Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 11:07
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Fire

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 29 Aprile 2015

Sezioni della Soluzione
Capitolo 1 - Il Villaggio
Capitolo 2 - Il Dinosauro
Capitolo 3 - La Danza della pioggia
Capitolo 4 - Animali musicali
Capitolo 5 - Trasformazioni
Capitolo 6 - Scimmie
Capitolo 7 - Nello Spazio
Capitolo 8 - Salvare la principessa
Capitolo 9 - Macchina del tempo
Capitolo 10 - Il Vulcano

Capitolo 1 - Il Villaggio

Dopo la sequenza iniziale vestirete i panni di Ungh. Andate a sinistra, cliccate sulla sbarra, raccogliete l’osso ed usatelo con la sbarra per ottenere una moneta (1). Cliccate di nuovo sulla sbarra, riprendete l’osso, andate a destra e tiratelo alla mela sull’albero. Andate ancora a destra e raccogliete il tridente, tornate indietro ed usate il tridente con la coda. Tirate di nuovo l’osso sulla mela che cadrà, raccoglietela e mangiatela. Dopo la visione cliccate sulla moneta (2) in alto e andate a destra. Vedrete tre grandi ossa che formano una sorta di ponte ed una maniglia in alto a destra. Cliccate sulla maniglia far spostare le ossa e raccogliete la terza moneta (3). Continuate a cliccare sulla maniglia finché il primo osso non si abbasserà fino a terra, saliteci sopra e cliccate sulla manopola finché non vi riuscirete a spostarvi sull’ultimo osso. Spostatelo in alto per raccogliere la lucciola.

Capitolo 2 - Il Dinosauro

Andate a sinistra, cliccate sulla roccia per spostarvi sullo sfondo. Andate a destra e cliccate sul cappio in fondo. Si aprirà una sorta di tendina nella testa del dinosauro e vedrete i suo cervello che potrete ruotare cambiandone il collegamento. Cliccateci fino a fargli aprire la bocca. In alto a sinistra, dietro le foglie troverete la prima moneta (1). Tornate indietro così che potrete entrare. Raccogliete il pupazzo verde a terra ed esaminate le ugole in alto. Cliccate sulla penultima per ottenere la seconda moneta (2). Ora cliccate sulla prima da sinistra ed uscite, vedrete l’artiglio alzato e la corda all’interno, tiratela e si aprirà la tendina che nasconde il cervello. Collegatelo in alto a sinistra e si apriranno le narici, tirateci il pupazzo verde raccolto prima.

Cliccate di nuovo sul cervello per farlo legare in basso e fargli alzare al coda. Andate a sinistra, raccogliete la terza moneta (3) e un altro pupazzo verde. Tornate a destra, riaprite la narice e gettateci di nuovo il pupazzo. Ora entrate nella bocca e vedrete che la lucciola sarĂ  passata al di lĂ . Uscite e vedrete una delle tre rocce in alto muoversi. Raggiungetela e cliccateci, il movimento passerĂ  a quella centrale, cliccateci di nuovo e ripetete con quella a sinistra. Tornate di sotto e fate alzare la coda al dinosauro, andate a sinistra e liberate la lucciola.

Capitolo 3 - La Danza della pioggia

A sinistra della tenda, leggermente nascosta dalle foglie raccogliete la prima moneta (1). Cliccate sull’indigeno che vi mostrerà la danza della pioggia. Andate a destra, provate a cliccare sullo strano animale viola, simile ad un vaso, che inizierà a camminare ma verrà bloccato da una roccia. Proseguite a destra e vedrete la lucciola. A destra c’è un pezzo di carne, ma se proverete a raggiungerlo cadrete nel buco. Nell’altro buco vedrete uno strano animale, se ci sposterete il mouse si sposterà nel buco a fianco. Cliccate sul pezzo di carne ed inizierete a muovervi, velocemente spostate il mouse sulla testa che vi consentirà di passare il primo buco e subito dopo spostatevi sull’altro per raggiungere la carne (per raccogliere la seconda moneta (2) dovrete cadere nel secondo buco). Tornate nella locazione centrale e cliccate sul sole, così da far arrivare al notte. Andate a sinistra e cliccate sul gong per svegliare l’indigeno. Sopra di voi vedrete una nuvola carica di elettricità. Fate ripetere la danza e l’uomo verrà carbonizzato. Raccogliete il bastone, andate a destra e muovete il cursore sulla colonna a sinistra della tenda per svelare cinque fessure. In altro vedrete sei stelle, cliccate partendo da destra sulla seconda, terza e quarta per far illuminare tre fessure di bianco. Cliccate sulla pietra con il simbolo per fare la danza, così che la nuvola si sposterà. Ora cliccate sulla seconda e terza stella da sinistra per aprire la tenda. Cliccando su tutte le stelle otterrete la terza moneta (3).

Raccogliete la pianta sopra lo strano animale e mettetela sull’altro. Andate a destra e tirate la coda dell’animale. Tornate a sinistra e riportate di nuovo il giorno, le rocce inizieranno a saltellare. Ci sarà un momento in cui saranno entrambe fuori dal percorso, dovrete cliccare un attimo prima sul sole per far tornare la notte e farle fermare così da avere il passaggio libero. Cliccate sull’animale-vaso che si sposterà nella locazione di sinistra (se non l’avete già fatto raccogliete la bacchetta). Cliccate sulla roccia per far piovere sul vaso. La pianta crescerà, cliccateci per far cadere il frutto. Andate a destra e raccoglietelo. Ancora a destra, mettete il frutto nella proboscide dell’animale e tirategli la coda, il frutto bucherà la stoffa sopra la lucciola. Tirate di nuovo la coda e cliccate subito sulla roccia per far piovere sul buco. Raccogliete la lucciola.

Capitolo 4 - Animali musicali


In alto vedrete delle foglie tra le quali ogni tanto spunteranno degli occhi, cliccateci per far scendere un animale verde. Cliccate due volte sul frutto rosso che sparirà, Andate a destra e potrete raccoglierlo. Datelo all’animale che diventerà rosso. In questa locazione ci sono altri due animali tra le foglie da far cadere. Con il mouse pulite la roccia a destra e raccogliete il secondo frutto (a destra, nascosto dal fiore c’è la prima moneta (1)). Date il frutto ad un altro animale.

Andate nella locazione di sinistra e vedrete tre uccelli nel nido ed in alto il becco della madre. Accanto al becco troverete la seconda moneta (2). In alto potrete far cadere il quarto animale. Raccogliete il frutto e datelo ad un altro animale. Provate a raccogliere la lucciola ma non ce la farete. Mentre il becco della madre si muove, mostrerà l’ultimo frutto, cliccateci per farlo cadere e datelo all’ultimo animale. Ora andate nella locazione centrale dove troverete due indigeni. Cliccandoci chiederanno un certo tipo di melodia. Cliccando su ognuno degli animali questo inizierà a emettere tre tipi di melodia, a seconda del numero di click.
Il nativo a sinistra richiederà una musica triste, posizionate i quattro animali in questo modo, da sinistra verso destra, con la prima posizione che è la più bassa, la terza la più alta:
posizione 1, posizione 3, posizione 2, posizione 3
Una volta completata cliccate sull’indigeno che scomparirà lasciando un pezzo di carne, raccoglietelo e datelo ad uno dei tre uccelli.
Ora occupatevi dell’indigeno allegro a destra:
posizione 3, posizione 1, posizione 1, posizione 2.
Fate la stessa cosa con il secondo pezzo di carne. Ora andate dal terzo indigeno nella locazione piĂą a destra, richiederĂ  una melodia dance:
posizione 2, posizione 2, posizione 3, posizione 1. Date il terzo pezzo di carne e potrete raccogliere la lucciola. Per ottenere la terza moneta (3) dovrete arraggiarli nelle posizioni 0, 1, 2, 3 da sinistra a destra.

Capitolo 5 - Trasformazioni

Alla vostra sinistra noterete una ragnatela, cliccandoci si sposterà. Fatelo spostandovi tra le varie schermate, finché non ragiungerà quella più a destra sopra una sorta di zip. Cliccate sulla zip e cadrà un pezzo di roccia, raccoglietelo e mettetelo sulla piattaforma circolare sotto la lucciola. Noterete la statua sulla sinistra aprire la bocca. Raccogliete la roccia accanto alla bocca e posizionatela in una delle tre piattaforme nella locazione centrale, spunterà fuori una roccia con disegnata la testa di un topo. Andate a sinistra, raccogliete la terza roccia e posizionatela su un’altra piattaforma. Tornate a raccogliere la roccia usata prima nella locazione di destra e posizionatela nell’ultima piattaforma. Posizionatevi sul cerchio a destra e cliccate sui tre strati fino a comporre l’immagine di un’ape (basta cliccare due volte su ognuno dei tre blocchi). Cliccate sulla testa sopra le rocce e ci trasformerete proprio in un’ape (per ottenere la prima moneta (1) dovrete provare tutte le combinazioni, 27 in totale). Andate nella locazione di sinistra e cliccate sul fiore con il polline blu in basso, poi in quello arancione a sinistra che sboccerà. Riprendete del polline blu, andate nella locazione di destra e cliccate sul secondo fiore arancione ma lo strano animale vi ingoierà e vi espellerà da dietro.

Tornate nella locazione centrale e combinate le roccie fino a comporre un topo. Trasformatevi, andate a sinistra, cliccate sulla parte centrale dell’albero finché la porticina in basso non sarà aperta. Entrate e farete cadere un tappo. Tornate alla vostra forma originale, raccogliete il tappo, andate a destra ed usatelo per bloccare l’uscita posteriore dell’animale. Ora potrete mettere con successo il polline sul fiore. Ora trasformatevi in orso, raccogliete una delle pietre e rimettetela nella piattaforma a destra. Andate nella locazione a sinistra e raccogliete la roccia grande in basso a sinistra e andatela a mettere nella mano che spunta dalla bocca. Togliete la roccia piccola e la mano alzerà la roccia, riposizionate la piccola nella locazione centrale. Spostate la parte centrale dell’albero in modo che il ramo sia rivolto a sinistra. Andate a sinistra, mettetevi sopra la roccia con l’impronta e girate l’albero finché non punterà anche lui a sinistra, sbattendo contro la vostra testa. Continuate a cliccare per altre due volte con la vostra testa che farà da blocco per il ramo, nel mentre quello nella locazione accanto continuerà a ruotare (per essere sicuri controllate che l’altro ramo punti ora verso destra). Trasformatevi di nuovo in topo ed entrate nell’apertura in basso a sinistra, dove avevate prima raccolto la roccia grande. Dovrete attraversare un labirinto con il puntatore del mouse, stando attenti a non toccare le pareti. Prima di raggiungere l’uscita raccogliete la seconda moneta (2) in alto a destra. Se tutto è a posto raggiungerete la lucciola, facendola cadere, tornate normali e raccoglietela. Se eseguirete tutto correttamente al primo tentativo otterrete la terza moneta (3).

Capitolo 6 - Scimmie

Andate nella locazione a destra, raccogliete la banana e datela alla scimmia. Raccogliete la batteria e mettetela nel cerchio a sinistra della locazione centrale. Andate a destra e cliccate sul didietro della scimmia, finché non farà capolino in alto a sinistra, cliccate sul bottone rosso, raccogliete la seconda batteria e mettetela nel cerchio a destra. Posizionatevi nella seconda da sinistra e cliccate sul monolite nero, la scimmia prenderà un’altra banana. Andate a sinistra e cliccate sulla roccia. Dovrete cliccare sui simboli che completano la sequenza in alto:
1 - Cliccate sul quadrato centrale
2 - Freccia a destra che punta in basso a sinistra con tre piume
3 - Prima opzione, il cerchio sopra la x, entrambi in posizione centrale
4 - Ancora prima opzione, con il blu ore 6 e giallo ore 3
5 - Selezionate il cubo centrale.
Otterrete degli occhiali e, se non commetterete errori, la prima moneta (1).

Il puntatore ora sarà diventato una sorta di lente d’ingrandimento, evidenziate il QR Code a sinistra per trovare un 2, e la roccia la roccia per un 6 in terza posizione.
Tornate nella locazione centrale, un altro QR Code con un 0 in quarta posizione, mentre in alto troverete la seconda moneta (2). L’ultimo numero è un 8, che trovarete nel QR Code visibile nella locazione di destra. Tornate al monolite, che in realtà è uno smartphone, cliccate sul pulsante con la banana in basso ed inserite il codice 2860.
Cliccate sull’icona della videocamera, sulla sinistra ed in alto vedrete degli indicatori che servono a mettere a fuoco l’immagine, cliccate sul secondo dall’alto nella colonna verticale e sul quarto da sinistra su quella orizzontale per mettere a fuoco e scattare la foto.
Cliccate sull’icona del maiale e sul blocco, aspettate la costruzione della fattoria senza acquistare altro e otterrete la terza moneta (3).
Proseguite con l’icona della mail, cliccando poi sul bottone di risposta e sul cuore, e con l’icona del fuoco che farà addormentare Ungh.
Cliccate infine sull’ultima icona e chiudete le varie finestre finché non otterrete un errore, attivando l’astronave.

Capitolo 7 - Nello Spazio

Dovrete procedere verso destra disattivando man mano i buchi neri, posizionando il cursore sopra i pianeti in alto.
1 - Cliccate sulla freccia così che Ungh inizi a spostarsi e posizionate il mouse sopra il pianeta in alto per disattivate il buco.
2 - Posizionate prima sul pianeta a sinistra poi su quello a destra
3- Invertite l’ordine precedente, quindi prima il pianeta a destra, poi quello a sinistra
Continuate finché non troverete tre blocchi rotanti, che andranno spostati in basso per completare il passaggio, cliccando man mano su quello corrispondente alle linee evidenziate in basso. Se non commetterete errori otterrete la prima moneta (1).
1 - Cliccate su quello a destra, quello a sinistra ed il centrale per completare il passaggio.
2 - I tre blocchi della fila centrale dal basso verso l’alto, i due della fila destra sempre dal basso verso l’alto, ultimo quello a sinistra

3 - I tre in alto a destra, poi in basso a sinistra, il piĂą grande del blocco centrale, seguito da quello in alto, quello in alto sinistra per poi procedere da sinistra verso destra.
Nel prossimo passo affronterete una sorta di Space invaders, cliccate sul pulsante rosso per sparare ed abbattere tutte le astronavi.
Proseguite ancora verso destra ed inizierete a fluttuare. Per muovervi dovrete cliccare accanto ad Ungh, nella direzione opposta a quella in cui vorrete andare. Dovrete proseguire verso destra evitando i vari punti neri. Conclusa questa fase raccogliete la moneta (2) dietro la bandiera e continuate. Nell’ultima prova dovrete distruggere le navi finché non batterete il punteggio. Se distruggerete anche i pianeti otterrete la terza moneta (3).

Capitolo 8 - Salvare la principessa

Raccogliete la prima moneta (1) sopra la montagna, parlate con l’uomo preistorico, vorrà una donna in cambio della lucciola. Avrete a disposizione una sorta di inventario con degli oggetti che dovrete combinare per ottenerne altri a voi utili. Le combinazioni sono le seguenti:
Osso = carne + maiale
Ascia = osso + pietra
Pietra rotonda = ascia + pietra con faccia di Ungh
Carne con osso = ascia con uccello
Osso = carne + maiale
chiave = osso + pietra rotonda
Raccogliete la chiave ed usatela con la serratura. Notate il simbolo accanto alla porta con le due linee verticali ed il punto. Entrate e vedrete un bulbo volante rosso inghiottito da una medusa. Cliccateci per ottenere una “torcia”. Muovete la luce in alto a sinistra e troverete dei tunnel dove troverete la seconda moneta (2), un simbolo pi ed un altro occhio volante, guidatelo fuori dal tunnel fino all’altra medusa sulla destra.
Raggiungete la locazione successiva, in alto a destra noterete un occhio e la terza moneta (3) (per ottenerla dovrete spostarci un bulbo rosso). Spostatevi tutto a sinistra evitando l’insetto verde per trovare il simbolo di un’ascia. Portatelo sotto e troverete due bulbi rossi da mettere nelle altre due meduse.

Ancora a destra, troverete la donna intrappolata ed in alto il quarto simbolo. Nella parete con i simboli premete i quattro che avete trovato, e spunterà uno strano mostro con dei tentacoli. Dovrete far raggiungere alla testa del mostro il punto viola a destra. Per farla muovere dovrete saltare sui tentacoli, ma non potete dare la stessa direzione due volte di fila. La sequenza corretta è:
destra, su, destra, sinistra, su, sinistra, su, destra, giĂą, su, destra, su, giĂą, destra, giĂą, destra, giĂą.
La donna salirà, dovrete riportarla al punto di partenza. Noterete che i tentacoli si saranno spostati, quindi dovrete tenere conto della direzione in cui puntano ora. Memorizzate in oltre questa posizione perché, giunti a metà del percorso i tentacoli si scioglieranno e rimarranno delle semplici macchie viola. La sequenza corretta é:
sinistra, su, destra, sinistra, su, sinistra, su, giĂą, sinistra, giĂą, sinistra destra, giu destra sinistra, giu sinistra.
Prendete la donna, andate a sinistra ma sarete bloccati. Mettete la donna su uno dei due quadrati e voi andate sul secondo. Prendete di nuovo la donna, tornate dall’uomo, consegnategli la donna ed otterrete la lucciola

Capitolo 9 - Macchina del tempo

Vedrete tre fiocchi di neve appesi e tre blocchi di ghiaccio sullo sfondo che si muoveranno al click sui diversi fiocchi. Cliccate sul fiocco di neve di sinistra per due volte in modo da far filtrare i raggi solari e il ghiaccio della macchia del tempo si scioglierĂ .
Cliccate sul fiocco di destra finchè che non vedrete la prima moneta (1).
Sedetevi sulla sedia, cliccando su una delle tre luci raggiungerete una diversa epoca storica. Cliccate sulla luce rossa per raggiungere l’era preistorica. In alto a sinistra troverete la seconda moneta (2). Cliccate sulla pianta che si sposterà a destra quindi tornate alla macchina del tempo e premete la luce marrone, per raggiungere il presente. In basso a sinistra troverete la terza moneta (3). Prendete l’insetto dalla pianta, tornate nella preistoria e mettete l’insetto nel buco dove era prima la pianta.
Di nuovo con la macchina del tempo raggiungete l’era glaciale con il pulsante blu, cliccate sul fiocco centrale finché blocco di ghiaccio non sarà in alto, tornate al presente e vedrete la nave affondare. Tornate nell’epoca preistorica, cliccate di nuovo sulla pianta per farla spostare di nuovo a sinistra. Tornate nel presente, raccogliete la bottiglia e riempitela nella pozza d’acqua al centro. Tornate nella preistoria e spostate la pianta nel buco di destra per poi usare la bottiglia con l’apertura gialla in alto per scaldarla. Di nuovo nell’era glaciale ed utilizzate l’acqua sulla pianta per liberare la farfalla. Date la bottiglia ai due strani animali al centro e cliccate sulla pianta per prendere la farfalla.
Raggiungete la preistoria e la farfalla si mangerĂ  il bruco. Cliccate su una delle due cellule nella pozza e si combineranno.
Un’ultima volta nell’era glaciale, cliccate sul fiocco sinistro e potrete raccogliere la lucciola.

Capitolo 10 - Il Vulcano

Prendete la bacchetta di fuoco a sinistra, andate nella locazione piĂą a destra e ripulite la roccia proprio sopra di voi per scoprire quattro buchi. In alto vedrete degli animali luminosi.
Cliccate sul primo a sinistra del blocco centrale, vedrete spuntare un occhio nel secondo buco. Cliccate sulla roccia per fare la danza e si scopriranno altri due animaletti. Cliccate su quello in alto e spunterà l’occhio anche nel primo buco. Eseguite di nuovo la danza e cliccate sull’animale in basso a destra per il terzo occhio. Un’ultima danza e cliccate sul secondo del blocco centrale per vedere tutti e quattro gli occhi e far aprire l’entrata alla caverna.
Cliccate su tutti quelli a sinistra e tutti quello centrali eccetto quello in alto a destra.
Cliccate sulla roccia e sponteranno due nuovi cosi, selezionate quello in alto, danza
Selezionate in basso a destra e vrete tutti i quattro occhi nei buchi, togliete quelli in eccedenza e si aprirĂ  la porta.

Entrate, andate a destra e raccogliete l’osso, tornate a sinistra ed usatelo con l’albero per raccogliere il frutto. Uscite dalla caverna ed usatelo con la proboscide dell’animale, tirategli la coda e raccogliete il tridente. Tornate nella caverna, prendete la bottoglia, uscite ed andate a sinistra. Usate la bottiglia con il geyser, quando il pipistrello passerà premete il pulsante blu, otterrete la prima moneta (1). Andate a destra e raccogliete il tridente, tornate nella caverna, andate a destra ed usatelo con la catena per bloccarla, raggiungete il cerchio e vi trasformerete in orso. Nella locazione di sinistra potrete raccogliere la roccia grande. Tornate alla schermata centrale e gettate la roccia sullo sbuffo di lava, tornate al cerchio per tornare normali ed andate a raccogliere gli occhiali. Dovrete di nuovo cercare i simboli sparsi per le locazioni. IN quella di sinistra troverete un’ascia accanto al geyser, ed una piuma in alto, in quella centrale due linee ed in quella con la catena due rettangoli uno accanto all’altro, con quello a sinistra leggermente più grande. Sempre nella caverna, nella locazione con l’albero, guardando in alto nella parte in giallo troverete la seconda moneta (2). Potrete inserirli nella parete di roccia, ottenendo la terza moneta (3) se non commetterete errori.
Entrate, prendete il bastone ed usatelo con il fuoco per concludere il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Daedalic Entertainment
Publisher: Daedalic Entertainment
Data Rilascio: 09/04/2015
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia/Puzzle
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese e tedesco
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
Fire Fire

9.99€

Banner Pubblicitario