Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 10:16
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Dylan Dog 16: Fantasmi

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 29 Maggio 2010
Doverosa premessa:
1) se state usando questa guida, vergognatevi profondamente e inginocchiatevi sui ceci per le prossime 24 ore;
2) non citerò volutamente i fantasmini sparsi per la casa e il giardino, perchè dovrete farli fuori semplicemente tenendo premuto il tasto di attacco e non preoccupandovi assolutamente della vostra energia;
3) all'inizio darò qualche indicazione sugli spostamenti, poi mi riferirò alle stanze usando il loro nome, visto che le locazioni sono poche e facilmente memorizzabili (il sistema di viali del giardino è molto più semplice di quanto possa apparire la prima volta).

Dopo il prologo, vi ritroverete al primo piano, ai piedi di una statua scandalosamente brutta. Andate a sinistra, entrate nella porta di fianco alla grande scalinata. Osservate letto e cuscino, spostate quest'ultimo e prendete il pupazzetto verde. Via dalla stanza da letto (non ci tornerete più).
Spostatevi di due locazioni a destra ed entrate nella porta aperta. Siete nella stanza di Julie Brown. Sorbitevi il dialogo.
Una volta fuori, andate a destra e imboccate le scale che scendono. Vi ritroverete a piano terra. Spostatevi a sinistra, finchè non troverete due porte, una normale e una grigia. Entrate in quest'ultima e prendete la chiave dorata. Tornate indietro ed entrate nella seconda porta, quella della cucina. Parlate con Jarvis il maggiordomo. Quando il dialogo sarà terminato, rientrate in cucina e osservate il paniere, quindi prendete la chiave dal suo interno. Via dalla cucina.
Andate a sinistra ed entrate nella porta aperta. Aprite la porta con il catenaccio, usando la chiave dorata. Prendete la lampada e osservate il libro. Via dalla cantina.
Tornate al piano di sopra e percorretelo tutto verso destra. Questa volta imboccate la scalinata che sale. Siete in soffitta. Aprite l'album, osservate e prendete la foto. Via dalla soffitta.
Tornate al pianoterra e verificate la mancanza del coltello dalla cucina. Tornate al primo piano e dirigetevi nella camera di Julie Brown per parlarle. Selezionate tutto il selezionabile e buona notte.
Dopo il pranzo, andate al piano inferiore e dirigetevi in salotto per parlare con Angie. Dopo aver udito l'urlo, correte in cucina per assistere alla scena. Ora salite al piano di sopra, andate in fondo a destra per vedere l'altro cadavere. Scendete nuovamente al piano di sotto e, procedendo in fondo a sinistra, andate in cantina. Prendete la polvere dal tavolo. Tornate al pianoterra e uscite in giardino. Imboccate il primo viale e proseguite fino ad incontrare il "fantasma". Per disarmarlo, dopo il dialogo, basterà cliccarci su.
Indietro fino al viale principale del giardino (quello che costeggia la casa). Questa volta imboccate il secondo viale, quello più lontano a sinistra, andate a sinistra, imboccate l'altro viale, poi imboccate il viale che troverete accanto. Andate a destra e sarete arrivati in prossimità della serra. Entrateci e dialogate passivamente. Un bel click sul mobile con i vasi che si vede sullo sfondo, per porre fine a questa lunghissima e impegnativa avventura.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Simulmondo Interactive
Distributore: Simulmondo
Data Rilascio: 01/01/1994
Piattaforma: Amiga, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario