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Soluzione

Back to the Future Ep. 4: Double Visions

di Luca Massari

Soluzione Completa del 08 Maggio 2011
Appena preso il controllo di Marty, cliccate sull'intercom sul muro a destra per sentire la conversazione fra Edna e la guardia. Cliccate sulla finestra sopra il letto di Marty per vedere che Jennifer è rinchiusa insieme a voi, ma dovrete attirare la sua attenzione. Cliccate quindi sullo squawk box per parlare con vostro padre e chiedergli di collegarvi con Jenny. Esaurendo tutte le opzioni di dialogo però, noterete come questa sia stata sottoposta al trattamento Citizen Plus e non è in grado di aiutarvi. Sempre tramite l'intercom, parlate con la guardia chiedendole di poter vedere la vostra roba (stuff),ma purtroppo non farete a tempo ad annotare la combinazione. Tornate quindi alla camera e parlate con vostro padre, selezionate la quarta riga di dialogo e riavrete tutto il vostro inventario. Ora dovrete aprire l'inventario, selezionare la chitarra, usarla sullo squawk box e assistere al filmato,al termine del quale sarete travestiti da guardia. Cliccate sulla porta e sarete liberi di agire. Andate verso destra, cliccate sul cibo e verrete a sapere che è per Biff (beh, almeno dovrebbe). Andate a trovarlo (è la prima porta verso sinistra appena superato il poliziotto, quella con molti lucchetti). Aprite l'inventario, selezionate il giornale usatelo sulla porta; agite quindi sull'intercom selezionando la terza opzione così da avere per voi la pillola, che dovrete prontamente mettere nella lattina di soda, così da sbarazzarvi dell'altra guardia. Cliccate sul pannello di controllo e selezionate il volume, così da spingerlo al massimo e muovere Doc di qualche centimetro, ma ancora non è abbastanza. Ora agite sull'olfactory slider, lasciate la postazione e dirigetevi all'interno della stanza dove prima c'era Edna, usando la chitarra sul microfono. Gestite come volete il dialogo che segue, al termine del quale vi ritroverete nella cestino di rifiuti. Muovetevi (con le frecce direzionali) ed arriverà Edna (con la quale dovrete parlare). Al termine del filmato, vi ritroverete nel 1931, anche qui optate per le scelte di dialogo a voi più congeniali, fino a quando non avrete nuovamente il controllo di Marty. Andate a parlare con Doc giovane e poi, capendo che c'è qualcosa che non va, di nuovo nel tribunale con la sua versione più anziana... e vi ritroverete magicamente in una nuova locazione (già familiare a chi ha visto i film, ovviamente!). Andate a parlare con Edna, se esaurite le linee di dialogo parlatele ancora finché Marty non annota le cose che cerca Edna in un uomo sul taccuino. Andate a parlare con Trixie, scegliete in particolare la seconda opzione (per far ingelosire Edna),ma la ragazza non vuole usare sporchi trucchi come questi. Andate a parlare nuovamente alla donna di Trixie e apprenderete come questa voglia far licenziare la ragazza. Localizzate, nella zona, Cueball (è all'estrema destra, accanto al camion) e parlatele di Trixie finché questi non vi rivelerà di conoscere aspetti della ragazza oscuri anche a Tannen. Per farvi rivelare il segreto, confessategli una delle cose più... imbarazzanti della saga di BTTF... ovvero che vostra madre ci ha provato con voi (seconda opzione)! Evidentemente stupito, Cueball vi darà la foto di Trixie. Già che ci siete, chiedetegli anche dei denti (ultima opzione) finché non vi darà una scatola di alghe. Date la cartolina ad Edna e godetevi il filmatino, al termine del quale dovrete parlare nuovamente a Trixie,che questa volta accetterà di fare ingelosire la donna... anche se dovrete procurarle un album di fotografie di Emmett, un furetto e un diamante (anche finto). Tornate alla DeLorean e chiedete a Doc se potete prendere l'auto per andare in laboratorio... purtroppo il veicolo non supererà il test e dovrete cercare un mezzo alternativo. Avvicinatevi al Diorama e prendete il Train of the future, che userete come skateboard sulla strada per arrivare a destinazione. Parlate con Doc di tutti gli argomenti, quindi cliccate sul mind map test switch: ora dovrete interagire con i vari oggetti nella stanza (il grammofono, la vasca di batteri, la pentola, ma anche le alghe in vostro possesso, nonché il vasetto d'olio del quale vi impadronirete dal tavolino, accanto alla pentola) per vedere quali reazioni provocano, tramite le lampadine, su Doc. Usate il vasetto d'olio su Doc, così da sporcargli il vestito... sfortunatamente, ha inventato un qualcosa a proposito proprio tenendo conto di questi inconvenienti. Cliccate quindi sul cleanser e poi sul cleanser spray che Doc posizionerà lì accanto. Ora dovrete ritornare davanti alla scuola e utilizzare lo spray sul cavernicolo (caveman) presente nello stand dell'Hill Valley of the past, quindi usare nuovamente lo spray sulla DeLorean, in modo da inserirlo al suo interno, per poi chiedere a Doc di testare l'auto (selezionate la prima opzione). Tornate dal giovane Doc nel laboratorio. Andate accanto alla pentola, se starete molto attenti vedrete una foto di Doc. Cliccateci sopra e scegliete la seconda opzione, così da far tirare fuori a Doc un album fotografico, che prontamente prenderete. Tornate alla scuola, recatevi presso il cavernicolo e prendete il furetto, che consegnerete a Trixie insieme all'album delle foto. Ora andate allo stand del futuro, azionate il quarto pulsante, quindi subito il terzo e raccogliete il diamante, che darete a Trixie. Ora tornate al laboratorio per occuparvi del test. Per prima cosa cliccate su Mind Map Test Swith, in modo da avere la diapositiva di Edna. Interagite quindi sulla valvola (valve) per avere una reazione negativa (la luce passerà da gialla a rossa). Cliccate su Slide Avancer ed interagite due volte con la pentola (Stew Pot); ancora su Slide Avancer e due volte su Valve; Slide Avancer e due volte Stew pot;Slide Avancer e due volte Valve; Slide Avaner e due volte Stew Pot per dare un consenso positivo alla foto di Trixie, quindi cliccate per l'ultima volta su Slide Avancer per ottenere il risultato del test. Tenete conto che potrete sostituire a Valve che faccia avere a Doc una reazione negativa (come utilizzando il generatore o consegnando a Emmett i dolci alle alghe), e la stessa cosa vale con la pentola (che provoca in lui una reazione positiva). Alla fine del test verrà emessa la cartolina, voi provatela nel macchinario apposito, se otterrete "Degenerate Criminal" avrete completato l'enigma e quindi dovrete sostituire, usando l'inventario,la vostra cartolina a quella presente sul muro. Adesso tornate all'expo, se non l'avete fatto prima mettete lo spray nella DeLorean, quindi controllate se la luce è verde e avvertite Doc, così da far invecchiare ulteriormente il composto. Svolgete i dialoghi seguenti come volete, quindi usate lo spray su Doc per poi tornare all'Expo e parlare (nuovamente)con il Doc anziano. Appena potete, usate l'olio sul Doc giovane e godetevi la scenetta. Rispondete come volete (tanto sarete obbligati a scegliere determinate linee di dialogo),quindi chiedete ad Emmett se ha qualcosa di utile (quarta opzione), tornate in strada (tramite l'hatch), prendete lo spray, usatelo sulla corda lì accanto, quindi tornate sul tetto, usate la corda, oscillate con l'ausilio delle frecce direzionali e, al momento giusto, cliccate su Doc. Ora non vi resta che usare lo spray su Doc e...ci rivediamo nell'episodio conclusivo!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 29/04/2011
Piattaforma: MAC, WII, PC, PS3, PS4, XBOX360, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
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