Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 00:10
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Hamlet

di Matteo Inzaghi

Soluzione Completa del 01 Maggio 2010

Sezioni della Soluzione
Livello 1
Livello 2
Livello 3
Livello 4
Livello 5 – Boss: Polonio
Livello 6
Livello 7
Livello 8
Livello 9
Livello 10 – Boss: Claudio
Livello 11
Livello 12
Livello 13
Livello 14
Livello 15 – Boss: Rosencrantz e Guildenstern
Livello 16
Livello 17
Livello 18
Livello 19
Livello 20 – Boss: Laerte
Livello 21
Livello 22
Livello 23
Livello 24
Livello 25 – Boss: Claudio

Livello 1

Aprite la grata a sinistra, provocate il maltempo cliccando sul marchingegno a destra e cliccate sulla nuvola a destra per far sbocciare un fiore. Sempre cliccando sul macchinario, fate apparire il sole, cliccate sul volatile per farlo spostare e poi selezionate il fiore. Fate spostare l’uccellaccio a sinistra, cliccate sull’altoparlante per fargli cadere il seme dal becco e fate comparire le nuvole. Cliccate sulla nuvola di sinistra e poi salite sulla pianta.

Livello 2

Cliccate sul gancio in alto a sinistra per muovere il meccanismo, dopodiché cliccate sul gancio a sinistra, aspettate il successivo spostamento e cliccate sul gancio di destra. Appena quest’ultimo sarà posizionato sulla gabbia, cliccateci sopra. Salite sulla scala, tirate la leva e uscite.

Livello 3

Inserite sul pannello la parola “password” (Pa-S-S-W-O-Rd).

Livello 4

Cliccate sul ragnetto, aprite il pannello in cui s’intrufola e scollegate il cavo rosso. Premete il bottone verde con la faccina sorridente.

Livello 5 – Boss: Polonio

Cliccate due volte su Ofelia per farla cadere, premete il bottone con il fulmine per spegnere la corrente del raggio laser sopra la vostra testa e cliccate su Polonio. Appena estrae la bomba, cliccateci sopra per fargliela scoppiare in mano. Mentre il boss è stordito, deviate il raggio laser verso di lui, riattivate la corrente e premete il bottone sul telecomando per terra.

Livello 6

Cliccate sul casco della muta da palombaro un paio di volte per aprirlo e far uscire un luccio. Cliccate su Ofelia e comparirĂ  una mina. Cliccate su voi stessi e sul granchio a cui penserete. Raggiungete la ragazza.

Livello 7

Aprite la finestra, cliccate sulla campanella e poi sul vecchietto, che comincerà a pescare. Appena il galleggiante comincia a muoversi perché un pesce ha abboccato, cliccateci sopra, dopodiché, mentre il pesce si trova a mezz’aria, cliccate su uno dei tre pinguini. Ripetete tutta l’operazione per sbarazzarvi anche degli altri due animali e cliccate sul lucchetto della gabbia di Ofelia.

Livello 8

Per sbloccare il lucchetto, osservate la faccina al centro e premete la lettera con cui ricreereste quell’emoticon in una chat (per esempio: faccina sorridente lettera D, faccina triste lettera C e così via). Vi accorgerete di aver indovinato o meno la lettera perché la barretta dorata corrispondente rimarrà fissa. Imbroccate tutte le “emoticon” e passerete al livello successivo.

Livello 9

Girate tutte le caselle per ottenere il disegno di un percorso:


Livello 10 – Boss: Claudio

Cliccate sulla tenda e apparirĂ  quel metallaro (?) di Claudio. Cliccate velocemente sulle note musicali che compaiono a video per fargli perdere la chitarra, aprite nuovamente la tenda e cliccate sul cannone alla vostra sinistra. Fate spostare la paperella di gomma nel cannone a destra, aprite il rubinetto accanto a Claudio e sconfiggerete il boss.

Livello 11

Cliccate su voi stessi per far comparire dei pensieri decisamente confusi. Cliccate sulla tana del topo, sulla cassa dove va a nascondersi il roditore e sul cannone. Noterete che i simboli al centro del balloon sono cambiati. Se cliccate sulla botte in alto a sinistra, una palla di cannone vi finirà sul capoccione modificando nuovamente il fumetto. Fate uscire ancora il topo dalla tana e, mentre il cannone è spostato, cliccateci sopra per bucare il soffitto e far comparire una scimmietta. Se cliccate sull’animale, quest’ultimo vi tirerà delle bottiglie di rum in testa, che modificheranno ancora una volta i vostri pensieri. Utilizzando il cannone, il barile in alto e la scimmia, componete un’operazione di senso compiuto: 2x2=4. Quando vi sarete svegliati, cliccate sulla scimmia.

Livello 12

Battete la scimmia a carte basandovi sulle regole di “sasso, carta e forbici”. Giocherete a carte scoperte, perciò la sfida sarà decisamente semplice.

Livello 13

Fate salire il carico, salite sulla scala e abbassate il gancio con la merce. Salite sulla cassa agganciata e cliccateci sopra per farvi trasportare in alto.

Livello 14

Scendete, andate a sinistra e sarete catturati da una piovra gigante. Fate scendere il carico e al suo posto sarà sollevato un maialino. Cliccate sull’animale e lo sostituirete con un cannone. Sparate al tentacolo con l’artiglieria, cliccate velocemente su entrambi gli occhi della piovra e supererete anche questo livello.

Livello 15 – Boss: Rosencrantz e Guildenstern

Aprite le porte al centro, spostate il timone a destra e cliccate sul tentacolo sinistro della piovra per sbarazzarvi di Rosencrantz. Riportate il timone a sinistra, ruotatelo per far comparire il razzo e cliccate sul fuoco d’artificio per stordire Guildenstern. Per sbarazzarvi definitivamente del boss, cliccate sul tentacolo destro della piovra. Salite la scala e assumete il comando della nave.

Livello 16

Seguite il percorso riportato nella figura per raggiungere il castello:


Livello 17

Cliccate su voi stessi e finirete in mezzo alla folla. Per superare il livello, dovrete continuare a “trovarvi e cliccarvi” durante tutti i vostri spostamenti in mezzo alla gente.

Livello 18

Superate il labirinto andando due volte a destra, a sinistra, a destra e infine a sinistra.

Livello 19

Aprite la porta con la seguente combinazione: quadrato, segno piĂą, triangolo, quadrato.

Livello 20 – Boss: Laerte

Accendete l’interruttore, cliccate sulla lampada e sul vaso di fiori. Collegate la lampada alla presa della corrente e cliccateci sopra per eliminare il boss.

Livello 21

Cliccate sul cavallo per vedere cosa pensa e selezionate sempre il pallino piĂą scuro nelle quattro immagini che si susseguiranno.

Livello 22

Cliccate sulla porta cinquanta volte.

Livello 23

Cliccate sulle varie sezioni della piattaforma e appuntatevi i colori corrispondenti. Osservate il colore delle pupille della Morte e premete la piattaforma della tonalità corrispondente. Ripetete l’operazione fino a passare al livello successivo.

Livello 24

Cliccate sul sassolino in mezzo alla clessidra e compariranno delle frecce. Pressappoco ogni sette “giri” le frecce diventeranno quattro al posto di tre. Cliccate sul sassolino quando compare la freccetta “segreta”.

Livello 25 – Boss: Claudio

Cliccate su Claudio e poi, velocemente cliccate su quella specie di “occhietto” che compare in un punto casuale del macchinario. Quando il braccio meccanico in alto a destra si muoverà, comparirà dietro di esso un secondo "occhietto" da cliccare. Avete sconfitto Claudio e Ofelia è salva!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: mif2000
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 31/03/2011
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
Hamlet Hamlet

5.99€

Acquistalo su ADVENTUREGAMESHOP
Hamlet Hamlet

6.90€

Banner Pubblicitario