverete in un armadio in fondo a destra del magazzino.
Il termoigrometro e il registratore audio, sono nascosti in due armadietti vicini al motorino uno in basso e uno in alto, saranno seminascosti quindi bisogna cercare bene.



Una volta terminato uscite dal garage e parlate con Giulio, alla fine del discorso, dovete prendere il vostro strumento per la caccia ai fantasmi cliccando su Bruno.
Dopo il dialogo, vi ritroverete all'esterno della casa in cui si svolgerà l'indagine.

PARTE 2 - indagine nella casa infestata

Andate verso il cancello, apritelo e vi roverete di fronte alla porta, bussate ed entrate, dopo il filmato aprite la porta alla vostra destra, se volete parlate con Bruno, altrimenti proseguite e parlate con Giuliano.
Finito il dialogo avrete il compito di piazzare 5 telecamere IVR nelle camere da letto al piano di sopra, tornate nell'ingresso, salite le scale ed entrate nella prima stanza da letto, la telecamera va piazzata vicino al comodino dove c'è la fotografia.
Una volta piazzata tornate indietro, andate a destra e vi ritoverete di fronte ad un comodino, ora sarte liberi di scegliere dove andare, nella prima stanza a destra la telecamera va piazzata sopra il grande armadio e nella seconda dalla finestra in fondo.
Nella stanza a sinistra con la vecchia radio, la telecamera va piazzata dalla finestra, mentre nella stanza di fronte piazzate la telecamera sopra l'armadio.


A questo punto sarete bloccati all'interno della stanza e non riuscirete ad uscire, dovete aprire la porta finestra ed andare nel terrazzo, da li rientrare nel corridoio, finito il filmato tornate da Giuliano.
Dopo il dialogo dovrete andare in ogni stanza da letto al secondo piano e usare il vostro strumento per la caccia ai fantasmi, le stanze sono sempre le stesse, una volta entrati dovrete soltanto trascinare lo strumento dal vostro inventario al centro della stanza; appena finito in ogni stanza, tornate da Giuliano.
Finito questo dialogo dovete andare nelle due stanze da letto al secondo piano, in cui il rilevatore EMF ha individuato più attività e utilizzare il vostro strumento per registrare degli EVP, queste stanze sono le ultime due a sinistra(quella con la radio vecchia e quella di fronte), anche qui entrate e trascinate il vostro strumento dall'inventario al centro della stanza, appena finito tornate da Giuliano.
A questo punto consegnate lo strumento e riposatevi, utilizzate il computer e godetevi i dialoghi.
Dopo il dialogo e la scena di intermezzo, dovrete trovare 10 pagine del diario dell'archeologo, queste sono nascoste in tutta la casa.

Ecco dove sono le 10 pagine di diario:

1 - Parlate con Giuliano appena potete muovervi
2 - Parlate con Bruno
3 - Nella cucina al piano terra della casa, dentro un contenitore di metallo antico (la cucina si raggiunge dalla porta alla sinistra dell'ingresso della sala)
4 - Nell'ingresso nel cassetto
5 - Nel vaso sopra il cassetto
6 - Dalle scale sotto il cane finto
7 - Secondo piano appena saliti nel cassetto del comodino
8 - Nella prima stanza a destra dalla cucitrice (per prendere il foglio dovete prima cliccare sul pulsante circolare della cucitrice)
9 - Ultima stanza a destra nel cassetto centrale (è ben nascosta a destra)
10 - Stanza a sinistra con grande letto sopra il mobiletto dentro il portagioie.

Dopo aver recuperato le pagine andate da Bruno, consegnateli le pagine, aspettate e riprendetele unite, trascinatele dall'inventario sul quaderno di Bruno e leggetele, dopo andate da Giuliano.
Dopo il dialogo con Giuliano e l'archeologo, dovrete trovare quattro reperti etruschi e un quaderno di appunti nascosti in casa e protetti da enigmi.

Dalla stanza in cui vi trovate andate verso la radio cliccate su di essa, per risolvere questo enigma dovete schiaccaire il quarto tasto della radio da sinistra verso destra (l'archeologo vi darà l'indizio, in più c'e' un biglietto vicino la radio che vi aiuterà), fatto ciò si aprira un cassetto, all'interno troverete il primo reperto.



Non uscite ancora dalla stanza, andate verso lo scaffale alla destra della porta li troverete gli appunti e un libro "Il conte di Montecristo" importante per risolvere un ulteriore enigma, uscite e andate nella stanza di fronte, andate dal mobiletto e prendete la statuetta di uccello.
Uscite e andate nel corridoio, fermatevi dallo scaffale con lo specchio, aprite il cassetto e troverete la seconda statuetta di uccello, unitela con la prima ed avrete la statua completa, dirigetevi all'ultima stanza e utilizzate la statua completa nell'apposito spazio, vicino alla terza statuina di uccello, fatto ciò avrete preso il secondo reperto.



Andate al piano terra, nella sala buia, andate verso il mobile grande centrale, qui ci sarà un piatto con sopra una scritta "Edmond Dantes", il protagonista de "Il conte di montecristo", utilizzate il libro sul piatto e aprirete un cassetto, trovando il terzo reperto.



Ora andatedate verso la cucina, aprite la porta a destra e vi troverete nel giardino della casa, salite le scale e guardate in basso a destra, troverete una chiave, prendetela.
A questo punto ritornate al piano superiore e andate alla fine del corridoio verso l'ultima stanza a destra, qui ci sarà un baule apritelo utilizzando la chiave e avrete trovato il quarto reperto, ora tornate da Giuliano.



Entrate nella sala dove è seduto Bruno, ma appena entrerete avrete una terribile visione, ci sarà sangue ovunque, Bruno e Giuliano morti e una voce che continua a urlarvi contro, per poter andare avanti, dovete andare dove è seduto Giuliano e aspettare qualche secondo (circa 10) a quel punto ci saranno una scena e un dialogo e potrete andare avanti.
Dopo il dialogo dovrete uscire dalla casa ma le uscite saranno bloccate, dovrete obbligatoriamente passare dal retro della casa (dove avete trovato la chiave del baule), appena usciti però qualcosa vi ostacolerà il cammino, per poter proseguire, non dovete assolutamente cliccare sui vortici altrimenti morirete, salite le scale, andate verso il cancello e apritelo, siete salvi.
Vi ritroverete nella sede del CTGH, finite il dialogo e andate a dormire cliccando a destra di Bruno.

PARTE 3 - ricerca della tomba etrusca

Vi ritoverete al luogo di partenza per la ricerca della tomba etrusca, parlate con Giulio, poi andate avanti, da questo punto in poi ogni errore comporterà il vostro ritorno a questo punto (punto di partenza), per trovare la tomba dovete guardare gli appunti li ci sarà un indizio NONNO OSSO (non considerate SONO perchè serve solo a distrarvi) le lettere di queste due parole altro non sono che coordinate per raggiungere la meta finale.

N = nord S = sud O = ovest E = est quindi seguendo questi indizi raggiungerete facilmente la tomba etrusca.

Arrivati alla tomba per entrare bisogna cliccare sulla frase giusta, di fronte a voi, se guardate gli appunti ci sarà il significato di ogni lettera etrusca in italiano, la frase che dovrete schiacciare sarà ENTRO, in alto a destra.

Una volta entrati proseguite dritti, vi ritroverete davanti al primo enigma, dovrete schiacciare la lettera giusta per proseguire, se avete guardato bene gli appunti in precedenza capirete che è la lettera V scritta in etrusco.



Il secondo enigma consiste nel trovare l'unica differenza tra i due dipinti, la differenza si trova nel dipinto di destra sul vaso, noterete un buco in meno, dovrete cliccare precisamente in quel punto.



Nell'ultimo enigma dovrete cliccare una parte del grosso leone dorato, l'aiuto degli appunti potrebbe ingannarvi, dovrete schiacciare precisamente l'occhio del leone alla vostra destra ed avrete superato l'ultimo ostacolo.



Nella camera funeraria dovrete trascinare i reperti dall'inventario al centro della stanza, fatto ciò godetevi la scena finale...avete finito "La maledizione etrusca".

P.S. Aspettate la fine dei titoli di coda per un piccolo extra.

 

Giocalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Crucoli Torretta Ghost Hunters
Data Rilascio: 04/12/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario