Adventure's Planet
GiovedĂŹ, 19 Ottobre 2017 20:26
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Carol Reed Mistery Ep. 6: Black Circle

di Ivan Vailati

Soluzione Completa del 04 Gennaio 2010
Turorial
L’inizio è un semplice tutorial da seguire passo-passo, ci sono le istruzioni dell’interfaccia e altre cose da imparare, molto semplice.

Home
Inizierete nella vostra cucina, uscite dalla cucina e sentite il telefono squillare, esaminatelo e prendete il cellulare appoggiato sotto la cornetta, interagite con la tastiera e parlate con Oscar il vostro vicino che vi chiede di raggiungerlo al suo appartamento, ora nell’inventario avete il cellulare.
Prima di uscire fate un giro per la casa, nel bagno c’è un secchio con oggetti per la pulizia ma non vi servono per ora, nel salotto sopra un mobile potete esaminare una fotografia e leggere una lettera con l’invito per l’adventure game convention di Stoccolma, inoltre potete dare un occhio alla casa delle bambole e entrare nella camera da letto dove potete esaminare degli scaffali e un comodino con uno strano oggetto che potete aprire.

Oscar’s apartment
Uscite dall’appartamento e scendete le scale, bussate alla porta di Oscar e parlate di tutto con l’uomo per capire cosa è successo, alla fine uscite.

The allotment
Una volta arrivati andate avanti fino ad arrivare davanti a un poco di erba incolta, sentirete dire qualcosa da Carol, giratevi a destra e andate avanti e poi a destra fino ad arrivare nella stanza degli attrezzi, giratevi a destra e dallo scaffale prendete la lima, praticamente avete finito qua quindi andatevene pure.

The Railway bridge
Andate avanti oltre il ponticello, proseguite fino ad arrivare davanti a una baracca, girateci intorno e guardate l’entrata, esaminate l’erba in terra e prendete il pezzo di foglio con l’indirizzo, girate il foglietto e troverete un numero di telefono che metterete nel cellulare, guardate l’interno della baracca per dare un occhio ad un contenitore e poi uscite.
Proseguite sempre più avanti, nel tragitto potete anche esaminare un albero segnato ma l’importante è arrivare davanti all’acqua, guardare a sinistra e prendete dall’acqua la scatola per i sigari, esaminate la parola Milly in cima e aprite la scatola e poi chiudetela, non avete altro da fare.

27 Cotton road
Entrate nell’edificio ma l’uomo che c’è all’interno vi scambierà per la donna delle pulizie e vi manderà a prendete gli attrezzi del lavoro.

Home
Andate nel bagno e prendete il secchio con gli attrezzi per la pulizia.

27 Cotton road
Entrate ancora nell’edificio e finalmente potrete muovervi liberamente, da dove siete andate avanti e poi guardate a destra, aprite la porta e prendete la matita appoggiata sopra il tavolino, ora potete girare per il posto e esaminare i vari ambienti se volete, la cosa importante da fare è andare nella sala grossa, avvicinarvi alla scrivania con il computer e esaminate il cestino per trovare una lettera a pezzi che ora dovete ricomporre come un puzzle.



Troverete l’indirizzo di Milly, ora non vi resta che dirigervi in quel posto.

Milly’s apartment
Parlate con Milly di tutto il possibile per sapere l’indirizzo dei parenti di Edevin’s.

Edvin’s parents apartment
Parlate con il padre e alla fine avrete il permesso di controllare la casa e la stanza di Edvin, se andate nella sala e vi avvicinate alla porta che da sul balcone, noterete che la serratura è bloccata e la porta non si apre, andate nella stanza con i due computer e da vicino uno prendete il messaggio sul block notes, leggetelo e poi dal letto che si trova vicino al secondo computer, prendete il disegno e leggete il messaggio, uscite e raggiungete la stanza da letto.
Andate all’armadio e apritelo, a destra c’è una scatola, prendetela, all’interno c’è una serratura con un codice di apertura basato sui colori, lasciate stare per ora e andatevene dal’appartamento.

Milly’s apartment
Parlate con la ragazza di tutto per sapere di una chiave nascosta dietro ai quadri di donna dell’appartamento di Edvin e di un numero da chiamare.

Edvin’s parents apartment
Andate nella camera da lette e vicino al letto, guardate la parete e controllate il quadro con il viso di donna più in alto, togliete il quadro e prendete la chiave che trovate dietro, rimettete il quadro e con il cellulare chiamate il numero 011-238070, non è attivo, chiamate l’operatore che vi dirà che il numero non è in elenco, chiamate il numero di Ben Corner che vi ha dato Milly, è avrete una nuova locazione sulla mappa.

The Riverside cafè
Parlate con Ben per avere l’indirizzo del vecchio appartamento di Edvin.

Edvin’s old apartment
Entrate nell’edificio, guardate a sinistra e usate la chiave sulla serratura per aprire la porta, l’appartamento sembra deserto, in una delle stanze vuote potete prendere una scaletta, nella toilette se vi girate verso la porta di uscita potete prendere il rotolo di carta igienica con i motivi natalizi, nella cucina giratevi verso il lavandino e aprite l’armadietto sotto, ci sono dei depliant, prendeteli e controllate bene in mezzo, c’è un foglio, leggetelo e poi rimettetelo a posto.
Andate nel corridoio, a un certo punto dovreste notare in alto dei fusibili, girate lo sguardo a sinistra e mettete li in terra la scaletta, salite sopra e date uno sguardo in giro, potete notare delle scritte sul muro controllate la scatola a sinistra dei fusibili, in alto a destra c’è una vite ma non potete toglierla per ora, se volete controllate ancora in giro e poi andatevene pure.

Stina’s bakery
Parlate con la vostra amica che vi consiglierĂ  di andare a fare una ricerca nella libreria.

The library
Esaminate il computer a destra, usate il mouse e cliccate sulla scritta, leggerete un articolo e avrete una nuova locazione sulla mappa, continuate a cercare cliccando sulle parole in rosso fino a che non troverete una foto di un tunnel, a questo punto una seconda nuova locazione nella mappa apparirĂ .

The Berling foundry
Provate ad aprire il cancello ma è chiuso, esaminate la rete rotta in basso a sinistra e passate da li dentro, andate avanti (nella strada, se guardate a sinistra potete esaminare una vecchia croce), giratevi a destra e proseguite avanti, giratevi a destra ancora e entrate nel passaggio, controllate in giro, non c’è niente, uscite e proseguite ancora e giratevi nuovamente a destra, c’è una porta di ferro semi chiusa, apritela e entrate.
Proseguite sempre avanti fino in fondo, a questo punto potete girarvi a destra e controllare tutta la zona fino fondo (compresi i vari passaggi e stanze laterali), verso la fine dovreste notare una specie di piccolo ufficio o per lo meno quello che ne rimane, entrate dentro e controllate il messaggio sulla bacheca, leggetelo per aggiungere una nuova locazione nella mappa.
Uscite dall’ufficio e continuate a investigare nell’ultima stanza li vicino, noterete al centro una specie di vecchio forno che si utilizzava una volta, è aperto, esaminate l’interno e prendete il cacciavite in terra, adesso non uscite ma tornate indietro perché dovete controllare la zona di sinistra (si trova al primo bivio che avete incontrato una volta entrati nella fonderia).
Ci sono 2 passaggi, non è importante, tanto si uniscono, controllate in giro, in fondo c’è un passaggio buio e Carol non ci vorrà entrare, sopra un tavolo c’è un sacco di cemento, potete interagire con esso ma per ora non avete l’oggetto giusto, e non avete neanche l’oggetto giusto per sistemare il pannello con i fili rotti quindi proseguite fino ad arrivare davanti a delle scale, salite in alto al piano superiore e date un occhio in giro, in una stanzetta ci sono alcuni scaffali, controllateli tutti fino a che non noterete un gancio di ferro, prendetelo e per ora avete finito in questo posto.

Edvin’s old apartment
Andate alla scaletta e saliteci sopra, giratevi verso le valvole, esaminate la scatola a sinistra, aprite l’inventario e usate il cacciavite sulla lima per limare la parte superiore, usate il cacciavite limato sopra la vite per toglierla e aprite il pannello, ci sono dei fili e dietro un foglio, prendetelo e leggetelo, provate a uscire dall’appartamento e riceverete un messaggio di Jonas, vi aspettano per pranzo e avrete una nuova locazione sulla mappa.

The Leonardo diner
Parlate con Jonas di tutto il possibile per sapere che ha perso l’invito per il convention games.

Home
Una volta a casa andate a recuperare l’invito della convention e uscite.

The Leonardo dinner
Parlate ancora con Jonas per dare l’invito della convention.

Milly’s apartment
Una volta davanti alla porta noterete un messaggio della collaboratrice domestica, leggete il messaggio per capire che la porta è aperta e entrate a controllare l’appartamento.
Giratevi a sinistra e entrate nella stanza con il ferro da stiro, giratevi verso i letti e da sotto quello di destra prendete il quadro e un cofanetto, esaminate il quadro e aprite il cofanetto, dentro potrete prendere un taglierino, rimettete tutto a posto e uscite nel corridoio, visitate il resto dell’appartamento ma non ci sarà altro di interessante se non alcune cose vedere.

The train repair depot
Proseguite avanti fino a che non potrete esaminare l’edificio in fondo, assomiglia al disegno di Edvin che avete visto nella sua abitazione, adesso potete proseguire proprio verso l’edificio.
Giratevi a sinistra, andate avanti, giratevi a sinistra e proseguite, giratevi a destra, esaminate la porta per notare che si apre con una tessera magnetica, allontanatevi dalla porta e andate a parlare con l’uomo a destra che sta facendo pulizia, può esservi di aiuto ma dovete recuperare il suo cellulare per avere le informazioni che vi servono, seguite le indicazioni dell’uomo per arrivare alla torre.
Una volta davanti alla grata di ferro, esaminatela per notare il cellulare in terra dalla parte opposta, è troppo lontano per essere preso, giratevi e riceverete la telefonata di Oscar, ora potete lasciare il posto.

Edvin’s parents apartment
Una volta dentro noterete un messaggio, leggetelo e poi andate nella sala, andate al mobile bar, apritelo e prendete la chiave che c’è dentro, giratevi a sinistra e usate la chiave sulla serratura della porta che da sul balcone.
Sul balcone ci sono molte cose da esaminare o aprite ma quello che piĂš vi deve interessare, sarĂ  il disegno sul muro, riporta la combinazione per aprire quella specie di scatola con il codice a colori vista in camera di Edvin, segnatevi tutto e andate a inserire proprio questo codice nella scatola.



Ricordatevi che dopo aver inserito i colori giusti dovete cliccare sul tassello che nel disegno è raffigurato da un lucchetto.



Dentro troverete una tessera magnetica e un foglietto che dovrete leggere, uscite dalla camera e cercate l’accesso alla camera matrimoniale che ora è accessibile, esaminate la macchina da cucire e prendete il rotolo di filo a destra, ora potete uscire dall’appartamento.

The train repair depot
Raggiungete la torre e la grata dove avete visto il cellulare in terra, aprite l’inventario, unite il filo al gancio e usate quello che avete ottenuto con il cellulare per recuperarlo, ora tornate dall’uomo delle pulizie e parlate con esso per dare il cellulare, purtroppo ora dovete cercare di recuperare il notebook dell’uomo perché contiene il codice di attivazione del cellulare, alla fine avrete una nuova locazione sulla mappa.

The silos
Andate avanti fino a una porta verde, giratevi a sinistra e proseguite, controllate in giro, potete scegliere se andare tra i silos o salire una scala che vi porta sopra, prima andate tra i silos, noterete una scala rotta e una scritta verde, cercate ancora un giro e prendete la scala appoggiata a uno dei silos, tornate indietro e salite la scala che porta in alto, provate a salite ma non ce la farete, è troppo scivolosa, scendete e andate alla fonderia.

The Berling foundry
Se avete visitato bene il posto la prima volta che ci siete stati, dovreste sapere che c’è un sacco di cemento su un tavolo, usate sul sacco il coltello per tagliarlo e dall’interno prendete il cemento.

The silos
Tornate alla scala scivolosa e usate il cemento sui gradini, salite fino in alto, controllate in giro fino a che non vedrete il notebook in terra, usate sul notebook il filo con il gancio ma accidentalmente lo farete cadere di sotto, scendete, tornate alla scritta verde, mettete sulla scritta la scala e salite in alto.
Giratevi e andate avanti, salite la scala, giratevi a destra e proseguite sempre avanti, prendete da terra il notebook e andatevene.

The train repair depot
Tornate ancora dall’uomo e parlate con esso per dare il notebook e avete finalmente non il numero ma l’indirizzo che vi serve, il tutto sarà sulla vostra mappa.

Emil Vogler’s house
Parlate con hemmm……..la “donna” fino a che non vi farà vedere un articolo, alla fine avrete una nuova locazione sulla mappa.

The Shrine
Andate avanti e appena potete svoltate a destra, andate avanti, giratevi a sinistra e controllate la base delle pietre, c’è qualcosa, è uno scalpello, prendetelo e proseguite avanti, fino ad arrivare in alto a una costruzione, se provate ad andare avanti Carol non ve lo permetterà, per ora tornate indietro e andatevene.

The Berling foundry
Ora dovete tornate al piccolo ufficio della fonderia, qua c’è una macchina distributrice per il pronto soccorso, usate lo scalpello sulla macchia per staccarla dal muro e prendete e leggete i fogli che erano nascosti dietro, controllate il piccolo disegno e avrete una nuova locazione sulla mappa.

The mine
Davanti a voi un bivio, per adesso prendete la strada piĂš a destra e andate avanti (tanto le strade si ricongiungono insieme), prima di passare sotto a un piccolo tunnel di roccia, guardate a sinistra e prendete da terra il mattone, adesso potete oltrepassare il tunnel.
Se volete date un occhiata a una caverna e poi andate avanti, arriverete ad un punto dove le strade si ricongiungono, qua potete andare avanti ancora di una locazione, guardate a sinistra e andate verso la porta sotto la roccia, aprite la porta e prendete il piede di porco in terra, tornate indietro e proseguite nella strada che non avete ancora percorso per tornare indietro, nel lungo tunnel, verso meta strada guardate a destra per vedere una porta con tre serrature, per ora non potete fare altro e quindi andatevene.

The train repair depot
Raggiungete la porta con la serratura magnetica, esaminatela e usate la carta magnetica per aprirla e entrare, esaminate la fotocopiatrice a sinistra e da sopra lo scaffale prendete il nastro isolante, ora esaminate il macchinario a destra e dallo scaffale prendete il foglio, leggetelo per notare il codice alla fine (1024) e poi avrete una nuova locazione sulla mappa, uscite.

Stina’s bakery
Parlate con la vostra amica per leggere l’articolo del ritrovamento del corpo di Edvin.

Oscar’s apartment
Tornate dal vostro vicino per avvisare del ritrovamento del corpo, alla fine avrete il luogo del ritrovamento del cadavere sulla mappa.

Where the body was found
Scendete le scale fino ad arrivare sulla riva del fiume, guardate a sinistra, esaminate i guanti in terra e prendeteli, tutto qua, ora potete lasciare il posto.

The Berling foundry
Tornate nella fonderia e raggiungete il pannello con i fili elettrici staccati, usate i guanti appena presi sui fili per metterli all’interno del generatore, a seguire usate il nastro isolante sul generatore per sistemare bene il cavo, tirate la leva a destra e raggiungete la zona che prima non potevate passare perché era troppo buia.
Entrate, se andate a controllare verso destra non troverete niente di interessante, andate a sinistra, fino in fondo, giratevi a sinistra e entrate nella zona davanti, esaminate le placche di ferro in terra e usate sopra queste il piede di porco per toglierle, sotto troverete della cocaina e l’impronta di una chiave, adesso avete una nuova locazione sulla mappa.

The police station
Tutto quello che dovete fare è interagire con l’entrate della stazione di polizia per dare automaticamente la droga agli ufficiali competenti.

Ben Dorner’s office
Esaminate il pannello numerico e inserite il codice trovato in precedenza e cioè il 1024, aprite la porta e entrate, a sinistra c’è l’ascensore ma è fuori servizio, entrate lo stesso e esaminate i tasti, noterete che vicino ai numeri ci sono dei piccoli pallini, memorizzate il tutto e uscite dall’ascensore, salite le scale a destra, ci saranno vari locali da visitare, prima cosa da fare è andare avanti fino in fondo, giratevi a sinistra e aprite la porta, giratevi indietro e esaminate il pannello bianco, apritelo, dentro noterete un piccolo ventilatore con le batterie, lo lascerete li e quindi uscite dalla stanza.
Tornate alla scala e andate a visitare l’altra zona più laterale, arriverete in un corridoio, davanti a voi una porta, se l’aprite noterete una cassaforte che per ora non potete aprire, uscite, giratevi a destra fino a che non vedrete una stanza, entrate e esaminate il secchio in terra, dentro c’è un messaggio, prendetelo e leggetelo per poi uscire.
Proseguite nel corridoio fino in fondo, giratevi a sinistra e entrate nell’ufficio, controllate in giro e vedrete un libro con sopra un foglietto, prendetelo e noterete la scritta OK, usate sul biglietto la matita per trovare una combinazione, c’è solo un numero e gli altri sono solo pallini, proprio come quelli che avete notato nell’ascensore.
Scendete le scale e tornate all’ascensore, entrate e con il biglietto cercate di riprodurre il codice per intero che sarà 4-0-7-0-6-0 (40-70-60).





Tornate alla cassaforte e inserite il codice usando la valvola numerica, noterete che i numeri sono decimali quindi il codice che avete trovato lo dovete unire insieme e quindi il codice finale sarĂ  40-70-60, ricordatevi di partire girando la valvola verso sinistra proprio come segnato vicino al codice sul biglietto, girate a sinistra fino al numero 40, andate a destra al 70 e infine a sinistra fino al 60, la cassaforte si aprirĂ  e da dentro potrete prendere la cartella, alla fine avrete una nuova locazione sulla mappa.

The water tunnel
Andate avanti di una locazione, giratevi e leggete il cartello, proseguite di un'altra locazione e giratevi a destra, esaminate la spazzatura in terra e prendete il tubetto di colla, andate avanti fino a scendere nell’acqua, giratevi fino a vedere un passaggio, provate ad entrate ma Carol non lo farà senza una specifica ragione, a questo punto potete lasciare la zona.

Ben Dorner’s house
Esaminate la porta di casa, la serratura è chiusa, aprite l’inventario e unite la colla con lo stampo della chiave, togliete la chiave dallo stampo e usatela sulla serratura per aprirla e entrare.
La casa è grande e potete esplorarla tutta, la prima cosa da fare è andare avanti di una locazione, guardare a sinistra e prendere le chiavi che si trovano a sinistra degli indumenti, avanti nella sala non ci sarà altro di interessante quindi fate un controllo al piano superiore salendo le scale.
Una volta di sopra, esaminate la scrivania e le carte a sinistra del computer, prendete il foglio sotto e noterete uno strano codice.



Lo metterete nell’inventario, qua sopra oltre a esplorare le camere da letto non avete altro da fare, quindi scendete e andate nella cucina, prima di uscire dalla porta opposta, guardata a sinistra della porta, sul mobile della cucina c’è un messaggio, leggetelo e poi entrate pure nell’altra stanza.
Avvicinatevi alla porta che da all’esterno e uscite, andate avanti fino a scendere in giardino, giratevi indietro per notare altre scale che scendono e proseguite li dentro, arriverete di fronte a una porta, apritela con le chiavi prese in casa e entrate.
Giratevi a sinistra e aprite la porta, nella stanza seguente giratevi e aprite l’armadietto di legno, in alto c’è una scatola metallica, prendetela per notare che assomiglia al foglio con il codice trovato in casa, purtroppo noterete che manca un pulsante, per ora lasciate tutto come è e uscite dalla stanza.
Proseguite a controllare il resto del posto, arriverete nella lavanderia, se avete fatto attenzione al messaggio letto in cucina saprete che c’è un cellulare li dentro, usate il vostro e chiamate il numero che avete con voi, sentirete squillare qualcosa, giratevi verso il lavandino e esaminate il contenitore girato in basso a destra, vedrete il cellulare, prendetelo, cliccate sui pulsanti per notare un messaggio vocale, ascoltatelo premendo ancora i pulsanti, alla fine noterete sul pavimento un pulsante, prendetelo, tornate alla scatola metallica e mettete dentro il pulsante dove manca, adesso dovete premere gli stessi pulsanti visti sul foglietto partendo dal numero 1, poi il 2, il 3 e infine il 4, la scatola si aprirà e dentro troverete una lettera, leggetela e guardate a seguire il disegno, lo prenderete, dentro alla cassetta ci sono tre chiavi colorate, prendetele tutte e uscite pure dal posto.
Uscite all’esterno e proseguite verso l’altra casetta in fondo, una volta davanti alla porta usate ancora le chiavi prese in casa sulla serratura per aprire e entrare, non ci sarà niente di interessante e anche nella legnaia all’esterno non ci sarà altro, adesso potete lasciare la casa.

The shrine
Se vi ricordate bene in questo posto Carol ha evitato di camminare sopra a dei muri, adesso li potete raggiungere di nuovo e camminarci sopra, dovete arrivare fino alla fine, giratevi e controllate in basso, c’è una zona attiva, usate sopra questa lo scalpello per scoprire uno scompartimento segreto, esaminatelo e usateci sopra la carta igienica per pulirlo e scoprire un messaggio.



The water tunnel
È ora di andare a visitare il tunnel, adesso Carol ci entrerà senza problemi, andate fino in fondo fino a che in alto sopra una roccia non noterete dei numeri colorati (come le chiavi colorate), esaminateli e interagite per prendere nota su un foglio.



The mine
Raggiungete la porta con le tre serrature, come vi siete segnati i numeri colorati sul foglio, mettete le chiavi nel giusto ordine cronologico e quindi prima di tutto mettete la chiave di colore blu al centro, come seconda cosa mettete la chiave verde in basso e per terza e ultima la chiave rossa in alto, la porta si aprirĂ  e potrete entrare.
Scendete le scale, arriverete in una specie di santuario, guardatevi in giro, c’è un disegno, esaminatelo, lo avete gia visto da qualche parte, controllatelo bene e guardatevi ancora in giro fino a che non vedrete un muro, esaminatelo ma a mani nude non lo potete abbattere, dovete in qualche modo usare il mattone, per ora non potete fare nulla quindi andatevene via.

Milly’s apartment
Parlate con la donna del quadro visto nella miniera e riuscirete ad avere uno schizzo.



The mine
Tornate al santuario, andate al muro di pietra e con il mattone che avete nell’inventario interagire con i mattoni visti nello schizzo da Milly, fatto questo premete il pulsante al centro sotto al muro per trovare un calice, prendetelo, interagite con il terriccio all’interno per scoprire 2 dita mozzate, in quel momento entrerà il colpevole che inizierà a parlare con voi, appena potete, usate la polvere di cemento sulla faccia dell’assassino e scappate all’uscita.

Conclusione
Alla fine leggerete un articolo riassuntivo della soluzione del caso, interagite con la parte inferiore per scorrete le scritte e poi assistete alla piccola scena finale.

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: MDNA Games
Data Rilascio: Q4 2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Giallo/Thriller
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario