Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 00:00
Benvenuto ospite

Soluzione

Emerald City Confidential

di Mattia Seppolini

Soluzione Completa del 15 Novembre 2011
Prologo
Raccogliete il piede di porco a terra ed utilizzatelo per aprire la porta. Dopo la sequenza vi ritroverete legati sul ponte, provate tutte le opzioni di dialogo, arriverĂ  Lion. Parlateci, alla fine Petra si lascerĂ  cadere e finirĂ  su un Gump.

Appartamento di Petra
Raccogliete la chiave dalla scrivania ed aprite l’armadietto per raccogliere il diario. Sentirete bussare alla porta, aprite. Una ragazza vi chiederà di trovare il suo fidanzato Anzel, scegliete una delle tre frasi per scoprire che si tratta di Dorothy. Dovete raggiungere Gillikin Country passando per il North Gate. Uscite dall’ufficio e cliccate sulla panchina (Gump Stand) e sulla mappa cliccate sul North Gate (in alto a destra).

North Gate
Parlate con Tik Tok quindi fategli vedere la foto di Anzel, sbloccando una nuova locazione, Grinetta Lane. Esaminate la mappa a destra e segnatevi i colori dei quattro paesi. Cliccate di nuovo sulla panchina quindi su Grinetta Lane per raggiungerla.

Grinetta Lane
Parlate con Hank (il mulo), dopo il dialogo avrete bisogno di trovare dei fiori. Parlate di nuovo con Hank e chiedetegli di Betsy, in particolare in che paesi le piace viaggiare, vi dirà Muchkin e Quadling, i paesi colorati di blu e di rosso (ricordatevi questi due colori). Tornate all’ufficio di Petra, arrivati vedrete Lion entrare nel negozio (Scraps). Parlate con lo strano tizio che legge il giornale quindi entrate nel negozio. Dopo il dialogo tra Scraps e Lion esaminate i giornali e parlate con Scraps. Chiedetele di tutto in particolare dei fiori, compratene di blu e rossi. Dopo il dialogo raccogliete il bottone verde sullo scaffale dove ci sono dei barattoli verdi (vedrete solo un luccichio, parlate di nuovo con Scaps e da questo momento in poi potrete raccogliere bottoni sparsi per le varie locazioni e consegnandoli a lei riceverete dei bozzetti bonus). Uscite e tornate a Grinetta Lane. Date i fiori ad Hank quindi entrate nella porta del palazzo. Parlate di tutto con Betsy ed avrete una nuova pista verso l’università.

The Royal Oz University
Raggiungete l’università ora accessibile dalla mappa. Entrate esaminate lo strano macchinario a destra (Pill Machine) e parlate con il professor Wogglebug. In particolare chiedetegli di Anzel e quindi di Cutter così che il professore lo chiamerà. Finita la discussione parlate con Cutter. Chiedetegli di Anzel e, quando vi dirà che vorrebbe condividere alcune informazioni con voi, ditegli che volete poter accedere alla macchina delle pillole della conoscenza. Concludete la conversazione. Per ora potete uscire.

North Gate

Tornate al cancello nord e parlate con TikTok e chiedetegli di Jinjur, si sbloccherĂ  la locazione del porto.

The East Dock
Raggiungete il porto e parlate con Jinjur. Dovete trovare qualcosa per dimostrare l’innocenza dei due pescatori. In fondo al pontile noterete un luccichio, spostandoci sopra il mouse apparirà un punto interrogativo, cliccateci per raccogliere il gemello di una camicia che dovrete mostrare a JinJur. Parlatele, chiedetele di Anzel. Vi dirà che è invischiato in un giro di contrabbandieri, e verrà sbloccata una nuova locazione, la casa di Jack Pumpkinhead. Concludete la conversazione e raggiungete Jack.

Pumpkin Patch
Parlate di tutto con Jack, finita la conversazione Petra dirà che ha bisogno di tornare in ufficio. Fatelo e troverete Trot ad aspettarvi, parlatele e vi dirà che vi vuole ingaggiare perché pensa che Bill sia stato arrestato da Jinjur (verrà sbloccato il Bar di Ruggedo).

Ruggedo’s Bar
Entrate nel Bar, dopo il dialogo tra Jinjur e Ruggedo raccogliete l’ombrello sulla sinistra. Parlate con Captain Bill, quindi con Ruggedo e raccogliete le caramelle sullo scaffale a sinistra. Uscite e parlate con Jinjur. Tornate all’università, incontrerete un cane, Toto. Parlateci.

Molo
Noterete un oggetto arancione che si avvicina alla sponda, usate l’ombrello per raccoglierlo. Parlate con Trot e chiedetele di Bill e della zucca (pumpkin). Tornate all’università, utilizzate la macchina per le pillole, cliccate su “Bill’s Trial” e su “Swallow Pill”, per ottenere informazioni su Bill. Ora prendetene un’altra (casuale) ma scegliete “Save it for later” per non inghiottirla subito. Utilizzate le caramelle in inventario con Petra stessa ed uscite. Parlate con Toto, cliccate su “Ask him about magic” quindi su “Show Pumpkin”. Vi dirà che ha bisogno di una pillola qualsiasi. Dategli la pillola quindi parlateci di nuovo e mostrategli la zucca. Riceverete un fischietto d’argento per richiamare Toto quando vorrete.

Ruggedo’s Bar
Parlate di tutto con Bill che confesserà di aver portato Anzel nella barca. Tornate da Jack e chiedetegli di Bill. Vi dirà di cercare Scarecrow (Spaventapasseri). Tornate all’ufficio e parlate con lo strano tizio fuori che si rivelerà essere proprio lo spaventapasseri. Parlateci, vi dirà che ha lasciato Anzel da Ruggedo. Tornate al bar, parlate con Ruggedo, vi dirà che ha trasformato Anzel in una caraffa ed il solo modo per parlargli è diventare un oggetto anche voi. Fatevi trasformare in un bellissimo attaccapanni, entrerà Jinjur che farà sparire Ruggedo. Parlate con Anzel, la caraffa verde a sinistra. Ora parlate con lo specchio in alto, vi chiederà di dirle che è carina ma non vi crederà. Parlate di nuovo con Anzel e chiedetegli dello specchio. Ora dite allo specchio che ha dei bei occhi, così che si inclinerà leggermente in avanti. Cliccate ancora sullo specchio per leggere la prima magia ed impararla. Cliccate sulla magia in inventario (a destra) ed usatela su Petra per tornare normale. Uscite e verrete automaticamente trasportati al palazzo reale.

Palazzo Reale

Entrate nel palazzo e parlate di tutto con Dee. Vi dirà che conosce una pozione per trasformare Anzel, e che vi può aiutare nel ritrovare vostro fratello. Dopo il dialogo tornerete automaticamente al Gump, dirigetevi verso il Pumpkin Patch. Parlate con Jack e chiedetegli della pozione, vi dirà che Scraps ne vende. Raggiungete Scraps, approfittate per consegnarle i bottoni raccolti e ditele che vi manda Jack per farvi dare la pozione di trasformazione. Vi consegnerà anche un’altra pozione in grado di rendere verdi le cose. Tornate al Bar di Ruggedo ed utilizzate la pozione su Anzel per farlo tornare normale.
Vi ritroverete ad inseguire il Gump con Anzel e Cutter, usate le caramelle con il vostro Gump che si avvicinerà, parlate con Cutter, finito il dialogo Anzel tirerà la bacchetta magica e colpirà Petra che cadrà e verrà arrestata da Jinjur. Parlate con Ozma e vi ritroverete in cella. Dopo il breve filmato con Anzel e Cutter riceverete la visita dello spaventapasseri, dopo il dialogo raccogliete il foglio a terra per imparare una nuova magia, Escapum. Usate la magia su Petra, si formerà un buco sotto di voi e vi ritroverete fuori. Raccogliete le pillole (Oblivion Pills) sullo scaffale e la scatola accanto per riprendere le vostre cose (pozione verde e fischietto). Utilizzate ancora l’Escapum per tornare dentro. Cliccate sulla porta per parlare con Tik Tok. Ditegli che avete fame vi porterà del cibo, dite che non lo volete mangiare (I won't eat this) e Petra tirerà il cibo sul muro. Una volta che Tik Tok sarà uscito usate la pozione verde sul cibo per cambiarne il colore. Chiamate ancora Tik Tok, ditegli che c’è un problema e che riguarda il cibo avariato (The food on the wall poses a health hazard), entrerà per pulire quindi voi utilizzate Escapum per uscire. Raggiungete il cortile. Andate a sinistra per raggiungere la sala del trono, interagite con lo specchio. Ditegli di mostrarvi Dee. Usate il fischietto su Petra per chiamare Toto e ditegli di portarvi da Dee. Parlate con la ragazza, dopo il dialogo vi ritroverete muta. Tornate al cortile, ora potrete andare a destra. Vi nasconderete dietro la tende, arriveranno Ozma e lo spaventapasseri, “parlateci”, Ozma vi porterà nella sala del trono e vi ridarà la parola. Parlate di tutto e scoprirete alcune nuove informazioni ed il vostro nuovo compito. Finito il dialogo si aprirà la mappa con due nuove locazioni, raggiungete Winkie County.

Winkie County
Andate in fondo e parlate con Tin Man (Nick Chopper) quindi con il cavallo accanto (Sawhorse). Entrate nel garage e dopo la scena parlate con Shaggy. Uscite e entrate nel ristorante (Diner). Altra scena con Frogman. Parlate con Miss Cayke ed uscite. Frogman starĂ  parlando con Nick. Parlate con Nick e chiedetegli di Frogman, vi dirĂ  che potrete andare ad incontrarlo, parlate con Sawhorse e ditegli di raggiungere la villa di Frogman. Raggiunta la villa entrate, parlate con Frogman che vi darĂ  un compito, recuperare della merce da Scraps. Per il momento accantonate la missione ed andate a Quadling Country.

Quadling Country
Raccogliete la bacchetta di rame a destra (Copper Rod) quindi entrate nella Woot’s Arena e parlate con Woot. Entrate nella porta in alto per raggiungere il ring dove vedrete il Mago di Oz insegnare trucchi ad Ugu. Parlate con il mago riguardo alla Keystone, vi indirizzerà verso Glinda’s Tower che per ora è chiusa da una potente magia. Uscite, parlate di nuovo con Woot e chiedetegli della torre, vi dirà che è necessaria una chiave che viene consegnata al campione del torneo. Entrate ne l caffè e parlate con Mombi, se volete la chiave dovete sconfiggerla in combattimento. Finito il dialogo andate a sinistra e parlate con la corda che vi chiederà di essere liberata. Uscite dallo stadio e raggiungete la torre in alto. Raccogliete la pietra (Tonk Rock) che si trova dietro Petra (dovrete spostare Petra di qualche passo per poterla raccogliere), tornate allo stadio e parlate con Woot dicendogli che volete combattere. Avete bisogno di un Coach, andate dal Mago di Oz e ditegli che vi serve un allenatore. Partirà il combattimento con Ugu, dopo che sarete stati imprigionati usate Escapum per uscire. Ora il mago di Oz vi insegnerà una nuova magia, Sap che assorbe l’energia magica. Tornate al caffè e parlate con la barista e riceverete un dolce pesante (heavy) ed uno leggero (light). Ora salite sopra e usate la pietra raccolta prima con la corda che la tirerà all’incantatore. Ora avrete la corda nell’inventario. Tornate al ring ed usate il bastone di rame con il palo piegato a sinistra. Tornate da Woot, ditegli che avete trovato un allenatore e che volete combattere con Mombi. Sarete sul ring, Mombi creerà uno scudo, usate la magia Sap. Mombi ora lancerà una magia di vento, usate la torta pesante su Petra quindi di nuovo Sap su Mombi. Ora finirete dentro un buco, usate la corda sul buco per tornare su. A questo punto Mombi lancerà una magia elettrica, se avete sostituito il palo non avrà effetto. Ancora Sap per un’ultima volta e Mombi verrà sconfitta. Ora che siete campione entrerete automaticamente con Oz nella torre. Dovete liberare Glinda. Mettete la bacchetta magica (Spirit Rod) sulla pietra rossa per liberare Glinda, parlateci. Dopo la scena Mombi cercherà di buttare Oz giù dalla torre mentre Glinda lo tratterrà. Usate il dolce leggero sul mago per liberarlo. Parlate con Glinda e con il Mago quindi uscite dalla torre, dopo la sequenza andate da Scraps, consegnatele eventuali bottoni raccolti, quindi ditele che vi manda Frogman, vi consegnerà un pennello magico. Ora tornate da Frogman.

Winkie Country
Andate da Frogman (dovete ancora parlare con Sawhorse per raggiungerlo), entrate nella villa, dite a Nimee che volete incontrare Frogman. Dite alla rana che avete il suo pennello, vi offrirà di lavorare nuovamente con lui ma Petra se ne andrà. All’uscita Nimee vi darà un incarico, consegnare un medaglione al governatore. Andate da Nick Chopper e dategli il medaglione, che però non apprezzerà e vi dirà di riconsegnarlo a Nimee in un modo non proprio carino. Andate da Shaggy e parlateci di tutto, in particolare chiedetegli della sua balbuzie (Stammer) e di Miss Cayke per scoprire che è innamorato ma che non è bravo a parlare per dichiararsi. Andate all’università, prendete la pillola “Vocabulary lessons”, quindi scegliete “Save it for later” ed ingoiate la solita caramella per permettere a Petra di portare la pillola fuori. Tornate da Shaggy e dategli la pillola, parlateci e riceverete una nuova magia, Woodsia, che permette di far levitare il legno. Tornate dal Frogman, da fuori usate Woodsia sul Sawhorse. Il cavallo salirà fino alla finestra e vedrete Frogman lanciare una magia.
Tornate indietro e entrate nel ristorante dove troverete Shaggy e Miss Cayke parlare, Shaggy verrà respinto. Parlate con Miss Cayke quindi tornate da Shaggy, parlate con lui e datele una delle Oblivion Pills che avete in inventario. Shaggy tornerà da Miss Cayke, raggiungeteli al ristorante. Dopo il dialogo, parlate di nuovo con Miss Cayke. Al termine del dialogo avrete due nuove magie Biguuf e Teleportrait. Tornate da Frogman, bussate all’entrata principale e parlate con Nimee (il governatore non ha accettato il suo regalo). Una volta dentro parlate con Frogman che poi lascerà lo studio. Usate il pennello sul dipinto quindi usate la magia Teleportrait. Una volta dentro il quadro aprite il cassetto per raccogliere le prove. Usate ancora la magia sul ritratto per uscire e quindi uscite. Tornate da Nick Chopper e dategli i documenti. Dopo il dialogo cliccate su Sawhorse e fatevi portare a Ravine dove c’è la seconda Keystone. Utilizzate ancora lo Spirit Rod sulla pietra per liberare la strega. Parlateci, dopo il dialogo cliccate su Sawhorse. Arriverà Frogman, piccolo dialogo, poi usate Woodsia su Sawhorse per sconfiggere Frogman. Interagite ancora con Sawhorse che vi riporterà indietro. Mentre Petra sta per tornare al suo ufficio arriverà Cutter che ruberà lo Spirit Rod, Petra noterà un fazzoletto appartenuto a suo fratello. Cutter vi colpirà e vi ritroverete alla sala del trono con Jinjur e Scarecrow, Ozma è stata rapita. Parlate di tutto. Uscite e parlate con Lion, quindi andate a destra, raggiungete l’Entrance Hall e parlate con Tik Tok, dovrete trovare il modo per diventare ambasciatore. Tornate alla sala del trono e parlate con Scarecrow a riguardo poi andate a parlare con Lion. Vi chiederà 10000 Emeralds per aiutarvi, accettate (Pay 10000 Emeralds), tornerete automaticamente alla sala del trono e diventerete ambasciatore. Parlate con Scrarecrow e ditegli che volete andare a Phantasm Island, lui vi consegnerà una pozione. Parlate di tutto, andate fuori a parlare un ultima volta con Lion e Tik Tok quindi usate la pozione su Petra per raggiungere Phantasm Island (tutti i bottoni raccolti verranno automaticamente trasformati in bonus).

Phantasm Island
Appena arrivati verrete subito catturati e verrete imprigionati con Ozma che vi svelerà il segreto di vostro fratello. Dopo il dialogo usate la magia Sap su Ozma per farla smettere di parlare. Usate Escapum su Petra per uscire dalla cella, Ozma vi consegnerà un’altra magia, Reversia. Andate a sinistra verso il baratro(Chasm). Usate Biguuf sull’albero per farlo crescere, quindi Reversia su Petra. Ora tutti i nomi delle magie saranno rovesciati. Usate Aisdoow (Woodsia) sull’albero per farlo cadere. Ora continuate a sinistra per raggiungere la fortezza. Esaminate le sbarre in basso e parlate con Anzel. Usate Mupacse (Escapum) su Petra per entrare nella cella. Parlate con Anzel, Petra gli darà la pozione per il teletrasporto. Uscite dalla porta, usate il fischietto per cani su Petra e Smithy si accascerà. Raggiungete la Hall. Raggiungete la libreria (porta con le tende a destra) e parlate con Cutter che, grazie al potere dello Spirit Rod ha ricordato tutto sul suo passato. Dopo il dialogo vi ritroverete al vulcano e dovrete aiutare Ozma. Utilizzate Aisrever (Reversia) su Petra per far tornare le magie alla normalità quindi usate Woodsia sulla tavola di legno sotto Ozma. Dopo la sequenza lasciate la stanza del vulcano. Sarete ancora bloccati, utilizzate di nuovo Reversia quindi Fuugib (Biguuf) sui rovi. Procedete verso al Hall, ancora bloccati. Ancora Reversia quindi Teleportrait sul First and Foremost che finirà nel quadro. Raccogliete la torcia sul muro a sinistra e usatela per bruciare il quadro. First and Foremost sarà così sconfitto.

Vi ritroverete nella cella in cui è stato rinchiuso Cutter. Utilizzate Teleportrait su Cutter per liberarlo. A questo punto partirà l’ultima scena. Avete concluso Emerald City Confidential.



 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Wadjet Eye Games
Publisher: PlayFirst
Data Rilascio: Q1 2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura-Noir-Investigativa
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario