Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 02:30
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Dylan Dog 04: Ombre

di Adriano Bizzoco

Soluzione Completa del 29 Maggio 2010
Cliccate sugli occhi, la bocca e la barba del demone; quindi cliccate sulle orbite, la bocca e la fronte del volto grigio. Durante il dialogo, selezionate una qualsiasi tra le frasi disponibili. Quando sarete dinanzi alla villa, cliccate sul lato destro, quindi raccogliete l'oggetto per terra (al centro dello schermo). Ora tornate di fronte alla villa e cliccate sulla porta di ingresso, osservate il gatto nero sulla statua; quando sarete in cima alla scultura, cliccate due volte sul gatto per seguirlo, quindi cliccate sul buco nel muro per allargarlo e farvi strada all'interno della casa. A questo punto avrete il pieno controllo di Dylan.

Attraversate quattro schermate verso destra, fino a giungere nella stanza con il pendolo e l'armadio aperto; giunti all'altezza dell'armadio scatterà una sequenza con dialogo. Chiete al vecchio chi è, rispondete dicendo di essere Dylan Dog, dite di essere stati assunti da una donna, quindi chiedetegli informazioni sulle ombre e sulla sua permanenza nella casa, facendo attenzione a non essere mai scortesi. Terminato il dialogo, proseguite verso destra e attraversate l'uscita centrale della stanza, quindi andate due volte a destra e arriverete in una stanza con una lampada a muro verde. Avvicinatevi ad essa e partirà una sequenza: cliccate sulla lampada e, quando sarà comparsa l'ombra con la spada, cliccate sulla finestra. Ora potete attraversare la porta qui presente. Proseguite verso destra, salite le scale e azionate la valvola delle condutture. Ora tornate indietro fino al corridoio dell'ingresso. La prima porta che avete superato conduce al garage della casa; entrateci e troverete una chiave inglese nel baule dell'automobile parcheggiata nella parte destra del garage. Tornate nel corridoio, andate a destra ed entrate nella stanza del condotto gocciolante; interagite con esso per spegnere il fuoco più a sinistra. Andate a sinistra e raccogliete la statuetta. Adesso tornate nella stanza dove avete azionato la valvola del condotto e attraversate la porta che si trova alla sua destra, sul piano rialzato. Fate un passo a destra e attraversate la porta, andate ancora a destra e troverete il vecchio; parlategli per consegnargli la statuetta e ricevere in cambio una chiave. Tornate alla stanza della valvola e questa volta attraversate la porta a sinistra, più in basso. Usate la chiave sul lucchetto della porta a destra e attraversatela; esaminate le lampade verdi: leggete l'iscrizione di Edgar Allan Poe, quindi cliccate sull'interruttore. Nella sequenza del vortice, cliccate in fondo al gorgo e vi ritroverete nel mondo delle ombre.

Proseguite verso destra finchè potete, facendo attenzione a non cadere di sotto e a non farvi ammazzare dai fantasmi (tenete pronta la pistola, con la barra spaziatrice). Attraversate la porta nella stanza con tante teste e tre scalini sul fondo; vedrete una nicchia sulla sinistra, esaminatela e parlate con l'anima in pena, presentandovi come Dylan Dog e chiedendogli di spiegarvi la situazione. Al termine del dialogo uscite dalla stanza e proseguite per altre tre schermate a destra, entrate nella porta e proseguite verso sinistra, saltate il burrone e attraversate la porta; vi troverete ora nella stanza dell'altare. Avvicinatevi ad esso e parlate con Cagliostro, il gatto nero: chiedetegli spiegazioni su di sè e su Kim, la sua padrona. Terminata la conversazione, tornate sui vostri passi (uscite dalla stanza, destra, attraversate la porta). Ora proseguite verso destra, fino all'ultima porta attraversabile. Entrateci e troverete un globo verde; esaminatelo e scegliete di porgergli la statuetta. Parlate con Kim chiedendole informazioni sul luogo dov'è rinchiusa e terminerete il gioco.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Simulmondo Interactive
Distributore: Simulmondo
Data Rilascio: Q4 1992
Piattaforma: Amiga, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win95
Supporto: Floppy
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario